PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Il gameplay di PES è bellissimo,la fisica della palla è straordinaria,FIFA ha dalla sua parte una CPU molto varia e una grande atmosfera,per il resto PES a livello di movimenti,giocabilità, di creare calcio,palyer id ecc ecc è fatto molto meglio,però la CPU di fifa è molto varia,non è un aspetto da sottovalutare
Assolutamente, fifa ha il grandissimo merito di ricreare l'effetto di una partita vista alla tv eccezionale, l'atmosfera coinvolge ed alla fine è sempre stata questa la filosia ea. Io parto dal presupposto che non sia migliore o peggiore di pes, semplicemente è una visione e una filosofia diversa del calcio e di conseguenza del suo gioco. Ea sposa assolutamente il calcio moderno, ovvero lo spettacolo. Konami la vedo old stile, spartana, la sua filosofia è la ricerca del realismo e a me sinceramente, se curassero l'ml sarebve tutto ciò di cui ho bisogno

Io da isspro98 metto il cd/bd nella play ... avvio il match e faccio 2-3 passaggi con X e uno finale con O.
Cosi facendo capisco se e amore a prima vista perche battezzo:
- fisica sfera rasoterra e attrito
- fisica sfera alta
- pesantezza giocatori
Se questi 3 aspetti mi soddisfano sono gia a meta dell opera a prescindere.
La stessa prova la faccio con le demo di Fifa ... imbarazzante
Purtroppo FIFA da quel punto di vista è imbarazzante,non riesco a capire come sia possibile che in tutti questi anni,e con tutti i miliardi che hanno guadagnato, non siano riusciti a fare una fisica della palla seria,realistica. Anche i movimenti comunque son fatti male,sembrano zoppi,ripeto peccato perché ha una grande IA

A che livello hai provato?
Io stavo a campione ma sono risalito a superstar perché la CPU ora sembra permettere di giocare.
Quando si perde si ha la sensazione che abbiamo sbagliato noi...

Comunque se persone che hanno giocato500-600 partite dicono che è cambiato qualcosa...bisogna fidarsi.
Dopo tanti match ti accorgi se qualcosa è diverso.
Infatti mi sa che salgo anche io al livello superiore. Ora professionista.

Accorgersi delle modifiche penso sia soggettivo. Io ad esempio i difetti dopo tanto tempo vado in assuefazione quindi non li vedo più. Se invece stacco per un po’ li rivedo.
Le cose positive invece se ci sono le noto subito.

Purtroppo FIFA da quel punto di vista è imbarazzante,non riesco a capire come sia possibile che in tutti questi anni,e con tutti i miliardi che hanno guadagnato, non siano riusciti a fare una fisica della palla seria,realistica. Anche i movimenti comunque son fatti male,sembrano zoppi,ripeto peccato perché ha una grande IA
Semplice ai bm piace così di base si divertono di più a vincere 7-6 che 1-0

Assolutamente, fifa ha il grandissimo merito di ricreare l'effetto di una partita vista alla tv eccezionale, l'atmosfera coinvolge ed alla fine è sempre stata questa la filosia ea. Io parto dal presupposto che non sia migliore o peggiore di pes, semplicemente è una visione e una filosofia diversa del calcio e di conseguenza del suo gioco. Ea sposa assolutamente il calcio moderno, ovvero lo spettacolo. Konami la vedo old stile, spartana, la sua filosofia è la ricerca del realismo e a me sinceramente, se curassero l'ml sarebve tutto ciò di cui ho bisogno
Si però considera che anche PES è moderno come concetto di calcio,in PES ci Son partite tattiche,ci son quelle con le squadre allungate che si gioca tutto in contropiede,insomma ci sono tutte le variabili,come diceva starchild deve solo migliorare nei modi di giocare della CPU,dribbling, tiri da fuori ecc ecc,per il resto,a parte le modalità,è un grande gioco

Non so quante occasioni di riscossa ho dato a pes tra il 2018 e il 2019, ma va sempre, sempre a finire che rimetto su il gioco, vedo belle animazioni e una bella fisica della palla che mi fa dire questa è la volta buona, poi o parte l'azione scriptata, o subisco un gol nella solita maniera cross basso più tacco, non vedo un solo dribbling da parte della cpu né un tiro da fuori o qualcosa di più creativo o anche casuale del solito. Gli ultimi 10 gol che avrò preso almeno la metà sono a fotocopia, e niente torno sui pattini da hockey..
È dal 2015 che sento e io stesso dico che la base è un gioiello, però non migliorano dove devono mettere le mani da anni e certe volte peggiorano pure cose non entusiasmanti nemmeno l'anno prima
dai su siamo onesti , non è vero che la Cpu di Pes segna solo su cross basso + tacco .

che non tenta praticamente mai il dribbling siamo tutto d accordo .

• Mi piace
Reazioni: deliux9
dai su siamo onesti , non è vero che la Cpu di Pes segna solo su cross basso + tacco .

E...infatti credo il comportamento della CPU sia man mano migliorato...e credo che con la prossima patch farà ancora passi avanti.
Il problema un po' di tutti con questo gioco credo sia staTo il troppo tempo perso a cercare il livello e le impostazioni adatte a noi.
Io ho sperimentato un po' tutte le combinazioni possibili...e ho capito cche almeno per me...full manual a superstar a 15 minuti sia soddisfacente.
Trovo campione molto più divertente per la fase offensiva dove abbiamo una Cpu non con tutti Maldini E Baresi...però allo stesso livello la Cpu in attacco incide poco e si rende poco pericolosa.
L ideale per me sarebbe:
full manual
15 minuti
e un livello intermedio tra campione e superstar.

• Mi piace
Reazioni: alberico
Il lavoro di fifa per quel che riguarda modalità, statistiche dei giocatori e certi dettagli è assolutamente eccelso. Il problema nasce quando ai paraganano due titoli che sono nati da filosofie assolutamente diversi, modi di intendere gioxhi di calcio che saranno (per fortuna) sempre diverse. Noi paragoniamo gameplay, grafica, loro vedono un pacchetto da offrire che rispecchi un determinato modo di vedere. Sulle migliorie di pes siamo d'accordo tutti, da una parte siamo giunti alla massima espressione di gameplay, dall'altra, causa fifa, i giapponesi sono ormai spalle al muro e prima si renderanno conto che l'offline così com'è non basta più, o i fedeli al "realismo" resteranno pochi

Non solo in quel modo, ho detto che gli ultimi 10 gol subiti da me almeno 5 sono quasi fotocopiati, o cross basso e tacco, o passaggio dalla fascia più extrapass. Sicuramente mi è anche andata di sfiga o non ho difeso bene, ma c'è da dire che pure gli altri gol non è che fossero tutta sta creatività, escludendo chiaramente eventuali situazioni di calcio piazzato su azione segnano veramente in pochi modi con una ricerca ossessiva del cross o dell'imbucata da uno due o triangolazioni. Argomenti comunque già trattati, anche se il più delle volte senza miei interventi per abbastanza ovvie ragioni, è una delle cose che davvero non sopporto di questi ultimi due anni la cpu in attacco

Alla fin fine quale è secondo voi il livello di difficoltà migliore?
Io viaggio tra campione e professionista, considera però che faccio ml con squadra piccole tipo empoli, e nonostante il livello basso vedo una cou con meno forzature

Non solo in quel modo, ho detto che gli ultimi 10 gol subiti da me almeno 5 sono quasi fotocopiati, o cross basso e tacco, o passaggio dalla fascia più extrapass. Sicuramente mi è anche andata di sfiga o non ho difeso bene, ma c'è da dire che pure gli altri gol non è che fossero tutta sta creatività, escludendo chiaramente eventuali situazioni di calcio piazzato su azione segnano veramente in pochi modi con una ricerca ossessiva del cross o dell'imbucata da uno due o triangolazioni. Argomenti comunque già trattati, anche se il più delle volte senza miei interventi per abbastanza ovvie ragioni, è una delle cose che davvero non sopporto di questi ultimi due anni la cpu in attacco
Non critico assolutamente la scelta di un titolo all'altro, son gusti e come ho già detto nessuno è migliore dell'altro. Tu come trovi il gameplay di fifa?

Io viaggio tra campione e professionista, considera però che faccio ml con squadra piccole tipo empoli, e nonostante il livello basso vedo una cou con meno forzature
Io mi auguro che con la nuova patch ci sia una CPU più varia,perché è un gioco che merita

Non critico assolutamente la scelta di un titolo all'altro, son gusti e come ho già detto nessuno è migliore dell'altro. Tu come trovi il gameplay di fifa?
Non da premio nobel ma comunque apprezzabile. Vedo le cose che vorrei vedere in un gioco di calcio, una cpu sicuramente non da gridare al miracolo ma con la quale riesco a giocarci senza grosse perplessità. Chiaramente, ma l'ho già fatto notare, in alcune cose non è all'altezza di pes, da fisica giocatori-palla fino ad alcune animazioni che quando le vedo su pes apprezzo da impazzire.
Per avvicinare il gioco alla propria filosofia e limare, solo limare, qualche difetto ci sono anche le slides eventualmente.
Ma se per un anno konami lavorasse bene e sodo ce la farebbero a quantomeno farmelo riapprezzare come qualche anno fa, in cui era tutto tranne che perfetto, ma comunque un bel gioco di calcio con difetti sopportabili

Appena giocate
Juve-Palermo 2-1 liv campione (neopromossa)
Foggi-Juve 0-3 liv campione (neopromossa)
Match godibilissimi
Palermo 5 conclusioni e 1 gol inevitabile solo davanti a portiere
Foggia 6 conclusioni zero gol
Match godibilissimi
Adesso derby vs Toro liv superstar...son curioso ... il Toro di solito mi fa marcire

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,515
Ultimo utente registrato
quangxuctaclumox