PES 2019 - Notizie e commenti [13]

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FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Accade poche volte causa script soprattutto in Master League...ma spesso qualcosa di buono si riesce a vedere...specialmente con squadre di basso livello si sente la differenza
Bah, ho i miei dubbi, gg fa ho affrontato il Marguaparrena, squadra fake 1/2stella a livello superstar e sembrava il Real Madrid di Di Stefano, Puskas, Gento, agghiacciante veramente, questi livelli, al di là dello script, sono la morte della caratterizzazione e dei valori in pes purtroppo per come sono programmati, poi lo script getta altra carne al fuoco nei momenti cruciali
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Uno dei problemi è dovuto al fatto che, così come con i portieri le statistiche che influiscono sono solo alcune, e vi assicuro che le modifiche che ho fatto li migliorano molto, nel senso che parano comunque molto ma li rendono più umani, probabilmente la stessa cosa andrebbe fatta anche per gli altri ruoli.
Magari incontriamo un attaccante 78 overall, ma in certe statistiche influenti per il suo ruolo ha una media di 85.
Incontriamolo quando ha la freccia della forma in su e diventa più forte di Cristiano Ronaldo.
Sapete, per esempio, che Lasagna ha 90 di velocità?

Altro discorso sono le abilità.
Appiattiscono i valori.
Vanno bene per giocate particolari che solo alcuni giocatori effettivamente fanno, ma non per cose che tutti i giocatori, più o meno bene, più o meno frequentemente, possono fare.

Probabile che nel campionato thailandese ci sia il "Del Piero del sud-est asiatico".
Un giocatore con una buona capacità di tirare a giro, abbastanza abile nelle punizioni, e così via.
Ovviamente, comparato con il livello del campionato in cui gioca e degli avversari che affronta.
Sono giocatori presenti anche da noi nelle serie minori, ma che magari non sono mai andati oltre la lega pro.

Ora, se gli assegniamo le stesse abilità che assegneremmo a Del Piero, e queste sono prevalenti rispetto alle statistiche, o, addirittura, sostituiscono le statistiche, è chiaro che quando lo affronteremo anche utilizzando la Juventus, lo stesso giocatore farà cose che, nella realtà, affrontando la Juventus, non riuscirebbe mai a fare.

Ovviamente lo stesso discorso si può fare per altre svariate tipologie di giocatori.
 
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Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Uno dei problemi è dovuto al fatto che, così come con i portieri le statistiche che influiscono sono solo alcune, e vi assicuro che le modifiche che ho fatto li migliorano molto, nel senso che parano comunque molto ma li rendono più umani, probabilmente la stessa cosa andrebbe fatta anche per gli altri ruoli.
Magari incontriamo un attaccante 78 overall, ma in certe statistiche influenti per il suo ruolo ha una media di 85.
Incontriamolo quando ha la freccia della forma in su e diventa più forte di Cristiano Ronaldo.
Sapete, per esempio, che Lasagna ha 90 di velocità?

Altro discorso sono le abilità.
Appiattiscono i valori.
Vanno bene per giocate particolari che solo alcuni giocatori effettivamente fanno, ma non per cose che tutti i giocatori, più o meno bene, più o meno frequentemente, possono fare.

Probabile che nel campionato thailandese ci sia il "Del Piero del sud-est asiatico".
Un giocatore con una buona capacità di tirare a giro, abbastanza abile nelle punizioni, e così via.
Ovviamente, comparato con il livello del campionato in cui gioca e degli avversari che affronta.
Sono giocatori presenti anche da noi nelle serie minori, ma che magari non sono mai andati oltre la lega pro.

Ora, se gli assegniamo le stesse abilità che assegneremmo a Del Piero, e queste sono prevalenti rispetto alle statistiche, o, addirittura, sostituiscono le statistiche, è chiaro che quando lo affronteremo anche utilizzando la Juventus, lo stesso giocatore farà cose che, nella realtà, affrontando la Juventus, non riuscirebbe mai a fare.

Ovviamente lo stesso discorso si può fare per altre svariate tipologie di giocatori.


Io sto togliendo ai più tutte le abilità,e tutte le abilità giocatori COM
 
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draker98

Esordienti
8 Marzo 2019
138
42
28
Anche io sto abbassando molti overall, anche di top Player come Higuain che ho abbassato ad 85 ma dovrei anche abbassare giocatori come Petagna, le varie statistiche sballate di molti giocatori e giocatori scarsi di Liga, ligue 1, ecc...
Però Kimi tu che fai molte modifiche sai se con gli aggiornamenti del giovedì mi sballano qualcosa, perché se va a succedere spacco tutto:evil:
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Anche io sto abbassando molti overall, anche di top Player come Higuain che ho abbassato ad 85 ma dovrei anche abbassare giocatori come Petagna, le varie statistiche sballate di molti giocatori e giocatori scarsi di Liga, ligue 1, ecc...
Però Kimi tu che fai molte modifiche sai se con gli aggiornamenti del giovedì mi sballano qualcosa, perché se va a succedere spacco tutto:evil:


NO...non sballa nulla...devi solo disattivare il LU
 

Marioc84

Giovanissimi B
10 Gennaio 2018
253
286
63
PSN ID
MarioTopoGigio (PS4)
Buonasera,

Non giocavo da un mesetto perchè ero fuori per lavoro, oggi ho fatto 5 partite, prima di iniziare mi ha fatto aggiornare il gioco.
Dopo l aggiornamento ho notato queste cose.
- Portieri avversari piu scarsi
- prima su 100 cross non me prendevo nemmeno una contro i difensori avversari ( avevo smesso di crossare o se crossavo nemmeno premevo quadrato per saltare) e invece adesso un cross su due segno di testa
- prima era impossibile segnare su calcio d angolo, adesso riesco a segnare con il centrocampista che arriva come un treno sul dischetto.
- la cpu fa molti piu falli
- i miei giocatori che effettivamente sn piu veloci, non vengono raggiunti dagli avversari piu lenti.
- la cpu sbaglia molti piu passaggi e non fa quei lanci missilistici di 80 metri sui piedi dei compagno nella bandierina del calcio d angolo.

Sto sognando oppure è capitato anche a voi?
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Buonasera,

Non giocavo da un mesetto perchè ero fuori per lavoro, oggi ho fatto 5 partite, prima di iniziare mi ha fatto aggiornare il gioco.
Dopo l aggiornamento ho notato queste cose.
- Portieri avversari piu scarsi
- prima su 100 cross non me prendevo nemmeno una contro i difensori avversari ( avevo smesso di crossare o se crossavo nemmeno premevo quadrato per saltare) e invece adesso un cross su due segno di testa
- prima era impossibile segnare su calcio d angolo, adesso riesco a segnare con il centrocampista che arriva come un treno sul dischetto.
- la cpu fa molti piu falli
- i miei giocatori che effettivamente sn piu veloci, non vengono raggiunti dagli avversari piu lenti.
- la cpu sbaglia molti piu passaggi e non fa quei lanci missilistici di 80 metri sui piedi dei compagno nella bandierina del calcio d angolo.

Sto sognando oppure è capitato anche a voi?

Ti do un consiglio .... se ti piace e ti diverte giocaci senza porti troppe domande...
 
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francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
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francescosim83
Mi interessava sapere se qualcuno ha notato questi cambiamenti, di godermelo, me lo godo il gioco
Si si, io li ho notati pure, oltre a quello che hai detto, aggiungerei più infortuni.
Comunque tornando al tuo discorso sui colpi di testa, secondo me è proprio il gioco aereo che è fatto male, ad esempio non succede quasi mai che un giocatore salta da dietro e sovrasti il difensore che è davanti. In pratica chi si trova avanti colpirà la palla di testa quasi matematicamente, Non succede quasi mai che chi è dietro riesci a prendere il tempo, oppure che il difensore salti ma il pallone essendo più alto passi e venga colpito dall'attaccante che si trova dietro, è una cosa che andrebbe migliorata sicuramente.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
@Kimi85

Ieri non sono riuscito a risponderti.
Anche io avevo pensato a togliere le abilità, ma, a parte il lavoro che comporta, in realtà alcune piuttosto che tolte a pochi andrebbero messe a tutti.
Non serve avere una particolare abilità per tirare di prima o per colpire di testa verso il basso.
Ovviamente poi l'efficacia dovrebbe dipendere dalle statistiche, oltre che dalla situazione contingente (tempismo, posizione dell'attaccante, posizione del difensore, posizione del pallone, ecc.).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
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113
Io sono sempre dell'idea che il difetto maggiore del gioco, e lo scrivo da sempre, sia il numero limitatissimo di modi in cui la cpu segna.
Da non confondersi con i modi in cui tira o crea azioni pericolose.
Perchè tutto sommato, da quest'ultimo punto di vista, nel corso dei mesi la situazione è migliorata, pur restando insufficiente.
Ma quando segna siamo sempre allo stesso punto.
Magari capita la partita dove la cpu tira abbastanza da fuori (non da lontano veramente, diciamo da una ventina di metri), accenna perfino qualche dribbling, in generale è piuttosto varia, ma non segna.
Poi arriva lo scambio veloce al limite dell'area, o anche la palla filtrante per l'inserimento, ed ecco la bomba nel sette.
Mai un tiro rasoterra, mai un tiro piazzato a giro, mai un tocco di piatto.
Sempre queste bombe nel sette.
Ma nella realtà quanti gol avvengono con bombe nel sette?

Ma il problema è che se anche fosse possibile ridurle, magari abbassando pesantemente certe statistiche, la cpu non segnerebbe più,

Per inciso, ieri sera ho avviato per sbaglio Pes2018,
Nel complesso io ritengo assolutamente migliore il gioco di quest'anno.
Però negli ultimi 20/25 metri offensivi della cpu non c'è paragone.
Come è possibile che abbiano fatto un passo indietro così evidente in un aspetto molto importante del gioco e, ancora di più, come è possibile che durante l'anno non sia riusciti (spero non sia "non abbiano voluto") a tornare su quei livelli? Forse meglio ancora quelli di Pes2017, ma secondo me sarebbe stato necessario rivedere completamente il comportamento della cpu.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
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robejkl
Io sono sempre dell'idea che il difetto maggiore del gioco, e lo scrivo da sempre, sia il numero limitatissimo di modi in cui la cpu segna.
Da non confondersi con i modi in cui tira o crea azioni pericolose.
Perchè tutto sommato, da quest'ultimo punto di vista, nel corso dei mesi la situazione è migliorata, pur restando insufficiente.
Ma quando segna siamo sempre allo stesso punto.
Magari capita la partita dove la cpu tira abbastanza da fuori (non da lontano veramente, diciamo da una ventina di metri), accenna perfino qualche dribbling, in generale è piuttosto varia, ma non segna.
Poi arriva lo scambio veloce al limite dell'area, o anche la palla filtrante per l'inserimento, ed ecco la bomba nel sette.
Mai un tiro rasoterra, mai un tiro piazzato a giro, mai un tocco di piatto.
Sempre queste bombe nel sette.
Ma nella realtà quanti gol avvengono con bombe nel sette?

Ma il problema è che se anche fosse possibile ridurle, magari abbassando pesantemente certe statistiche, la cpu non segnerebbe più,

Per inciso, ieri sera ho avviato per sbaglio Pes2018,
Nel complesso io ritengo assolutamente migliore il gioco di quest'anno.
Però negli ultimi 20/25 metri offensivi della cpu non c'è paragone.
Come è possibile che abbiano fatto un passo indietro così evidente in un aspetto molto importante del gioco e, ancora di più, come è possibile che durante l'anno non sia riusciti (spero non sia "non abbiano voluto") a tornare su quei livelli? Forse meglio ancora quelli di Pes2017, ma secondo me sarebbe stato necessario rivedere completamente il comportamento della cpu.
Condivido in pieno sulla fase realizzativa 17 e il 18 meglio. E mi chiedo anche io come è possibile un passo indietro così? Se aggiungiamo i falli del 17 e la grafica del 18 la domanda si propone ancora di più. Secondo me lo fanno di proposito, così si compra il gioco ogni anno. Allora i falli del 17 il migliore, la grafica del 18 idem, sotto questi profili c'è poco da migliorare (in realtà ci sarebbe per esempio a grafica i manti erbosi) ma per loro è meglio fare passi indietro e poi con la 5 proporre una grafica uguale al 18 ma migliore del 19 e spacciarla per nuova, e lo hanno già fatto non ricordo quale per ps3 ma era di una grafica ottima poi negli anni sono scesi e quando si è passati alla 4 a dire che grafica (ed era vero).
Detto questo ti faccio una domanda, che ne pensi della grafica del 18? Secondo me molto meglio del 19, non che il 19 abbia una brutta grafica ma è però un passone indietro rispetto al 18 (gioca con il Barcellona al nou camp ai due giochi e la differenza salta agli occhi sia per i giocatori, nel 18 quasi perfetti messi suarez coutiho, sia per lo stadio, sembra di essere al nou camp in game, poi metti il 19 e i giocatori sono cartonati e lo stadio è uguale agli altri).
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
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PSN ID
robejkl
Si si, io li ho notati pure, oltre a quello che hai detto, aggiungerei più infortuni.
Comunque tornando al tuo discorso sui colpi di testa, secondo me è proprio il gioco aereo che è fatto male, ad esempio non succede quasi mai che un giocatore salta da dietro e sovrasti il difensore che è davanti. In pratica chi si trova avanti colpirà la palla di testa quasi matematicamente, Non succede quasi mai che chi è dietro riesci a prendere il tempo, oppure che il difensore salti ma il pallone essendo più alto passi e venga colpito dall'attaccante che si trova dietro, è una cosa che andrebbe migliorata sicuramente.
Condivido in pieno. Nel 17 i colpi di testa erano fatti bene per chi gioca manuale, ma per gli assistiti dicevano era troppo facile, e allora hanno fatto le porcherie del 18 e 19, infatti per i manualisti è difficilissimo segnare proprio per quello che dici tu, invece ho provato assistito e va, ancora una volta penalizzano il manuale per l'assistito.
 
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FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
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113
PSN ID
LEoM10
Il difetto più grosso della cpu secondo me, ancora più del celeberrimo gol preimpostato, è il troppo gioco di prima, quel dai e vai continuo sulla fascia, pochissimi dribbling, tiri da fuori, ergo anche ritmi troppo elevati , nessun uomo riferimento che gli fa partire l' azione, costruisce, non ci vedi dentro quella mentalità che distingue il gioco delle piccole dalle grandi o il piccolo giocatore da quello grande, le mancano le giocate del grande giocatore cosi come quelle del piccolo giocatore, insomma le manca 3/4 dell' abc del calcio, non me la si può ancora chiamare simulativa una cpu così
Quando la palla è in nostro possesso il discorso cambia anche se ad onor del vero non tutte le situazioni di questo sport sono riproducibili pad alla mano, o per lo meno lo sono ma solamente quando a deciderlo non è il tuo input sul pad ma un algoritmo deciso dall' ia che semigestisce i nostri calciatori
Inoltre sarebbe cosa buona vedere ogni tanto un tiro svirgolato o uno stop lisciato ma cosa dobbiamo aspettare per vederli in pes, la PlayStation 5?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Condivido in pieno sulla fase realizzativa 17 e il 18 meglio. E mi chiedo anche io come è possibile un passo indietro così? Se aggiungiamo i falli del 17 e la grafica del 18 la domanda si propone ancora di più. Secondo me lo fanno di proposito, così si compra il gioco ogni anno. Allora i falli del 17 il migliore, la grafica del 18 idem, sotto questi profili c'è poco da migliorare (in realtà ci sarebbe per esempio a grafica i manti erbosi) ma per loro è meglio fare passi indietro e poi con la 5 proporre una grafica uguale al 18 ma migliore del 19 e spacciarla per nuova, e lo hanno già fatto non ricordo quale per ps3 ma era di una grafica ottima poi negli anni sono scesi e quando si è passati alla 4 a dire che grafica (ed era vero).
Detto questo ti faccio una domanda, che ne pensi della grafica del 18? Secondo me molto meglio del 19, non che il 19 abbia una brutta grafica ma è però un passone indietro rispetto al 18 (gioca con il Barcellona al nou camp ai due giochi e la differenza salta agli occhi sia per i giocatori, nel 18 quasi perfetti messi suarez coutiho, sia per lo stadio, sembra di essere al nou camp in game, poi metti il 19 e i giocatori sono cartonati e lo stadio è uguale agli altri).
Sulla grafica io faccio sempre fatica a giudicare, forse perchè la ritengo importante ma non prioritaria.
Rispetto allo scorso anno è sicuramente diversa, ma non saprei dire quale preferisco.
In fondo a me basta che non capiti come quelle annate in cui su alcuni campi con l'ombra non si poteva giocare.

Il problema più grande dello scorso anno era la fisica del pallone, soprattutto a terra.
Una delle peggiori, se non la peggiore, di sempre.
Anche qui bisogna domandarsi come mai quello che è sempre stato forse il punto di forza della serie lo scorso anno sia caduto ad un livello così basso.
C'è da dire che, vista invece la fisica del pallone di quest'anno, si spera che facciano la stessa cosa con la cpu offensiva il prossimo.
Però poi probabilmente torneranno indietro su qualche altro aspetto.....
 
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the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Il difetto più grosso della cpu secondo me, ancora più del celeberrimo gol preimpostato, è il troppo gioco di prima, quel dai e vai continuo sulla fascia, pochissimi dribbling, tiri da fuori, ergo anche ritmi troppo elevati , nessun uomo riferimento che gli fa partire l' azione, costruisce, non ci vedi dentro quella mentalità che distingue il gioco delle piccole dalle grandi o il piccolo giocatore da quello grande, le mancano le giocate del grande giocatore cosi come quelle del piccolo giocatore, insomma le manca 3/4 dell' abc del calcio, non me la si può ancora chiamare simulativa una cpu così
Quando la palla è in nostro possesso il discorso cambia anche se ad onor del vero non tutte le situazioni di questo sport sono riproducibili pad alla mano, o per lo meno lo sono ma solamente quando a deciderlo non è il tuo input sul pad ma un algoritmo deciso dall' ia che semigestisce i nostri calciatori
Inoltre sarebbe cosa buona vedere ogni tanto un tiro svirgolato o uno stop lisciato ma cosa dobbiamo aspettare per vederli in pes, la PlayStation 5?
Secondo te, la maggior parte degli utenti, vuole queste cose?
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,755
13,483
113
Io sono sempre dell'idea che il difetto maggiore del gioco, e lo scrivo da sempre, sia il numero limitatissimo di modi in cui la cpu segna.
Da non confondersi con i modi in cui tira o crea azioni pericolose.
Perchè tutto sommato, da quest'ultimo punto di vista, nel corso dei mesi la situazione è migliorata, pur restando insufficiente.
Ma quando segna siamo sempre allo stesso punto.
Magari capita la partita dove la cpu tira abbastanza da fuori (non da lontano veramente, diciamo da una ventina di metri), accenna perfino qualche dribbling, in generale è piuttosto varia, ma non segna.
Poi arriva lo scambio veloce al limite dell'area, o anche la palla filtrante per l'inserimento, ed ecco la bomba nel sette.
Mai un tiro rasoterra, mai un tiro piazzato a giro, mai un tocco di piatto.
Sempre queste bombe nel sette.
Ma nella realtà quanti gol avvengono con bombe nel sette?

Ma il problema è che se anche fosse possibile ridurle, magari abbassando pesantemente certe statistiche, la cpu non segnerebbe più,

Per inciso, ieri sera ho avviato per sbaglio Pes2018,
Nel complesso io ritengo assolutamente migliore il gioco di quest'anno.
Però negli ultimi 20/25 metri offensivi della cpu non c'è paragone.
Come è possibile che abbiano fatto un passo indietro così evidente in un aspetto molto importante del gioco e, ancora di più, come è possibile che durante l'anno non sia riusciti (spero non sia "non abbiano voluto") a tornare su quei livelli? Forse meglio ancora quelli di Pes2017, ma secondo me sarebbe stato necessario rivedere completamente il comportamento della cpu.
ma siamo telepatici????io ieri sera due match con il 18 dopo aver cercato di installare in modo fallimentare la total patch portoghese...adesso rimetto quella dei "nostri" e a tempo perso(avercene)mi faccio i trasferimenti manuali(quelli piu rilevanti insomma),potrebbe rappresentare il gioco piu editabile per me(che non ho il resto)
 
Stato
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