PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ed è proprio questo un esempio per il quale sono tornato al 18 .. non aggiungo altro ... C'è chi sostiene che il 18 e il più brutto della serie e lo accetto perché sono pareri..va bene..ma il 19 quando ci si mette e veramente scandaloso... Tutto il buono che c'è cancellato in un attimo da ste porcherie!!!
E preciso sempre che per me il 18 vero, vale sempre dall'ultima patch di giugno scorso... particolare fondamentale tanto
che se qualcuno rispondera' a questo post possa essere messo in condizione di poter dare una risposta più idonea e consona possibile...;)

Mi interessa e sono curioso.
Io ho "cannato" Pes18 a febbraio/marzo 2018 e non ho idea di cosa abbia fatto questa patch di giugno. Siccome ho un ricordo bruttissimo di un gioco senza falli, infarcito di script come un tacchino nel giorno del ringraziamento (anche se, al contrario del 19, lo giocavo a Campione [quando sapevo ancora giocare a PES, evidentemente...]) e altre aberrazioni che ora la mia mente rifiuta di farmi ricordare, mi spieghi (e in senso lato chiunque voglia farlo) cosa apportò di nuovo questa giugno-patch?

Io ho "cannato" Pes18 a febbraio/marzo 2018 e non ho idea di cosa abbia fatto questa patch di giugno. Siccome ho un ricordo bruttissimo di un gioco senza falli, infarcito di script come un tacchino nel giorno del ringraziamento (anche se, al contrario del 19, lo giocavo a Campione [quando sapevo ancora giocare a PES, evidentemente...]) e altre aberrazioni che ora la mia mente rifiuta di farmi ricordare, mi spieghi (e in senso lato chiunque voglia farlo) cosa apportò di nuovo questa giugno-patch?
Lo hanno un po' migliorato come ormai sembra essere normale tutti gli anni.
La versione migliore è a fine stagione.
Ma non ti illudere, la base del gioco è sempre la stessa come per quest'anno, se proprio non ti piaceva continuerà a non piacerti.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Lo hanno un po' migliorato come ormai sembra essere normale tutti gli anni.

Si, che l'avevano migliorato l'avevo intuito...chiedevo proprio IN COSA fosse migliore.
Ci sono più falli, c'è meno nefandezza in giro, il manuale è più responsivo, hanno messo il calcio femminile, hanno aggiunto la modalità "picchia Tavecchio con un grosso randello sulle gengive e guadagna punti per il MyClub".....c'è un report o qualcosa di più dettagliato da farmi leggere?

Ma davvero la protezione sfera con team "deboli" funziona male?????
Non è che manca un po' d allenamento????
Perché "attenzione" .... la meccanica di attivazione non è così immediata: parliamo di un sistema che non si attiva premendo un tasto dedicato come la logica porterebbe a pensare ma paradossalmente mollando tutto, R1 compreso, quindi è un automatismo che è semplicissimo da attivare in quanto automatico (appunto) ma difficile da assimilare perché L attivazione e anomala, non dovendo schiacciare nulla ...
Quindi riformulo le domande:
1) usate la protezione sfera vs CPU?
2) sapete usarla?
Perché il suo uso condiziona in meglio, ma tanto, lo sviluppo del gameplay nel match, condiziona il ritmo match.
Non è che funziona bene o male-
E' che essendo "automatica" (lo so che siamo noi a doverci mettere nella posizione corretta e a mollare tutto, ma già il fatto di dover mollare tutto per fare una cosa mi sembra assurdo). funziona completamente in base a parametri preimpostati (probabilmente qualche statistica).
Chiaramente se le statistiche tirate in ballo sono più alte per il tuo giocatore rispetto a quello della cpu, difendere la palla sarà una figata, al contrario sarà quasi impossibile.
Ti ripeto, prova prima tu con la Juve e la cpu con il Chievo e poi prova al contrario.
Poi probabilmente conta anche il livello a cui si gioca.

Si, che l'avevano migliorato l'avevo intuito...chiedevo proprio IN COSA fosse migliore.
Ci sono più falli, c'è meno nefandezza in giro, il manuale è più responsivo, hanno messo il calcio femminile, hanno aggiunto la modalità "picchia Tavecchio con un grosso randello sulle gengive e guadagna punti per il MyClub".....c'è un report o qualcosa di più dettagliato da farmi leggere?
Ah, non saprei.
Io ho fatto qualche partita e ho visto pregi e difetti che ricordavo.
Soprattutto una fisica del pallone a terra oscena per essere un Pes.
Certamente negli ultimi 25 metri la cpu era molto meglio.
Ma poi ho visto gli stessi difetti di cui ci siamo lamentati per un anno e che, come sempre, l'anno seguente sembra che non siano mai esistiti.

• Mi piace
Ma poi ho visto gli stessi difetti di cui ci siamo lamentati per un anno e che, come sempre, l'anno seguente sembra che non siano mai esistiti.

"Col tempo tutti i ricordi diventano belli" (cit.)

Stendiamo un velo pietoso sulla CPU di PES19 negli ultimi 25m. Come lo facciamo sulla fisica della palla di PES18. Riportiamo in auge l'unico vero PES su PS4 che è il 17 ed elogiamolo incessantemente in attesa di PES21 (sapete com'è...io dei PES "pari" non mi fido).

[Sto trollando, Pes17 a quanto pare è piaciuto solo a me e a @Non-Idoneo ...] :coffee:

• Mi piace
Reazioni: Non-Idoneo
Ciao.. ho visto che ti ha già risposto Elder per la patch di giugno ...quindi sei a cavallo.. buona giornata

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Esattamente. I LiveUpdate non modificano le rose delle squadre FAKE delle leghe fittizie made in Konami (ovviamente...secondo loro sono giocatori astrusi e inesistenti, che ti vuoi aggiornare lì?), se modifichi quelle squadre restano così come le hai messe tu. Per far tornare tutto allo stato del F.O. di PesTeam, devi importare di nuovo la squadra che hai modificato (senza Kit, come hai detto tu)!

PS: buondì qui però non se ne vedono...qui piove che Giove Pluvio la manda!
grazie dottore
ma tu dove stai???qua il sole spacca(sto in sicilia)

Stendiamo un velo pietoso sulla CPU di PES19 negli ultimi 25m. Come lo facciamo sulla fisica della palla di PES18. Riportiamo in auge l'unico vero PES su PS4 che è il 17 ed elogiamolo incessantemente in attesa di PES21 (sapete com'è...io dei PES "pari" non mi fido).

[Sto trollando, Pes17 a quanto pare è piaciuto solo a me e a @Non-Idoneo ...] :coffee:
Ti sei dimenticato di me ;)

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig

Pes2017 era piaciuto più o meno a tutti.
Certamente il più "equilibrato" degli ultimi anni, perchè esente da difetti clamorosi.
Ma non era certo perfetto.
Troppo facile a detta di chi giocava assistito, troppo efficaci i colpi di testa sempre assistiti, molto da rivedere sui contrasti (il famoso piedino che spuntava miracolosamente, anche per respinte incredibili), comunque pochissimi rigore a favore e probabilmente anche altro che adesso non ricordo.
Inoltre tutti gli anni, anche con i Pes peggiori, ci sono sempre dei miglioramenti su alcuni aspetti dei quali ci rendiamo meglio conto solo quando rigiochiamo a distanza di tempo con un Pes che ci era sembrato bellissimo.

Certo, il discorso è quello che ripetiamo da sempre.
Mantenere le cose che funzionano, affinare quelle che sono mezzo e mezzo, migliorare decisamente quelle scadenti.
Ma tanto non sembra essere la logica della Konami......

Certamente il più "equilibrato" degli ultimi anni, perchè esente da difetti clamorosi.
Troppo facile a detta di chi giocava assistito, troppo efficaci i colpi di testa sempre assistiti, molto da rivedere sui contrasti (il famoso piedino che spuntava miracolosamente, anche per respinte incredibili), comunque pochissimi rigore a favore e probabilmente anche altro che adesso non ricordo.
Inoltre tutti gli anni, anche con i Pes peggiori, ci sono sempre dei miglioramenti su alcuni aspetti dei quali ci rendiamo meglio conto solo quando rigiochiamo a distanza di tempo con un Pes che ci era sembrato bellissimo.

Mantenere le cose che funzionano, affinare quelle che sono mezzo e mezzo, migliorare decisamente quelle scadenti.

Aggiungo i boost dei difensori e L assenza totale di contropiede o della possibilità di andar via in velocità con attaccanti velocissimi ... detto questo nonostante i 5/6 difetti e stato un ottimo pes.

• Mi piace

Su ps2 da questo punto,di vista era sempre un crescendo eccetto per il gameplay che talvolta era più arcade, talvolta meno da un edizione all altra ... ma i togli e metti, poi ritogli e nuovamente metti non esistevano ...

• Mi piace
Scusatemi ma l'aggiornamento del giovedì sballa qualcosa nel FO, perché oggi ho finalmente iniziato di nuovo la master con la Juve e cercando dei giocatori in ALTRE c'era ancora Emiliano Sala e alcuni giocatori come Sow che dovrebbe stare nella propria squadra

Non so se è il posto giusto per chiedere, ma è inerente a PES...come mai la PS4 Pro è collegata ad una TV 4K e va bene, ma quando carico PES mi va in automatico a 1080p, come mai? Devo fare qualche impostazione o PES non va in 4K, upscalati ovviamente?

Non so se è il posto giusto per chiedere, ma è inerente a PES...come mai la PS4 Pro è collegata ad una TV 4K e va bene, ma quando carico PES mi va in automatico a 1080p, come mai? Devo fare qualche impostazione o PES non va in 4K, upscalati ovviamente?

Te lo fa solo con Pes?
Gli altri giochi ok?

oggi ho provato il demo di FIFA 19. Una schifezza, pure noiosa.
Con tutti i soldi che ha la EA mette sul piatto il solito game play con i soliti burattini in game e una fisica della palla tendete alla palla volo , fatto sta che chi se lo vuole far piacere un pochino ,deve sempre affidarsi alle solite slide ma non risolve la fisica nel suo insieme ..il gioco base è fermo da anni. ( game play )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,565
Ultimo utente registrato
dtpgroupnet

Utenti online