PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Stavo proprio scrivendo ora ... io ho forse una visione limitata .. gioco solo a pes ... ma dal 18 c è un abisso
il 18 ha una grafica più pulita più foto realistica ..il 19 non voglio dire che è brutto , ma in quanto a grafica in generale ha fatto un passo indietro come lo ha fatto pes 17 nei confronti di pes 16.
 
  • Like
Reactions: robejkl

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Cursore di pes 19 un mezzo disastro ...non si può pigiare sempre 2\3 per avere il controllo dei giocatore che desideri ..se giochi a livelli alti il cursore deve funzionare perfettamente ..perchè la cpu non ha bisogno di cursori.......una altro difetto che ho notato è che spesso il giocatore che non controlli spesso ti viene addosso oppure si mette in mezzo mentre passi il pallone ...evidentemente ce un problema di IA da parte dei tuoi giocatori che non controlli , a mio modo di vedere si muovono un po troppo alla cavolacci.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
comunque sia Robbye Ron che Lucas Pezzatti hanno confermato che il fatto di vedere foto di stadi come la Bayer Arena il Do Dragao il Da Luz in Pes non vuol dire che questi stadi appariranno necessariamente in Pes 2020
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Ho appena giocato la Supercoppa Europea vs Monaco (liv superstar) demolito 3-0 .... incredibile... manca fisicamente il trofeo da alzare ... come aveva detto @Ronin ... dai ma come si fa???? Oddio vivo lo stesso però cavolo ....
 
  • Like
Reactions: multicla

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Non so che roba sia,ma a livello visivo è uno spettacolo(fisica palla e reti a parte),come dicevamo qualche tempo fa,basta curare i manti gli elementi di contorno e la forma delle reti e tutto diventa più realistico
Ma magari fosse solo quella la differenza che lo fa sembrare più realistico di pes, a parte manti erbosi ed elementi di contorno infatti la vera grande differenza tra questa simulazione e pes la vedo nelle animazioni dei calciatori, nei loro movimenti naturali, anche tre tocchi per spostarsi il pallone da un piede all' altro o per stopparlo, petto, ginocchio, piede,vedo un peso in campo realistico , velocità di moto perfettamente realizzata,degli arti, del ritmo partita, pes non ci si avvicina neppure lontanamente a questo realismo, anche se dovesse avere porte e manto erboso divinamente fatte,per non parlare della concorrenza, che addirittura sembra ci faccia la caricatura a tanto ben di dio, ecco cosa manca veramente a pes, ne grafica, ne contorno ma delle animazioni realistiche uniti ai micro tocchi del pallone, quegli stessi micro tocchi che eviterebbero ai giocatori di pattinare sul campo o roteare su se stessi come una trottola, dopo metto tutto il resto, importante, sia chiaro , spalti, stadi,porte, manto erboso e sonoro tutte cose essenziali, da rinnovare ma non come le animazioni, veramente di basso livello( a parte qualcuna invece eccellente) se rapportate alla potenza delle console attuali ed alle prestazioni di altri titoli su de esse
 
  • Like
Reactions: anakin e Ronin

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Ho appena giocato la Supercoppa Europea vs Monaco (liv superstar) demolito 3-0 .... incredibile... manca fisicamente il trofeo da alzare ... come aveva detto @Ronin ... dai ma come si fa???? Oddio vivo lo stesso però cavolo ....

Però quello del Mondiale per Club è presente :D. Comunque questi sono quei piccoli dettagli che rendono grande un gioco. Nel 2019 non si possono vedere scempi del genere. Siamo tutti d'accordo che il gameplay ha la priorità, però migliorarlo non vuol dire necessariamente che te ne devi infischiare di tutte le altre cose come il contorno o il sonoro. Da questo punto di vista PES ha bisogna di una rinfrescata
 
  • Like
Reactions: stefanino_02

anakin

Prima squadra
20 Ottobre 2009
6,336
4,134
113
Ma magari fosse solo quella la differenza che lo fa sembrare più realistico di pes, a parte manti erbosi ed elementi di contorno infatti la vera grande differenza tra questa simulazione e pes la vedo nelle animazioni dei calciatori, nei loro movimenti naturali, anche tre tocchi per spostarsi il pallone da un piede all' altro o per stopparlo, petto, ginocchio, piede,vedo un peso in campo realistico , velocità di moto perfettamente realizzata,degli arti, del ritmo partita, pes non ci si avvicina neppure lontanamente a questo realismo, anche se dovesse avere porte e manto erboso divinamente fatte,per non parlare della concorrenza, che addirittura sembra ci faccia la caricatura a tanto ben di dio, ecco cosa manca veramente a pes, ne grafica, ne contorno ma delle animazioni realistiche uniti ai micro tocchi del pallone, quegli stessi micro tocchi che eviterebbero ai giocatori di pattinare sul campo o roteare su se stessi come una trottola, dopo metto tutto il resto, importante, sia chiaro , spalti, stadi,porte, manto erboso e sonoro tutte cose essenziali, da rinnovare ma non come le animazioni, veramente di basso livello( a parte qualcuna invece eccellente) se rapportate alla potenza delle console attuali ed alle prestazioni di altri titoli su de esse
Si si sono daccordo sulle animazioni,stupende, mi riferivo solo all'impatto grafico visivo e al livello di fotorealismo che secondo me rispetto alle quelle animazioni è più semplice da ricreare
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
O che dopo 2 anni un giocatore da 2 milioni annui ti chiede il rinnovo a 10/12...oppure tantissimi giocatori con clausola rescissoria che e' una cavolta enorme...

O il Rostov che mi chiede De Ligt
O Giaccherinho sempre presente nei più grandi club d’europa
 

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Cursore di pes 19 un mezzo disastro ...non si può pigiare sempre 2\3 per avere il controllo dei giocatore che desideri ..se giochi a livelli alti il cursore deve funzionare perfettamente ..perchè la cpu non ha bisogno di cursori.......una altro difetto che ho notato è che spesso il giocatore che non controlli spesso ti viene addosso oppure si mette in mezzo mentre passi il pallone ...evidentemente ce un problema di IA da parte dei tuoi giocatori che non controlli , a mio modo di vedere si muovono un po troppo alla cavolacci.
Ultimamente il fatto che un tuo giocatore controllato dalla CPU si mette in mezzo ostacolando un tuo passaggio l’ho notato moltissimo anche io...
Da quando ho iniziato una Liga di prova col Barcellona sto notando tutti i maggiori difetti spesso citati da te o da @Ciompix e da altri qui sul forum...
Giocatori poco reattivi sui contrasti
Se ho la palla io giocatori come Messi o Coutinho o Dembele sono lenti, sempre raggiunti dai fenomeni di squadre come Rayo, Valladolid o Girona (su tutte quelle che mi hanno impressionato)
Se la palla è in loro possesso i miei difensori sono troppo lenti.
Squadra impacciata e lenta con pochi movimenti per liberarsi, anche se ho provato diverse tattiche differenti...
e il Barca dovrebbe essere tra le più forti credo...ma forse sarò io che non li so usare bene i players super tecnici.boh
L’unica cosa Messi prende moltissimi falli
 
Ultima modifica:

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Ho appena giocato la Supercoppa Europea vs Monaco (liv superstar) demolito 3-0 .... incredibile... manca fisicamente il trofeo da alzare ... come aveva detto @Ronin ... dai ma come si fa???? Oddio vivo lo stesso però cavolo ....
Meglio che manchi il trofeo che sollevare lo schifo di EL ma soprattutto coppa del mondo..
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,346
2,966
113
PSN ID
pinwifi79
Io capisco che un gioco non posso piacere,ci si può lamentare e fare una critica!. Però pagine e pagine di lamentele su un gioco lo trovo inaccettabile, se a uno non piace basta non giocarci,se abbiamo delle lamentele da fare basta farle un paio di volte e basta! Alla fine a leggere tutte queste critiche passa la voglia di giocare,dai ragazzi un Po di serenità. Comunque PES 19 è un gran gioco,malgrado i difetti.
Ciao...
questo tuo post da un senso di positività veramente forte e scaccia in parte la delusione generale ... avevo abbandonato il titolo nei giorni passati per vari motivi già risaputi ma non è detto che possa riprenderlo dato che non avevo approfondito bene neanche l'ultimo aggiornamento..
non si sa mai.. ci voleva veramente un post così..
Grazie agatto;)(y)
 
  • Like
Reactions: Peeta e Agatto

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
il manto erboso migliora appena se tieni la telecamera in basso +2...+3 e non su tutti i campi ...se la alzi troppo ne viene fuori un manto erboso fatto di carta pesta con colore a tempera , si vede troppo che è finto ....
Detto da uno che gioca da 2 anni a pes 2018....

Ah no.. L anno scorso giocavi al 17
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Detto da uno che gioca da 2 anni a pes 2018....

Ah no.. L anno scorso giocavi al 17
Non ho mai detto che i manti erbosi del 18 erano bellissimi purtroppo erano troppo piatti . , ho sempre detto che se il 18 avesse avuto i manti erbosi del 16+ usura sarebbe stato perfetto .....comunque sia reputo pes 18 su ps4 base e tv hd più bello graficamente in generale del 19.......comunque sia in questo momento alterno il 18 con il 19 .....del 19 apprezzo molto la fisica della palla nella sua variabilità ...peccato per il resto.
 
  • Like
Reactions: robejkl e davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,012
33,201
113
Ultimamente il fatto che un tuo giocatore controllato dalla CPU si mette in mezzo ostacolando un tuo passaggio l’ho notato moltissimo anche io...
Da quando ho iniziato una Liga di prova col Barcellona sto notando tutti i maggiori difetti spesso citati da te o da @Ciompix e da altri qui sul forum...
Giocatori poco reattivi sui contrasti
Se ho la palla io giocatori come Messi o Coutinho o Dembele sono lenti, sempre raggiunti dai fenomeni di squadre come Rayo, Valladolid o Girona (su tutte quelle che mi hanno impressionato)
Se la palla è in loro possesso i miei difensori sono troppo lenti.
Squadra impacciata e lenta con pochi movimenti per liberarsi, anche se ho provato diverse tattiche differenti...
e il Barca dovrebbe essere tra le più forti credo...ma forse sarò io che non li so usare bene i players super tecnici.boh
L’unica cosa Messi prende moltissimi falli
Occhio a certe istruzioni.
Per esempio quest'anno metto sempre il posizionamento fisso e mi capita di rado.

Ti ricordi invece qualche giorno fa che dicevi che ti capita abbastanza di frequente che la cpu batta velocemente e male una punizione da ottima posizione e io avevo detto che non mi capitava da una vita?
ieri sera su tre partite mi è successo due volte.
Una all'indietro e una in avanti direttamente sul fondo.
La frequenza di queste situazioni ritengo sia assolutamente casuale, purtroppo sono presenti nel gioco.
L'idea di battere ogni tanto una punizione velocemente è anche buona, ma certamente dal limite non la passi venti metri dietro e, soprattutto, i difensori in quelle situazioni non se ne vanno subito a distanza.
 
  • Like
Reactions: robejkl e Azzurri

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Occhio a certe istruzioni.
Per esempio quest'anno metto sempre il posizionamento fisso e mi capita di rado.

Ti ricordi invece qualche giorno fa che dicevi che ti capita abbastanza di frequente che la cpu batta velocemente e male una punizione da ottima posizione e io avevo detto che non mi capitava da una vita?
ieri sera su tre partite mi è successo due volte.
Una all'indietro e una in avanti direttamente sul fondo.
La frequenza di queste situazioni ritengo sia assolutamente casuale, purtroppo sono presenti nel gioco.
L'idea di battere ogni tanto una punizione velocemente è anche buona, ma certamente dal limite non la passi venti metri dietro e, soprattutto, i difensori in quelle situazioni non se ne vanno subito a distanza.
Si sì certo mi ricordo, io invece da quando lo scrissi non ne ho più viste di punizioni all’indietro :rotfl: d’accordo con te che sia casuale.


Circa la questione Barca depotenziato:D
Si, infatti sto provando diversi accorgimenti tattici per far giocare il Barca come merita di giocare.
Magari provo anche i due pad, visto che è modalità campionato.
Per il momento, sto provando , almeno nell’idea generale, il metodo @giuliosr e @Lucawe11 ovvero il cambio livello.
Ma con una regola”nuova”.
Partite in trasferta a superstar. Partite in casa a campione. Eventuali partite secche, a superstar.
Questo perché la cosa che non riesco a mandare giù, è che il Barca non giochi da Barca almeno in casa.
Cmq rispetto a premier, JLeague, Serie A e Ligue 1 ho trovato più difficile il livello superstar nella Liga, quindi anche scendendo a campione, per le sfide casalinghe non è che vinco sempre, ne agevolmente quando ci riesco:eek:
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,615
25,437
113
PSN ID
Safelb
Si sì certo mi ricordo, io invece da quando lo scrissi non ne ho più viste di punizioni all’indietro :rotfl: d’accordo con te che sia casuale.


Circa la questione Barca depotenziato:D
Si, infatti sto provando diversi accorgimenti tattici per far giocare il Barca come merita di giocare.
Magari provo anche i due pad, visto che è modalità campionato.
Per il momento, sto provando , almeno nell’idea generale, il metodo @giuliosr e @Lucawe11 ovvero il cambio livello.
Ma con una regola”nuova”.
Partite in trasferta a superstar. Partite in casa a campione. Eventuali partite secche, a superstar.
Questo perché la cosa che non riesco a mandare giù, è che il Barca non giochi da Barca almeno in casa.
Cmq rispetto a premier, JLeague, Serie A e Ligue 1 ho trovato più difficile il livello superstar nella Liga, quindi anche scendendo a campione, per le sfide casalinghe non è che vinco sempre, ne agevolmente quando ci riesco:eek:

Secondo me ti conviene sempre il cambio livello (qualsiasi tu voglia) ma rapportato alle SQUADRE e non al fattore casa/trasferta o al momento della competizione (quarto, semifinale, etc). Come faresti tu ti troveresti a giocare Barca-Real a Campione e osasuna-Barca a superstar. Pensaci su, io sarei per il cambio livello legato al team che affronti, il livello leggenda, superstar, campione etc lo decidi tu.
 
  • Like
Reactions: Azzurri e robejkl

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Non lo so.
Non credo assolutamente che lo facciano apposta.
Credo però che il gioco vs cpu sia per loro quasi una palla al piede.
Sicuramente sviluppare un IA che vada al passo con i tempi, perchè quello che ci andava bene ai tempi della ps2 non ci va certamente bene adesso, richiede un grande utilizzo di risorse.
Ma ha un ritorno economico relativo.
Perchè chi gioca contro la cpu è una minoranza e comunque in gran parte il gioco lo compra lo stesso.

Per il primo anno nella demo c'è stata la possibilità di giocare online. Già l'anno prima era uscita una beta temporanea online.
Soprattutto si potevano giocare partite online da 10 minuti e offline da 5.
Perchè? Non penserete veramente che non sappiano quello che fanno?

Il gioco 1 vs 1 è ottimo, a detta di tutti.
Ma per il gioco 1 vs 1 non servono poi tante cose.
Non serve una cpu che si comporti in maniera realistica.
Non serve differenziare eccessivamente le squadre e i giocatori, tanto la maggioranza usa le solito 10 squadre e in MyClub sono certo che il 90% minimo dei giocatori utilizzati sono i soliti.

Cosa importa se il Feirense gioca in maniera molto simile alla Juventus, tanto chi affronterà mai il Feirense?

Potrei allargare il discorso ad altri aspetti, ma non finirei più.

Più complessa la risposta del perchè tolgono cose da un anno all'altro.
Ricordo che in Pes2013 misero tutti gli stadi spagnoli e l'editor di stadi ma tolsero la modalità campionato.
Cioè, dai la teorica possibilità di crearsi tutti gli stadi di un campionato ma poi togli la modalità.....

Perchè lo scorso anno la cpu tirava rasoterra e quest'anno no? Non lo so.
Perchè un anno si possono vedere certe statistiche e quello dopo no? Non lo so
Perchè anni fa si poteva modificare una determinata statistica di tutti i giocatori con un semplice passaggio, cosa che potrebbe essere utilissima magari per diminuire l'efficacia delle conclusioni, e poi non si è più potuto fare?
Ce ne sono tantissime di cose eliminate, anche a livello tattico-strategico.
Per alcune è evidente che ci sia stata la volontà di semplificare, o, se preferite, automatizzare certe situazioni, in modo da ridurre il lavoro necessario, per altre non saprei proprio.

Comunque la realtà è questa, il mercato richiede soprattutto certe cose, la Konami ragiona giustamente in un'ottica di profitto, bisogna farsene una ragione.
In primo luogo grazie per la risposta. Condivido che puntino sull'online e trascurino contro cpu offline, a me questo non piace perché online PES proprio non mi piace, mi piace offline contro cpu e umani, lì PES è il massimo, purtroppo il mercato spinge per l'online e come dici tu l'offline contro cpu richiede troppe risorse. Ci gioco pure online ma è brutto o meglio non realistico, come dice lucasweb dal 18 il miglioramento offline è stato che non si può più giocare con scatto e pressione, l'online si basa su questo, quando vedo alcuni schemi usati da giocatori Oronzo Canà con il 555 sembra un genio, eppure online così va bene. Sul togli e metti invece proprio non capisco perché fanno così.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Perchè il gioco del elastico gli consente di tirare avanti senza bruciare troppe tappe , è chiaro che si tengono molte cose in panchina per quando uscirà la ps5 e i futuri pes ,........lo hanno fatto con il passaggio dalla ps2 alla ps3 poi dalla 3 alla 4 ......è incredibile come un pes 5 avesse più contenuti di un pes 19..........non scherziamo ,,i giappo sanno guardare avanti e probabilmente conoscono bene la psicologia del consumatore.
Concordo in pieno, anche perché poi rimettono una cosa che c'era anni fa e la spacciano per nuova.
 
  • Like
Reactions: giocoliere

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Ma per i video ti riferisci a quelli che vedi su YouTube??? Tipo quelli che metto io??? Attenzione: fanno schifo! Quando li carichi, YouTube ti avvisa che essendo in 4K hdr L immagina subirà un downgrade e anche L illuminazione cambia totalmente, sembra tutto sovraesposto! Attenzione non basarti come riferimento sui video in 4K hdr postati su YouTube! Sono penosi, L immagine live e meravigliosa! Magari stasera dopo champions se gioco ti mando qualche foto scattata dal vivo anche se rimane comunque non aderente alla realtà! Quindi tu di fatto non hai mai vista dal vivo pes19 su ps4pro e TV 4K hdr?
In qualche negozio. Mandami qualche foto. Ripeto PES19 ha una bella grafica e per certi versi migliora il 18 (i campi sono migliori, la luce di giorno) ma resta secondo me che il 18 è più fotorealistico e il 19 più cartonato, è come tra Battlefield 1 e Call of duty il primo puro fotorealismo il secondo cartonato e poi pure Battlefield adesso sta scendendo, io penso che abbiano raggiunto il massimo con la ps4 e per aggiungere nuovi campionati giocatori etc.. hanno dovuto ridurre sul fotorealismo.
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Kimi85

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,550
726
113
PSN ID
robejkl
Secondo me ti conviene sempre il cambio livello (qualsiasi tu voglia) ma rapportato alle SQUADRE e non al fattore casa/trasferta o al momento della competizione (quarto, semifinale, etc). Come faresti tu ti troveresti a giocare Barca-Real a Campione e osasuna-Barca a superstar. Pensaci su, io sarei per il cambio livello legato al team che affronti, il livello leggenda, superstar, campione etc lo decidi tu.
Concordo in pieno, poi magari lo temperi cioè se l'Osasuna arriva in finale gli alzi il livello.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,592
Utenti registrati
64,761
Ultimo utente registrato
AP-NAPL