PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
L'ideale sarebbe avere una gestione degli allenamenti un pò curata..magari variando l'intensità degli allenamenti a seconda dei momenti della stagione. Tipo Preparazione a inizio e richiamo alla pausa a gennaio mentre in primavera allenamenti leggeri se uno ha tanti impegni...sono cose che non sarebbero fantascientifiche da realizzare. Una volta era proprio su queste cose che le case di videogiochi si ingegnavano..

Sono cose imprevedibili e poco spiegabili anche nella realtà.

Implementarle in un video games significa creare una regola che nel calcio non esiste.

Se si potesse tutte le squadre arriverebbero in formissima agli appuntamenti che contano, e non è così.

Ad oggi...la prima cosa che chiederei a Konami è una:

Vorrei giocare contro il PSG che fa il PSG...
E giocare contro lo Strasburgo che fa lo Strasburgo.

Strasburgo ultimo in classifica...con 0 vittorie.3 pareggi...9 sconfitte

Marsiglia-Strasburgo 0-4
7 tiri miei-6 loro....percentuale di passaggi riusciti Strasburgo 91 per cento.

Queste cose mi fanno girare le palle.

@giuliosr

dall'altro giorno dopo il tuo post dopo anni ho ripreso a usare il filtrante avanzato al posto di quello base (seppure senza assistenze e usandolo pochissimo).
Ammetto che lo sto utilizzando un pochino più del solito perchè mi incuriosiva proprio per il fatto che non lo usavo da anni.
Per i filtranti alti direi che è un bel vantaggio, mi mancava proprio la possibilità di dare il pallone scavalcando l'avversario, visto che con il semplice cerchio in manuale ormai da anni il pallone va piuttosto lungo per quanto poco si prema il tasto.
Ma anche su quelli bassi, una volta presa un po' di confidenza, non è niente male.

Nel complesso lo trovo più efficace di quello base.
ciao @the elder molto lieto che in qualche modo ti ho incentivato a usare un tasto che nn rientrava piu nelle tue abitudini.
Tuttavia sul discorso efficacia secondo me dovremmo capire su cosa lo intendi.

Ovvio (a mio avviso)che rispetto alle soluzioni che usavi prima(semplice x o cerchio per scavalcare il difensore)tutta la vita meglio il filtrante avanzato.

Ma sarà che il filtrante base lo usavo anche per andare al water (lol)per me in termini di facilità di utilizzo va tutta la vita il base per la semplicità(e per questo nei miei setting uso di piu l'avanzato)

Partendo dal presuposto del passaggio manual per me fra base e avanzato esistono queste differenze:

1)oggettivamente(a prescindere dall'anilità di chi lo usa)nell'avanzato capita piu spesso che ti parta il giocatore piu lontano rispetto al pallone e quindi è piu facile sbagliare la giocata.

2)il base ti permette giocate piu semplici,ma piu sicure.In un contropiede tre contro tre con il base in genere libero meglio l'attaccante davanti al portiere

3)l'avanzato però,ti permette traiettorie ed effetti che il base si sogna,a volte o lo come cross e gli effetti sono meravigliosi e quindi piou efficaci.

4)nel base riesco anche a farne tre di prima ,perdendo solo poco precisione;con l'avanzato è difficile fane già due consecutivi.

5)tuttavia la soddisfazione del passaggio "sciabolato"che ti da il filtrante avanzato è impagabile e impossibile da replicare con il base

Premesso che probabilmente hanno portato il Fox Engine a fine sviluppo (e comunque, sia chiaro, graficamente già il Fox Engine è tanta roba, soprattutto in questo PES 2019), ma se fosse vero, come trapelava da alcuni rumors mesi fa, che i prossimi PES gireranno su Unreal Engine, c'è solo da guadagnarci.

Guarda questo foto confronto tra realtà e videogame in questi screenshots tratti da Assetto Corsa Competizione, che gira appunto su Unreal Engine 4:

Assetto-Corsa-Competizione-Circuit-Zolder-Previews-5.jpg

Assetto-Corsa-Competizione-Circuit-Zolder-Previews-6.jpg

Assetto-Corsa-Competizione-Circuit-Zolder-Previews-2.jpg

Certo magari in un gioco di calcio l'effetto da mascella a terra potrebbe mancare, ma capiscimi... Su Unreal Engine si può fare veramente un passo avanti importante secondo me in termini di grafica.

Fermo restando, ribadisco, che questa non è la priorità.
Guarda come già detto io sono pro rinnovamento, anche grafico quindi,se l' Unreal Engine dovesse servire ad evolvere l' aspetto estetico di pes o le stesse animazioni ben venga, volevo solamente dire che a mio avviso tante colpe che si danno al motore attuale sono infondate, anzi solamente grazie al fox abbiamo avuto finalmente pallone e giocatori separati, la scomparsa dei binari , fisica di calciatori e pallone replicati come mai si era visto prima, insomma ll motore grafico per far bene e rinnovare ce l' abbiamo già poi se ce ne dovesse essere uno ancora più adatto meglio ancora, non capisco chi invece si accontenta dello stallo della serie come terrorizzato dal fatto che un rinnovamento equivarrebbe alla disfatta

Sono cose imprevedibili e poco spiegabili anche nella realtà.

Implementarle in un video games significa creare una regola che nel calcio non esiste.

Se si potesse tutte le squadre arriverebbero in formissima agli appuntamenti che contano, e non è così.
Ma non dovrebbe seguire un andamento standard, si potrebbe tenere conto di tanti fattori per aumentare la variabilità..tipo la skill sul mantenimento della forma dei giocatori, il ruolo, l'età, il ruolo squadra..secondo me non sarebbe coì difficile creare qualcosa di divertente per poter arricchire un pò la ML

Ma non dovrebbe seguire un andamento standard, si potrebbe tenere conto di tanti fattori per aumentare la variabilità..tipo la skill sul mantenimento della forma dei giocatori, il ruolo, l'età, il ruolo squadra..secondo me non sarebbe coì difficile creare qualcosa di divertente per poter arricchire un pò la ML

In teoria ci sono già i parametri, il problema è che sono amalgamati male o sono poco efficienti.

Mi riferisco alla gestione della fatica e sopratutto alla STAT Condition, che non sempre secondo me funziona a dovere.

In teoria ci sono già i parametri, il problema è che sono amalgamati male o sono poco efficienti.

Mi riferisco alla gestione della fatica e sopratutto alla STAT Condition, che non sempre secondo me funziona a dovere.
Secondo ma la gestione della fatica sulla singola partita è fatta anche benino..è sulla fatica cumulativa e lo stato di forma che c'è molto da lavorare per renderlo realistico.

• Mi piace
Reazioni: deliux9

ocampos è veloce....il centrale dello Strasburgo ha 10 punti in meno in velocità....e ocampos ha la freccia condizione quasi tutta in su...

Mi spiegate perché il centrale dello Strasburgo corre 10 volte più veloce di ocampos???

• Mi piace
Reazioni: alexis13 e Bale
Spero di non farti spendere soldi inutilmente. A settembre te lo avrei sconsigliato, ora le cose sono abbastanza cambiate. Ma ricordati che ci stupiamo perché ogni tanto la cpu fa una cosa che dovrebbe essere la norma. Personalmente, comunque, contro la cpu, adesso, molto meglio il 19 del 18'
Per fortuna ora il prezzo è più basso, da qualche tempo non compro più al day one perchè il gioco è incompleto e con difetti poi invece migliora ed è completo (pure con i FO) e il prezzo è sceso, tra l'altro fino all'anno scorso trovavo FO che facevano il mercato per il gioco dell'anno vecchio, quest'anno non l'ho trovato ma ho aggiornato alla meglio.

• Mi piace
Reazioni: the elder
Ad oggi...la prima cosa che chiederei a Konami è una:

Vorrei giocare contro il PSG che fa il PSG...
E giocare contro lo Strasburgo che fa lo Strasburgo.

Strasburgo ultimo in classifica...con 0 vittorie.3 pareggi...9 sconfitte

Marsiglia-Strasburgo 0-4
7 tiri miei-6 loro....percentuale di passaggi riusciti Strasburgo 91 per cento.

Queste cose mi fanno girare le palle.
Condivido.

Secondo ma la gestione della fatica sulla singola partita è fatta anche benino..è sulla fatica cumulativa e lo stato di forma che c'è molto da lavorare per renderlo realistico.
in Master secondo me bisognerebbe pure aumentare di molto il numero degli infortuni , inserendone molti anche in allenamento ; magari insieme alla possibilità di investire soldi in staff medici...

• Mi piace
Reazioni: Pistiuk81
Nei Pes precedenti era fatta veramente male, nel 19 va meglio?
Va meglio nel senso che nei PES precedenti era inutilizzabile a mio avviso (neanche facendo turnover spinto riuscivi a gestire bene). Quest'anno è fatta meglio, ma certe cose non sono proprio realistiche ancora.

• Mi piace
Reazioni: robejkl
ocampos è veloce....il centrale dello Strasburgo ha 10 punti in meno in velocità....e ocampos ha la freccia condizione quasi tutta in su...

Mi spiegate perché il centrale dello Strasburgo corre 10 volte più veloce di ocampos???

Il famoso "Catch up bug" di Pes

nel mio secondo anno di master con lo Swansea in Premier a Leggenda contro i Big Team ho collezionato 4 pareggi ,7 sconfitte e nessuna vittoria. direi che come risultati ci siamo, anche come numero di tiri in porta a favore della Com. come dinamiche della partita cè ancora un pò da lavorare; vorrei che le grandi squadre , contro le piccole, dominassero anche nel possesso palla...

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: streetpride
Il famoso "Catch up bug" di Pes

Kimi no...perché se fosse un bug...si dovrebbe vedere in tutte le partite...e invece capita in quelle partite "li"...e....in quelle partite "li" ti accorgi subito che qualcosa non va...te ne accorgi da come si muovono i giocatori della CPU...in quelle partite"li"uno scarparo controlla un pallone al volo sulla linea di fondo neanche fosse Copperfield...e in quelle partite "li"...riesci a non subire gol se non fai tirare in porta la CPU. ..si perché...in quelle partite"li"al primo tiro sai già che la CPU te la mette sotto il sette....e ma non crederai mai che in quelle partite "li"anche se pareggi subito dopo loro fanno 3 passaggi di fila e ti inchiappettano alla grande con il loro centavanti alla G.O.Batistuta....

Tengo a precisare che non è la prima partita che perdo...contro il Montpellier ho perso...però in una partita normale.

Kimi no...perché se fosse un bug...si dovrebbe vedere in tutte le partite...e invece capita in quelle partite "li"...e....in quelle partite "li" ti accorgi subito che qualcosa non va...te ne accorgi da come si muovono i giocatori della CPU...in quelle partite"li"uno scarparo controlla un pallone al volo sulla linea di fondo neanche fosse Copperfield...e in quelle partite "li"...riesci a non subire gol se non fai tirare in porta la CPU. ..si perché...in quelle partite"li"al primo tiro sai già che la CPU te la mette sotto il sette....e ma non crederai mai che in quelle partite "li"anche se pareggi subito dopo loro fanno 3 passaggi di fila e ti inchiappettano alla grande con il loro centavanti alla G.O.Batistuta....

Tengo a precisare che non è la prima partita che perdo...contro il Montpellier ho perso...però in una partita normale.

Sisi ti do ragione,ma tecnicamente viene chiamato "Catch up bug"...da anni...in Pes 14 era evidente da far paura...

Sisi ti do ragione,ma tecnicamente viene chiamato "Catch up bug"...da anni...in Pes 14 era evidente da far paura...

Si non mettevo in dubbio cosa fosse...ma la cosa che mi lascia perplesso è che succede random.

Oh ragà ....ditemi che so pesante...ma se devi perdere te la fanno perdere la partita...non ci sono cazzi.

• Mi piace
Reazioni: Bale e Kimi85
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,511
Ultimo utente registrato
499playbdcom