PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Esatto...e cambiare di livelli per cercare di mantenere "la competitivita'" non fà altro che alimentare il fatto che questo gioco per quanto concerne la CPU ha una resa mediocre e delle lacune gravi non pensabili nel 2019 specie con questo tipo di tecnologie adottate.

Ma si ognuno tira l'acqua al suo mulino,ma se nei vari forum,se su twitter o in qualunque altro posto migliaia di persone si lamentano per lo stesso motivo,c'e' qualcosa che effettivamente no va...

Poi c'e' chi chiude gli occhi e continua a divertirsi lo stesso,chi cambia i livelli,chi mette mano alle stats,chi fà 3000 campìonati,chi usa il doppio pad...ma essere ancora a questi livelli ad
APRILE quando ormai la durata del gioco in se ha altri 1/2 mesi di vita,vuol dire che il gioco in generale ha di per se grosse lacune.

Poi ripeto ognuno tira l'acqua al suo mulino...non parliamo del peggior
PES mai creato,ma non mi va di leggere neanche che "e' un gioco fantastico" "guarda che stop" "hai visto l'effetto del pallone"...

Quando poi si hanno modalità mozzate,script a manetta tale da rendere il gioco a tratti irreale...modalità fantasy neanche "Final Fantasy 10"...qui mancano le basi...errori marchiani che anche un 12enne senza conoscenze di programmazione risolverebbe...

Squadre in CL sbagliate,regole dei campionati alla cazzum,doppioni in ML,regen dopo 1 anni,Messi e
Ronaldo 50enni etc etc..

Ma di cosa stiamo parlando?il diritto di critica fortunatamente esiste ancora,e se le critiche son costruttive e ben argomentate perchè non possono essere fatte?

Il gioco ha cose buone,ma quelle non buone superano di gran lunga le prime...

Inutile mettere la testa sotto la sabbia e spippettarsi perchè Ronaldo fà il Rocket Shot.
Purtroppo condivido ciò che dici, il cambio dei livelli è per rimediare alle cazzate della Konami. Nel tuo elenco manca la grafica che secondo me rispetto al 18 è molto peggiorata.

• Mi piace
Reazioni: gahan88 e Kimi85
Eh amico mio, mi sa che sui contorni e atmosfere reali dei vari campionati siamo ancora un pochino messi male.. Capisco che l'atmosfera di un campionato Danese o Belga non sia così caratteristica, ma almeno quelli sudamericani o inglesi... Però tant'è..
In più rispetto al 18 è pure peggiorata la grafica, gli stadi originali erano un capolavoro pur con scarso contorno ora se gioco al nou camp non sembra neppure.

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69
Vorrei far notare un ultimo aspetto poi chiudo. Ho raggiunto 3 finali champions in 16 stagioni (con la regola del liv superstar di deafult e upgrade liv leggenda vs i primi 8 top team del ranking club ML).
In queste 16 stagioni sono uscito a volte vs top team a liv Leggenda altre vs team forti liv superstar.
Perche ritengo la finale vs Milan liv superstar un impresa? Perche nelle 2 precedenti finali (giocate vs Manc UtD persa 1-0 e vs PSG persa 1-6) il cammino in Champions lo avevo perseguito sconfiggendo le avversarie TUTTE a liv superstar giocando solo le finali a liv Leggenda.
Quest anno su 12 match di champions ho giocato 6 match liv superstar (girone+quarti) e 6 match liv leggenda (girone+ottavo+semifinale). Ho affeontato Barca, Atletico Madrid e BMonaco liv leggenda e con anche un pizzico di fortuna sono andato avanti.
Il livello Superstar in CHampions in mod ML mano mano che avanzi e tostissimo, chiedere a Gianlu69 o a Ronin o a Pistiuk...e un livello molto duro ... poi ripeto, vs milan e una finale, squadra molto forte, attaccanti cecchini, rivalita impostata! Per me e una finale vera! Ma la giochero a superstar perche nel mio pes19 e giusto giocarla a questo livello.
Ringrazio tutti per la pazienza e non torno piu sull argomento tranne che per postare data ed ora della FINALE vs Milan LIVE per chi volesse vederla.
Grazie a tutti per la pazienza
Per quanto mi riguarda non posso che ringraziarti per i consigli che ho tratto dai tuoi post, grazie a te per esempio nel 18 ho imparato a difendere, così bene che gioco ancora al 18 perché lo preferisco al 19 (a cui gioco solo online).

la cpu ti denuncia per script:)

ma sai @the elder ognuno (anche giustamente)critica per quello che subisce.Magari tu che sei bravo dietro,concedi solo tiri innocui alla cpu.

Invece a carattere piu generale noto spesso nel forum,tentativi di ironia spicciola,finalizzati solo a creare fastidio,che poi magari quando rispondi con argomentazioni serie e documentate non hai risposta,perchè risposta non c'è;)
Si, però un conto sono i difetti del gioco che tutti conosciamo.
Come anche il fatto che ci possa essere qualcosa che probabilmente migliorerebbe l'esperienza di gioco nel complesso ma che per motivi nostri non siamo disposti a fare, nel mio caso il cambio di livello.
Ma è anche vero che su problemi che non tutti riscontrano spesso vari utenti suggeriscono validi accorgimenti.
Quante volte li prendiamo in considerazione? Magari anche solo parzialmente?
Io devo ancora ringraziare @alberico che gioca da sempre a leggenda, per i suggerimenti che ha dato.
Che non ho preso pari pari, ma ho adattato alla mia idea del gioco.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e robejkl
Quando ho provato quello turco pensavo di essere in Islanda....
Sono inc***** con la Konami. Fermo che sul contorno PES è indietro anni luce, almeno nel 18 giocare agli stadi originali era uno spettacolo ora giocare al nou camp o anfield quasi non me ne accorgo.

Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: giocoliere
Si, però un conto sono i difetti del gioco che tutti conosciamo.
Come anche il fatto che ci possa essere qualcosa che probabilmente migliorerebbe l'esperienza di gioco nel complesso ma che per motivi nostri non siamo disposti a fare, nel mio caso il cambio di livello.
Ma è anche vero che su problemi che non tutti riscontrano spesso vari utenti suggeriscono validi accorgimenti.
Quante volte li prendiamo in considerazione? Magari anche solo parzialmente?
Io devo ancora ringraziare @alberico che gioca da sempre a leggenda, per i suggerimenti che ha dato.
Che non ho preso pari pari, ma ho adattato alla mia idea del gioco.
Condivido in pieno, e a questo serve il forum.

Come atmosfera non c’è nessuna differenza tra il giocare la Premier League oppure la Thai League. Giusto gli stadi ufficiali si salvano (giocare ad Ibrox o al Celtic Park ti gasa nonostante un sonoro che è sempre lo stesso). Da questo punto di vista bisogna fare di più

Ma poi anche lo stesso discorso del Ranking che adotta konami, ma come fa una squadra con una rosa come il BMonaco affrontato da Luca , tutti giocatori con ov tra il 77 e l 84 di media, Salah a 77, a stare al 4 posto ranking club? Sembra l'algoritmo che delini le posizioni tenga conto del blasone del club anziché del valore reale della rosa, le solite cose fatte da loro senza ne testa e ne piedi
Anche il discorso del cambio livello a seconda il Ranking quindi lascia il tempo che trova e già lo stesso script, appiattimento di stats e boost vari rendono poco sensato il fatto di cambiare livello a seconda il Ranking o le stellette delle squadre, infatti non lo condivido per nulla questo sistema nell' affrontare un torneo in un pes che agli ultimi due livelli di difficoltà non ha più team id o rispecchio delle statistiche dentro il rettangolo verde

I livelli non li si rende certo simulativi con questo metodo, il problema dei livelli di difficoltà sta nel codice di gioco, per come è programmato, non nelle stellette delle squadre
fabio,aggiungo una cosa.
Nessuno penso sia contento di dover cambiare livello o utliizzare altri artifici per provare a rendere il gioco verosimile alla realtà.Pensa a quanto sarei contento di mettere su Pes 19 iniziare una master che so a un livello e poi magari ,una volta padroneggiato a dovere,passare al livello superiore posto che la CPU rispettasse i valori delle squadre.Che so a campione vorrei un milan,un napoli molto piu tosto che un frosinone e non solo piu cecchino.
Dato che è evidente,come anche tu dici,che il problema sta nel codice per me abbiamo tre strade:
-accontentarci e passare sopra alle evidenti incongruenze di forza/impegno dei team cpu
-mollare tutto e giocare ad altro
-ingegnarsi e trovare una soluzione per noi soddisfacente (in toto o in parte) come nel discorso acquisti della master
Il mercato è strutturato male e se è vero che al secondo anno con il parma puoi comprare top team che in realtà al parma forse ci andrebbero 45 enni il segreto sta nel darsi delle regole da rispettare,cavolo abbiamo giocato tanto con la fantasia per anni e adesso ci creaimo tutti sti problemi,.

ovviamente non dico assolutamente che questo sia corretto e anzi sono d'accordo con tutti che konami dovrebbe svegliarsi perchè noi dovremmo solo accendere la play e giocare ma quello che non amo tanto è la critica degli utenti vs altri utenti che cercano nel proprio piccolo di trovare delle soluzioni che poi possono tornare utili per tutti

Come atmosfera non c’è nessuna differenza tra il giocare la Premier League oppure la Thai League. Giusto gli stadi ufficiali si salvano (giocare ad Ibrox o al Celtic Park ti gasa nonostante un sonoro che è sempre lo stesso). Da questo punto di vista bisogna fare di più

Certo che sentire
"Fino alla fine fozza Juventus"
"Fratelli d'Italia...."
Durante Sporting Lisbona-Galatasaray ha il suo fascino
"Eh ma va tutto bene"

Sono ****** con la Konami. Fermo che sul contorno PES è indietro anni luce, almeno nel 18 giocare agli stadi originali era uno spettacolo ora giocare al nou camp o anfield quasi non me ne accorgo.
sul 18 erano foto realistici ..mentre nel 19 mi appare tutto un po opaco, ma anche con quei colori a tempera un pochino da disegno.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Certo che sentire

"Fino alla fine fozza Juventus"

"Fratelli d'Italia...."

Durante Sporting Lisbona-Galatasaray ha il suo fascino

"Eh ma va tutto bene"

Sta cosa mi fa inc******. Sono cose che ci portiamo dietro da diversi PES, e che con un pizzico di attenzione in più si potrebbero risolvere. Magari rimettendo i cori per nazioni/continenti che davano più varietà al sonoro. E invece niente si continuano a sentire i soliti cori sia se si gioca in Belgio, in Turchia oppure in Scozia

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Sono convinto che con il 20 si tornerà al foto realismo ..pes 15 non lo era ..il 16 foto realistico ...il 17 si torna indietro , il 18 foto realistico ...il 19 torna indietro ...il 20 dovrebbe rimettersi apposto ...e di tradizione che konami giochi con l elastico.;)

sul 18 erano foto realistici ..mentre nel 19 mi appare tutto un po opaco, ma anche con quei colori a tempera un pochino da disegno.
Siamo sempre gli ultimi dei mohicani del 18, io gioco al 19 online ma offline gioco al 18 che mi piace molto di più pure per la grafica gli stadi originali sono uno spettacolo mentre nel 19 sono più brutti.

Ma poi anche lo stesso discorso del Ranking che adotta konami, ma come fa una squadra con una rosa come il BMonaco affrontato da Luca , tutti giocatori con ov tra il 77 e l 84 di media, Salah a 77, a stare al 4 posto ranking club? Sembra l'algoritmo che delini le posizioni tenga conto del blasone del club anziché del valore reale della rosa, le solite cose fatte da loro senza ne testa e ne piedi
Anche il discorso del cambio livello a seconda il Ranking quindi lascia il tempo che trova e già lo stesso script, appiattimento di stats e boost vari rendono poco sensato il fatto di cambiare livello a seconda il Ranking o le stellette delle squadre, infatti non lo condivido per nulla questo sistema nell' affrontare un torneo in un pes che agli ultimi due livelli di difficoltà non ha più team id o rispecchio delle statistiche dentro il rettangolo verde

I livelli non li si rende certo simulativi con questo metodo, il problema dei livelli di difficoltà sta nel codice di gioco, per come è programmato, non nelle stellette delle squadre

Su questo ti do ragione! Una pecca secondo me evidente della ML di quest anno rispetto a quella di pes18 e che lo scorso anno, molto spesso i Regen li ritrovavi nelle squadre di appartenenza iniziali quindi un Barcellona, in stagione 2031 (quella che sto affrontando ora io) aveva Messi tra le sue fila rigenerato, nella mia ML attuale Messi e regen al Lipsia .... questo non mi piace

• Mi piace
Reazioni: FabioPes
Siamo sempre gli ultimi dei mohicani del 18, io gioco al 19 online ma offline gioco al 18 che mi piace molto di più pure per la grafica gli stadi originali sono uno spettacolo mentre nel 19 sono più brutti.
19 abbandonato definitivamente.. troppe cose che non vanno ... Non basta la fisica del pallone migliorata e quattro animazioni nuove per farmi saltare dalla sedia.. ci vuole molto di più.. sta nel sentire l'emozione quando pad alla mano ti senti a 360 gradi sul campo da gioco.. il 19 purtroppo dopo diversi prendi e lascia non mi ha dato questo...il 18 dopo l'ultima patch di giugno dell'anno scorso il migliore ad oggi a mio avviso in assoluto .. ma parlo per me... Massimo rispetto per tutte le altre opinioni ..

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,083
Ultimo utente registrato
cakhiazaytv