PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
Cioè praticamente Ronaldo durante gli europei del 2016 ha imitato la sua controparte in un pes di 15 anni fa !!!!o_Oo_Oo_O

Non solo la fasciatura ma pure quando lo portano fuori in barella :D. Comunque è incredibile come certi dettagli sono scomparsi senza un apparente motivo

D2Wx5pDW0AAVnOi
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,551
113
PSN ID
LEoM10
Io uso Corta e Bagnata. Come ti sembra come combinazione? Meglio usare l'erba lunga?
BIsogna vedere che ritmo preferisci ed il tipo di agilità dei tuoi omini in campo, con erbetta corta il ritmo e' più veloce ma gli omini sono più agili, hanno cambi di direzione più repentini, scatti leggermente più rapidi, con erbetta lunga il ritmo della partita e del pallone sono secondo me leggermente inferiori ma di contro i tuoi giocatori perdono un po' di quell agilità, a me piace così però, la vedo più realistica come situazione, del campo bagnato ne ho parlato sopra, secondo me ne giova per far scemare il ritmo della partita e ti facilita il controllo sul pallone pad alla mano
 
  • Like
Reactions: Ronin e the elder

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
In teoria mancherebbero 10 giorni all'uscita del Dlc e ancora 0 notizie?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
In teoria mancherebbero 10 giorni all'uscita del Dlc e ancora 0 notizie?
Ma è stata confermata la data di uscita o sono solo rumors? Io sono rimasto a quando si indicava genericamente aprile come data di uscita del DLC 5.00 ma non ricordo date precise, potrei essermi perso qualcosa. :rolleyes:
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
No stadi nuovi
E allora quei 4 o 5 stadi (BayArena, Philips Stadion, ecc.) visti nelle preview MyClub dovrebbero essere destinati a PES 2020... Chissà a sto punto cos'altro aggiungerà Konami, sempre in termini di stadi, magari potrebbero pensare che già questo è tanta roba (e per certi versi lo è, sia chiaro).

Ribadisco quanto detto altre volte, spero che ci sia anche maggiore attenzione agli stadi generici, ci vuole più varietà.
 
  • Like
Reactions: Ronin e Pistiuk81

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
E dopo non so quanto tempo e partite...due rigori a favore nel giro di 2 minuti, ergo nella stessa partita...andate dal minuto 12.20 in poi


Molto Interessanti! Tutti due da passaggio è abbondantemente dentro L area! Il secondo è un tantino generoso! Anch io il mio record personale di rigori in un solo match (3) L ho ottenuto vs Fiorentina
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
E allora quei 4 o 5 stadi (BayArena, Philips Stadion, ecc.) visti nelle preview MyClub dovrebbero essere destinati a PES 2020... Chissà a sto punto cos'altro aggiungerà Konami, sempre in termini di stadi, magari potrebbero pensare che già questo è tanta roba (e per certi versi lo è, sia chiaro).

Ribadisco quanto detto altre volte, spero che ci sia anche maggiore attenzione agli stadi generici, ci vuole più varietà.
Si.... E fanno bene... Ormai chi voleva comprare Pes19 nn lo convinci con uno stadio del Leverkusen... Giusto lanciare pes2020 con 7/9 stadi muovi... E speriamo generici...

DLC cmq l 11
 

Allegati

  • Screenshot_20190325_131220_com.twitter.android.jpg
    Screenshot_20190325_131220_com.twitter.android.jpg
    41.6 KB · Visualizzazioni: 29
  • Like
Reactions: crazy for soccer

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
E con quale condizioni campo/erbetta noti miglioramenti nel ritmo del gioco e della manovra in generale? Per me il connubio ottimale è erba alta ,campo bagnato, il campo bagnato a differenza di quello che può inizialmente far pensare rallenta il pallone, per campo bagnato questa impostazione secondo me intende "pozzanghere" sull erbetta e non erbetta bagnata e quindi terreno di gioco con meno attrito, con erbetta asciutta l attrito del pallone è inferiore rispetto a l' attrito con erbetta bagnata, di conseguenza con erbetta asciutta si velocizza il ritmo, c' è più effetto ping pong e più "caos" in campo
Molte partite di quelle cosiddette brutte, ingiocabili, con un ritmo incessante secondo me dipendono pure dall impostazione random delle condizioni del terreno oltre che dalle freccette di forma e dal ts, quando però gioco in casa e riesco a settarmi quelle due condizioni di terreno mi escono sempre bellissime partite, ritmo lento e più controllo sul pallone e giocate in generale, ci ho proprio studiato sopra sulle condizioni erbetta/terreno

La migliore e erba alta e terreno bagnato perché rallenta il ritmo.
Erba corta e terreno asciutto aumenta la velocità della sfera in maniera radicale: non mi piace!
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Gerard Butler

Primavera
3 Marzo 2014
3,797
1,820
113
@giuliosr

Io alla fine lo faccio per me. Se poi aiuta qualcuno tanto meglio.
Che vada bene la demo di Pes2020 uscirà fra 4 mesi e mezzo e il gioco fra oltre 5.

Ma lo faccio anche in prospettiva perchè sono abbastanza convinto che certe problematiche ci saranno anche il prossimo anno.
Ricordo sempre che qualche mese prima dell'uscita di Pes2018 Bhatti parlò chiaramente di un ciclo di tre anni.
Quindi penso che anche l'anno prossimo avremo uno script piuttosto invasivo, poca differenziazione nel modo di giocare delle squadre e così via.
Probabilmente avremo tiri da lontano da parte della cpu, solo che succederà con il giocatore a 5 metri dalla porta che la passerà indietro di tacco al compagno che la sparerà nel sette da 25 metri.....:rolleyes:

Per i portieri per me ci sono parecchie cose che andrebbero sistemate, dalle parate plastiche in presa, alle parate in presa in generale, all'efficacia nell'arrivare nell'angolo basso su colpi di testa schiacciati da 5 metri, al volare oltre la traversa, alla mancanza di errori tipo sulle uscite alte, all'eccessiva efficacia in ogni genere di uscita del nostro portiere nell'uno contro uno.
Ci sono 8 statistiche che sembrano influenzare i portieri e ho cominciato a ragionare su quelle ma in maniera più mirata.
Ne ho abbassate un paio di parecchi punti, altre di pochi, e due le ho lasciate invariate.
Vorrei finire questo campionato così, poi ho già in mente qualche aggiustamento.
Ovviamente lo faccio anche per il mio portiere e, sarà un caso, sto prendendo qualche gol in più del solito.
In attesa di tue " novità " sui portieri vorrei capire se i livelli di difficoltà influenzano l'atteggiamento (soprattutto difensivo) delle squadre.
Vorrei capire la capacità di rinculare a seguito di sortita in avanti (es. dopo un corner) se cambia (e come) da livello a livello, da squadra a squadra, anche in base ai loro valori e loro tattiche preimpostate.

In sostanza, sempre in base alle mie capacità, vorrei vedere che la Squadra medio/piccola dopo il corner la prendo di infilata con un bel contropiede. Dai tentativi fatti vedo che a prescindere dalla Squadra di turno (ma mi son sfuggite le comparazioni con i livelli di difficoltà) le difese avversarie son sempre molto abili a ripiegare molto più di quanto non riesca io a ripropormi velocemente in avanti.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,614
25,435
113
PSN ID
Safelb
In attesa di tue " novità " sui portieri vorrei capire se i livelli di difficoltà influenzano l'atteggiamento (soprattutto difensivo) delle squadre.
Vorrei capire la capacità di rinculare a seguito di sortita in avanti (es. dopo un corner) se cambia (e come) da livello a livello, da squadra a squadra, anche in base ai loro valori e loro tattiche preimpostate.

In sostanza, sempre in base alle mie capacità, vorrei vedere che la Squadra medio/piccola dopo il corner la prendo di infilata con un bel contropiede. Dai tentativi fatti vedo che a prescindere dalla Squadra di turno (ma mi son sfuggite le comparazioni con i livelli di difficoltà) le difese avversarie son sempre molto abili a ripiegare molto più di quanto non riesca io a ripropormi velocemente in avanti.

Tu a che livello giochi?
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,439
49,506
113
In attesa di tue " novità " sui portieri vorrei capire se i livelli di difficoltà influenzano l'atteggiamento (soprattutto difensivo) delle squadre.
Vorrei capire la capacità di rinculare a seguito di sortita in avanti (es. dopo un corner) se cambia (e come) da livello a livello, da squadra a squadra, anche in base ai loro valori e loro tattiche preimpostate.

In sostanza, sempre in base alle mie capacità, vorrei vedere che la Squadra medio/piccola dopo il corner la prendo di infilata con un bel contropiede. Dai tentativi fatti vedo che a prescindere dalla Squadra di turno (ma mi son sfuggite le comparazioni con i livelli di difficoltà) le difese avversarie son sempre molto abili a ripiegare molto più di quanto non riesca io a ripropormi velocemente in avanti.

Sui corner la Konami deve lavorare parecchio sulle spazzate. È impossibile che quando è la CPU a spazzare 9 volte su 10 riesce a beccare il suo attaccante, quando invece nella realtà il rapporto è 1 massimo 2 su 10. Questa è una cosa che mi fa incazzare non poco
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,009
33,201
113
In attesa di tue " novità " sui portieri vorrei capire se i livelli di difficoltà influenzano l'atteggiamento (soprattutto difensivo) delle squadre.
Vorrei capire la capacità di rinculare a seguito di sortita in avanti (es. dopo un corner) se cambia (e come) da livello a livello, da squadra a squadra, anche in base ai loro valori e loro tattiche preimpostate.

In sostanza, sempre in base alle mie capacità, vorrei vedere che la Squadra medio/piccola dopo il corner la prendo di infilata con un bel contropiede. Dai tentativi fatti vedo che a prescindere dalla Squadra di turno (ma mi son sfuggite le comparazioni con i livelli di difficoltà) le difese avversarie son sempre molto abili a ripiegare molto più di quanto non riesca io a ripropormi velocemente in avanti.
Non c'è molto da fare.
In linea di massima la cpu rientra e riparte meglio di noi. Almeno ai livelli più alti.
Qualche contropiede occasionalmente mi riesce, ma come intendi tu è veramente raro.
Viceversa la cpu p prontissima a farlo.
Non ho mai studiato qualcosa di particolare al riguardo ma non vedo strategie o tattiche che potrebbero variare questo aspetto.
Influisce certamente la rapidità e la precisione dei passaggi della cpu in disimpegno, cosa che, almeno in manuale, non riesco ad eguagliare.
Ma la tendenza a non inserirsi anche in azioni più manovrate c'è in generale, quante volte il centrocampista accenna l'inserimento e al momento giusto per servirlo si ferma senza motivo?
Non può essere solo un discorso di istruzioni o di modulo, perchè la cpu in generale esita meno nelle stesse situazioni.
Il mio modulo offensivo (quando uso ila 4-4-2) oltre alle due punte comporta due CL molto alti e due TRQ altrettanto alti, eppure anche in quel caso ho sempre visto pochi inserimenti decisi.
 
  • Like
Reactions: Oinotna

Azzurri

Primavera
2 Giugno 2018
3,366
4,202
113
Poco fa mi sono capitate due animazioni del portiere che non avevo ancora visto.

La prima, che non mi è piaciuta: il portiere si butta dopo un mio tiro dalla distanza, ma il pallone deviato va dalla parte opposta ed il portiere sembra rimbalzare sull’erba facendo un salto felino assurdo!!! La palla entra ma non so, l’ho trovata molto innaturale come situazione.

La seconda, semplice ma realistica: da un tiro da fuori il portiere CPU anziché bloccare o lanciarsi in una parata plastica, cose che alcune volte sono esagerate, smanaccia il pallone in maniera realistica.


 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non solo la fasciatura ma pure quando lo portano fuori in barella :D. Comunque è incredibile come certi dettagli sono scomparsi senza un apparente motivo

D2Wx5pDW0AAVnOi
Infatti vedere adesso il giocatore alle spese con un infortunio, seduto da solo a bordo campo come un semo, fa abbastanza ridere. Manco fossero partitelle di calcetto con gli amici
 

Sax7

Prima squadra
26 Aprile 2016
7,284
4,672
113
Attimi di panico ieri non si riusciva ad accedere da Facebook..:eek::eek:
 

Antonio98

Giovanissimi B
23 Marzo 2017
225
221
43
Ragazzi voglio fare un pronostico questi saranno gli stadi e i nuovi campionati che vedrete in Pes 2020 o PES 2021.
Mi piace fare pronostici.
SALVATE IL MESSAGGIO
Campionati nuovi Europa :
Campionato Italiano compresa A e B
Campionato Spagnolo compresa A e B
Campionato Svedese
Campionato Greco
Campionato Rumeno
Campionato Ucraino
Campionato Ceco
Resto del mondo :
Campionato Coreano K League
Campionato Giapponese 1
Campionato Giapponese 2
Campionato Indonesiano
Campionato Malesia
Campionato indiano
Campionato Hong Kong
Campionato Messicano
Campionato Peruviano
Campionato Ecuador
Campionato Mls America
Campionato Mx Bancomer Mexico

Stadi che vedrete:
Stadi:
Estadio Monumental U
BayArena (@bayer04fussball)
Olympic Stadium of Athens
Stadio Toumba(Paok)
Stadio Olimpico Spyrus Louis
Stadio Dynamo lobanovski
Stadio Olimpico di Kiev
Metalist Stadium (@FCShakhtar)
Estádio da Luz (@SLBenfica)
Estádio do Bessa Século XXI
Estádio do Dragão (@FCPorto)
Constant Vanden Stock Stadium
Jan Breydel Stadium
Türk Telekom Arena
Vodafone Park (@Besiktas)
Estadio San Carlos de Apoquindo
Philips Stadion (@PSV)
Krasnodar Stadium (@FCKrasnodar)
Zenit Stadium (@zenit_spb)
Otkrytie Arena (@fcsm_official)
VEB Arena (@pfc_cska
Stade de France (@equipedefrance)
Stade de la Beaujoure (Nantes)
Stade Velodrome (Marsiglia)
Juventus Stadium
Artemio Franchi (@acffiorentina)
Stadio Ennio Tardini
Stadio San Paolo (@sscnapoli)
Estadio Libertadores de America
Arena do Gremio
Estadio El Cilindro
Estadio Alberto Gallardo
Arena Nationala
Stadio Olimpico di Baku
Parken Stadium
Allianz Arena
Wembley Stadium
Aviva Stadium
Zenit Arena
Hampden Park
San Mames
Santiago Bernabeu
Stadio Ferenc Puscas
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,591
Messaggi
1,994,559
Utenti registrati
64,760
Ultimo utente registrato
Simo 9771