PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io devo fare outing ragazzi: quest'anno non ho scavallato il livello professionista!
Ah...l'ho detto, mi sento meglio.
Giocando manual (non full perché non uso il filtrante avanzato [che è avanzato e non manuale...]) trovo sia autolesionistico salire oltre. Soprattutto se poi si usano giocatori tra il 69 e il 74 di ov (almeno il primo anno...ora sono al terzo e ho anche gente di 77 eh...)! Col TS basso sappiamo tutti che i nostri eroi, invece di correre appresso al pallone, vagano per il campo come non-morti di RE, se poi sono pure scarsi è un doppio suicidio. Magari ora che l'ho a 96 un nuovo tentativo a Campione potrei pure farlo, ma ci devo pensare bene perché mi è rimasto un solo PAD funzionante...
In compenso sta cosa delle stars per la CPU non conta proprio: ho visto un centrocampo di una squadra i ligue2 con gente di ov tra il 64 e il 69 fare 13 passaggi su 13 (100% di realizzazione) nei primi 15 min di match e poi concludere a rete (gol) col primo tiro in porta (ovviamente, cross basso e bomba sotto il 7...così, giusto per stare sicuri di segnare).
Date queste premesse ho deciso di non provarci più a salire a Campione...sono scarso, lo so, ma almeno a prof mi diverto!
Ed è per questo che è stato fatto PES, per divertimento, no?

Io sono arrivato ad un mia teoria. Se si alza il livello di difficoltà un giocatore forte resta forte ma non ha un upgrade come quelli scarsi, facciamo l’esempio dei DC, che di colpo da semplici zappatori diventano dei novelli Ramos. Se io gioco a Superstar Ramos gioca da Ramos, magari un pelino più forte, ma se incontro Racchiasciattapanni, overall 67, di colpo mi gioca ai livelli dello spagnolo. Questa è una cosa che a me non piace. Per questo poi escono fuori giocate come quelle che hai citato, anche con gente che al posto dei piedi ha due mattoni

Si ma su questo non siam d'accordo,di più...io con le stats ci "lavoro" da anni...queste degli ultimi capitoli sono le più insulse,insignificanti,mal interpretate,fatte ad minchiam che io ricordi.

Portieri di 70 di Overall con "Copertura","Riflessi","Portiere" minimo dagli 80 in su...oppure "elevazione" che e' quella che permette ad un Radu di volare come Clark Kent.

Nel portiere le altre stats incidono 0,apparte le 7 presenti dedicate ad essi.

7 stats su 23 e' una roba assurda a mio avviso...
In realtà sono otto le statistiche che incidono sul portiere, una delle quali molto poco.
Io da tempo le abbasso in misura diversa, anche al mio portiere, proprio per renderli più "umani".

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Si ma che senso ha avere un "regen" dopo 1 solo anno?

Poi a parte i trasferimenti
budget,stipendi,Calendari sbagliati,Regole Campionati ad minchiam,regen,Messi e Ronaldo che giocano fino a 60 anni,Ts troppo invasivo,Primavere utili solo per le plusvalenze,obiettivi nulli,ridicola differenza tra Master Normale e Sfida,stanchezza CPU inesistente,Cpu che schiera in finale Champions giocatori di riserva....

Cosa ci sarebbe di divertente in Master? :)
Si indubbiamente calendari, trasferimenti e le squadre che mettono le riserve(soprattutto i portieri) sono da rivedere assolutamente, ma i regen per me sono la cosa più bella di pes come anche i ruoli squadre che però potrebbero essere rivisti e aggiunti degli altri.Ed io che fino ad ora ho giocato a fifa posso dirti che la master league è molto divertente e non monotona.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Dato che parliamo di stats...
Cambiando discorso: allenamento in Master League.
È mai stato più inutile di così l'allenamento mirato?
Es: ho un giocatore con "dribbling" basso (cioè delle stats ad esso collegate), lo alleno a 5 tacche su quello (in modo che non solo siano piene le freccette, ma che brillino proprio)e..........nulla. non cresce.
Non è un esempio campato in area, è ciò che mi è successo. Questo giocatore non giocava spesso (non avendo controllo palla era inutile passargliela), ma aveva 5 tacche di allenamento. In 2 anni, paradossalmente, gli sono salite le altre stats (da 69ov è salito a 71), ma quelle legate al dribbling sono rimaste invariate o quasi!
Direte:
Ma se non gioca non migliora.
Rispondo:
1) se non migliora non gioca, casomai
2) le altre sono cresciute, da 69 è salito a 71!!
Quindi ripropongo:
Quanto è inutile l'allenamento mirato st'anno?!?

Scusate un informazione , ho tolto le finte automatiche , ma come mai me le fa lo stesso ? ......esempio . la do ad un mio compagno lui fa la finta apre le gambe, oppure fa una altra finta e la fa sfilare per quello successivo che io non avevo intenzione ( preciso di non toccare nulla )....e spesso perdo palla e la CPU mi fa l azione pericolosa , sbaglio qualche cosa ?...o è lo script che mi mette il bastone in mezzo alle gambe ?
La stessa cosa succede con il fuorigioco automatico, puoi disattivarlo che tanto lo fan lo stesso :D

Scusate un informazione , ho tolto le finte automatiche , ma come mai me le fa lo stesso ? ......esempio . la do ad un mio compagno lui fa la finta apre le gambe, oppure fa una altra finta e la fa sfilare per quello successivo che io non avevo intenzione ( preciso di non toccare nulla )....e spesso perdo palla e la CPU mi fa l azione pericolosa , sbaglio qualche cosa ?...o è lo script che mi mette il bastone in mezzo alle gambe ?
Strano perché finte automatiche non significa che li fa partire un tuo calciatore senza il tuo input, finte automatiche " sì " significa solamente che tu sei agevolato nel momento in cui decidi di fare un trick
La finta ad aprire le gambe per farla sfilare verso quello successivo, se dovesse essere solo questo il trick che ti parte senza il tuo comando, la fa in automatico da pes 15 ed è pure uno dei tanti automatismi che mi sta particolarmente antipatico, è un velo automatico che a seconda la dinamica dell' azione ogni tanto l' ia fa partire senza il nostro comando, non c' entra nulla con finte automatiche Sì /No

Se giochi in manuale è possibile che tu stia premendo ancora R1 senza inclinare la levetta...quello che descrivi sembra il classico "velo" che si esegue, appunto, lasciando i comandi di movimento e pigiando R1: l'omino ricevente spalanca le gambe (con un'animazione obbriobiosa) e fa passare la palla.

Se giochi in assistito può dipendere dal fatto che il passaggio sia troppo forte per quell'omino, in questo caso la CPU interpreta come passaggio a "quello dietro" e quindi il tizio che si trova in traiettoria viene "spostato" per far proseguire la sfera.

Come puoi vedere, in tutti e due i casi, è colpa tua! :p (no dai...è che ci sono alcuni script criptici da interpretare...tra un pò per giocare a PES ci vuole una laurea in fisica quantistica applicata all'ingegneria aerospaziale interstellare)

La stessa cosa succede con il fuorigioco automatico, puoi disattivarlo che tanto lo fan lo stesso :D

La cosa che proprio non padroneggio (filtrante avanzato a parte) è il comando per il fuorigioco con il doppio tocco sulla freccia direzionale...oh, lo faccio 2 volte prendo 3 gol...lo sbaglio di continuo!! :(

Dato che parliamo di stats...
Cambiando discorso: allenamento in Master League.
È mai stato più inutile di così l'allenamento mirato?
Es: ho un giocatore con "dribbling" basso (cioè delle stats ad esso collegate), lo alleno a 5 tacche su quello (in modo che non solo siano piene le freccette, ma che brillino proprio)e..........nulla. non cresce.
Non è un esempio campato in area, è ciò che mi è successo. Questo giocatore non giocava spesso (non avendo controllo palla era inutile passargliela), ma aveva 5 tacche di allenamento. In 2 anni, paradossalmente, gli sono salite le altre stats (da 69ov è salito a 71), ma quelle legate al dribbling sono rimaste invariate o quasi!
Direte:
Ma se non gioca non migliora.
Rispondo:
1) se non migliora non gioca, casomai
2) le altre sono cresciute, da 69 è salito a 71!!
Quindi ripropongo:
Quanto è inutile l'allenamento mirato st'anno?!?

Te lo farò sapere a breve ........ terminata la stagione in corso ....cr7 rinascerà .... voglio proprio sperimentare con lui le varie modalità d allenamento, incluso quello mirato ... voglio che L overall esploda!!!

La cosa che proprio non padroneggio (filtrante avanzato a parte) è il comando per il fuorigioco con il doppio tocco sulla freccia direzionale...oh, lo faccio 2 volte prendo 3 gol...lo sbaglio di continuo!! :(
Vero........è un comando non facile da padroneggiare.
Io lo uso praticamente da sempre, per me è equivalente alla X per farti un esempio, ma quando la applico tratto sempre di avere un DC molto veloce nel recupero, altrimenti evito ;)

• Mi piace
Reazioni: Papà_Pig
Vero........è un comando non facile da padroneggiare.
Io lo uso praticamente da sempre, per me è equivalente alla X per farti un esempio, ma quando la applico tratto sempre di avere un DC molto veloce nel recupero, altrimenti evito ;)
io anche purtroppo non lo uso mai , non mi sono mai messo lì ad imparare a padroneggiarlo. .però a dir la verità mi rode di non usare un comando presente nel gioco.... soprattutto perché magari alle volte mi potrebbe aiutare in alcune situazioni di gioco ...

io anche purtroppo non lo uso mai , non mi sono mai messo lì ad imparare a padroneggiarlo. .però a dir la verità mi rode di non usare un comando presente nel gioco.... soprattutto perché magari alle volte mi potrebbe aiutare in alcune situazioni di gioco ...

A prendere gol mi è utilissimo, infatti! :rotfl:

• Mi piace
Reazioni: Holland_
sono d accordo ...invidio 2 cose del 19.. fisica della palla ( anche se nel 18 non è male come il 17 ), e fisica delle reti ...
L'evoluzione ci sarà sempre ma alla fine non c'è pallone e reti migliorate che tengano se poi il campo non ti fa saltare dalla sedia e non ti emoziona...
Van più che bene le reti ed il pallone del 18..

È tutta questione di allenamento........nel momento in cui fanno scarico verso la mediana di centrocampo attivi il fuorigioco, le opzioni sono 2:
O li vedi cambiar gioco
Oppure cadono nella trappola
Poi certo......ci sono alcune volte in cui la punta o la SP fa il movimento per rimanere in linea e ti frega, ma il grosso delle volte sei te ad aver la meglio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,075
Ultimo utente registrato
manclub1xyz

Utenti online