PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
in un centrocampo a 3 sono indeciso se allenare le due mezz ali come incontristi o come onnipresenti.... gli incontristi sono più aggressivi in fase di non possesso , giusto ? mentre qual è la caratteristica degli onnipresenti ? la descrizione è piuttosto vaga...
 
Ultima modifica:

multicla

Giovanissimi B
20 Settembre 2016
239
152
43
Comunque sara' il livello piu basso ma trovo il campionato scozzese stupendo...privo di forzature ora che utilizzo il metodo del secondo pad...che invece sono evidentissime giocando la serie A
Mi trovi pienamente d’accordo! Sto facendo una ML con il Celtic e mi sto divertendo molto! Certo quando vai in Europa la storia cambia!
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,579
49,676
113
in un centrocampo a 3 sono indeciso se allenare le due mezz ali come incontristi o come onnipresenti.... gli incontristi sono più aggressivi in fase di non possesso , giusto ? mentre qual è la caratteristica degli onnipresenti ? la descrizione è piuttosto vaga...

In passato li ho avuti gli Onnipresenti. In pratica fanno entrambi le fasi. Attaccano dando supporto alle punte, e danno una mano dietro quando c’è da difendere
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
in un centrocampo a 3 sono indeciso se allenare le due mezz ali come incontristi o come onnipresenti.... gli incontristi sono più aggressivi in fase di non possesso , giusto ? mentre qual è la caratteristica degli onnipresenti ? la descrizione è piuttosto vaga...


Onnipresente e' un Kante'

Un Incontrista e' Casemiro

Capito la differenza?
 

WeMAD221973

Giovanissimi A
22 Febbraio 2019
393
450
63
PSN ID
Wemad05
Secondo me farebbero salti di gioia se pescassero il centravanti del Livingston. Il funambolico Menga ogni volta che lo incontro mi fa dannare l'anima :D

In due partite fermo Benzema senza fargli fare un tiro in porta, poi incontro sto Menga che sbuca da tutte le parti, se ne va via in velocità come un Freccia rossa e mi rifila 3 gol che manco Messi in 10 partite giocate contro il Barcellona mi ha mai segnato
Menga e' un incubo...e me lo ritrovo contro sempre con lo stato di forma al massimo
 
  • Like
Reactions: Ronin

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,879
33,471
113
Probabilmente vuol capire quali sono le abilità (e relativo valore) più richieste perché l'attitudine sia determinante


Onnipresente credo Resistenza,abilita' difensiva,recupero palla,contatto fisico


Incontrista quasi le stesse piu marcatore,intercettazioni e Leader

Per Onnipresente credo Spirito combattivo e anche marcatore e intercetti


Sostanzialmente son molto simili


Diciamo uno e' piu difensivo(Incontrista)l'altro si applica sulle 2 fase(Onnipresente)
 
  • Like
Reactions: alberico

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Non ho messo il "mi piace" ma ho compreso l'intento di provocazione.
Oggi però il solo gameplay non basta più.
Il calcio è una forma di spettacolo dentro e fuori dal campo.

L'amara verità è che, senza la parte di Editing, PES lo comprerebbero in quattro persone (ovvero i dipendenti di Konami che si occupano del gioco per cercare di salvarsi il posto di lavoro).

Immaginatevi un Pes senza editor e senza licenze.
Niente Juve, niente Bundesliga, 18 su 20 squadre di premier fake, 19 su 20 fake spagnole.
Ve li vedete i ragazzini che si sfidano a casa coi fenomeni del campionato danese o svizzero. Chiii!?!?!?
Oppure che spacchettano per i palloni neri del campionato thailandese. OVR massimo 68. Fooorti!!

Konami non è mai stata in grado di spettacolarizzarlo fuori dal campo (e sarebbe ora di svegliarsi e farlo, ritengo sia più facile che creare il gameplay perfetto) ma negli anni ha perso colpi anche dentro il campo (e non puoi perdere terreno nel tuo punto di forza).

Io amo pes e si vede ma non riuscirei a giocare col pm black white e davanti Dympala e Romualdo ...
 
  • Like
Reactions: barch1981

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
in un centrocampo a 3 sono indeciso se allenare le due mezz ali come incontristi o come onnipresenti.... gli incontristi sono più aggressivi in fase di non possesso , giusto ? mentre qual è la caratteristica degli onnipresenti ? la descrizione è piuttosto vaga...

Onnipresenti
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,487
1,820
113
Dobbiamo fare una distinzione.
Un conto è quello che faremmo se fossimo il responsabile della Konami.
Un altro è quello che vorremmo se fosse possibile, per assurdo, avere ognuno il gioco "ad personam".
Ma potendo sviluppare a fondo solo UN ASPETTO del gioco.

Per chi come quelli che scrivono in questo topic gioca contro la cpu, quale sarebbe l'aspetto del gioco da realizzare al meglio?
Ovviamente il comportamento della cpu.

Oltretutto, allargando il discorso, quale è il senso da aumentare i campionati a disposizione, se poi il gioco non permette di goderseli appieno?
Il database della ML? Ma se poi quando avviamo la partita non siamo soddisfatti?
Più squadre da usare online? Ma chi gioca online con il San Gallo?
Più giocatori per MyClub? Qualcuno che gioca a MyClub spera di pescare il centravanti del Livingstone?

Capisco cosa intendi, ma sto maledetto motto "the pitch is ours" non li giustifica per tutte le assenze fuori dal campo.

Premessa: penso che senza un gameplay decente nessun gioco sportivo dovrebbe sopravvivere.

Quindi: Mi sembra che un livello decente di gameplay (con limiti, difetti e preferenze più o meno grandi in funzione del gusto personale) lo abbiamo per la maggioranza degli utenti, no?!
Si può migliorare?! certo che sì!

Perchè fuori dal campo dovremmo accontenatrci dell'indecenza con calendari pessimi, trasferimenti orrendi, ML e DUM piatte più di una sogliola, trofei mancanti e strutture campionato non reali anche per competizioni con licenza, ecc. ecc.?!

Non si possono avere entrambe le cose fatte in maniera apprezzabile?!
Perchè devo tenermi una Ferrari con la carrozzeria della Panda 30, quando si può avere la stessa Ferrari con una carrozzeria almeno di uno Stelvio?!
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io personalmente ho sempre messo al PRIMO posto il gameplay. Ma penso la maggior parte di noi qui dentro, altrimenti non avremmo giocato anni a ISS Pro con 10 squadre in croce di club e nomi storpiati mentre già c'era la EA con i vari Fifa 99 ecc ecc che aveva 1000 campionati. Però è logico che al giorno d'oggi questo parametro non basti più ( visto che cmq può non piacere ma la EA negli anni ha migliorato molto di più il gameplay di quanto abbia fatto KONAMI nel contorno)
Ad oggi trovo ancora più soddisfazione a giocare a PES, specialmente quest'anno con tutte queste licenze in piu. Se però venisse tolto, per esempio, l'editing o la possibilità di importare i FO, non saprei. Ma più che altro perché lato gameplay qualcosa negli ultimi 2 anni sta scricchiolando e sappiamo tutti cosa
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Lo svecchiamento grafico va bramato da tutti, tutti dovremmo nei feedback desiderare quel che Fifa sta già dando da alcuni anni!!...fermo restando che al capitolo Pes19 un "mi piace" glielo do comunque (per quel che mi da in campo).
Se arrivasse davvero quel «boost»...saremmo al top
Lo svecchiamento grafico non va poi così bramato considerando l' assenza del feedback dalla top ten delle richieste da parte della community, leggo semmai di uno svecchiamento grafico ma dei menù di gioco al quinto posto :eek: ... è un po' lo stesso discorso che facevo sul gameplay offine e sull' IA , aspetti che non venendo presi in considerazione dalla maggioranza delle richieste non vengono di conseguenza considerati da Konami
https://www.italiatopgames.it/artic...cosa-vuole-la-community-di-pes-italia/127949/
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
cmq ragazzi questo PES 2019 lo sto giocando molto(lo testimoniano le tante master che faccio oppure iniziato)ma anche se molti di voi non saranno d'accordo a me personalmente ha preso di piu PES 18.Sarà che erano anni che nn giocavo a pes e quindi ha rappresentato il mio ritorno con il titolo konami ,ma al netto di difetti che in parte han corretto con il 19 mi prendeva molto di piu,

nel 18 un difetto fastidioso era la pazzesca gestione tacche nelle partite di coppa,dove la cpu non capiva a volte che era avanti e partiva in tacca ultrarossa senza motivo.
nel 19 questo problema è risolto ma all'opposto ora la gestione delle tacche sembra un po troppo standardizzata oltre che spesso in parte non verosimile.Nei derby ,quasi sempre tacca rossa fissa(la variano spesso nella ripresa se in vantaggio di almeno due goal)ma negli altri match il leit motiv ocn la cpu in vantaggio è che verso il 65 esimo che la cpu si chiami barcellona o atl mineiro se è in vantaggio tacca blu e tanti saluti quando nel 18 durante il match questa cosa era meglio bilanciata.
Ricordo un NAPOLI(CPU)Fiorentina(io) a leggenda dove il Napoli quando attaccavo scendeva in tacca blu,mentre in possesso andava in rossa,gestione perfetta

nel 18 leggenda anche assistito era un livello con i controcaxxi.Oggi è un ottimo livello(assistito)per carità ma puoi avere tanto possesso palla mnetre nel 18 erano piu aggressivi.
il superstar del 18 in assistito si lasciava giocare bene,quello del 19 l'ho giocato poco in assistito perchè quando la cpu si abbassa è troppo facile servire il centravanti boa e andare alla conclusione
PECCA DEL 18 sopratutto da superstar in giu ,i colpi di testa in assistito erano piu semplici come realizzazione,infatti io ovviavo schiacciando L2 nel momento del colpo di testa per renderlo manual al 100 per cento e avevo una credibile media realizzativa.

nel 19 a fronte di una maggiore intelligenza cpu difensiva,si vedono piu spesso del 18 quelle spaccature che @Gerard Butler "denunciava"qualche giorno fa.con la cpu spaccata in due che spesso (sopratutto quando è stanca)ti invita al tiro da buona posizione.

insomma il 19 senza dubbio ha dato dei miglioramenti,ma in alcune cose (rispetto al 18)ha fatto passi indietro (almeno a titolo personale)

poi il gioco è molto fruibile sicuramente non per nulla continuo a giocarlo,ma vi faccio un esempio,io ancora ad agosto scorso avevo una bella master in corso con il 18 che avevo voglia di continuare ,mentre con il 19 questa attesa non è cosi presente..-.
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,692
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online