PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Segna la data di oggi: non sono d'accordo con te.
Pes19 non ha grossi difetti, ne ha tanti piccoli. Sono sfumature che, se alla Konami lavorassero beta tester seri, e non carpe giapponesi sottopagate per testare solo il MyClub, sarebbero già state risolte nel corso dell'anno in uno dei 5 aggiornamenti rilasciati (record della serie: nemmeno Pes14 ricevette tutti questi correttivi). Chi gioca assistito ha una visione relativa di molti problemi rilevati dai manualisti, perché la CPU oltre a condizionare pesantemente direzione-intensità del passaggio, corregge autonomamente anche la postura del passante e l'intelligenza tattica del ricevente. Questo fa si che noi masochisti che giochiamo manuale abbiamo una percezione maggiore dei difetti, perché già "rallentati" da una programmazione del manuale frettolosa e superficiale. Tutto deve essere perfetto: la posizione del corpo quando passi, il piede forte sul pallone, la linea di passaggio dritta o poco arcuata, la posizione di chi riceve, il senso di marcia ecc...questo fa si che ogni "intoppo" nella catena di produzione dell'azione sia maggiormente visibile e frustrante da subire. Chi vi scrive ha provato a giocare assistito per un breve periodo su P19 e ho notato un'abbassamento notevole della difficoltà in game rispetto al manuale (però i livelli di soddisfazione erano sotto lo zero). Ripeto: non sono però cose abnormi ineluttabili (ho da poco imparato questa nuova parola...chissà dove...e quindi tendo a inserirla un pò a caso dove capita), il problema vero è che conosciamo la poca propensione all'evoluzione dei programmatori di Pes e la loro sfrenata attrazione fisica per l'inutile rivoluzione, anche dove non c'è bisogno e dove nessuno l'ha chiesta.

Capolavoro? Non s'arriverà mai a tanto, mettere d'accordo 6 milioni di teste è impossibile. Basterebbe un pò più di cura e attenzione nei dettagli per rendere il gameplay un LAVORO FATTO BENE, che è ciò che sostanzialmente chiediamo tutti.

Occhio: parlo di gameplay. Se tiriamo dentro:
i menù
i cori
la telecronaca (unica che salvo è quella inglese)
la pelette dei colori
lo stile delle schede
la quantità di licenze
i volti
gli stadi
i palloni
le regole astruse di ogni singolo campionato
i budget nella ML
LA Master League (troppe cose da dire...la riassumo così)
Allora non se ne esce, perché ci sono cose che non sarebbero da evolvere: ma da rifare da ZERO...oh, ma che ce frega? DE PITC IS AUARS in fondo, no?
Sia chiaro, non sto dicendo che pes sia da buttare nel cesso.. Anche perché per lo meno in fase di possesso palla, tranne qualche svarione dei nostri, ha il suo perché.. Al contrario tuo invece, a livello numerico non credo abbia tantissimi difetti.. Ma quelli che ha li considero parecchio grandi.. Poi chiaramente, come inevitabile accada, subentrano i gusti personali.. Ma, la fase di non possesso, il cambio cursore che considero osceno, i comandi da svecchiare, la CPU che ha davvero poca differenziazione ecc.. Alcuni di questi difetti, oltretutto, non sembrano molto difficili da sistemare.. Insomma a me tutte queste cose spezzano l'equilibrio che, per quanto mi riguarda, è assolutamente FONDAMENTALE per il mio divertimento..

P.s. Daddy io gioco assistito :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Io lo uso ASSISTITO e me lo cambio con L1 manualmente ... non lo vedo così scandaloso seppure a volte sbagli
Ed invece no Luca.....per me è più che scorretto, poi se lo si voglia definire scandaloso poco importa, ma non vedo perché si debba giocare con il cursore assistito, semmai funzionasse oppure in manuale.........deve funzionare a prescindere!!!
In quella situazione non avresti nemmeno avuto il tempo di cambiarlo con L’1, fidati.......
Il 19 lo adoro, ma continua ad avere problemi purtroppo

Niente di tutto questo.
La cosa è semplice e l'ho già detta.
Avevo semplicemente conquistato palla e l'omino alla mia destra aveva appena abbozzato lo scatto in profondità; nemmeno il tempo di piazzarmi meglio col corpo per servirlo comodamente che questo "imbizzarrito" mi cambia idea e torna da solo indietro proprio nel momento in cui lo sto servendo.
Sta cosa capita non di rado tutte le volte che mi trovo a fare una ripartenza in quelle situazioni ..

Semplicemente...... SCRIPT;)

Cioè...il tuo problema sono le maglie?
Io punto la luna, tu guardi il dito...
:rotfl::rotfl::rotfl:

E cmq è una partita di myclub, dato che i bianchi sono il Parma e i "rossi" è una maglia home-made

Ma no secondo te ........ volevo fare una battuta se la CPU fossero stati i bianchi ....... ovvero .......
"Bravo @Papà_Pig che publica un video in cui mette in evidenza che la CPU segna pure rasoterra"
Era una provocazione ;)

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Quoto, se poi ci metti che il cursore in fase di non possesso ti seleziona chi vuole lui, lasciandolo a Fazio come in questo caso che addirittura si scansa per far segnare......................non c'è molto da dire!!!
questa situazione è frequentissima , contro cpu ma anche vs human. Poi mi succede che il difensore col cursore che va sull'ala, è fuori controllo e non posso richiamarlo indietro se ho in atto il gegenpressing o impostatola marcatura a uomo.

Mi scusi, questo che c'entra?
Se ho contropiede è giusto che continui a correre...
Se ho possesso palla è giusto che si nasconda dietro l'avversario? Che mi detti il passaggio e poi scappi? Che passi da una posizione in cui è libero di ricevere (e mantenere il possesso palla) ad una in cui è marcato e non serve a nulla?
Così, tanto per chiedere...
insomme , dovrai pure perdere qualche partita no?...magari così anche più di qualcuna.

Ho appena giocato il secondo match di champions (girone) vs Barcellona liv Leggenda ... Barca devastante ma alla fine è 3-3 (ho segnato su punizione al 92esimo) ... guardate le stat ... 13 tiri Barca
Non so come faccia @Ronin a vincere in scioltezza 4-0 3-0 etc contro i top team a liv Leggenda

Allegati

• IMG_0373.JPG
    IMG_0373.JPG
    102.3 KB · Visualizzazioni: 8
buondi a tutti

domanda mattutina.

Ieri con i kit forniti da un gentilissimo utente del forum ho sostituito il MESSINA al LUDOGORETZ per inserirlo in serie A e farmi una master con la squadra della mia città.

Per non iniziare con i giocatori fake ho quindi pescato nel grande database degli svincolati giocatori con overall 70/74 per farmi una squadra di 2.5 con maggioranza di giocatori italiani.Ovviamente ho prima svincolato quasi tutta la squadra del Ludogoretz.

Ora,tempo fa feci una prova trasferendo un giocatore qualunuqe ad un altra squadra e poi applicando l'aggiornamento live ,i giocatori tornavano al proprio posto(che so ,se avessi spostato biraghi alla Roma,rifatto l'aggiornamento mi tornava alla Fiorentina,ovviemnte fuori dalla master).

Rircordando questo escamotage,dopo aver creato la master con il Messina(ex ludogoretz)con i giocatori da me scelti,ho fatto l'aggiornamento live cosi da riportare (fuori dalla master)i giocatori del Ludogoretz nella rosa originale(anche se ovviamente resta registrata come Messina attualmente) ma con sorpresa è rimasta la rosa da me modificata(quindi quella con cui inizio la master)

da cosa puo essere dipesa questa diversità??

ora ,ammettendo che per rimettere i giocatori al proprio posto li debba cercare uno a uno nel database degli svincolati(cosa a cui non penso assolutamente)un 'altra soluzione non potrebbe essere applicare solo i dati squadra del ludogoretz(magari evitando le immagini per non inficiare la master con il messina)direttamente dal fo di pes fan?per far ritornare i giocatori originali nel Ludo?

Di queste schifezze ce ne sono tante ....quando il programma decide, questi sono i risultati.
Ed è proprio questo un esempio per il quale sono tornato al 18 .. non aggiungo altro ... C'è chi sostiene che il 18 e il più brutto della serie e lo accetto perché sono pareri..va bene..ma il 19 quando ci si mette e veramente scandaloso... Tutto il buono che c'è cancellato in un attimo da ste porcherie!!!
E preciso sempre che per me il 18 vero, vale sempre dall'ultima patch di giugno scorso... particolare fondamentale tanto
che se qualcuno rispondera' a questo post possa essere messo in condizione di poter dare una risposta più idonea e consona possibile...;)

Ultima modifica:
buondi a tutti

domanda mattutina.

Ieri con i kit forniti da un gentilissimo utente del forum ho sostituito il MESSINA al LUDOGORETZ per inserirlo in serie A e farmi una master con la squadra della mia città.

Per non iniziare con i giocatori fake ho quindi pescato nel grande database degli svincolati giocatori con overall 70/74 per farmi una squadra di 2.5 con maggioranza di giocatori italiani.Ovviamente ho prima svincolato quasi tutta la squadra del Ludogoretz.

Ora,tempo fa feci una prova trasferendo un giocatore qualunuqe ad un altra squadra e poi applicando l'aggiornamento live ,i giocatori tornavano al proprio posto(che so ,se avessi spostato biraghi alla Roma,rifatto l'aggiornamento mi tornava alla Fiorentina,ovviemnte fuori dalla master).

Rircordando questo escamotage,dopo aver creato la master con il Messina(ex ludogoretz)con i giocatori da me scelti,ho fatto l'aggiornamento live cosi da riportare (fuori dalla master)i giocatori del Ludogoretz nella rosa originale(anche se ovviamente resta registrata come Messina attualmente) ma con sorpresa è rimasta la rosa da me modificata(quindi quella con cui inizio la master)

da cosa puo essere dipesa questa diversità??

ora ,ammettendo che per rimettere i giocatori al proprio posto li debba cercare uno a uno nel database degli svincolati(cosa a cui non penso assolutamente)un 'altra soluzione non potrebbe essere applicare solo i dati squadra del ludogoretz(magari evitando le immagini per non inficiare la master con il messina)direttamente dal fo di pes fan?per far ritornare i giocatori originali nel Ludo?

Esattamente. I LiveUpdate non modificano le rose delle squadre FAKE delle leghe fittizie made in Konami (ovviamente...secondo loro sono giocatori astrusi e inesistenti, che ti vuoi aggiornare lì?), se modifichi quelle squadre restano così come le hai messe tu. Per far tornare tutto allo stato del F.O. di PesTeam, devi importare di nuovo la squadra che hai modificato (senza Kit, come hai detto tu)!

PS: buondì qui però non se ne vedono...qui piove che Giove Pluvio la manda!

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,631
Ultimo utente registrato
good88lat1