PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Chi ha giocato DA stamattina non ha notato nulla nell IA della CPU? Soprattutto offensiva?
Sinceramente no, Luca.
Ho fatto una sola partita e anche di fretta.
Queste le statistiche finali :

49339587_10218131062049195_2767343386972127232_o.jpg


e questo il solito gol della cpu....:rolleyes:


Vediamo stasera.
 
  • Like
Reactions: Bresciano

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Mi gioco il ritorno dell ottavo champions! Secondo me da stanattina e cambiato qualcosa nel gameplay. Son curioso, dopo Udinese e Spal ora ho un top team: se mi segnano in rovesciata vuol dire che qualcosa e cambiato
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Le so battere ma non ne avverto l esigenza ... segno molto anche con la classica punizione
Non perché non si segna con le punizioni normali ma per provare qualcosa di nuovo, pes ha pochi comandi ma quelli che ha li sfrutto sennò vado in deja vu

Non so se l'aggiornamento del giovedì ha portato qualche modifica perché ho solo giocato 2 partite. Sto facendo un campionato misto con tutte le squadre più forti più un paio di sudamericane usando il PSG. Livello superstar. Prima partita contro il River Plate finisce 4-1 per me ( 17 tiri io 3 la com) e la seconda contro il Bayern vittoria per 3-2 ( 12 tiri io 4 la com)
Direi che per quanto riguarda la precisione letale della com é tutto come prima. Nella seconda partita contro il Bayern il loro primo tiro é arrivato sul finire del primo tempo. Su punizione da 25 mt e Ribery l'ha messa tra la testa del mio difensore sulla linea e l'incrocio dei pali. Il secondo su un batti e ribatti con tiro sempre di Ribery sotto l'incrocio all altezza del dischetto. Siamo sempre li. Su 10 gol che subiamo 7 sono le mine all incrocio
Ragazzi ma se per voi è più importante il senso di sfida anziché il realismo perché lamentarsi? Il livello di difficoltà si basa proprio sulle cose che non accettate, basta scalare livello per ridurli, non vedo altra alternativa, almeno su console, sta cosa l' ho capita fin dai tempi della ps1 e non mi sono mai fatto il sangue amaro...Anche la Juve vince quasi tutte le partite, ha 8 scudetti di seguito e mica i suoi tifosi non vanno più allo stadio. Al limite scalate di uno o due livelli, sceglietevi il Parma e vincente master e Champions a livello campione o a professionista, possibilmente in fm, non credo sia cosi facile, trovate così ,senso di sfida , realismo e gratificazione
 

Pranzo

Giovanissimi A
9 Dicembre 2013
447
217
43
Io in effetti ho trovato appagamento scalando a professionista con passaggi manuali, tiro assistito.
Devo dire che, essendo anche magari io una pippa, non è facile per niente con il gap del manuale e la CPU è varia segna , ma sbaglia molto anche lei
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Non perché non si segna con le punizioni normali ma per provare qualcosa di nuovo, pes ha pochi comandi ma quelli che ha li sfrutto sennò vado in deja vu


Ragazzi ma se per voi è più importante il senso di sfida anziché il realismo perché lamentarsi? Il livello di difficoltà si basa proprio sulle cose che non accettate, basta scalare livello per ridurli, non vedo altra alternativa, almeno su console, sta cosa l' ho capita fin dai tempi della ps1 e non mi sono mai fatto il sangue amaro...Anche la Juve vince quasi tutte le partite, ha 8 scudetti di seguito e mica i suoi tifosi non vanno più allo stadio. Al limite scalate di uno o due livelli, sceglietevi il Parma e vincente master e Champions a livello campione o a professionista, possibilmente in fm, non credo sia cosi facile, trovate così ,senso di sfida , realismo e gratificazione
A parte il fatto che ognuno gioca al livello che meglio crede. Ho giocato ,e sto giocando, alternando campione e superstar, quindi lo scendere di livello lo applico a seconda di come ho voglia di impostare il senso di sfida.Secondo punto se vai a leggerti i miei mess precedenti non ne ho MAI fatto una questione di risultati. Ho vinto una Champions col Valencia a superstar e le due partite che ho scritto nel messaggio che tu riporti le ho vinte entrambe. Quindi la mia osservazione non è dettata dalla frustrazione di non conseguire un risultato. Era ,in questo caso, una risposta a chi sosteneva che dopo l'aggiornamento del giovedì fosse cambiata la fase offensiva della cpu. Tutto qui . Poi ripeto certe situazioni ci sono in tutti i livelli. Il prendere 8 volte su 10 la stessa tipologia di gol dalla com, mica preclude il mio divertimento. Al massimo mi conferma che lo sviluppo offensivo della cpu sia stato fatto in modo molto approssimativo .
 
  • Like
Reactions: the elder

Mostrone

Juniores
1 Settembre 2014
1,577
1,186
113
Non ricordo bene anche Xkè non riesco a giocare spesso a PES purtroppo...ma le istruzioni avanzate (quelle che ce ne sono 2 offensive e 2 difensive x capirci..) si attivano automaticamente in gioco oppure sta a me attivarle azione per azione col joystick ogni volta che voglio?
Sarebbe il top se si attivassero di default così non divento matto a ricordarmi a ogni azione...
Ditemi please.
Aloa Mostri
W PES !!! :)
 

Hey_Captain

Allievi A
21 Giugno 2015
977
913
93
avete provato livello professionista - tiro avanzato e passaggi manuali ?
ad oggi per me resta il miglior compromesso.
Contro juventus, psg, manchester city , Bayern monaco , real e barca alzo a campione con tiro sempre avanzato e liv. passaggi 1.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
cmq statistiche alla mano io a Leggenda in 1 una stagione di Master ho subito questi goal dalla Cpu :

da passaggio 20 ( ci rientrano anche i cross bassi immagno )
da cross 13
da filtrante 25
calci piazzati 7
dribbling 0
rigori 1

alla fine non mi sembra che la Cpu segni sempre allo stesso modo, sono abbastanza ben distribuite le tipologie di goal ( a parte i dribbling, anche io cmq ho fatto zero goal su dribbling ), però sarebbe meglio se i cross bassi venissero contati nella categoria cross, cosi potrei farmi un idea ancora più precisa
 
Ultima modifica:

conventinho

Allievi A
29 Maggio 2013
885
754
93
Sto alternando il 18 con il 19 ...devo dire che i giocatori nel 19 mi danno quella sensazione di pattinamento ....nel 18 non avverto sta cosa.
Ho fatto anche io questa prova, l'arbitraggio inesistente del 18 mi ha fatto tornare di corsa al 19 che nonostante i suoi difetti almeno un arbitraggio ce l'ha anche se in alcune partite sembra che ad arbitrare ci sia Mazzoleni.
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Al massimo mi conferma che lo sviluppo offensivo della cpu sia stato fatto in modo molto approssimativo .

No no, ti dice solamente che agli ultimi due livelli la cpu perde varietà e caratterizzazione, ti dice che sono livelli programmati in modo approssimativo. L'errore sta' nel generalizzare il lavoro di programmazione della cpu basandosi sui soli livelli scriptati o boostati, ecco perché consiglio di specificare sempre il livello con cui si gioca,l' esperienza di gioco infatti cambia radicalmente e quindi anche il giudizio sul gioco in se
Se non si dovessero provare i livelli di difficoltà realistici, perché più alzi più perdi in realismo, viceversa , più abbassi più guadagni in realismo e varietà ma perdi in senso di sfida, generalizzare secondo me non ha molto senso
Cmq avevo preso il tuo post come esempio, non era riferito a te personalmente, chiaro che ognuno gioca come vuole, l' importante è sapere a cosa andiamo incontro quando dai settaggi ci si autoesclude realismo inteso come varietà e caratterizzazione, cosa che mi sembra non tutti realizzano in maniera razionale
Guardiamo chi non si lamenta mai e si diverte per otto mesi buoni, ,sono solamente due categorie di giocatori, quelli come Luca, che usano top team o quelli come me che non salgono oltre campione come livello di difficoltà, per alcuni(non parlo per te) sembra quasi che giocare a livello superstar o leggenda sia una questione di onore, parlo di tutti quei giocatori che pur sapendo a cosa vanno incontro, giocano a livello superstar e si lamentano postando video e quant'altro, personalmente non riesco a concepire tale approccio al gioco, ma da sempre..
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Non ricordo bene anche Xkè non riesco a giocare spesso a PES purtroppo...ma le istruzioni avanzate (quelle che ce ne sono 2 offensive e 2 difensive x capirci..) si attivano automaticamente in gioco oppure sta a me attivarle azione per azione col joystick ogni volta che voglio?
Sarebbe il top se si attivassero di default così non divento matto a ricordarmi a ogni azione...
Ditemi please.
Aloa Mostri
W PES !!! :)
Per noi quelle di default sono attivate automaticamente.
Se vogliamo toglierle dobbiamo farlo manualmente.
Se ne vogliamo di diverse dobbiamo impostarle noi dal menù delle tattiche e poi eventualmente disattivarle in game.
La cpu ne ha alcune di default e le attiva e disattiva secondo una sua logica.
Ne usa anche qualche altra ma sempre in maniera abbastanza limitata.
 
  • Like
Reactions: Mostrone

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
No no, ti dice solamente che agli ultimi due livelli la cpu perde varietà e caratterizzazione, ti dice che sono livelli programmati in modo approssimativo. L'errore sta' nel generalizzare il lavoro di programmazione della cpu basandosi sui soli livelli scriptati o boostati, ecco perché consiglio di specificare sempre il livello con cui si gioca,l' esperienza di gioco infatti cambia radicalmente e quindi anche il giudizio sul gioco in se
Se non si dovessero provare i livelli di difficoltà realistici, perché più alzi più perdi in realismo, viceversa , più abbassi più guadagni in realismo e varietà ma perdi in senso di sfida, generalizzare secondo me non ha molto senso
Cmq avevo preso il tuo post come esempio, non era riferito a te personalmente, chiaro che ognuno gioca come vuole, l' importante è sapere a cosa andiamo incontro quando dai settaggi ci si autoesclude realismo inteso come varietà e caratterizzazione, cosa che mi sembra non tutti realizzano in maniera razionale
Guardiamo chi non si lamenta mai e si diverte per otto mesi buoni, ,sono solamente due categorie di giocatori, quelli come Luca, che usano top team o quelli come me che non salgono oltre campione come livello di difficoltà, per alcuni(non parlo per te) sembra quasi che giocare a livello superstar o leggenda sia una questione di onore, parlo di tutti quei giocatori che pur sapendo a cosa vanno incontro, giocano a livello superstar e si lamentano postando video e quant'altro, personalmente non riesco a concepire tale approccio al gioco, ma da sempre..
Scusa, ma io che uso squadre di livello Parma se non inferiori, gioco fullmanual e a velocità 0 e, a livello superstar, non dico che vinco facilmente, tutt'altro, ma la maggior parte le vinco comunque, o in ogni caso ho quasi sempre un certo predominio, a che livello/settaggi/velocità/ecc.dovrei giocare?

In realtà ho provato di tutto, ma si accettano comunque suggerimenti.
 
  • Like
Reactions: alberico

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
cmq statistiche alla mano io a Leggenda in 1 una stagione di Master ho subito questi goal dalla Cpu :

da passaggio 20 ( ci rientrano anche i cross bassi immagno )
da cross 13
da filtrante 25
calci piazzati 7
dribbling 0
rigori 1

alla fine non mi sembra che la Cpu segni sempre allo stesso modo, sono abbastanza ben distribuite le tipologie di goal ( a parte i dribbling, anche io cmq ho fatto zero goal su dribbling ), però sarebbe meglio se i cross bassi venissero contati nella categoria cross, cosi potrei farmi un idea ancora più precisa
I cross bassi vengono considerati nei passaggi.
Puoi controllare facilmente.
Quando giochi una partita, tieni conto per un po' dei cross bassi e poi controlla le statistiche.
Vedrai che non compaiono alla voce cross.

Ma d'altronde basta che guardi le statistiche della partita che ho postato all'ora di pranzo.
Secondo te un solo cross da parte della cpu comprende anche quelli bassi? ;)
 
  • Like
Reactions: deliux9

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Scusa, ma io che uso squadre di livello Parma se non inferiori, gioco fullmanual e a velocità 0 e, a livello superstar, non dico che vinco facilmente, tutt'altro, ma la maggior parte le vinco comunque, o in ogni caso ho quasi sempre un certo predominio, a che livello/settaggi/velocità/ecc.dovrei giocare?

In realtà ho provato di tutto, ma si accettano comunque suggerimenti.
Credo che in questo caso, se mancanza di varietà e poca caratterizzazione , sono i tuoi problemi, dovresti cmq scendere di livello perdendo pero' ancor di piu' in senso di sfida o accettare i problemi aspettando qualcosa si muova con pes 20( ma non sperarci troppo visto l' andazzo degli ultimi 4/ 5 pes) o al limite fare come qualche utente passato a pc proprio per personalizzarsi i livelli di difficoltà piu' elevati. Per me il divertimento viene prima del senso di sfida, sarò fortunato a vederla cosi'.
Altra cosa, credo che proprio quei players come te dovrebbero essere i primi della lista a volere le slide su pes per rendere il gioco vs la cpu piu' realistico ed ostico, a differenza dei players come me che le slide su pes ce le vorrebbe solo per rendere il gioco vs la cpu piu' realistico ma non piu' ostico
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,893
25,634
113
PSN ID
Safelb
Sto per caricare Juventus-Tottenham ritorno ottavo champions. Se avete 15min dateci uno sbircio: con questo tipo di approccio a pes19 ho giocato la miglior stagione da isspro98...in questo caso specifico che l andata a Wembley era finita 2-2 .. sono CONVINTO che a molti questo modo di giocare fara CAGARE ... per me questo modo di interpretare il match (ripeto, andata 2-2 a Wembley) e CALCIO PURO, improponibile nei pes passati, tranne forse in pes18
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
No no, ti dice solamente che agli ultimi due livelli la cpu perde varietà e caratterizzazione, ti dice che sono livelli programmati in modo approssimativo. L'errore sta' nel generalizzare il lavoro di programmazione della cpu basandosi sui soli livelli scriptati o boostati, ecco perché consiglio di specificare sempre il livello con cui si gioca,l' esperienza di gioco infatti cambia radicalmente e quindi anche il giudizio sul gioco in se
Se non si dovessero provare i livelli di difficoltà realistici, perché più alzi più perdi in realismo, viceversa , più abbassi più guadagni in realismo e varietà ma perdi in senso di sfida, generalizzare secondo me non ha molto senso
Cmq avevo preso il tuo post come esempio, non era riferito a te personalmente, chiaro che ognuno gioca come vuole, l' importante è sapere a cosa andiamo incontro quando dai settaggi ci si autoesclude realismo inteso come varietà e caratterizzazione, cosa che mi sembra non tutti realizzano in maniera razionale
Guardiamo chi non si lamenta mai e si diverte per otto mesi buoni, ,sono solamente due categorie di giocatori, quelli come Luca, che usano top team o quelli come me che non salgono oltre campione come livello di difficoltà, per alcuni(non parlo per te) sembra quasi che giocare a livello superstar o leggenda sia una questione di onore, parlo di tutti quei giocatori che pur sapendo a cosa vanno incontro, giocano a livello superstar e si lamentano postando video e quant'altro, personalmente non riesco a concepire tale approccio al gioco, ma da sempre..
Ma chiaro Fabio. Guarda ad esempio nel 18 aavevo trovato la quadratura giocando con passaggi manual e tiro base a campione. Ho giocato così, dalla penultima patch fino all'uscita del 19. E quest'anno ho giocato a campione i primi 2 mesi ( anche perché sono sincero, quest'anno campione é più difficile del campione del 18 ) poi sono passato a superstar che prima della patch era estremamente godibile ( offriva il giusto grado di sfida senza raggiungere certe frustrazioni del 18 )
Post patch ha perso qualcosa e non sto a riscrivere quello che é cambiato. Campione lo uso nella Master e non mi dispiace però alcune partite sono effettivamente più semplici ( specie con i big team )
Questo per dire che in questa edizione non è semplice trovare la quadratura dei livelli .Superstar non é assolutamente un livello ingiocabile però ha delle storture che a volte, lo rendono fastidioso. Ma non è che mi faccia perdere il sonno. Lo utilizzo in modalità campionato e quando affronto i top team nella Master. Che poi parliamoci chiaro, per aumentare un livello di difficoltà basterebbe aumentare la capacità difensiva della com, man mano che sali. Perché offensivamente al di là dei pochi modi di segnare riesce a mantenere una certa pericolosità .Aumentare un livello andando ad aumentare le situazioni " strane" non è indice di buona programmazione. É una scorciatoia. Ma é un discorso troppo lungo che abbiamo già fatto mille volte.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
Credo che in questo caso, se mancanza di varietà e poca caratterizzazione , sono i tuoi problemi, dovresti cmq scendere di livello perdendo pero' ancor di piu' in senso di sfida o accettare i problemi aspettando qualcosa si muova con pes 20( ma non sperarci troppo visto l' andazzo degli ultimi 4/ 5 pes) o al limite fare come qualche utente passato a pc proprio per personalizzarsi i livelli di difficoltà piu' elevati. Per me il divertimento viene prima del senso di sfida, sarò fortunato a vederla cosi'.
Altra cosa, credo che proprio quei players come te dovrebbero essere i primi della lista a volere le slide su pes per rendere il gioco vs la cpu piu' realistico ed ostico, a differenza dei players come me che le slide su pes ce le vorrebbe solo per rendere il gioco vs la cpu piu' realistico ma non piu' ostico
Ma anche per me viene prima il divertimento.
Ma per divertirmi mi serve anche una certa sfida.
A professionista il gioco in un certo senso è piacevole, ma per rendersi pericolosa la cpu deve succedere una di queste due cose :
o azioni tipo quella postata da Ciompix, e allora per vedere roba del genere tanto vale restare ad un livello più alto, o azioni della cpu per miei errori clamorosi dovuti al fatto che gioco molto rilassato,
L'ultima partita fatta a professionista una decina di giorni fa è stata un Genoa - Empoli, vinta 4-2.
18 tiri per me e prova a indovinare quanti per la cpu.....partite del genere non mi divertono.

Comunque concordo con te, non c'è niente da fare.
Il gioco è fatto così e così ce lo dobbiamo tenere.

Un gioco che nella fase di nostro possesso è a livelli altissimi, nella fase di possesso della cpu fatico a ricordare un'edizione più misera.

P.S. io le slides le vorrei comunque, anche se non credo che risolverebbero tutti i problemi.
 
  • Like
Reactions: Bale e deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online

Nessun utente è online al momento.