PES 2019 - Notizie e commenti [13]

• Autore discussione Autore discussione admin
  • Data d'inizio Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il discorso sui livelli di difficolta io non lo capisco.
In base a cosa si dovrebbe alzare al massimo livello lo scontro contro le prime otto del ranking ed in base a cosa si deve modificare livello sulle successive di ranking inferiore.
O meglio, lo capisco. Purtroppo.

In teoria dovrebbe essere il TEAM ID e le relative STATS dei giocatori a rappresentare il livello di difficoltà.

Ma il livello dovrebbe essere unico secondo me, per un approccio "impegnativo", al massimo da smussare con le slide dei valori di errore di passaggi, controllo e tiro.

Normalmente se ho un Team dai valori medi di passaggio e tecnica diciamo inferiore a quello degli avversari il "giusto" livello dovrebbe prevedere che io "soffra" ad affrontare alla pari quel match.
A meno che i miei non siano piuttosto forti nei valori di atletismo e allora posso ipotizzare di azzardare un pressing alto e vediamo che succede...ma son delle ipotesi.

Concordo ... se i top team giocassero davvero da top team (parliamo di squadre pazzesche) il cambio livello sarebbe inutile ... pero "per me" giocare tutti i match a liv Leggenda e improponibile ... giocare solo vs i primi 8 top team lo ritengo invece molto stimolante

• Mi piace
Reazioni: robejkl
Io sto usando il River. É un campionato piuttosto equilibrato cmq. Sono primo dopo 14 partite con 2 punti sul Boca. Non ho notato grosse stranezze. L'unico comune denominatore con gli altri campionati é che giochi abbastanza tranquillamente contro le squadre più forti e patisci pressing ossessivo e triangoli ultra precisi contro quelle più scarse tutto nella norma quindi con l'andazzo del 19. Manca sicuramente un po' di atmosfera calda tipica dei campionati sudamericani. Sembra di giocare il campionato olandese:rotfl:
Quando ho provato quello turco pensavo di essere in Islanda....

• Mi piace
Reazioni: robejkl e GIANLU69
Vorrei far notare un ultimo aspetto poi chiudo. Ho raggiunto 3 finali champions in 16 stagioni (con la regola del liv superstar di deafult e upgrade liv leggenda vs i primi 8 top team del ranking club ML).
In queste 16 stagioni sono uscito a volte vs top team a liv Leggenda altre vs team forti liv superstar.
Perche ritengo la finale vs Milan liv superstar un impresa? Perche nelle 2 precedenti finali (giocate vs Manc UtD persa 1-0 e vs PSG persa 1-6) il cammino in Champions lo avevo perseguito sconfiggendo le avversarie TUTTE a liv superstar giocando solo le finali a liv Leggenda.
Quest anno su 12 match di champions ho giocato 6 match liv superstar (girone+quarti) e 6 match liv leggenda (girone+ottavo+semifinale). Ho affeontato Barca, Atletico Madrid e BMonaco liv leggenda e con anche un pizzico di fortuna sono andato avanti.
Il livello Superstar in CHampions in mod ML mano mano che avanzi e tostissimo, chiedere a Gianlu69 o a Ronin o a Pistiuk...e un livello molto duro ... poi ripeto, vs milan e una finale, squadra molto forte, attaccanti cecchini, rivalita impostata! Per me e una finale vera! Ma la giochero a superstar perche nel mio pes19 e giusto giocarla a questo livello.
Ringrazio tutti per la pazienza e non torno piu sull argomento tranne che per postare data ed ora della FINALE vs Milan LIVE per chi volesse vederla.
Grazie a tutti per la pazienza

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Anche io sto provando il campionato argentino con il boca ....trovo l a CPU un po più variabile , inoltre ce una atmosfera calcistica più bella fino al punto da guadagnare qualche punto.

In base a cosa si dovrebbe alzare al massimo livello lo scontro contro le prime otto del ranking ed in base a cosa si deve modificare livello sulle successive di ranking inferiore.

In teoria dovrebbe essere il TEAM ID e le relative STATS dei giocatori a rappresentare il livello di difficoltà.

Ma il livello dovrebbe essere unico secondo me, per un approccio "impegnativo", al massimo da smussare con le slide dei valori di errore di passaggi, controllo e tiro.

Normalmente se ho un Team dai valori medi di passaggio e tecnica diciamo inferiore a quello degli avversari il "giusto" livello dovrebbe prevedere che io "soffra" ad affrontare alla pari quel match.
A meno che i miei non siano piuttosto forti nei valori di atletismo e allora posso ipotizzare di azzardare un pressing alto e vediamo che succede...ma son delle ipotesi.

Ma danno dei premi se si vince la Champions a leggenda?

Mi chiedo se ho fatto bene o male a non mettere le leggende nella master league.
Perché mi piacerebbe vedere nelle squadre giocatori come del Piero e maradona ma allo stesso tempo non so se ci sarebbero cose come Maradona nel parma acquistato a 20 milioni :rotfl: qualcuno di voi a provato?
Vanno a finire solo nei top team.... O meglio... A seconda della loro media.. Al bayern avevo beccato come terzini Roberto carlos e Cafu... Sheva all atletico.... Park j sung alla Roma.... Beckham al real.... Cruijf all ajax!!!

E una cosa fantasy...

Ma non lo è Quaresma regen a 16 anni al Liverpool nel 2020?

Scusate un informazione , ho tolto le finte automatiche , ma come mai me le fa lo stesso ? ......esempio . la do ad un mio compagno lui fa la finta apre le gambe, oppure fa una altra finta e la fa sfilare per quello successivo che io non avevo intenzione ( preciso di non toccare nulla )....e spesso perdo palla e la CPU mi fa l azione pericolosa , sbaglio qualche cosa ?...o è lo script che mi mette il bastone in mezzo alle gambe ?

• Mi piace
Quando ho provato quello turco pensavo di essere in Islanda....
Eh amico mio, mi sa che sui contorni e atmosfere reali dei vari campionati siamo ancora un pochino messi male.. Capisco che l'atmosfera di un campionato Danese o Belga non sia così caratteristica, ma almeno quelli sudamericani o inglesi... Però tant'è..

• Mi piace
Eh amico mio, mi sa che sui contorni e atmosfere reali dei vari campionati siamo ancora un pochino messi male.. Capisco che l'atmosfera di un campionato Danese o Belga non sia così caratteristica, ma almeno quelli sudamericani o inglesi... Però tant'è..

"The Power of Football"

• Mi piace
Reazioni: GIANLU69

ciao Gerard ti rispondo io che sono uno dei promotori del cambio livello:
1)in primis generalmente il cambio livello avviene per rendere piu impegnativa la master e non per renderla piu abbordabile.
2)in secondo luogo ,come adesso spiegherò ampiamente,il cambio livello vuole aiutare a rispettare le teoriche forze in campo
non essendo (almeno nel mio caso ) una cosa fine a se stessa oppure una cosa per vantarsi o meno

Faccio una master con il Napoli(sono alla sesta stagione)con cui non ho vinto nulla anche se (come nella realtà)sono da 5 anni ormai la seconda forza del campionato.

Uso giocare su tre livelli:superstar fm (CON FILTR AVANZATO)per la maggior parte delle partite,
LEGGENDA(con pas manuale) per altre
un numero risicato di partite a campione(fm manual,filtr avanzato e minutaggio ridotto)che utilizzo per "bilanciare "il numero di partite a leggenda.

premessa fondamentale,anche giocando tutto il campionato a superstar full manual non avrei la certezza di vincerlo perchè guardando ai risultati fatti nei match a superstar ho una media di poco superiore ai 2 punti,il che vuol dire che probabilmente chiuderei il campionato fra i 78 e gli 82/84 punti che comunque non mi darebbero garanzia di successo.

ti domanderai quindi perchè utilizzare leggenda (e in misura minore campione)?
semplice perchè magari per come konami ha impostato le squadre spesso ho piu difficoltà ad affrontare un SASSUOLO che un Inter o Milan a livello superstar.quindi magari con le milanesi vinci tranquillo senza soffrire troppo(soprattutto quando cresce il ts)mentre con un Sassuolo tutto chiuso e contropiede è piu complicato.Inoltre è l'andamento del match che a me interessa,posso anche non vincere con il Sassuolo ma in genere(come nella realtà)faccio la partita e magari becco goal in contropiede.Vedere (anche perdendo)un INTER,UNA JUVE,UN BAYERN che si fanno dominare a prescindere dal risutlato non mi sta bene.
I match a campione invece sono una piccola concessione per non sbilanciare troppo la media punti:se faccio 8 partite a leggenda in campionato(rigorosamente senza passaggio assistito)magari inserisco 4/5 partite a campione ovviamente contro squadre sulla carta deboli

per fartela schematica:
prendo un napoli a inizio anno
gioco a leggenda vs milan inter juve e roma(8 partite)
campione vs frosinone spal e altre due (che so ,parma e bologna )in casa
e superstar contro il resto

@Lucawe11 fregatene di quello che ti dicono
1)in primis stai seguendo le tue regole ed hai eliminato gia due team a LEGGENDA
2)in secondo luogo tu non hai MAI affermato che vuoi vincere la champions giocando a LEGGENDA ma solo che giochi a leggedna vs le prime 8 del ranking,quindi se in finale arriva la DANIMARCA DI turno (pensando a euro 1992)non è che tecnincamente diventa il Brasile solo perchè è in finale,sei coerente con i tuoi setting
3)molte persone criticano senza provare le cose ,poi magari sono contente di vincere sette champions in otto anni con il NOtthingham forrest perchè per coerenza non cambiano di setting.

io resto dell'idea che senza ricorrere ai passaggi assistiti ,si riesca a trovare un po di verosimiglianza alternando i livelli,sopratutto quando poi comincia a incidere il ts.
Perchè a leggenda ,senza passaggi assistiti,senza il metodo del doppio pad (comq inattuabile alla master),è piuttosto difficile(parlo ovviamente solo per la mia esperienza)per me avere una stagione credibile guidando dei top team(con cui per vincere qualcosa devi per forza tenere un ritmo superiore ai 2 punti a partita)mentre a superstar rischiamodi avere delle discrepanze già ampiamente denunciate da tutti
Ricordo in particolare se non erro @GIANLU69 che aveva fatto una LIGUE e aveva strapazzato il PSG andata e ritorno,soffrendo da matti contro squadre decisamente inferiori;ora se per i detrattori a oltranza del cambio modulo è verdicità questa,alzo le mani e mi arrendo

Hai ragione, purtroppo Konami quest'anno ha sballato con i livelli, passaggi o lanci lunghi troppo precisi da squadre di 2 stelle proprio non li sopporto.

Una critica che non riesco proprio a condividere è quella sulla letalità della cpu rispetto a noi.
Anzi, è stata la cpu stessa a lamentarsi spesso della mia letalità.... :rotfl::rotfl::rotfl:

Questa appena fatta, chiaramente non è sempre così, ma molto più frequenti queste statistiche che il contrario.
Io ero il Chaves.

115960

Una critica che non riesco proprio a condividere è quella sulla letalità della cpu rispetto a noi.
Anzi, è stata la cpu stessa a lamentarsi spesso della mia letalità.... :rotfl::rotfl::rotfl:

Questa appena fatta, chiaramente non è sempre così, ma molto più frequenti queste statistiche che il contrario.
Io ero il Chaves.

Visualizza allegato 115960
la cpu ti denuncia per script:)

ma sai @the elder ognuno (anche giustamente)critica per quello che subisce.Magari tu che sei bravo dietro,concedi solo tiri innocui alla cpu.

Invece a carattere piu generale noto spesso nel forum,tentativi di ironia spicciola,finalizzati solo a creare fastidio,che poi magari quando rispondi con argomentazioni serie e documentate non hai risposta,perchè risposta non c'è;)

Ma poi anche lo stesso discorso del Ranking che adotta konami, ma come fa una squadra con una rosa come il BMonaco affrontato da Luca , tutti giocatori con ov tra il 77 e l 84 di media, Salah a 77, a stare al 4 posto ranking club? Sembra l'algoritmo che delini le posizioni tenga conto del blasone del club anziché del valore reale della rosa, le solite cose fatte da loro senza ne testa e ne piedi
Anche il discorso del cambio livello a seconda il Ranking quindi lascia il tempo che trova e già lo stesso script, appiattimento di stats e boost vari rendono poco sensato il fatto di cambiare livello a seconda il Ranking o le stellette delle squadre, infatti non lo condivido per nulla questo sistema nell' affrontare un torneo in un pes che agli ultimi due livelli di difficoltà non ha più team id o rispecchio delle statistiche dentro il rettangolo verde

I livelli non li si rende certo simulativi con questo metodo, il problema dei livelli di difficoltà sta nel codice di gioco, per come è programmato, non nelle stellette delle squadre

Vorrei far notare un ultimo aspetto poi chiudo. Ho raggiunto 3 finali champions in 16 stagioni (con la regola del liv superstar di deafult e upgrade liv leggenda vs i primi 8 top team del ranking club ML).
In queste 16 stagioni sono uscito a volte vs top team a liv Leggenda altre vs team forti liv superstar.
Perche ritengo la finale vs Milan liv superstar un impresa? Perche nelle 2 precedenti finali (giocate vs Manc UtD persa 1-0 e vs PSG persa 1-6) il cammino in Champions lo avevo perseguito sconfiggendo le avversarie TUTTE a liv superstar giocando solo le finali a liv Leggenda.
Quest anno su 12 match di champions ho giocato 6 match liv superstar (girone+quarti) e 6 match liv leggenda (girone+ottavo+semifinale). Ho affeontato Barca, Atletico Madrid e BMonaco liv leggenda e con anche un pizzico di fortuna sono andato avanti.
Il livello Superstar in CHampions in mod ML mano mano che avanzi e tostissimo, chiedere a Gianlu69 o a Ronin o a Pistiuk...e un livello molto duro ... poi ripeto, vs milan e una finale, squadra molto forte, attaccanti cecchini, rivalita impostata! Per me e una finale vera! Ma la giochero a superstar perche nel mio pes19 e giusto giocarla a questo livello.
Ringrazio tutti per la pazienza e non torno piu sull argomento tranne che per postare data ed ora della FINALE vs Milan LIVE per chi volesse vederla.
Grazie a tutti per la pazienza

porta avanti il metodo da te "inventato" con coerenza fino alla fine vai tranquillo, l'importante è che ti diverti tu mica gli altri.
aspettiamo la finale! :cool:(y)

• Mi piace
Ma poi anche lo stesso discorso del Ranking che adotta konami, ma come fa una squadra con una rosa come il BMonaco affrontato da Luca , tutti giocatori con ov tra il 77 e l 84 di media, Salah a 77, a stare al 4 posto ranking club? Sembra l'algoritmo che delini le posizioni tenga conto del blasone del club anziché del valore reale della rosa, le solite cose fatte da loro senza ne testa e ne piedi
Anche il discorso del cambio livello a seconda il Ranking quindi lascia il tempo che trova e già lo stesso script, appiattimento di stats e boost vari rendono poco sensato il fatto di cambiare livello a seconda il Ranking o le stellette delle squadre, infatti non lo condivido per nulla questo sistema nell' affrontare un torneo in un pes che agli ultimi due livelli di difficoltà non ha più team id o rispecchio delle statistiche dentro il rettangolo verde

I livelli non li si rende certo simulativi con questo metodo, il problema dei livelli di difficoltà sta nel codice di gioco, per come è programmato, non nelle stellette delle squadre
credo che il metodo che adotti konami sia riferito ai trofei ottenuti e quindi anche e tu avessi un parma a 5 stelle con giocatori tutti 90,finche non vinci nulla puoi stare benissimo al 30 esimo posto del ranking
Personalmente il mio primo parametro per l'utilizzo di leggenda è il valore in stelle;tuttavia a volte devo adottare certe eccezioni sia per non rendere impossibile il gioco (esmepio nella penultima master avevo contro l'ajax che è diventato a 4,5 stelle ma era oltre il 20 esimo posto del rnaking e ho mantenuto superstar)sia per "rispettare "il nome di certi team(esempio al sesto anno di master il Milan è sceso a 4 stelle e almeno fuori casa lo affronto a leggenda)poi ognuno si cuce addosso il gioco per come si diverte di piu.
Luca ( a parte i risultati tennistici)a livello di risultati è stato molto verosimile con un dominio in Italia(con qualche pausa)e buoni piazzamenti in Europa.QUESTO è L'ANNO giusto probabilmente,come quando in finale champions si affrontarono Porto e Monaco,qui Luca parte da favorito e ci satga che finalmente la vinca.Penso che se avesse giocato sempre a superstar ne avrebbe vinto altre 4/5 ma se per molti di voi questo Somiglia anche lontanamente alla realtà,rispetto questo punto di vista anche se poi la critica rispetto a chi fa altrimenti mi pare poco sensata:)

Juventus-Bayern Monaco Ritorno Semifinale UEFA Champions League
LIVE ... liv Leggenda ...
Ciao Luca, devo chiederti, in linea con il nuovo regolamento, di utilizzare la sezione indicata per la pubblicazione di costanti aggiornamenti sulla tua Master League: https://www.pesteam.it/forum/sezione/master-league-la-tua-avventura.337/

Puoi impostare il tuo thread come meglio ritieni, e sono sicuro che avrai il giusto seguito anche lì. Puoi poi tranquillamente anche riprendere i contenuti che ritieni veramente interessanti per analizzarli con gli altri utenti in questo thread, ma il continuo pubblicare messaggi relativi all'avanzamento della tua stagione in questo thread con relativi link youtube purtroppo non è possibile: pensa se tutti gli utenti che scrivono qui facessero la stessa cosa?

Per ulteriori chiarimenti puoi scrivermi in privato - ti invito a non rispondere nel thread pubblico. Ho scritto questo messaggio in pubblico e non in privato per spiegare a tutti la situazione, ma anche lì, per ulteriori chiarimenti scrivetemi solo ed esclusivamente in privato.

Grazie per la comprensione.

• Mi piace
Reazioni: Kimi85

Esatto...e cambiare di livelli per cercare di mantenere "la competitivita'" non fà altro che alimentare il fatto che questo gioco per quanto concerne la CPU ha una resa mediocre e delle lacune gravi non pensabili nel 2019 specie con questo tipo di tecnologie adottate.

Ma si ognuno tira l'acqua al suo mulino,ma se nei vari forum,se su twitter o in qualunque altro posto migliaia di persone si lamentano per lo stesso motivo,c'e' qualcosa che effettivamente no va...

Poi c'e' chi chiude gli occhi e continua a divertirsi lo stesso,chi cambia i livelli,chi mette mano alle stats,chi fà 3000 campìonati,chi usa il doppio pad...ma essere ancora a questi livelli ad
APRILE quando ormai la durata del gioco in se ha altri 1/2 mesi di vita,vuol dire che il gioco in generale ha di per se grosse lacune.

Poi ripeto ognuno tira l'acqua al suo mulino...non parliamo del peggior
PES mai creato,ma non mi va di leggere neanche che "e' un gioco fantastico" "guarda che stop" "hai visto l'effetto del pallone"...

Quando poi si hanno modalità mozzate,script a manetta tale da rendere il gioco a tratti irreale...modalità fantasy neanche "Final Fantasy 10"...qui mancano le basi...errori marchiani che anche un 12enne senza conoscenze di programmazione risolverebbe...

Squadre in CL sbagliate,regole dei campionati alla cazzum,doppioni in ML,regen dopo 1 anni,Messi e
Ronaldo 50enni etc etc..

Ma di cosa stiamo parlando?il diritto di critica fortunatamente esiste ancora,e se le critiche son costruttive e ben argomentate perchè non possono essere fatte?

Il gioco ha cose buone,ma quelle non buone superano di gran lunga le prime...

Inutile mettere la testa sotto la sabbia e spippettarsi perchè Ronaldo fà il Rocket Shot.

ciao Gerard ti rispondo io che sono uno dei promotori del cambio livello:
1)in primis generalmente il cambio livello avviene per rendere piu impegnativa la master e non per renderla piu abbordabile.
2)in secondo luogo ,come adesso spiegherò ampiamente,il cambio livello vuole aiutare a rispettare le teoriche forze in campo
non essendo (almeno nel mio caso ) una cosa fine a se stessa oppure una cosa per vantarsi o meno

Faccio una master con il Napoli(sono alla sesta stagione)con cui non ho vinto nulla anche se (come nella realtà)sono da 5 anni ormai la seconda forza del campionato.

Uso giocare su tre livelli:superstar fm (CON FILTR AVANZATO)per la maggior parte delle partite,
LEGGENDA(con pas manuale) per altre
un numero risicato di partite a campione(fm manual,filtr avanzato e minutaggio ridotto)che utilizzo per "bilanciare "il numero di partite a leggenda.

premessa fondamentale,anche giocando tutto il campionato a superstar full manual non avrei la certezza di vincerlo perchè guardando ai risultati fatti nei match a superstar ho una media di poco superiore ai 2 punti,il che vuol dire che probabilmente chiuderei il campionato fra i 78 e gli 82/84 punti che comunque non mi darebbero garanzia di successo.

ti domanderai quindi perchè utilizzare leggenda (e in misura minore campione)?
semplice perchè magari per come konami ha impostato le squadre spesso ho piu difficoltà ad affrontare un SASSUOLO che un Inter o Milan a livello superstar.quindi magari con le milanesi vinci tranquillo senza soffrire troppo(soprattutto quando cresce il ts)mentre con un Sassuolo tutto chiuso e contropiede è piu complicato.Inoltre è l'andamento del match che a me interessa,posso anche non vincere con il Sassuolo ma in genere(come nella realtà)faccio la partita e magari becco goal in contropiede.Vedere (anche perdendo)un INTER,UNA JUVE,UN BAYERN che si fanno dominare a prescindere dal risutlato non mi sta bene.
I match a campione invece sono una piccola concessione per non sbilanciare troppo la media punti:se faccio 8 partite a leggenda in campionato(rigorosamente senza passaggio assistito)magari inserisco 4/5 partite a campione ovviamente contro squadre sulla carta deboli

per fartela schematica:
prendo un napoli a inizio anno
gioco a leggenda vs milan inter juve e roma(8 partite)
campione vs frosinone spal e altre due (che so ,parma e bologna )in casa
e superstar contro il resto

@Lucawe11 fregatene di quello che ti dicono
1)in primis stai seguendo le tue regole ed hai eliminato gia due team a LEGGENDA
2)in secondo luogo tu non hai MAI affermato che vuoi vincere la champions giocando a LEGGENDA ma solo che giochi a leggedna vs le prime 8 del ranking,quindi se in finale arriva la DANIMARCA DI turno (pensando a euro 1992)non è che tecnincamente diventa il Brasile solo perchè è in finale,sei coerente con i tuoi setting
3)molte persone criticano senza provare le cose ,poi magari sono contente di vincere sette champions in otto anni con il NOtthingham forrest perchè per coerenza non cambiano di setting.

io resto dell'idea che senza ricorrere ai passaggi assistiti ,si riesca a trovare un po di verosimiglianza alternando i livelli,sopratutto quando poi comincia a incidere il ts.
Perchè a leggenda ,senza passaggi assistiti,senza il metodo del doppio pad (comq inattuabile alla master),è piuttosto difficile(parlo ovviamente solo per la mia esperienza)per me avere una stagione credibile guidando dei top team(con cui per vincere qualcosa devi per forza tenere un ritmo superiore ai 2 punti a partita)mentre a superstar rischiamodi avere delle discrepanze già ampiamente denunciate da tutti
Ricordo in particolare se non erro @GIANLU69 che aveva fatto una LIGUE e aveva strapazzato il PSG andata e ritorno,soffrendo da matti contro squadre decisamente inferiori;ora se per i detrattori a oltranza del cambio modulo è verdicità questa,alzo le mani e mi arrendo
Condivido in pieno. Anche io utilizzo nei campionati la variazione di livelli e mi soddisfa in pieno, prima mi inc****… quando giocavo con l'ultima in classifica ed era stile Barca di Guardiola e ugualmente quando giocavo con le prime e sembravano il Frosinone, ora (sono più scarso di voi e gioco a livelli più bassi) metto campione per le migliori (esempio in Italia Inter Lazio Roma Milan …) e professionista con le altre e addirittura per le ultime medio (e lì goleade). Importante gioco FM, infatti se metto le assistenze alzo i livelli a superstar e campione (più che altro il manuale incide su passaggi e goal, infatti per fare un goal devo fare diversi tiri, mentre in assistito divento preciso quasi come la cpu). Insomma penso che il cambio dei livelli sia importante per rendere il gioco più realistico, poi consiglio il FM perché così è ancora più realistico. Comunque queste discussioni sono veramente utili (quasi come i FO).

• Mi piace
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,817
Utenti registrati
95,082
Ultimo utente registrato
nohuprocheap