PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,373
9,389
113
Ciao Papà Pig !!!
Indubbiamente il 17
Come varietà di situazioni cpu si...

Però il tempo cancella molte cose...

Lacina Traore con i suoi 202 cm era infermabile visto che andar in gol di testa era un gioco da ragazzi.....

I giocatori avevano animazioni robotiche da play2 (rigiocaci e noterai le differenze)

Punizioni e angoli con i pallini non li ho mai digeriti

Manti erbosi ridicoli.. Ricordo Anfield e quello del borussia in particolare...

Database ridicolo rispetto a oggi...


Poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi di valutazione.. E per te la maggior varietà della cpu in fase offensiva è fondamentale..
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Si si...ognuno ha la sua esperienza di gioco e giustamente tu dai il tuo voto Considerando con un... Toh.... 50%..... Il Comportamento della cpu avversaria.... La varietà.... La calibrazione dei livelli....

Tutti questi eventuali difetti spariscono se si gioca prevalentemente Vs umani....

Per questo io sono più soddisfatto di altri...

Pes vs cpu e Pes vs umani sono 2 giochi diversi...
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Come varietà di situazioni cpu si...

Però il tempo cancella molte cose...

Lacina Traore con i suoi 202 cm era infermabile visto che andar in gol di testa era un gioco da ragazzi.....

I giocatori avevano animazioni robotiche da play2 (rigiocaci e noterai le differenze)

Punizioni e angoli con i pallini non li ho mai digeriti

Manti erbosi ridicoli.. Ricordo Anfield e quello del borussia in particolare...

Database ridicolo rispetto a oggi...


Poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi di valutazione.. E per te la maggior varietà della cpu in fase offensiva è fondamentale..
Assolutamente d'accordo.
Ma immagina per un attimo che prendendo come base il 17 fosse stato implementato con tutto quello che hanno messo sul 19 a livello di grafica,volti,fisica della palla e controllo di gioco in possesso di palla,mantenendo la varieta' offensiva della cpu......GIOCONE !!!!!
 

Papà_Pig

Prima squadra
10 Settembre 2013
9,680
10,372
113
PSN ID
Sir_Porcillotto
Come varietà di situazioni cpu si...

Però il tempo cancella molte cose...

Lacina Traore con i suoi 202 cm era infermabile visto che andar in gol di testa era un gioco da ragazzi.....

I giocatori avevano animazioni robotiche da play2 (rigiocaci e noterai le differenze)

Punizioni e angoli con i pallini non li ho mai digeriti

Manti erbosi ridicoli.. Ricordo Anfield e quello del borussia in particolare...

Database ridicolo rispetto a oggi...


Poi ovviamente ognuno ha i suoi metodi di valutazione.. E per te la maggior varietà della cpu in fase offensiva è fondamentale..

Ma il PES perfetto, che accontenta tutti sotto tutti i punti di vista non esisterà mai.
Ognuno ha la sua scala di valori e di priorità e valuta ogni capitolo soggettivamente.
Curioso è che persone diverse, con scale diverse, siano incline tutte verso il 17 in termini di gradimento. Sinceramente? Mi aspettavo più un'alzata di scudi per il 18 o proprio per il 19... questo affetto per il 17 è spiazzante
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Ho giocato per 11 anni di fila solo a Fifa dopo aver giocato a tutta la serie Winning Eleven /Pro Evolution Soccer. Quindi questo per me è il primo anno con Pes dopo molto tempo. Negli anni scorsi, soprattutto nelle ultime edizioni, con Fifa andavo avanti per inerzia, giocando un paio di partite e poi spegnevo. Quest'anno con Pes la sensazione è diversa. Spengo ma non vorrei spegnere. Secondo me, insieme a Fifa08, è il miglior gioco di calcio a cui abbia giocato. Certo, ci sono dei difetti, ma queso Pes 2019 è davvero tanta roba...
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

admin

Prima squadra
Amministratore
23 Luglio 2009
21,188
4,941
113
PSN ID
marisdeo
Ma immagina per un attimo che prendendo come base il 17 fosse stato implementato con tutto quello che hanno messo sul 19 a livello di grafica,volti,fisica della palla e controllo di gioco in possesso di palla,mantenendo la varieta' offensiva della cpu......GIOCONE !!!!!
Provocazione ma non troppo... ma non sarebbe allora il caso di dire "prendendo il 19 come base, immaginalo con la varietà offensiva della CPU di PES 2017"?
 

Agatto

Juniores
25 Settembre 2016
1,778
1,373
113
Secondo voi ragazzi tra il 18 e il 19 chi ha la cpu migliore,quale tra le due ha meno script?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Insomma ... sul tema dei prodotti scadenti ci sarebbe da dire. Qui ragazzi il discorso si allarga al cd. "Lifetime" di un prodotto ..... siamo sicuri che un prodotto non al top non spinga invece a comprare il prossimo perché si spera sia al top? Occhio che il marketing è bestiale raga.
Non pensare a chi frequenta regolarmente il forum, siamo degli appassionati e bene o male, anche se in realtà nel corso degli anni qualcuno ha mollato, compreremo il gioco tutti gli anni.
Pensa a chi è più un'acquirente occasionale.
Se un anno non gli piace, dubito che quello seguente lo riprenderà.

Metti che decidi di comprare uno smartphone di una marca per te nuova.
Metti che ti dia mille problemi.
Quello successivo lo compri della stessa marca?
 
  • Like
Reactions: Ciompix

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
domnada seria:
ma @Pistiuk81 @alberico @deliux9 @Lucawe11 e chi piu ne ha piu ne metta...ma ci riusciamo a fare un torneo assistito online fra di noi??se mi date il la organizzo.---che poi da metà maggio sarò incasinato con il lavoro...una cosa che non dura piu di un mese anche perchè cosi chi non ha il plus,potrebbe fare solo quello mensile.

Non ho menzionato altri perchè magari preferiscono il full manual,io che gioco tranquillamente vs human in ambedue i modi vorrei fare sta cosa....

che facciamo??
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,088
33,314
113
Secondo voi ragazzi tra il 18 e il 19 chi ha la cpu migliore,quale tra le due ha meno script?
La cpu fino a 25 metri dalla porta avversaria il 19, negli ultimi 25 il 18.
Più o meno script non saprei.
Entrambi troppo.
Che poi è un discorso più complesso.
Script perchè ci fa gol con due colpi di tacco consecutivi? Ma è proprio l'azione che è fatta male.
Script perchè in tacca rossa la cpu ha un boost in tutte le zone del campo? E' proprio il concetto che è sbagliato, la tacca rossa dovrebbe aumentare l'atteggiamento offensivo, alzare le linee, portare più giocatori in avanti, al limite pressare maggiormente.
Ma al contempo dovrebbe lasciare più spazi in difesa e fare molti più falli.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Provocazione ma non troppo... ma non sarebbe allora il caso di dire "prendendo il 19 come base, immaginalo con la varietà offensiva della CPU di PES 2017"?
Magariiiii !!! Ed è proprio questo che non riesco a mandar giu'.
Bastava poco per dar vita ad un capolavoro assoluto.
Perchè hanno cambiato direzione????
 

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
Non so se la cosa sia mai stata trattata ecc..

Ma visto che nel Questionario del sig.Konami non è stato fatto minimamente cenno, considerato che più di qualcuno la considera (per vari motivi) importante,

cosa ne pensate di un eventuale ampliamento della modalità EXHIBITION MODE / FRIENDLY MATCH ??

Intendo qualcosa che sviluppi meglio gli scenari delle partite a tema, quali le finali di coppa (tutte), partite secche ad eliminazione diretta o col gol in trasferta che da accesso alla finalissima o disputare direttamente i rigori (con me una volta su ps1-2).

Niente che abbia a che vedere con regole assurde tipo "senza falli, se segni te ne tolgo uno dai titolari o teste di struzzo o che altro abominio..."
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,049
2,662
113
PSN ID
bale8486
A me piacerebbe riavere le mitiche freccette

8bemgwj.jpg

Secondo me sarebbe il caso di implementare le istruzioni per ogni singolo giocatore come in Fifa, abbinato al modulo fluido e magari alla caratteristiche del giocatore.
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,903
2,541
113
PSN ID
lupoasroma88
salve ce qualcuno pratico di fogli xlsx ,mi servirebbe una grossa mano per creare il convertitore dei stats da fm a pes ,se qualcuno puo aiutarmi mi contatti in pvt ;)
grazie in anticipo
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,795
13,527
113
Secondo voi ragazzi tra il 18 e il 19 chi ha la cpu migliore,quale tra le due ha meno script?
ciao Agatto,sinceramente preferisco in campo il 18 al 19 seppur ci stia giocando tanto.Poi nel 19 ci sono chicche che il 18 non conosce,la fisica della palla ad esempio e nel 19 sono state corrrette cose che nel 18 erano assurde come la tacca ultrarossa cpu quando era già qualificata.Di contro nel 19 i big team (escluse determinate partite tipo derby o coppe)hanno la tendenza a fare il minimo indispensabile anche quando abbiamo squadre sulla carta molto piu deboli.Nella realtà un BAYERN MONACO se incontrasse un Mainz attacca infierendo se è possibile,mentre con pes 19 se anche noi avessimo il Mainz e il Bayern fosse in vantaggio 1-0,in genere dal 60/65 esimo si mette in tacca blu lasciandoci l'iniziativa.Da questo punto di vista il 18 era migliore,ricordo un FIORENTINA (IO)Napoli (cpu) con il napoli che cambiava la tacche in base al possesso palla,quando attaccava andava in rossa,quando difendeva in blu e sul vantaggio non si barricva dietro.
In sostanza i giochi per me in qualche modo si equivalgono se presi in toto,ma la sensazione in campo migliore in campo me la dava il 18.
A livello di script in ambedue è presente sia in un modo che in un altro a mio avviso
 
  • Like
Reactions: Agatto

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,491
49,551
113
Letteralmente disintegrati (livello Superstar). Non è record assoluto, quello appartiene ancora a PES 2017: Feyenoord - Lens 0-11 in un ottavo di Champions League

PRO EVOLUTION SOCCER 2019_20190409173547.jpg
 
  • Like
Reactions: Lucawe11

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Riposto in maniera più garbata

@Ronin

Quella partita mi ricorda un Zilina-Chelsea 1-7.di CL..Cpu come sempre con alta % di infallibilità...incredibile

Io non so cosa Bhatti,Tanvir,Lygaard,Robbye Ron dicano agli sviluppatori del gioco per far si che producano una Cpu cosi "mediocre,indecente,insulsa,stancante,piatta"

Facendo propaganda stucchevole con "The pitch is ours" "The power of fotball"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,163
Utenti registrati
64,867
Ultimo utente registrato
Altonten