PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Come diavolo fai a non farti uccellare con i soliti cross bassi? Ma soprattutto come fai a sopperire ai movimenti insulsi dei tuoi difensori controllati dalla cpu che fanno di tutto per liberare l'attaccante avversario in area.
Uffa.... Ti odio:mad::mad::p:p;):D
Ma non è che non subisco mai quei gol. E' impossibile.
Cerco di limitarli.
Poi, come scrivo da agosto, una cpu così poca inventiva ci aiuta perchè sappiamo quasi sempre cosa farà.
Penso anche che il fatto di non usare squadre big mi aiuti perchè non ho l'obbligo di vincere a tutti i costi, quindi quando mi accorgo che le partite sono di un certo tipo non ho grandi difficoltà "mentali" a giocare in maniera più difensiva.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma non è che non subisco mai quei gol. E' impossibile.
Cerco di limitarli.
Poi, come scrivo da agosto, una cpu così poca inventiva ci aiuta perchè sappiamo quasi sempre cosa farà.
Penso anche che il fatto di non usare squadre big mi aiuti perchè non ho l'obbligo di vincere a tutti i costi, quindi quando mi accorgo che le partite sono di un certo tipo non ho grandi difficoltà "mentali" a giocare in maniera più difensiva.
Il problema (mio... Per carità!!), è che pur sapendo cosa farà la CPU molte volte non riesco ad arginarla.
I miei difensori perdono tutti i contrasti, se ne vinci uno ti allunghi la palla che diventa preda dell'avversario che con un bel lancio ti scavalca e serve l'attaccante solo in area nonostante tu abbia settato linea difensiva bassa, difendere area di rigore, saracinesca.... Cintura di castità... È via dicendo.
Per non parlare poi dei cross al centro.... Sempre preda dell'attaccante avversario che sbuca dal nulla e insacca anche quando il tuo difensore è avanti di due metri.
Impossibile non perdere la pazienza
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Quindi visto che hai giocato la carriera di fifa non l'hai trovata monotona, poi ti do ragione che la master ci vuole migliorata (ma non rifatta da zero), però come mi sto divertendo in questi due mesi non mi sono mai divertito


Si ma nessuno ti dice che non puoi divertiti :)


Pero'


Problema trasferimenti
Problema budget
Problema stipendi
Problema rinnovi
Problema calendario non reale
Problema regole campionati
Squadre in CL sbagliate
Osservatori inutili
Allenamenti inutili e monotoni
Grafici di crescita assenti
Ritiro calciatori inverosimili
Offerte di lavoro irreali tra club e Nazionali
Regen dei calciatori famosi irreali
Torneo ICC irreale al primo anno
Troppa incidenza del Ts
Nessun cambio allenamento ruolo
Cutscene ridicole
Fiducia Società fatta malissimo



Ed e' solo l'inizio....
 

Aerdna

Esordienti
4 Gennaio 2017
180
173
43
Guardate che il capolavoro Konami l’ha sfornato. Ho fatto due partite DJON - PSG una in modalità campionato è una in modalità esibizione. Ebbene due partite completamente diverse. La partita di esibizione perfetta ho visto il capolavoro, si ha un senso di spontaneità che in modalità campionato non abbiamo, i giocatori forti fanno la differenza i portieri forti sono forti. I tiri nello specchio alla fine sono in quantità come nella realtà. La squadra più forte domina.Perché hanno inserito tutte quelle cose che rendono l’esperienza frustrante? Non potevano lasciare il gioco “liscio” e inserire le difficoltà soltanto se l’acquirente l’avesse scelto di sua spontanea volontà. La programmazione c’è perché sciuparla così?
 
  • Like
Reactions: Ciompix

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
C'è qualche Santo che mi può spiegare come funziona in campionato il fatto del doppio controller per fare giocare in modalità allenatore la CPU, e se serve un po' per lo script...
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Guardate che il capolavoro Konami l’ha sfornato. Ho fatto due partite DJON - PSG una in modalità campionato è una in modalità esibizione. Ebbene due partite completamente diverse. La partita di esibizione perfetta ho visto il capolavoro, si ha un senso di spontaneità che in modalità campionato non abbiamo, i giocatori forti fanno la differenza i portieri forti sono forti. I tiri nello specchio alla fine sono in quantità come nella realtà. La squadra più forte domina.Perché hanno inserito tutte quelle cose che rendono l’esperienza frustrante? Non potevano lasciare il gioco “liscio” e inserire le difficoltà soltanto se l’acquirente l’avesse scelto di sua spontanea volontà. La programmazione c’è perché sciuparla così?

Lo hanno fatto. Si chiamava Pes16. Un gioco dove al massimo livello di difficoltà di allora (superstar), giocando in manuale con giocatori di ov64 era possibile vincere la Champions League contro il Barcellona per 4a0. Non hanno inserito i booster alla CPU e lo script perché sono bravi, ma proprio perché incapaci di gestire un livello di sfida decente e a calibrare i livelli in modo degno, hanno preso la più bieca delle scorciatoie di programmazione.
Lo stesso TS in realtà è un indicatore inverso del livello di handicap applicato al giocatore umano: più è basso il TS, più è alto l'handicap e viceversa; con il TS alto il gioco contro cpu raggiunge il livello delle amichevoli...ma non è finita qui, però: col TS alto cominciano a saltare alcuni automatismi che hai usato per alzarlo come ad esempio le sovrapposizioni dei terzini offensivi che spariscono in alcune partite, cambio cursore che impazzisce e giocatori a cui passi la palla perfettamente sui piedi che non ti vengono selezionati e la riconsegnano direttamente alla CPU... tutti tranelli e magagne per mascherare una "ia" decisamente poco "i"...
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Lo hanno fatto. Si chiamava Pes16. Un gioco dove al massimo livello di difficoltà di allora (superstar), giocando in manuale con giocatori di ov64 era possibile vincere la Champions League contro il Barcellona per 4a0. Non hanno inserito i booster alla CPU e lo script perché sono bravi, ma proprio perché incapaci di gestire un livello di sfida decente e a calibrare i livelli in modo degno, hanno preso la più bieca delle scorciatoie di programmazione.
Lo stesso TS in realtà è un indicatore inverso del livello di handicap applicato al giocatore umano: più è basso il TS, più è alto l'handicap e viceversa; con il TS alto il gioco contro cpu raggiunge il livello delle amichevoli...ma non è finita qui, però: col TS alto cominciano a saltare alcuni automatismi che hai usato per alzarlo come ad esempio le sovrapposizioni dei terzini offensivi che spariscono in alcune partite, cambio cursore che impazzisce e giocatori a cui passi la palla perfettamente sui piedi che non ti vengono selezionati e la riconsegnano direttamente alla CPU... tutti tranelli e magagne per mascherare una "ia" decisamente poco "i"...
Concordo, 14 estremamente facile, ma va beh, a quel titolo abbiamo perdonato ben altre cose, quasi quasi che fosse troppo facile passava molto in secondo piano. 15 e 16 assolutamente fantastici a livello di sfida in FM. Purtroppo dal 17 qualche perplessità già mi era venuta nonostante lo reputi comunque il migliore di tutti. 18 e 19 anche con le assistenze predefinite c'è da uscirne pazzi
 
  • Like
Reactions: Papà_Pig

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Appena fatte due amichevoli superstar full manual. UNO SPETTACOLO!!!
Veramente ti sale la rabbia a pensare che il capolavoro c'è, esiste, ma è tarpato da boost e script assurdi inseriti nelle competizioni.
Alla fine mi sa che il modo migliore per giocare a questo Pes è fare amichevoli seguendo il calendario del campionato.
Il problema è simulare il resto delle altre partite di ogni giornata:oops:
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
C'è qualche Santo che mi può spiegare come funziona in campionato il fatto del doppio controller per fare giocare in modalità allenatore la CPU, e se serve un po' per lo script...
Serve un po' per lo script ma non lo elimina del tutto.
Perlomeno non elimina alcune partite anomale e nemmeno certe azioni della cpu.
Diciamo che rende certe cose accettabili nell'arco di un campionato, mentre sulla singola partita qualcuna che ti fa venire voglia di lanciare il pad dalla finestra capita.
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Serve un po' per lo script ma non lo elimina del tutto.
Perlomeno non elimina alcune partite anomale e nemmeno certe azioni della cpu.
Diciamo che rende certe cose accettabili nell'arco di un campionato, mentre sulla singola partita qualcuna che ti fa venire voglia di lanciare il pad dalla finestra capita.
Si li sto provando, faccio qualche partita poi scrivo qualche impressione
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Comunque il modo per avvicinarsi il più possibile alle amichevoli è usare il doppio pad e non attivare nulla nelle impostazioni rapide della CPU.
Provate a settare solo formazione per Forma e sostituzioni Flessibili. Tutto il resto su NO.
Allo stato attuale, secondo me, è l'unico modo per arginare boost e script ed avvicinarsi il più possibile alle piacevoli sensazioni delle amichevoli.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Comunque il modo per avvicinarsi il più possibile alle amichevoli è usare il doppio pad e non attivare nulla nelle impostazioni rapide della CPU.
Provate a settare solo formazione per Forma e sostituzioni Flessibili. Tutto il resto su NO.
Allo stato attuale, secondo me, è l'unico modo per arginare boost e script ed avvicinarsi il più possibile alle piacevoli sensazioni delle amichevoli.
Personalmente preferisco la formazione con "nessuna preferenza" per avere un mix fra forma e abilità.
Le sostituzioni con "molto presto" altrimenti a volte non le fa nemmeno tutte e tre.
Le tacche io invece le lascio automatiche, per dare un po' di varietà all'atteggiamento della cpu, anche se a volte le usa con poca logica.
Togliendole dallo schermo comunque vado a sensazione e mi condizionano molto meno di quando le vedevo.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Personalmente preferisco la formazione con "nessuna preferenza" per avere un mix fra forma e abilità.
Le sostituzioni con "molto presto" altrimenti a volte non le fa nemmeno tutte e tre.
Le tacche io invece le lascio automatiche, per dare un po' di varietà all'atteggiamento della cpu, anche se a volte le usa con poca logica.
Togliendole dallo schermo comunque vado a sensazione e mi condizionano molto meno di quando le vedevo.
Secondo me sono proprio le tacche che influiscono negativamente sul gioco:mad:
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Ma alla fine funziona la teoria del free to play della versione Lite de MyClub?
Fermo restando che van considerati di n questi numeri i forti sconti che la versione digitale del gioco ha ricevuto varie volte in questi mesi (preso in digitale a 10€ per dire)
 

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113

In pratica Pes19 dovrebbe vendere 2,5 milioni di copie in meno a causa della dismissione della vecchia generazione. Quasi la metà del record di vendite di Pes18 erano, dunque, su PS3...
... interessante ...

la traduzione è konami ha venduto 2.5 milioni di copie di pes 2019 (dato 31 dicembre 2018). e prevedono un massimo di 3.5 milioni. al di sotto delle aspettative e delle vendite dello stesso periodo riferendosi a pes 2018, ma con la causale pes 2019 non è stato prodotto per ps3 e xbox 360.
 
  • Like
Reactions: the elder

xyz1989

Prima squadra
4 Dicembre 2015
8,413
4,941
113
Ma alla fine funziona la teoria del free to play della versione Lite de MyClub?
Fermo restando che van considerati di n questi numeri i forti sconti che la versione digitale del gioco ha ricevuto varie volte in questi mesi (preso in digitale a 10€ per dire)

su pc no i server sono sempre vuoti e chi scarica il gioco lo puoi mettere anche a 50 centesimi per loro è sempre troppo. e poi hanno accesso gratis alla contorparte on line. non accessibile alla versione pirata per pc ma senza entroiti perchè se non spendono soldi per il gioco completo figuriamoci se lo fanno per le monete del my club. su console non saprei in quale situazione sono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,175
Utenti registrati
64,868
Ultimo utente registrato
Deimon19m_