ciao Gerard ti rispondo io che sono uno dei promotori del cambio livello:
1)in primis generalmente il cambio livello avviene per rendere piu impegnativa la master e non per renderla piu abbordabile.
2)in secondo luogo ,come adesso spiegherò ampiamente,il cambio livello vuole aiutare a rispettare le teoriche forze in campo
non essendo (almeno nel mio caso ) una cosa fine a se stessa oppure una cosa per vantarsi o meno
Faccio una master con il Napoli(sono alla sesta stagione)con cui non ho vinto nulla anche se (come nella realtà)sono da 5 anni ormai la seconda forza del campionato.
Uso giocare su tre livelli:superstar fm (CON FILTR AVANZATO)per la maggior parte delle partite,
LEGGENDA(con pas manuale) per altre
un numero risicato di partite a campione(fm manual,filtr avanzato e minutaggio ridotto)che utilizzo per "bilanciare "il numero di partite a leggenda.
premessa fondamentale,anche giocando tutto il campionato a superstar full manual non avrei la certezza di vincerlo perchè guardando ai risultati fatti nei match a superstar ho una media di poco superiore ai 2 punti,il che vuol dire che probabilmente chiuderei il campionato fra i 78 e gli 82/84 punti che comunque non mi darebbero garanzia di successo.
ti domanderai quindi perchè utilizzare leggenda (e in misura minore campione)?
semplice perchè magari per come konami ha impostato le squadre spesso ho piu difficoltà ad affrontare un SASSUOLO che un Inter o Milan a livello superstar.quindi magari con le milanesi vinci tranquillo senza soffrire troppo(soprattutto quando cresce il ts)mentre con un Sassuolo tutto chiuso e contropiede è piu complicato.Inoltre è l'andamento del match che a me interessa,posso anche non vincere con il Sassuolo ma in genere(come nella realtà)faccio la partita e magari becco goal in contropiede.Vedere (anche perdendo)un INTER,UNA JUVE,UN BAYERN che si fanno dominare a prescindere dal risutlato non mi sta bene.
I match a campione invece sono una piccola concessione per non sbilanciare troppo la media punti:se faccio 8 partite a leggenda in campionato(rigorosamente senza passaggio assistito)magari inserisco 4/5 partite a campione ovviamente contro squadre sulla carta deboli
per fartela schematica:
prendo un napoli a inizio anno
gioco a leggenda vs milan inter juve e roma(8 partite)
campione vs frosinone spal e altre due (che so ,parma e bologna )in casa
e superstar contro il resto
@Lucawe11 fregatene di quello che ti dicono
1)in primis stai seguendo le tue regole ed hai eliminato gia due team a LEGGENDA
2)in secondo luogo tu non hai
MAI affermato che vuoi vincere la champions giocando a LEGGENDA ma solo che giochi a leggedna vs le prime 8 del ranking,quindi se in finale arriva la DANIMARCA DI turno (pensando a euro 1992)non è che tecnincamente diventa il Brasile solo perchè è in finale,sei coerente con i tuoi setting
3)molte persone criticano senza provare le cose ,poi magari sono contente di vincere sette champions in otto anni con il NOtthingham forrest perchè per coerenza non cambiano di setting.
io resto dell'idea che
senza ricorrere ai passaggi assistiti ,si riesca a trovare un po di verosimiglianza alternando i livelli,sopratutto quando poi comincia a incidere il ts.
Perchè a leggenda ,senza passaggi assistiti,senza il metodo del doppio pad (comq inattuabile alla master),è piuttosto difficile(parlo ovviamente solo per la mia esperienza)per me avere una stagione credibile guidando dei top team(con cui per vincere qualcosa devi per forza tenere un ritmo superiore ai 2 punti a partita)mentre a superstar rischiamodi avere delle discrepanze già ampiamente denunciate da tutti
Ricordo in particolare se non erro
@GIANLU69 che aveva fatto una LIGUE e aveva strapazzato il PSG andata e ritorno,soffrendo da matti contro squadre decisamente inferiori;ora se per i detrattori a oltranza del cambio modulo è verdicità questa,alzo le mani e mi arrendo