PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
@deliux9

Oggi, anche perchè questo girone finale del campionato belga con la cpu decisamente diversa dalla stagione regolare non mi sta per niente divertendo, ho voluto provare con una big (Liverpool).

Hai completamente ragione.
A superstar bisogna giocare allo stesso modo che con una piccola.
Intendiamoci, la differenza nei singoli si avverte, anche giocando manuale.
Ma la cpu quando si difende lo fa comunque sempre molto bene (consiglio di provare la telecamera dall'alto per rendersi conto, eccetto le rare volte che riusciamo a coglierla non posizionata, di come sia compatta e non ci sia proprio lo spazio per giocare più personali).
E quando attacca lo fa sempre allo stesso modo con tutte (diciamo con il 99%) le squadre.

Quindi giocare Ostenda - Beveren non è molto diverso, come sviluppo della partita, dal giocare Liverpool contro qualsia squadra a 2 stelle.

Poi, ovviamente, per via del valore dei singoli, magari si vince 4-0 invece che 1-0.

Ho provato campione ma, aldilà che la cpu offensivamente è sempre la stessa, l'unica vera differenza che ho notato è stato una minore efficacia nei contrasti. Insomma, più facile portargli via la palla o difenderla.
In pratica da una parte c'è la possibilità, probabilmente, di riuscire a giocare un po' diversamente in qualche occasione, dall'altra però troppe volte ho la sensazione che sia troppo semplice creare occasioni.

Allora tendenzialmente hai (quindi ho) ragione.

P e R ò

Siamo in un forum e bisogna ascoltare, essere anche disposti con umiltà e cambiare in parte le nostre convinzioni.

- Prova a farti un tempo intero o una partita in tacca rossa come dice @Pistiuk81 .

Anche se loro sono in blu ti assicuro che una decina di occasione le crei e non è detto che prenda troppi gol.

Perché?

Tendenzialmente per i soliti motivi, ovvero la CPU è più letale con il passaggio basso e tiro di prima piuttosto che in contropiede.

È ti dirò di più almeno in contropiede sai che è colpa del tuo atteggiamento offensivo e non una azione incontrollabile anche a difesa schierata.

Adesso devo impegnarmi anche sul dribbling seguendo i consigli ed i video del maestro @Lucawe11 .

Tutto questo chiaramente perché voglio padroneggiare Superstar, a Campione il gioco è godibile anche se sicuramente non proibitivo.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Sono tornato a giocare con il mio Lione dopo la pausa di fine anno, quella vera del cenone e di ieri.

Sono una persona molto paziente, poche cose mi fanno arrabbiare. Dedico poche ore settimanali ai videogiochi, ma quell'ora che faccio me la devono lasciar giocare. Oggi continue distrazioni, e una striscia vincente di sei partite si trasforma in un periodo di crisi con un pareggio e due sconfitte.

Spesso mi lamento di te, caro PES, dico che potresti avere meno forzature, più contorno e atmosfera. Stasera invece l'atmosfera sbagliata era in casa mia, clima non abbastanza sereno per un allenatore che vuole spodestare il psg :mad:

Assolutamente vero.

Quando litigo con la donna e ovviamente mi.metto a giocare a PES per calmarmi alla fine mando a fanculo la play e rivaluto lei.

Senza serenità non si gioca bene.
 
  • Like
Reactions: Fabri55

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
Allora tendenzialmente hai (quindi ho) ragione.

P e R ò

Siamo in un forum e bisogna ascoltare, essere anche disposti con umiltà e cambiare in parte le nostre convinzioni.

- Prova a farti un tempo intero o una partita in tacca rossa come dice @Pistiuk81 .

Anche se loro sono in blu ti assicuro che una decina di occasione le crei e non è detto che prenda troppi gol.

Perché?

Tendenzialmente per i soliti motivi, ovvero la CPU è più letale con il passaggio basso e tiro di prima piuttosto che in contropiede.

È ti dirò di più almeno in contropiede sai che è colpa del tuo atteggiamento offensivo e non una azione incontrollabile anche a difesa schierata.

Adesso devo impegnarmi anche sul dribbling seguendo i consigli ed i video del maestro @Lucawe11 .

Tutto questo chiaramente perché voglio padroneggiare Superstar, a Campione il gioco è godibile anche se sicuramente non proibitivo.
Si, ma sai che il problema per me non sono i risultati.
Ormai questo campionato belga l'ho quasi vinto, aldilà che il girone finale non mi diverta.
Lui comunque gioca assistito. E probabilmente in un modo che non mi attira (infatti ha appena scritto di essersi trovato con tutti i centrocampisti spompati, cosa che a me non capita mai).
Io molto difficilmente uso la tacca azzurra, anche quando la cpu è sulla rossa.
E comunque, se sto vincendo e manca poco, con la cpu che attacca a tutto spiano, faccio fatica mentalmente ad attaccare anche io allo stesso modo, perchè voglio mantenere un certo realismo all'andamento della partita. Anche se, per via dei difetti del gioco, può essere una cosa efficace.

Poi le tacche le avevo studiate bene quando avevo messo la cpu in modalità allenatore, il problema non è la tacca rossa di per se, ma l'abbinata con partite scriptate o come vogliamo chiamarle (compresi derby, partite a eliminazione e così via).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,156
33,431
113
Domanda :

volevo fare una prova con la ML.
Non c'è modo di non fare quella ca**** della ICC?
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,053
113
In bocca al lupo per il tuo papa .... progetti da un anno all’altro? .... se ti raccontassi quante cose “negative” mi son successe negli ultimi 5 anni ... io son passato a progetti da una “settimana” all altra
Non è tanto questione di fare progetti da un anno all'altro... Anch'io ormai da un po' non faccio progetti a lungo termine, davvero già progettare da una settimana all'altra è abbastanza, ormai ho una certa esperienza in fatto di spiacevoli imprevisti... Era per dire che queste festività andrebbero apprezzate veramente, c'è chi le dà quasi per scontate, il "solito" Natale in famiglia, i "soliti" cenoni, eccetera... Come già detto, meglio godersele pienamente, se tutto va bene, ogni anno. :)

Fine OT (sennò finiamo per parlare del senso della vita e magari salta fuori pure Bonolis) :D:D:D
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
cmq a me la master mi sta prendendo da morire.. forse è un pò sottovalutata, anche il fatto del Ts e dei ruoli squadra rendono l esperienza piu avvolgente.

Dopo essermi salvato all ultima giornata con lo Swansea in Premier ( liv Leggenda ) quel grandissimo pezzo di fango del presidente non mi ha dato una lira per fare mercato; avevo il Ts a 94 ma per obblighi di bilancio ho dovuto vendere il mio capitano con ruolo regista ... il morale della squadra è calato di 14 punti e adesso mi aspetta un altro inizio di campionato difficile.... ho dato un occhiata ai ruoli squadra e ho visto che il mio centravanti ,Mitroglou, è in lizza per diventare " Regista ", sto aspettando con ansia in modo da dargli la fascia da capitano.

Forse l idea del Ts e dei ruoli squadra è un pò grezza ma ci si può costruire sopra una narrazione convincente.. se in una squadra il capitano e bandiera del club viene ceduto , anche nella realtà il morale dei giocatori ne risente... e magari dopo un pò di tempo un altro giocatore cresce in personalità ed è pronto ad indossare la fascia e diventare il Leader del club...

Per me il Ts crea un esperienza di gioco piu coinvolgente...
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
cmq a me la master mi sta prendendo da morire.. forse è un pò sottovalutata, anche il fatto del Ts e dei ruoli squadra rendono l esperienza piu avvolgente.

Dopo essermi salvato all ultima giornata con lo Swansea in Premier ( liv Leggenda ) quel grandissimo pezzo di fango del presidente non mi ha dato una lira per fare mercato; avevo il Ts a 94 ma per obblighi di bilancio ho dovuto vendere il mio capitano con ruolo regista ... il morale della squadra è calato di 14 punti e adesso mi aspetta un altro inizio di campionato difficile.... ho dato un occhiata ai ruoli squadra e ho visto che il mio centravanti ,Mitroglou, è in lizza per diventare " Regista ", sto aspettando con ansia in modo da dargli la fascia da capitano.

Forse l idea del Ts e dei ruoli squadra è un pò grezza ma ci si può costruire sopra una narrazione convincente.. se in una squadra il capitano e bandiera del club viene ceduto , anche nella realtà il morale dei giocatori ne risente... e magari dopo un pò di tempo un altro giocatore cresce in personalità ed è pronto ad indossare la fascia e diventare il Leader del club...

Per me il Ts crea un esperienza di gioco piu coinvolgente...

Alberì la Master non è sottovalutata é che dal 2006 che è sempre la stessa.

Ne avrò fatte centinaia...
 
  • Like
Reactions: alberico

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Sono tornato a giocare con il mio Lione dopo la pausa di fine anno, quella vera del cenone e di ieri.

Sono una persona molto paziente, poche cose mi fanno arrabbiare. Dedico poche ore settimanali ai videogiochi, ma quell'ora che faccio me la devono lasciar giocare. Oggi continue distrazioni, e una striscia vincente di sei partite si trasforma in un periodo di crisi con un pareggio e due sconfitte.

Spesso mi lamento di te, caro PES, dico che potresti avere meno forzature, più contorno e atmosfera. Stasera invece l'atmosfera sbagliata era in casa mia, clima non abbastanza sereno per un allenatore che vuole spodestare il psg :mad:
Io ho ripreso la master col Lione ( campione assist. con upgrade a superstar contro le prime 10 del ranking )
Ho iniziato la terza stagione vincendo supercoppa di Francia contro PSG ( A superstar ) in quanto vincitore della coppa nazionale l'anno precedente. Cmq dopo 13 partite sono primo con 10 vittorie 2 pareggi e una sconfitta. Segue il PSG a -2
Prevedo una stagione da incollati fino alla fine ( o almeno spero )
Cmq tridente Fekir ( overall 86) Traoré ( ov. 85 ) e Dembelé ( ov. 81 ) mostruoso ( con in più Depay -84 )
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Allora ragazzi continuo il mio Campionato a Superstar con le Big e toccava alla Juventus.

Penso di aver giocato la mia migliore partita in assoluto a questo 2019.

Ecco lo score, guardate tabellino, tiri e parate.

20190102_232753.jpg

Tutta in tacca rossa @Pistiuk81

Due gol subiti su cross basso e uno su punizione.

La CPU severa e boostata ma onesta ammette l'infamia, guardate le pagelle:

20190102_233326.jpg

A parte Sczecomecazzosechiama che doveva prendere 9.

@Ciompix questo è pane per i tuoi denti.
 
Ultima modifica:

il bute

Primi Calci
4 Novembre 2018
15
7
3
PSN ID
il_bute
Champions livello campione full manual filtrante avanzato.
Riprovo per l'ennesima volta dal 30 agosto a conquistare la coppa.
Prendo l'Atletico, girone abbastanza abbordabile con slavia Praga, Bruges Monaco, arrivo primo con 4 vittorie, partite col monaco tiratissime la CPU cambia spesso strategia, il gioco diventa piacevole ed impegnativo, ottavi contro AEK, 3 - 1 in Spagna 1-0 per loro in Grecia, si passa.
Derby spagnolo ai quarti col Valencia. Andata al wanda metropolitano, 2 a 1 per il Valencia, ritorno al mestalla, 3-2 per me con brivido finale, partite bellissime e tiratissime.
Semifinale con il city. Si parte in casa loro. Partono con tacca rossa, mahrez e aguero sembrano indemoniati. Ribatto colpo su colpo mi difendo egregiamente. Rimango con tattica neutra. Al 70esimo vedo che iniziano a perdere colpi, sbagliano passaggi. Oso tacca rossa. Diego Costa di volè ed è gol... Loro di nuovo tacca rossa , 2 sostituzioni cambiano tattica... Pareggio con il Kun. Pareggio giusto. Ritorno a Madrid . Partono forte con tacca rossa, fanno due azioni e dopo 15 minuti tornano in tacca grigia cambiando tattiche avanzate e marcatura stretta su griezmann, vado io con tattica avanzata. Azione pazzesca e gol di gelson Martinez... Non ci credo... Mi difendo loro tolgono Bernardo Silva e mettono dentro Gabriel Jesus... Attaccano come dei disperati, non segnano la.mia difesa è un muro... Contropiede di lemar distrutto... Palla in Mezzo e rovesciata di griezmann stile Ronaldo contro la Juve... Pazzesco sono in Finale, 4 mesi che ci provo... L'altra semifinale Roma real... 0 - 0 a Madrid... Sicuro di trovare il real clamorosamente passa la Roma... Ora o mai più.. si va al Luis II Carichi.
La Roma subito tacca rossa ed io anche senza timore come va va... El Shaarawy sbaglia davanti alla porta... Le palle verso Dzeko sono tutte respinte, in area non entrano mai, contrattacco e sfioro il gol ma nulla, 0 -0 all' intervallo... Secondo tempo alla pari ma loro non sbagliano quasi nulla e provano continuamente da fuori visto che in area non si passa... Ad un certo punto sbagliano un passaggio a centro campo palla a Felipe luis. Che avanza, cross. Diego Costa anticipa portiere e difensore in uscita... Gol... Pazzesco. Siamo al 79esimo... Metto dentro Savic tolgo un esterno... 5 in difesa loro indemoniati... Non si passa. Vinco finalmente la coppa.
Scusate ma ci tenevo a condividere questa esperienza bellissima, la più entusiasmante dei ultimi anni offline...
Qualcosa in effetti e cambiato dalla settimana scorsa. Lo script c'è ma si può contenere, e le squadre giocano in base al loro overall...
Riproverò con la master ma per adesso sono davvero soddisfatto
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Ma valutare le squadre senza sto caxxo di Ts e ruoli squadra e valutarle solo per Overall e stats dei giocatori?
si ok, però ti faccio il confronto con Fifa dove non ci sta il Ts: se a Fifa fai una rivoluzione e vendi tutti i giocatori e cambi il modulo e lo stile di gioco la squadra non ne risentirà; mentre nella realtà succede l esatto opposto, quando fai una rivoluzione tecnica la squadra necessita di un pò di tempo per trovare le giuste sincronie; se nella realtà vendo il capitano o comunque un giocatore molto importante, il morale della squadra ne risente; se faccio un turnover pesante facendo giocare tutte le riserve la squadra a livello di gioco non si esprimerà al massimo... questi sono alcuni esempi.

a Fifa invece gli ruberei solo il rapporto con i giocatori , dove se li fai giocare meno di quanto gli avevi promesso in fase di stesura del contratto, si vengono a lamentare con te.

il calcio non è solo stats e abilità , è anche gestione psicologica dei calciatori.

il TS non è perfetto ,ma l idea mi piace
 
Ultima modifica:

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
Allora ragazzi continuo il mio Campionato a Superstar con le Big e toccava alla Juventus.

Penso di aver giocato la mia migliore partita in assoluto a questo 2019.

Ecco lo score, guardate tabellino, tiri e parate.

Visualizza allegato 111211

Tutta in tacca rossa @Pistiuk81

Due gol subiti su cross basso e uno su punizione.

La CPU severa e boostata ma onesta ammette l'infamia, guardate le pagelle:

Visualizza allegato 111212

A parte Sczecomecazzosechiama che doveva prendere 9.

@Ciompix questo è pane per i tuoi denti.
È così... Ha i suoi difetti amplificati dal fatto che devi entrare ancora nella reattività del livello superstar ...

Però ...

Però ...

Ora rigiocala a campione ....

E non avrà lo stesso pathos ...

E allora che farai?

Quello che ho fatto io .. Ti dedicherai a migliorare su ogni aspetto..... E ti butterai a capofitto su superstar ...


(ci sta che non sia così.... Però il trucco nella vita è farsi veder sicuri :D )
 
  • Like
Reactions: deliux9

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
È così... Ha i suoi difetti amplificati dal fatto che devi entrare ancora nella reattività del livello superstar ...

Però ...

Però ...

Ora rigiocala a campione ....

E non avrà lo stesso pathos ...

E allora che farai?

Quello che ho fatto io .. Ti dedicherai a migliorare su ogni aspetto..... E ti butterai a capofitto su superstar ...


(ci sta che non sia così.... Però il trucco nella vita è farsi veder sicuri :D )

Intanto ho il Bayern e questo il primo tempo...

Giuro ce la sto mettendo tutta...

NEUER a Superstar è praticamente Dio, almeno due miracoli ma roba da gol sicuro...

20190102_235029.jpg

Adesso provo l'impresa nel.secondo tempo.
 

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,877
33,468
113
si ok, però ti faccio il confronto con Fifa dove non ci sta il Ts: se a Fifa fai una rivoluzione e vendi tutti i giocatori e cambi il modulo e lo stile di gioco la squadra non ne risentirà; mentre nella realtà succede l esatto opposto, quando fai una rivoluzione tecnica la squadra necessita di un pò di tempo per trovare le giuste sincronie; se nella realtà vendo il capitano o comunque un giocatore molto importante, il morale della squadra ne risente.. questi sono alcuni esempi. a Fifa invece gli ruberei solo il rapporto con i giocatori , dove se li fai giocare meno di quanto gli avevi promesso in fase di stesura del contratto, magari chiedono la cessione .

il calcio non è solo stats e abilità , è anche gestione psicologica dei calciatori.

il TS non è perfetto ,ma l idea mi piace


Questo si ma difficile da riportare in un videogioco,perche'vi sono tanti fattori da tenere in mente.

Senza dubbio serve amalgamare una squadra se si fanno acquisti,ma questo dipende da tanti fattori.

La Juve ha inserito nei titolari 4 giocatori quest'anno,di cui 3 nuovi(Ronaldo,Cancelo,Emre Can + Szczesny)ma le prestazioni non ne hanno risentito al momento.

Che poi con l'Arsenal Tula mi vinci la Champions con Overall sotto i 75 ma con Ts sopra i 90 mi sembra alquanto irreale.

Nel calcio l'amalgama di una squadra deriva soprattutto dalle qualita' dei giocatori,riconducibili alle stats in questo caso.


L'idea potrebbe anche andare,ma ancora pacchiana...eppoi il Ts incide troppo a mio avviso :)
 
  • Like
Reactions: Thunder105

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,424
9,465
113
@deliux9 mi vien da ridere perché a me è successa ora la cosa opposta... 1tempo di sofferenza... 1a0 Roma... Secondo tempo cambio modulo.. Dentro cutrone.. 442 . E si ribalta...
Guarda I tiri :D
 

Allegati

  • IMG_20190103_000658.jpg
    IMG_20190103_000658.jpg
    67.1 KB · Visualizzazioni: 9
  • Like
Reactions: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,999,189
Utenti registrati
64,929
Ultimo utente registrato
salvatore10

Utenti online

Nessun utente è online al momento.