PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Io sono uno di quelli che passano ore sulla modalità my club,ci passo ore perché è l'unico scomparto insieme le divisioni on line che più ti fa avvicinare a ciò che è una partita di calcio,fondamentalmente perché hai modo di confrontarti contro un intelligenza che non è artificiale.Ho lasciato pes con l'avvento della ps4,perché?perché paradossalmente hanno fatto passi indietro con la console di nuova generazione,e in quegli anni di certo l'online non era cosi "sviluppato" come e'oggi,nonostante ciò per anni non sono mai stati capai di dare un prodotto all"altezza con il nuovo potenziale a disposizione.Ho ripreso pes nel 2017 e fino al 2019 il comparto offline risulta ancora inadeguato (per i miei gusti proprio come quando lo abbandonai,)provo ogni volta i primi mesi ma niente da fare, troppe beghe e mi dedico di nuovo al my club o simili.La parte online si è andata definendo solo da queste ultime edizioni e forse da quest' ultima del 2019 hanno apportato qualche novità nel my club e credo sia normale sviluppare idee o ascoltare i consigli per migliorare quella sezione del gioco che più ci piace(io nel sondaggio l'ho fatto per lo scomparto online ed offline).Gli utenti che cacciano soldi per acquistare il prodotto e'giusto accontentarli,poi sta nel buon senso dei programmatori nel far si che non si scenda nel ridicolo o snaturare quello che è il gioco del calcio,perché se utente X chiede maggiori colpi di tacco nei 90 minuti,dall altra parte ci sarà utente Y che ne chiede di meno,a quel punto se i programmatori saranno capaci di capire che in una partita di 10 minuti non possono mettere 100 colpi di tacco snaturando l'ovvio,avranno fatto il loro giusto lavoro.Da aggiungere che come per TUTTI i giochi ogni casa produttrice punta ai guadgni che durante l'anno ricava dallo scomparto online,oggi è così e se si spera che il gioco migliori di anno in anno è proprio con i guadagni,quindi non metterei più di tanto noi utenti che ci giochiamo sulla gogna,attribuendoci il fallimento di konami che puntualmente ci offre un gioco che è un "NI",con tutte le sue stravaganze,guarda che anche online ci sono tanti problemi.E'dovere di chi mette il prodotto pes in circolazione di essere capace di rinnovarsi,inventarsi,perfezionarsi e non toccare le cose buone dei precedenti capitoli,non è colpa di certo "mia" se offrono un gioco scadente nel comparto offline,non tutti hanno modo di giocarci in rete,sanno benissimo che conta molto il gameplay,ma il problema sono le loro capacità di sviluppo.
Secondo me, i veri passi indietro sono stati fatti nella scorsa generazione, devastando tutto ciò di buono fatto con l'epoca ps2.. E su ps4, invece, si è vista una timida risalita, poi chiaramente sono punti di vista..
Detto ciò, ognuno ovviamente e giustamente è libero di giocare le modalità che preferisce, diciamo che, secondo me, il giocatore offline in questo momento si sente un po un giocatore di serie B, perché è inutile girarci attorno, l'offline è diventato decisamente un aspetto secondario, quando una volta era il cavallo di battaglia del gioco.. Probabilmente a causa di ciò, si attribuisce "colpa" all'online.. Personalmente, continuerò sempre a ribadire, vista la situazione, che un gioco altamente personalizzabile con delle slide andrebbero a soddisfare un'utenza più ampia, causando meno lamentele

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Secondo me, i veri passi indietro sono stati fatti nella scorsa generazione, devastando tutto ciò di buono fatto con l'epoca ps2.. E su ps4, invece, si è vista una timida risalita, poi chiaramente sono punti di vista..
Detto ciò, ognuno ovviamente e giustamente è libero di giocare le modalità che preferisce, diciamo che, secondo me, il giocatore offline in questo momento si sente un po un giocatore di serie B, perché è inutile girarci attorno, l'offline è diventato decisamente un aspetto secondario, quando una volta era il cavallo di battaglia del gioco.. Probabilmente a causa di ciò, si attribuisce "colpa" all'online.. Personalmente, continuerò sempre a ribadire, vista la situazione, che un gioco altamente personalizzabile con delle slide andrebbero a soddisfare un'utenza più ampia, causando meno lamentele
Guarda...quello che trovi offline lo trovi anche online,difetti in primis...si solo maschera in un certo senso...e poi boh,se delle carte come in fut,un animazione diversa nella pesca dei giocatori,un ampliamento degli slot per i giocatori pescati è un qualcosa che ha tolto novità all offline allora vuol dire che a casa Konami stanno ridotti all'osso a livello di programmazione.

e poi si...hai proprio ragione,era dalla ps3 non ps4...sono andato a ritroso nel tempo e infatti era la ps3 che sfornava dei pes improponibili...il primo pes della ps3 ricordo andava a scatti

Faccio una domanda alla quale credo di conoscere già la risposta, ma è giusto che non si può cambiare in un modo qualsiasi le squadre che vanno in Champions e EL? Perché con la Roma, che nella realtà non è sicura di giocare le coppo europee quest'anno avrei voluto poter cominciare senza coppe nel caso finisse settima.
Per il memento che voglio cominciare una nuova master penso di eliminarmi ai preliminari per giocare quelche che c'è nel mezzo delle possibilità cioè EL, ma dico per quando il campionato sarà finito. :)
Prova a cambiare nel menu modifica, struttura campionati (dove vedi tutte le squadre per ogni campionato) sostituisci la Roma con una squadra che non ha le coppe, tipo il Chievo, inizia una master e guarda. Per certo ti modifica il calendario, infatti quesra cosa è usata per avere calendari più realistici, non ricordo se influisce anche sulle partecipanti alle coppe. In tal caso avresti il Chievo in coppa

• Mi piace
Reazioni: Lucawe11
Io stimo molto @FROSINONE1927 , che oltretutto è pure mio vicino di casa... più o meno...la mia critica era rivolto principalmente a Konami, ovviamente, perché dà l'idea di navigare a vista, andando a tentativi, buttandosi nel mare magnum del pay to win per recuperare quegli introiti persi a causa della sua stessa deficienza nella programmazione del gioco offline.
Gioco offline che è stato completamente abbandonato a se stesso da Pes14, con una ML in cui non c'era più nulla, vuota e inutile. Il DUM che è una cosa ridicola da 5 o 6 anni, completamente abbandonato e dimenticato. Nuovi tasti? Zero. Nuove combinazioni? Zero. L2 a chi gioca manuale a che diavolo serve? E se gioco assistito, un tasto che mi manualizza i comandi a che diavolo serve?
X o Xx ci sta dalla PS2...
[]+x da ISSPRO98...
È vecchio Pes...curano solo l'unica parte che porta soldi: sopravvivono. Vuoi fare i soldini? Cavolo, vatti a prendere gli utenti con un gioco rifinito, coinvolgente, senza forzature, credibile e lineare...che poi possono trovare ANCHE online, spendi 2 yen, assumi programmatori, fonici e designer e immetti sul mercato un gioco FINITO.
Certo che, se hanno 1 giapponese a fare il lavoro di 8, è normale che debbano spremerlo su ciò che porterà soldi post vendita...ma invece di vivacchiare su ciò che si vende nel primo mese, non è meglio cercare di vendere per 2 e POI preoccuparsi di mantenere in vita il prodotto per i successivi 9?

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Si lo ha scritto rispondendo ad un mio post precedente, ma non so a quale si riferisse di preciso, probabilmente al 18°Capitolo di Pes.

In realtà si muovono tanto in generale proprio, danno sempre l'impressione di esser delle marionette specie quando ruotano sul proprio asse in una fase di palla contesa dove tendono a flettersi sulle ginocchia come se volessero sedersi sulla tazza del cesso.
Quando mi fisso con queste cose mi sale su un fastidio...:rotfl:

@the elder sbaglio o sei tu che hai scritto tempo fa che i giocatori non stanno mai fermi un attimo con le animazioni?
Mi riferivo a Pes2018, nel quale i giocatori sembrano perennemente percorsi dalla corrente elettrica.
Non significa che quest'anno o due anni fa si muovessero in modo perfetto, ma alternando i 3 giochi come sto facendo in questo periodo si notano maggiormente certe differenze.

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
Si lo ha scritto rispondendo ad un mio post precedente, ma non so a quale si riferisse di preciso, probabilmente al 18°Capitolo di Pes.

In realtà si muovono tanto in generale proprio, danno sempre l'impressione di esser delle marionette specie quando ruotano sul proprio asse in una fase di palla contesa dove tendono a flettersi sulle ginocchia come se volessero sedersi sulla tazza del cesso.
Quando mi fisso con queste cose mi sale su un fastidio...:rotfl:
Penso anche io. Ma è da un pò di anni che c'è purtroppo. Mi da fastidio sulle rimesse laterali in particolare. Sembra che abbiano qualcosa tra le mutande che gli da fastidio e si muovono come spastici.
Sembrano magari cavolate, ma in grafica si chiama disturbo che genera un generale effetto frenesia e nervosismo che in realtà non ha senso di esistere e magari invece potrebbero far riposare la Gpu della Ps4.
Dopo molto tempo devo dire che le animazioni di per se sono buono ma gestite veramente male, veramente spastiche alcune.

Mi voglio divertire.
Molti stanno attendendo con ansia il teaser di Pes2020.

Questo è quello di Pes2019.
Vorrei sapere quanto di tutto quello che abbiamo visto e di cui abbiamo parlato quest'anno si intuiva.

Mi voglio divertire.

Vorrei sapere quanto di tutto quello che abbiamo visto e di cui abbiamo parlato quest'anno si intuiva.

Ci sarebbero gli estremi per una denuncia per pubblicità ingannevole:
Illuminazione dinamica che non c'è
Tiri dalla distanza che non ci sono
Tiri rasoterra idem
L'unica cosa vera sono le punizioni che si possono segnare con chiunque e la presenza di Coutinho e Beckham...
Nemmeno la canzone è nella soundtrack ufficiale del gioco...il 90% del teaser è farlocco...

Mi voglio divertire.

Da questo teaser ho ritrovato in game:

- grafica pazzesca (per me su ps4 pro e con tv4k il livello è altissimo)
- illuminazione migliorata è così è stato
- illuminazione dinamica: una boiata
- tiri a salire e a scendere: visti 4 o 5 in 18 stagioni di Master , questo il peccato più grande vedendo il teaser. Perché se mi piazzi 4 azioni di cui la metà presentano tale innovazione perché appunto i tiri a scendere e salire non si erano mai visti, bisognerebbe che poi in game ci siamo.

Ci sarebbero gli estremi per una denuncia per pubblicità ingannevole:
Illuminazione dinamica che non c'è
Tiri dalla distanza che non ci sono
Tiri rasoterra idem
L'unica cosa vera sono le punizioni che si possono segnare con chiunque e la presenza di Coutinho e Beckham...
Nemmeno la canzone è nella soundtrack ufficiale del gioco...il 90% del teaser è farlocco...
Verissimo :rotfl:
Ero molto esaltato quando avevo letto della luce dinamica. Sarebbe una figata. Ma doveva essere fatta bene però.
Del 19 avevo fatto un lungo digiuno. Ieri l’ho ripreso dopo che leggevo di molti scandalizzati dalla tacca rossa del cpu. Effettivamente è imbarazzante.

• Mi piace
Reazioni: Vegetto SSj
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,819
Utenti registrati
95,195
Ultimo utente registrato
Tk33com1