PES 2019 - Notizie e commenti [13]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Ma poi si sta sempre assottigliando la differenze tra i giocatori, e parlo di offline, non so come sia myclub. Sembrano veramente tutti uguali, come se le statistiche veramente non contassero più, sono peggiorati tanto da PES17 in poi

Arrivi con mesi di ritardo :D
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,019
33,211
113
:rotfl: Con l'ultima frase gli hai dato il colpo di grazia
hahaha

Cmq io ho fatto una sola partita a leggenda, la finale di champions che postai una decina di giorni fa. Ho perso 3-2 con barca per un autogol nei supplementari...magari sarà stato un caso eh...o ho avuto solo fortuna...
Però secondo me può pure vincerla a leggenda...ma i venti minuti sono un po' troppi per restare super concentrato dall'inizio alla fine
Mio pensiero.
Si può vincere, ma è difficile vincere una specifica partita.
Oltretutto effettivamente è veramente difficile contrastare certe azioni un po' forzate della cpu se fatte da giocatori di alto livello.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,311
9,304
113
Ma poi si sta sempre assottigliando la differenze tra i giocatori, e parlo di offline, non so come sia myclub. Sembrano veramente tutti uguali, come se le statistiche veramente non contassero più, sono peggiorati tanto da PES17 in poi
Non sono assolutamente d accordo....
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
Il post con la Cn descrizione di giocatori d chiave.. Onnipresente... Ecc

Opportunista: Goal Poacher CF A predatory striker who players off the shoulders of the last defender.
L'opportunista é una carta riservata agli attaccanti. Sono quei giocatori che stazionano per la maggior parte del tempo sulla linea del fuorigioco, dunque cercando spesso la profonditá (es.Inzaghi). Inoltre sono i primi a fiondarsi sulle palle vaganti in area di rigore avversaria, avendo un alto attributo di "Riflessi" SS
Giocatori di riferimento: (J.Hernandez, Aguero, Benzema)

Senza Palla: Dummy Runner CF A player who attracts the defence to create space for others to exploit.
Un giocatore con l'abilitá "Senza Palla" sará un giocatore che effettuerá molti movimenti offensivi per permettere alla squadra o di poterlo servire dopo essersi smarcato in maniera intelligente o di sfruttare lo spazio creato per andare direttamente in porta. SS
Giocatori di riferimento: (L.Suarez, Tevez, Gervinho) AMF

Rapace d'area: Fox in the Box CF A striker who lurks in the opposition 18 yard box just waiting for the ball.
Il "Rapace d'area" é un'altra carta destinata alle punte. Sono quei giocatori a cui piace ricevere il pallone nei pressi dell'area di rigore, capaci di trasformare una situazione d'attacco anonima in una chiara occasione da rete grazie alle loro abilitá offensive. Sono solitamente attaccanti completi, forti con i piedi, forti di testa e con un'ottima prestanza fisica. Dunque questi giocatori fungeranno da terminale offensivo per le vostre manovre d'attacco, stazionando negli ultimi 18-20 metri di campo.
Giocatori di riferimento: (Lewandowski, Ibrahimovich, Falcao)

Ala prolifica:
Questa tipologia di giocatore non ha bisogno di molte spiegazioni. Sono quegli "estreni offensivi" che partendo dall'esterno palla al piede creano scompiglio nelle difese avversarie accentrandosi e cercando di concludere a rete loro stessi. Prolific Winger LWF The winger come striker who looks to cut in from wide into the central area looking to score.
Giocatori di riferimento: (C.Ronaldo, Robben, Neymar) RWF

Classico n.10: Classic No. 10 AMF An old-style static playmaker who makes use of deft touches and passes rather than pace or movement.
Sono pochi i giocatori con questa abilitá, perché ormai nel calcio moderno un giocatore di questo tipo verrebbe neutralizzato con strette marcature a uomo e tatticismi volti a non permettergli di ricevere palla. I giocatori in questione sono i classici "trequartisti di un tempo", quelli a cui piace correre meno ma dotati di una visione di gioco eccelsa, sia per fornire assist che per liberarsi al tiro dalla distanza. Stazioneranno nella trequarti avversaria in cerca del primo "buco" libero per infilare la difesa con una palla "avvelenata" CMF
Giocatori di riferimento: (Totti, Pirlo, Honda)

Giocatore Chiave: Hole Player AMF A player who looks to make runs into the opposition goal area when the team is on the attack.
Questi sono i giocatori a cui i compagni di squadra si affidano maggiormente per sviluppare la manovra offensiva della squadra. Sono i terminali di riferimento per la costruzione del gioco e anche quelli dotati di più fantasia, in grado di effettuare giocate imprevedibili sia in velocitá palla al piede, che con passaggi volti a finalizzare l'azione. LMF
Giocatori di riferimento: (Messi, D.Silva, Hazard, Ozil) RMF
CMF

Onnipresente: Box-to-Box AMF A player who tirelessly covers every blade of grass for the full 90 minutes.
Come il nome fa intendere, questi giocatori ricopriranno ogni singola zona del campo per tutti i 90 minuti. Dotati di ottima resistenza, daranno una mano sia in fase difensiva, che in quella offensiva. A mio avviso sono giocatori a cui non si può rinunciare se fanno parte della propria rosa. LMF
Giocatori di riferimento: (Yaya Touré, Ramsey, Ramires) RMF
CMF

Collante: Anchor Man DMF A deep sitting defensive midfielder protecting the backline.
Il "Collante" é quel tipo di giocatore a cui piace spingersi poco in avanti e restare a protezione della linea difensiva. Sono giocatori dotati di un ottimo senso della posizione e molto bravi ad interccetare palloni. Non per questo devono essere considerati solo dei recupera palloni, ma possono essere dotati anche di buone caratteristiche tecniche.
Giocatori di riferimento: (S.Busquets, Luiz Gustavo, N.Matic)

Mastino: The Destroyer DMF A tenacious battler who keeps opposition attacks at bay through hard tackling and pressing.
A differenza del "Collante" il "Mastino" effettuerá marcature strette e pressing asfissianti sui giocatori avversari nel tentativo di recuperare palla nella zona centrale del campo. Questi giocatori non per forza stazionano davanti alla difesa ed é possibile trovarli anche in area di rigore durante le nostre azioni offensive. Sono i tipici giocatori alla "Gattuso". CMF
Giocatori di riferimento: (N.De Jong, Vidal, Mascherano)

Frontale Extra:
Questi stile di gioco é riservato ai difensori centrali, ed é molto particolare, in quanto il difensore in questione si spingerá in avanti, se ne avrá la possibilità, durante la manovra offensiva della squadra, lasciando però un buco nella retroguardia difensiva. A meno che non abbiate in squadra un giocatore "Collante" che andrá sicuramente a prendere il suo posto. Questi difensori possono però garantire una scelta in piú nelle azioni offensive della squadra. Extra Frontman CB A defender who likes to join in the attack and lay siege on the opposition goal at every given opportunity.
Giocatori di riferimento: (D.Luiz, Piqué, Chiellini)

Terzino Offensivo: Offensive Full-back LB An attack-minded full back who will run upfield and join the attack when presented with a chance.
Questa abilitá non ha bisogno di tante spiegazioni. Sono quei terzini a cui piace spingersi in avanti ad ogni occasione, supportando la manovra offensiva della squadra. RB
Giocatori di riferimento: (Alaba, D.Alves, Marcelo)
 
  • Like
Reactions: Bale e Pistiuk81

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Il post con la Cn descrizione di giocatori d chiave.. Onnipresente... Ecc

A trovarlo :D

Potrei andare un po' a memoria

Opportunista: p e sp
Rapace d’Area: p
Fulcro di gioco: p
Senza palla: sp, esa, eda, trq, cld e cld
Giocatore chiave: sp, cc, trq, cld e cls
Incontrista: med e cc
Collante: med
Classico n10: cc e trq
Onnipresente: med, cc, trq, cld e cls
Sviluppo: dc
Ala prolifica: eda e esa
Tra le linee: med e cc (forse trq)
Terzini offensivo, difensivo, mattatore: ts e td
Portieri offensivo e difensivo: pt
Frontale extra: dc
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Secondo me, @Lucawe11 , il fatto di giocare solo pochissime partite a leggenda non ti aiuta per niente.
Nell'ultima stagione avrai giocato 60 partite a superstar e una sola, contro la squadra più forte, a leggenda.
Leggenda e superstar sono quasi due giochi diversi.
Hai presente i miei risultati a superstar con squadre medie?
A leggenda con il Tolosa ho finito la Ligue 1 al diciassettesimo posto, 41 punti, 52 gol fatti e 59 subiti.
E giocando con la cpu in modalità allenatore ci sono certamente meno boost per la cpu che nella finale di Champions.

Oltretutto, anche avessi vinto non potresti nemmeno dire di aver vinto la Champions a leggenda, ma solo una partita.;)
Il punto é che non ci sarebbe niente di male ad ammettere che un livello non fa per noi. Non c'è da dimostrare nulla a nessuno. Invece di ostinarsi, oltretutto con una squadra ormai ben più debole di quella iniziale. Tutto qui. Per di più a Superstar non mi sembra che demolisca gli avversari, quindi vuol dire che cmq un giusto grado di sfida ce l'ha anche a quel livello. Poi oh contento lui..
 
  • Like
Reactions: Lucawe11 e Kimi85

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
il cambio di livello ha rinvigorito la mia passione per PES......ma secondo voi, un ottimale settaggio dei comandi...quale sarebbe?...(intendo semi assistito...tiro manuale..avanzato..ecc…)...
 

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
Opportunista: Goal Poacher CF A predatory striker who players off the shoulders of the last defender.
L'opportunista é una carta riservata agli attaccanti. Sono quei giocatori che stazionano per la maggior parte del tempo sulla linea del fuorigioco, dunque cercando spesso la profonditá (es.Inzaghi). Inoltre sono i primi a fiondarsi sulle palle vaganti in area di rigore avversaria, avendo un alto attributo di "Riflessi" SS
Giocatori di riferimento: (J.Hernandez, Aguero, Benzema)

Senza Palla: Dummy Runner CF A player who attracts the defence to create space for others to exploit.
Un giocatore con l'abilitá "Senza Palla" sará un giocatore che effettuerá molti movimenti offensivi per permettere alla squadra o di poterlo servire dopo essersi smarcato in maniera intelligente o di sfruttare lo spazio creato per andare direttamente in porta. SS
Giocatori di riferimento: (L.Suarez, Tevez, Gervinho) AMF

Rapace d'area: Fox in the Box CF A striker who lurks in the opposition 18 yard box just waiting for the ball.
Il "Rapace d'area" é un'altra carta destinata alle punte. Sono quei giocatori a cui piace ricevere il pallone nei pressi dell'area di rigore, capaci di trasformare una situazione d'attacco anonima in una chiara occasione da rete grazie alle loro abilitá offensive. Sono solitamente attaccanti completi, forti con i piedi, forti di testa e con un'ottima prestanza fisica. Dunque questi giocatori fungeranno da terminale offensivo per le vostre manovre d'attacco, stazionando negli ultimi 18-20 metri di campo.
Giocatori di riferimento: (Lewandowski, Ibrahimovich, Falcao)

Ala prolifica:
Questa tipologia di giocatore non ha bisogno di molte spiegazioni. Sono quegli "estreni offensivi" che partendo dall'esterno palla al piede creano scompiglio nelle difese avversarie accentrandosi e cercando di concludere a rete loro stessi. Prolific Winger LWF The winger come striker who looks to cut in from wide into the central area looking to score.
Giocatori di riferimento: (C.Ronaldo, Robben, Neymar) RWF

Classico n.10: Classic No. 10 AMF An old-style static playmaker who makes use of deft touches and passes rather than pace or movement.
Sono pochi i giocatori con questa abilitá, perché ormai nel calcio moderno un giocatore di questo tipo verrebbe neutralizzato con strette marcature a uomo e tatticismi volti a non permettergli di ricevere palla. I giocatori in questione sono i classici "trequartisti di un tempo", quelli a cui piace correre meno ma dotati di una visione di gioco eccelsa, sia per fornire assist che per liberarsi al tiro dalla distanza. Stazioneranno nella trequarti avversaria in cerca del primo "buco" libero per infilare la difesa con una palla "avvelenata" CMF
Giocatori di riferimento: (Totti, Pirlo, Honda)

Giocatore Chiave: Hole Player AMF A player who looks to make runs into the opposition goal area when the team is on the attack.
Questi sono i giocatori a cui i compagni di squadra si affidano maggiormente per sviluppare la manovra offensiva della squadra. Sono i terminali di riferimento per la costruzione del gioco e anche quelli dotati di più fantasia, in grado di effettuare giocate imprevedibili sia in velocitá palla al piede, che con passaggi volti a finalizzare l'azione. LMF
Giocatori di riferimento: (Messi, D.Silva, Hazard, Ozil) RMF
CMF

Onnipresente: Box-to-Box AMF A player who tirelessly covers every blade of grass for the full 90 minutes.
Come il nome fa intendere, questi giocatori ricopriranno ogni singola zona del campo per tutti i 90 minuti. Dotati di ottima resistenza, daranno una mano sia in fase difensiva, che in quella offensiva. A mio avviso sono giocatori a cui non si può rinunciare se fanno parte della propria rosa. LMF
Giocatori di riferimento: (Yaya Touré, Ramsey, Ramires) RMF
CMF

Collante: Anchor Man DMF A deep sitting defensive midfielder protecting the backline.
Il "Collante" é quel tipo di giocatore a cui piace spingersi poco in avanti e restare a protezione della linea difensiva. Sono giocatori dotati di un ottimo senso della posizione e molto bravi ad interccetare palloni. Non per questo devono essere considerati solo dei recupera palloni, ma possono essere dotati anche di buone caratteristiche tecniche.
Giocatori di riferimento: (S.Busquets, Luiz Gustavo, N.Matic)

Mastino: The Destroyer DMF A tenacious battler who keeps opposition attacks at bay through hard tackling and pressing.
A differenza del "Collante" il "Mastino" effettuerá marcature strette e pressing asfissianti sui giocatori avversari nel tentativo di recuperare palla nella zona centrale del campo. Questi giocatori non per forza stazionano davanti alla difesa ed é possibile trovarli anche in area di rigore durante le nostre azioni offensive. Sono i tipici giocatori alla "Gattuso". CMF
Giocatori di riferimento: (N.De Jong, Vidal, Mascherano)

Frontale Extra:
Questi stile di gioco é riservato ai difensori centrali, ed é molto particolare, in quanto il difensore in questione si spingerá in avanti, se ne avrá la possibilità, durante la manovra offensiva della squadra, lasciando però un buco nella retroguardia difensiva. A meno che non abbiate in squadra un giocatore "Collante" che andrá sicuramente a prendere il suo posto. Questi difensori possono però garantire una scelta in piú nelle azioni offensive della squadra. Extra Frontman CB A defender who likes to join in the attack and lay siege on the opposition goal at every given opportunity.
Giocatori di riferimento: (D.Luiz, Piqué, Chiellini)

Terzino Offensivo: Offensive Full-back LB An attack-minded full back who will run upfield and join the attack when presented with a chance.
Questa abilitá non ha bisogno di tante spiegazioni. Sono quei terzini a cui piace spingersi in avanti ad ogni occasione, supportando la manovra offensiva della squadra. RB
Giocatori di riferimento: (Alaba, D.Alves, Marcelo)
ma sebbene si possano cambiare, konami non ha assegnato queste caratteristiche agli uomini giusti e in maniera corretta??
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,862
33,436
113
ma sebbene si possano cambiare, konami non ha assegnato queste caratteristiche agli uomini giusti e in maniera corretta??


Non proprio...poi io ho sempre pensato che questi "stili di gioco" potevano usarli solo per i Top Player per differenziarli ancora di piu' dai giocatori normali

Stile di gioco,Stili di gioco COM e abilita' dei giocatori son la rovina di Pes

Oltre che a mio modo di vedere danno boost in piu' alla CPU
 
  • Like
Reactions: stefferson68

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Volevo chiudere il primo tempo senza subire gol e magari facendone uno .... e giocarmela nel secondo .. purtroppo mi han fatto 3 gol in 15 minuti e il match e finito ... il secondo poi su mio errore di Asandro mi ha tagliato le gambe ... son crollato psicologicamente e uscito dal match ...

Ho seguito la live ieri...
Ho notato nel primo tempo un atteggiamento troppo "Allegriano" durante il match mi sembrava di vedere la solita Juve prima di Madrid... poi peccato davvero per il miracolo su Mandzukic e subito dopo anche l'incrocio.
Poi ci sta che ti arrivano quei uno due di goal che ti spezzano le gambe e ti fanno male davvero mentalmente! Unica critica da amante del calcio e per quello che ho visto... Hai giocato troppo al di sotto delle tue possibilità! Si... dovevi osare di più, capisco la difficoltà e la tensione del match ma ho notato troppe situazioni dove potevi fare meglio ma ripeto la tensione fa brutti scherzi! Dai grande Lucawe11... cmq mi sono appassionato e secondo me a livello leggenda la mano di Dios anche se poco evidente ieri è riuscita a farla franca... quel tiro a salire all'incrocio e il terzo goal alla Zidane con un rimpallo a favore é di un'assurdità unica... ovviamente è un mio pensiero. Riprovaci ma ti voglio con gli occhi di tigre la prossima finale.

Havana.
 

totti88

Prima squadra
30 Maggio 2011
5,901
2,540
113
PSN ID
lupoasroma88
Non proprio...poi io ho sempre pensato che questi "stili di gioco" potevano usarli solo per i Top Player per differenziarli ancora di piu' dai giocatori normali

Stile di gioco,Stili di gioco COM e abilita' dei giocatori son la rovina di Pes

Oltre che a mio modo di vedere danno boost in piu' alla CPU
per me il valore generale giocatore e la rovina di pes ,non si valorizzano piu le singole stats ma tutte insieme ecco perche un ramos 75 di velocita recupera mbappe 91 perche ramos e 89 e mbappe 89 di vgg senza capire che conta il valore singolo
 

francescosim83

Juniores
18 Settembre 2015
1,537
1,310
113
PSN ID
francescosim83
Salve a tutti, seccato dalla CPU scriptata di Pes 2019 e dal manuale purtroppo pieni di difetti, che sapete tutti, colpi di testa, tiro a giro, cursore ecc. non riesco più a giocarci, ho provato e riprovato ma penso che per quest'anno contro la CPU ho chiuso.
Quindi che ho fatto? Ho trovato Fifa 19 a 2,50 €, voglio fare un esperimento, "trasformarlo", nel senso, giocato in full manual contro CPU, niente cagate di Fut ecc.
Voglio vedere come si comporta.
Devo dire che dalla primissima prova fatta oggi non mi sembra malaccio, ci aggiorneremo.
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Quanti dettagli si sono persi nel tempo

D2yhMk-UYAEcjQ3
D2yhObSUYAApbaW
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,240
11,553
113
PSN ID
LEoM10
Quanti dettagli si sono persi nel tempo

D2yhMk-UYAEcjQ3
D2yhObSUYAApbaW
Il cappello alla Lev Yashin era una chicca, con gli anni ci siam persi per strada parecchie cose interessanti, dai dettagli alle opzioni, dalle satistiche dei calciatori al edit, ricordo ad esempio la possibilità di fare il copia base della sola capigliatura da un giocatore licenziato ad un altro senza per questo perdere il volto di quest' ultimo, poi vabbè fasciature e bende, numero spettatori, tipo di arbitro ecc ecc, cose già ripetute più volte, addirittura non mi ricordo quele pes fosse su ps1 , prendevi l' inter e partivi con Ronaldo gia' infortunato in fondo la formazione con tanto di crocetta rossa al posto dello stato di forma, erano i pes con Del piero che calciava "alla Del Piero" quando si tirava dal vertice del limite dell'area di rigore , quella si che era cura ai dettagli
Ma io alle statistiche per gli arbitri ci spero ancora , chissà forse alla prossima generazione
 
  • Like
Reactions: Ronin

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
Salve a tutti, seccato dalla CPU scriptata di Pes 2019 e dal manuale purtroppo pieni di difetti, che sapete tutti, colpi di testa, tiro a giro, cursore ecc. non riesco più a giocarci, ho provato e riprovato ma penso che per quest'anno contro la CPU ho chiuso.
Quindi che ho fatto? Ho trovato Fifa 19 a 2,50 €, voglio fare un esperimento, "trasformarlo", nel senso, giocato in full manual contro CPU, niente cagate di Fut ecc.
Voglio vedere come si comporta.
Devo dire che dalla primissima prova fatta oggi non mi sembra malaccio, ci aggiorneremo.
a 2,50????
 
  • Like
Reactions: anakin

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
per me il valore generale giocatore e la rovina di pes ,non si valorizzano piu le singole stats ma tutte insieme ecco perche un ramos 75 di velocita recupera mbappe 91 perche ramos e 89 e mbappe 89 di vgg senza capire che conta il valore singolo
e questa è la cosa che piu' mi fa imbestialire...un Douglas Costa recuperato da un difensore qualsiasi….
 
  • Like
Reactions: totti88

stefferson68

Esordienti
17 Ottobre 2018
119
63
28
secondo me hanno fatto un minestrone con le singole stats...troppe e messe a volte un po a caso…..ne bastavano poche….velocita', resistenza, stacco aereo, agilita',forza fisica..
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,440
49,512
113
Il cappello alla Lev Yashin era una chicca, con gli anni ci siam persi per strada parecchie cose interessanti, dai dettagli alle opzioni, dalle satistiche dei calciatori al edit, ricordo ad esempio la possibilità di fare il copia base della sola capigliatura da un giocatore licenziato ad un altro senza per questo perdere il volto di quest' ultimo, poi vabbè fasciature e bende, numero spettatori, tipo di arbitro ecc ecc, cose già ripetute più volte, addirittura non mi ricordo quele pes fosse su ps1 , prendevi l' inter e partivi con Ronaldo gia' infortunato in fondo la formazione con tanto di crocetta rossa al posto dello stato di forma, erano i pes con Del piero che calciava "alla Del Piero" quando si tirava dal vertice del limite dell'area di rigore , quella si che era cura ai dettagli
Ma io alle statistiche per gli arbitri ci spero ancora , chissà forse alla prossima generazione

Altre due chicche scomparse

D2yhNQqU4AAcZG8

D2yhNxxUwAQRB3w
 
  • Like
Reactions: FabioPes
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,594
Messaggi
1,994,689
Utenti registrati
64,764
Ultimo utente registrato
LeoMosch92