PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Inoltre, dico la cosa più semplice del mondo col rischio di passare per antipatico, ma se fosse davvero discorso dell'abilita ci sono i livelli di gioco apposta..
E scendere a volte non ne vale nemmeno la pena: gioco a superstar, è il livello adatto a me, sia in assistito, sia (con qualche smadonna in più, ma tanto con pes ormai ci si è abituati) in manuale. Vinco e perdo in maniera abbastanza realistica statisticamente parlando anche tenendo conto di squadre e quant'altro, soprattutto in assistito, motivo per cui ho giocato la maggior parte del tempo con queste impostazioni, che reputo più divertenti perché consentono di giocarsela quasi alla pari con la cpu. Ho provato anche diverse volte a scendere di livello. Campione e soprattutto manuale, visto che in assistito passeggiavo. Ma anche in manuale mai complesso vincere, inoltre la cpu si rendeva pericolosa/segnava un paio di volte a partita e il risultato finale era sempre possesso palla mio di molto, risultato quasi sempre a mio favore, gol della cpu sugli unici tiri in porta che faceva nel corso della partita
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
Ma perchè continuare a difendere allo stremo un gioco che ha grosse lacune,soprattutto in fase di Cpu,script codici di gioco e stringhe?
Ecco prova a cambiare squadra e vedrai che bel mondo che ti si apre...

Ho moddato per anni Pes,speso ore tra stats, exe modificati,gameplay e stringhe di gioco..


Puoi essere bravo quanto vuoi,ma quanto l'Intelligenza artificiale deve segnare,deve segnare e basta...puoi essere anche il migliore al mondo pad alla mano,arginare con le tattiche e quant'altro...ma se un rimpallo risulta "forzato" non puoi farci nulla.

Tu ti diverti ok,ci mancherebbe...ma se molti qui e in tanti forum esteri dicono la stessa cosa,ci si lamenta delle stesse problematiche un motivo ci sara'...


Io mai visto un gioco dove per divertirmi devo cambiare Livelli...a te e qualcun'altro potrà divertire e piacere,ma alla maggior parte credo che faccia inc******...

Ripeto non mi ergo a portatore di verita' anzi...ma di certo non mi soffermo ad un fallo che mi ha fatto la CPU quasi a palla ferma o gridare al miracolo per un azione che in un gioco di calcio dovrebbe essere la norma...

Poi son pareri....ma qui e' palese la mancanza di idee,di una CPU molle,piatta,insulsa,mediocre...rendondoci conto che una CPU di 12 anni fà e' avanti anni luce rispetto a questa.

Infatti mi fa inc****** leggere i tuoi post contro questo pes19 .... però non scrivi maialate ... anzi ... qualche pagina dietro ad es hai fatto un elenco di difetti ... ahimè mi trovavo d accordo su quasi tutto .... però nel complesso il gioco a me piace tanto .... e probabilmente è dovuto al fatto che uso un top team
 
  • Like
Reactions: Kimi85

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Comunque anno prox si passa a Pc...io non ce la faccio a giocare negli stessi stadi per tante squadre...o ad aspettare solo i DLC per i volti...penso anche al poter cambiare il gameplay,e fare altre miriadi di cose
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,000
33,179
113
Ti rispondo semplicemente dicendo di fare qualche partita con qualche vecchio Pes.
15,16,17.....scegli tu.
Troverai la risposta.
Una IA molto superiore che non ricorre allo script sfrenato per segnarti comunque e rendere realistico il gioco.
Quest'anno da questo punto di vista è una pena!!
Non parliamo poi dei parametri delle singole squadre....TOTALMENTE ignorati.
Dai, il 15 proprio no.
Se c'era un'IA deficitaria era proprio quella del 15.
Faceva melina al limite della propria area anche se stava perdendo e stava finendo la partita.
Se aveva passaggi corti non crossava nemmeno con quattro compagni liberi in area.

La realtà è che l'unica annata di questa generazione con un'IA che faceva cose sensate è stata quella del 17.
Solo che conosciamo bene quello che hanno combinato per renderla più impegnativa..
 
  • Like
Reactions: GIANLU69

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,374
4,514
113
Attenzione, su pc, quando esce una patch, cambia anche l exe. Quindi si rischia ogni volta di non giocare x una settimana.
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Il fatto che io mi diverta con i campionati non giustifica alcun modo Konami nel non proporre una master all'altezza del resto del gioco.

Papà Pig e tutto il forum fa bene a pretendere di più.
Infatti prendo solo atto che la tua scelta, concretamente parlando, allo stato delle cose.. è la "meno peggio" come suol dirsi in questi casi, proprio come inevitabile presa di coscienza del fatto che sono ormai troppi anni che non riescano a dare agli appassionati quel che chiedono (la Master fatta come si deve).

Che poi sia d'accordo col concetto di assoluto bisogno di rinnovo è un altro discorso che peraltro condivido appieno eh...è che non so fino a che punto sinceramente sia questo qui il canale giusto perché gli arrivino i feedback necessari. Tutto qui.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
Concordo per me Pes19 é il migliore in assoluto.
Volevo anche io soffermarmi sul post di giulios.
Il giudizio dipende molto dal giocatore con pad alla mano.
Es Luca ti ricordi a Dicembre, quando uscivi agli ottavi in champions?
Poi piano piano con allenamento, cambio tattica ecc sei arrivato a vincere la champions.
E secondo me, aver battuto Atletico e Bayern a Leggenda e il Milan in finale é una grande impresa.

Grazie. È altresì vero che Atletico Madrid e Bayern Monaco non sono più le formazioni schiacciasassi iniziali ma restano comunque nelle prime 8 del ranking ... alla fine le variabili sono davvero tantissime ... se solo Konami rimettesse L opzione sulla frequenza dei trasferimenti o sulla rinascita dei regen nella squadra d origine per me sarebbero opzioni incredibili
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

stefanino_02

Pulcini
23 Maggio 2013
47
43
18
PSN ID
enrico63p
Mai comprato PES A prezzo pieno. Penso che parliamo al massimo di 10 euro di differenza.

Il mio post vuole essere anche una risposta a chi già è pronto alle prime news del 2020 a scrivere: quest'anno non mi ******* 70 euro.

Mai pagato più di 50 penso al D1.
Solitamente da Euronics,qui a Genova ,50 euro in preordine.
 
  • Like
Reactions: deliux9

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Alla fine qualche osservazione.. Lo script o boost esiste. Non stiamo parlando di un'entità astratta o visionaria di alcuni di noi. Che si possa contenerlo con la nostra bravura sul pad é un altro discorso ( ci sono utenti che faticano a professionista ed é chiaro che per chi vince a leggenda o superstar possano sembrare lamentele infondate ) perché alla fine penso che, al netto di tutti i discorsi, quello che la maggior parte di noi richieda sia un EQUILIBRIO nella programmazione e un atteggiamento consono al valore delle squadre ( cosa che non avviene, perché altrimenti non dovremmo cambiare livelli, telecamere, tempi, settaggi, decidere se giocare a testa in giù contro una big o coricato contro una piccola )
Vincere a livelli più alti si può? Certo. Divertirsi ci si può divertire? Certo. Si può fare finta di niente dinnanzi a certe brutture di programmazione? Dipende. Quando sono veramente eccessive e assurde non molto ( ho vinto tutto il possibile con il. River Plate a livello superstar ma paradossalmente é stato il campionato meno divertente per l'appiattimento generale delle squadre e gli stessi IDENTICI modi di condurre la fase offensiva, della cpu )
Poi però l'equilibrio dovremmo cercare di averlo anche noi. Non si può scrivere in continuazione delle cose brutte, così come non si può scrivere continuamente dei poemi sulla bellezza di questo gioco, magnificando un tiro normalissimo da fuori area o un gol su punizione. I problemi del gioco esistono e tante soluzioni non ce ne sono ( da parte nostra intendo )
O si scaffala o si gioca, accettandone le brutture.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
Grazie. È altresì vero che Atletico Madrid e Bayern Monaco non sono più le formazioni schiacciasassi iniziali ma restano comunque nelle prime 8 del ranking ... alla fine le variabili sono davvero tantissime ... se solo Konami rimettesse L opzione sulla frequenza dei trasferimenti o sulla rinascita dei regen nella squadra d origine per me sarebbero opzioni incredibili
Grazie. È altresì vero che Atletico Madrid e Bayern Monaco non sono più le formazioni schiacciasassi iniziali ma restano comunque nelle prime 8 del ranking ... alla fine le variabili sono davvero tantissime ... se solo Konami rimettesse L opzione sulla frequenza dei trasferimenti o sulla rinascita dei regen nella squadra d origine per me sarebbero opzioni incredibili

@cristianoarry altra verità che sostenevi e che da un ulteriore spiegazione sulla mia riuscita in champions sono i giocatori ... ora molti regen hanno raggiunto overall paurosi e la differenza di sente eccome: coppia DC Chiellini Ov89 e Barzagli Ov88, a metà' Pjanic ora Ov84 ma in crescita, Khedira Ov88, Ramsey (non regen) Ov88, Mandzukic Ov89 .... DCosta e Cuadrado ca 80 ma in crescita etc etc ... cambia molto ...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
- deve determinare modifiche nei giocatori dell’IA? La risposta è SI
- deve determinare modifiche nei giocatori della nostra squadra non utilizzati da noi? La risposta è SI
- deve determinare modifiche nel comportamento del giocatore che noi utilizziamo? La risposta è parzialmente SI (nel senso che a difficoltà aumentata, deve risultare più difficile fare certe cose)

oddio che incubo che hai descritto!
Deve determinare modifiche nei giocatori dell'IA? Si.
- Quindi un giocatore di 66 in mano alla CPU deve diventare uno di 90 e a me deve stare bene. Cioè, deve fare lanci di prima alla Totti, battere punizioni alla Pirlo, dribblare alla Messi, sbombardare sotto il 7 ad ogni tiro come Cr7, stoppare ogni pallone che gli passano alla Ibrahimovic e mi deve pure stare bene. In compenso, il mio giocatore di ov80 pagato profumatamente milioni di ingaggio e trasferimento, se gli passo la palla sui piedi ci inciampa sopra e la ripassa alla CPU...e mi deve stare bene..

Deve determinare modifiche nei giocatori della nostra squadra non utilizzati da noi? Si.
- Quindi quando la CPU fa un lancione con la mia difesa alta è NORMALE che il terzino dalla parte opposta, non inquadrato, controllato dalla CPU corra all'indietro per tenere la punta in gioco e sia così distante da non aver modo di recuperare la posizione e farmi prendere gol nel modo più stupido possibile e deve starmi anche bene. La CPU deve letteralmente spostarmi i DC dalla loro posizione naturale, facendo saltare le marcature a uomo preimpostate, e farli avanzare inutilmente fino alla 3/4 per lasciare sola la "sua" punta pronta a entrare in area e fare il comodo sui e deve anche starmi bene. La mia P mi fa il movimento a inserirsi tra i due DC della CPU e quando gli passo la palla, invece di continuare la corsa, si deve fermare e tornare indietro mandando all'aria tutta la costruzione della manovra e mi deve pure stare bene...

Deve determinare modifiche nel comportamento del giocatore che noi utilizziamo? Parzialmente Si.
- Quindi guidare Messi a professionista è più facile che a campione e devo accettare con giubilo l'appillamento delle sue stats. Quindi crossare in area e vedere, con la barra già bella e caricata, l'omino che invece di colpire di testa (la palla è lì...) salta e la stoppa di petto e poi ASPETTARE senza fare nulla finché non la perde deve starmi bene anche questo, ripeto con la barra del tiro già caricata quindi col solo comando da eseguire. Premere [] per spazzare via la palla e vedere il mio DC cincischiare per ore con la sfera a 2cm dal piede senza allontanarla e magari prenderci pure gol sopra non solo è normale programmazione, ma deve pure starmi bene. Palla nella terra di nessuno, il mio omino e quello della CPU corrono a prenderla, io con R1 pigiato a manetta vedo il mio giocatore correre a rallentatore, come avesse il freno a mano tirato o una forza invisibile che lo trattiene, perché quella palla deve essere "persa" deve andarmi bene.

Non è un gioco di calcio così, è un Dark Souls su rettangolo verde!

E non ti parlo delle scivolate da dietro che se fatte dall'umano sono sanzionate col cartellino rosso e se fatte dalla CPU è già tanto se ti fischia fallo; delle manate in faccia che fuori dall'area sono fallo e dentro no; delle diecimila compenetrazioni PRO-CPU in area di rigore tua; delle spallate a palla lontana che la CPU ti rifila, buttandoti alle ortiche l'omino senza fischiare niente, mentre a noi con la sola pressione di X ci da il fallo contro e cartellino giallo; dei tuoi omini che su campo asciutto cadono a terra per un cambio di direzione proprio quando la CPU sta attaccando da quella parte lasciandosi campo aperto; dei tiri che passano tra le gambe dei tuoi DC, mentre quelli della CPU si TUFFANO e li deviano in corner....pure sta zozzeria deve andarmi bene?

Cosa c'è di sbagliato nel Barcellona che umilia l'Huesca 8a0? Cosa c'è di assurdo in un Milan che batte il Chievo 5a0? Cosa c'è di strano in un Liverpool che inanella 6 o 7 vittorie di fila, magari senza subire gol? Per noi "mortali" nulla, ma ste cose in PES non DEVONO succedere, non che non possano, non DEVONO e si vede proprio.
Ti dico l'ultima:

per acquistare alcuni DC in ML ho promesso loro 2100€ per ogni partita con la porta inviolata, sai per aumentare la percentuale di riuscita. I primi due anni sai quante volte ho pagato quella clausola? MAI. In due anni un gol a partita DOVEVO prenderlo. 2-1, 3-1, 1-1 o roba del genere. Ma azioni assurde, intorno al 90', in cui non solo non potevo fare nulla per fermare la CPU, ma avevo la netta sensazione che fosse del tutto inutile premere tasti sul PAD perché era come se il gioco "non li ricevesse", non un input lag, ma proprio NO INPUT. Però, mi deve andare bene...è normale...anzi, è giusto così.

@naporsocapo perdonami il postone lungone, ma come si può vagamente intuire, non sono per niente d'accordo! ;)
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
( ci sono utenti che faticano a professionista ed é chiaro che per chi vince a leggenda o superstar possano sembrare lamentele infondate ) perché alla fine penso che, al netto di tutti i discorsi, quello che la maggior parte di noi richieda sia un EQUILIBRIO nella programmazione e un atteggiamento consono al valore delle squadre ( cosa che non avviene, perché altrimenti non dovremmo cambiare livelli, telecamere, tempi, settaggi, decidere se giocare a testa in giù contro una big o coricato contro una piccola )

Date una medaglia a quest'uomo. Ma tipo subito. Io ho scritto un papiro di 4000 parole e lui dice la stessa cosa, meglio e col 10% delle battute che c'ho messo io. Vabbè...cmq hai ragione tu, dal mio punto di vista ovviamente!
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
io quello che non capisco è la gente che viene sul forum ogni giorno a dire che il gioco gli fa cagare. .. basta , abbiamo capito , non vi piace , ma non avete altre cose che vi piacciono a cui dedicarvi ?? ma che senso ha stare appresso ad una cosa che vi fa schifo ? addirittura criticando i settaggi di chi si diverte .... bo Veramente non capisco ...
 
  • Like
Reactions: giuliosr e Lucawe11

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ecco prova a cambiare squadra e vedrai che bel mondo che ti si apre...

Ho moddato per anni Pes,speso ore tra stats, exe modificati,gameplay e stringhe di gioco..


Puoi essere bravo quanto vuoi,ma quanto l'Intelligenza artificiale deve segnare,deve segnare e basta...puoi essere anche il migliore al mondo pad alla mano,arginare con le tattiche e quant'altro...ma se un rimpallo risulta "forzato" non puoi farci nulla.

Tu ti diverti ok,ci mancherebbe...ma se molti qui e in tanti forum esteri dicono la stessa cosa,ci si lamenta delle stesse problematiche un motivo ci sara'...


Io mai visto un gioco dove per divertirmi devo cambiare Livelli...a te e qualcun'altro potrà divertire e piacere,ma alla maggior parte credo che faccia inc******...

Ripeto non mi ergo a portatore di verita' anzi...ma di certo non mi soffermo ad un fallo che mi ha fatto la CPU quasi a palla ferma o gridare al miracolo per un azione che in un gioco di calcio dovrebbe essere la norma...

Poi son pareri....ma qui e' palese la mancanza di idee,di una CPU molle,piatta,insulsa,mediocre...rendondoci conto che una CPU di 12 anni fà e' avanti anni luce rispetto a questa.
Condivido e concordo.
La giocata che ha proposto Luca (dove il Toro tira in porta da fuori sotto il 7 e parata in corner)...è di una deficienza dell'IA unica!!

L'attaccante lanciato a rete libero di entrare in area, che fa? La scarica lateralmente al compagno che gliela rida subito indietro perché tiri in porta.
Ma che roba è?

Guarda...per fortuna gioco con mio fratello o mio nipote (o online vs amici) sennò vs Com ...Dio mio che oscenità di esperienza.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Kimi85

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
Condivido e concordo.
La giocata che ha proposto Luca (dove il Toro tira in porta da fuori sotto il 7 e parata in corner)...è di una deficienza dell'IA unica!!

L'attaccante lanciato a rete libero di entrare in area, che fa? La scarica lateralmente al compagno che gliela rida subito indietro perché tiri in porta.
Ma che roba è?

Guarda...per fortuna gioco con mio fratello o mio nipote (o online vs amici) sennò vs Com ...Dio mio che oscenità di esperienza.

Il passaggio in realtà è un rimpallo ... la giocata assurda precedente che tu critichi la capisco perché vedendo il video avrei scritto la stessa cosa .... pad alla mano invece è una giocata che mi ha sorpreso perché ovviamente pensavo che la cpu puntasse L area invece che chiedere il triangolo .... mi potevano uccellare con quella giocata ... se puntava lo avrei chiuso ... dai non è tutta questa schifezza ..
Qua chi lo vuole rivedere
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,612
25,434
113
PSN ID
Safelb
io quello che non capisco è la gente che viene sul forum ogni giorno a dire che il gioco gli fa cagare. .. basta , abbiamo capito , non vi piace , ma non avete altre cose che vi piacciono a cui dedicarvi ?? ma che senso ha stare appresso ad una cosa che vi fa schifo ? addirittura criticando i settaggi di chi si diverte .... bo Veramente non capisco ...

Io pes2008 l avevo rivenduto dopo 15gg e pes09-10-11-12-13 e 14 non li comprai affatto ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,590
Messaggi
1,994,475
Utenti registrati
64,755
Ultimo utente registrato
RuiAguas77