PES 2019 - Notizie e commenti [12]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
buondi ragazzi io invece avrei una domanda per tutti ma in particolare per chi gioca a leggenda regolarmente @alberico e @alexhubner

Io che alterno superstar a leggenda ho notato a leggenda una sorta di atteggiamento ridondante della cpu,come se in quel livello il leit motiv fosse sostanzialmente sempre lo stesso.

Mi spiego meglio

TIPICO ANDAZZO DI PARTITA A LEGGENDA( a vel 0 con pass manuale)di campionato CHE NON SIA UN DERBY:

1)3 volte su 5 la cpu mi parte in tacca rossa(consideriamo che sono quasi sempre squadre da 4 stelle in su)

2)se trova il vantaggio a inizio partita cala in tacca grigia (quella di mezzo),cala di intensità quindi crea di meno.Verso il sessantesimo/sessantacinquesimo cala in tacca blu dandomi il pallino del gioco,ma la cosa che mi infastidisce è che ci può anche stare che mi lascia il pallino del gioco ma secn tacca rossa ha i giocatori boostati,in tacca blu rincoglioniscono facendosi spesso recuperare dai miei(cosa che in condizioni normali nn succede)Se riesco a pareggiare tornano subito in tacca rossa con i loro boost (anche se a fine partita sono piu vulnerabili ai contropiede)

3)se trova il doppio vantaggio il procedimento di cui sopra lo adotta già al 50 esimo

4)se non trova il vantaggio invece starà quasi sempre sulla rossa /bianca e se passa avanti negli ultimi 30 minuti si mette subito in blu.

5)è capitato che la cpu sia partita con tacca grigia o blu,ma ho notato che se ciò avviene sul risultato ancora in pareggio la cpu resta tosta,inspiegabilmente sembra rincoglionire un po(sopratutto se paragonata alla stessa cpu di pochi minuti prima,con il riusultato ancora in pareggio)se invece è in vantaggio(soprattutto nel secondo tempo)

in cosa i traduce tutto cio??

che a leggenda in genere,a meno di partite in cui la cpu mi infili due volte nel primo tempo le partite scorrono sempre su un sostanziale equilibrio ,paradossalmente subito dopo che la cpu passa avanti.
Cioè per assurdo è più facile ottenere un pareggio con la cpu una volta passati in svantaggio(mantendo la partita su una rete di svantaggio) che mantenere il pareggio da situazione di pareggio stesso.In sotanza se al 65'sono sotto 1-0,dato questa remissività della cpu che ho riscontrato varie volte,è piu facile che ottenga il pari nei minuti finali rispetto a uno zero a zero al 75 esimo dove la cpu farà di tutto per passare in vantaggio .


La cosa che però mi lascia piu perplesso è che a superstar non ho notato quest atteggiamento tant'è che in genere ,le sconfitte piu larghe,o dove cmq vedevo la cpu che in vantaggio creava altre due tre palle goal(quindi cercava il raddoppio o il tris) ,sono avvenute a superstar e non a leggenda dove la cpu sembra molto piu pragmatica.

in buona sostanza a superstar il comportamento cpu mi sembra piu vario.
a leggenda mi sembra molto piu pragmatico,cercando di massimizzare il riusultato con il minimo sforzo.
ciao Giulio , post patch nella mia master l uso delle tacche cpu è notevolmente migliorato , è più vario, e più coerente con l andamento della partita , ti dirò di più adesso quando la cpu si mette in blu , raramente riesco a fare goal , si difendono molto meglio. comunque di media la cpu parte in tacca grigia. non mi sono più capitate situazioni paradossali in cui i Big team passano in vantaggio e mettono subito la blu.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,782
13,515
113
@alberico ieri inizio difficile per mou...poi azz che girone di champions,..sono con a madrid e liverpool e l'altra non la ricordo(ma dovrebbe essere abbordabile)
alla seconda la juventus(perso 1-0)poi pareggio strappato ad anfield
 
  • Like
Reactions: alberico

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
@alberico ieri inizio difficile per mou...poi azz che girone di champions,..sono con a madrid e liverpool e l'altra non la ricordo(ma dovrebbe essere abbordabile)
alla seconda la juventus(perso 1-0)poi pareggio strappato ad anfield
io sto facendo un grande inizo di seconda stagione con lo Swansea ( dopo aggiorno la carriera ) sono in zona Europa League... se centro la qualificazione vado in Galles in bici alla Nicola
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,953
30,898
113
Questa la devo raccontare perchè facciamo tanti ragionamenti ma poi.....

Ieri sera era molto stanco e non sapevo nemmeno se giocare un po'.
Decido di fare una partita, contro il Fulham,
Partita strana.
Cpu sempre in tacca bianca.
Controllo la partita ma creo poco con la cpu molto ben chiusa (ma senza eccessi) che sembra badare solo a difendersi.
Insomma, classica partita in cui la squadra più debole punta allo 0-0.
A 10 minuti dalla fine, con la cpu sempre in tacca bianca (non azzurra) sblocco finalmente il risultato.
A quel punto siamo a 8 conclusioni a 1 per me.
La cpu mette la tacca rossa e negli ultimi 10 minuti conclude altre due volte, anche se non pericolosamente.

Decido di guardare un po' di tv ma lascio accesa la Ps4 con l'idea di farne un'altra.
Poi invece non gioco più e spengo tutto.

Questa mattina mi accorgo di non aver salvato e mi tocca rifare la partita.

Questa volta la cpu parte in tacca azzurra.
A metà primo tempo 4 conclusioni a 0 per la cpu e, soprattutto, praticamente non mi fa uscire dalla mia metà campo......poi passa in tacca azzurra, non conclude più fino alla fine del primo tempo e invece comincia a concedere qualcosa.


Allora?
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Guarda, le tacche per me, eccetto qualche volta, sono, almeno fino a quando la partita non si indirizza in un certo modo, assolutamente casuali.
Io che spesso ho rifatto le partite quest'anno tante volte le ho viste utilizzate in maniera diversa.
Ancora l'altra sera non avevo salvato la partita contro il Liverpool finita 1-1. Con il Liverpool per quasi tutta la partita in tacca rossa.
Rifatta ieri mattina, LIverpool in tacca azzurra fino al quarantesimo, poi bianca fino a metà secondo tempo e finalmente rossa.
Finalmente perchè eravamo sempre 0-0 e sembrava che al Liverpool non interessasse vincere.
Si si il discorso tacche lo condivido assolutamente. Spesso squadre in tacca grigia sono aggressive più di altre in tacca rossa. Il mio era più un discorso relativo a determinati momenti all interno della master e nello specifico quando si entra in una fase " calda " e anche la squadretta diventa ostica, come se per prendere quei 3 ppunti dovessimo fare necessariamente più fatica del previsto. Ma ci sta. Anzi lo trovo persin giusto. Un po' la nostra tensione nel non potersi permettere un passo falso, un po' il boost, andare a battagliare contro chiunque diventa elettrizzante. D'altronde non è come scansopoli nel campionato italiano contro la vecchia signora :D
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,668
8,945
113
Il discorso di scendere di un livello lo si faceva anche lo scorso anno.
Secondo me, cambiando comunque le meccaniche del gioco, all'inizio è una cosa abbastanza logica da fare.
Poi ci si dovrebbe stabilizzare comunque sul livello "giusto" per ognuno di noi.

Ammettiamo anche che quasi tutti giochiamo ad un livello e con settaggi "al limite".
In pratica vogliamo comunque cercare di vincere ma in maniera impegnativa.
Vincere non significa necessariamente vincere la Champions League con il Parma, ma raggiungere un obiettivo comunque abbastanza ambizioso in rapporto alla propria squadra.

E, aldilà delle evidenti carenze del gioco, tutti noi lo affrontiamo in maniera diversa.

Io gioco con squadre medie, fullmanual, velocità 0, 15 minuti.
Un altro si inventa una propria squadra e affronta tutte le più forti del gioco, assistito, un po' a superstar e un po' a campione, con partite più corte.
Un altro prende la squadra più forte del gioco, assistito, velocità -1, prevalentemente a superstar ma un po' a leggenda.
Un altro ancora cambia livello, settaggi, velocità, magari anche telecamera, in base all'avversario.

Potrei continuare a lungo.

Chiaro che in ogni caso accontentare tutti sia impossibile.

Senzazioni, di deliux9

Se ho la sensazione di aver dominato 10 partite perdendone 8
a bello, mi sa di inculata e scendo di livello.

Se ho la sensazione di aver dominato 10 partite e ne ho perse 3
il coglione non mi pesto, ci sta, resto.

Se ho la sensazione di aver subito per 10 partite perdendone 8
caro il mio bebè, scendi di livello non fa per te

Se ho la sensazione di aver subito per 10 partite e ne ho perse 3
qualcosa non torna, forse spegni e riaccendi, ma...perchè?
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,598
8,594
113
Questa la devo raccontare perchè facciamo tanti ragionamenti ma poi.....

Ieri sera era molto stanco e non sapevo nemmeno se giocare un po'.
Decido di fare una partita, contro il Fulham,
Partita strana.
Cpu sempre in tacca bianca.
Controllo la partita ma creo poco con la cpu molto ben chiusa (ma senza eccessi) che sembra badare solo a difendersi.
Insomma, classica partita in cui la squadra più debole punta allo 0-0.
A 10 minuti dalla fine, con la cpu sempre in tacca bianca (non azzurra) sblocco finalmente il risultato.
A quel punto siamo a 8 conclusioni a 1 per me.
La cpu mette la tacca rossa e negli ultimi 10 minuti conclude altre due volte, anche se non pericolosamente.

Decido di guardare un po' di tv ma lascio accesa la Ps4 con l'idea di farne un'altra.
Poi invece non gioco più e spengo tutto.

Questa mattina mi accorgo di non aver salvato e mi tocca rifare la partita.

Questa volta la cpu parte in tacca azzurra.
A metà primo tempo 4 conclusioni a 0 per la cpu e, soprattutto, praticamente non mi fa uscire dalla mia metà campo......poi passa in tacca azzurra, non conclude più fino alla fine del primo tempo e invece comincia a concedere qualcosa.


Allora?
Allora dovrebbero dare un senso logico alle tacche, al posto di far lanciare la monetina alla CPU per decidere le tacche :D
 
  • Like
Reactions: the elder

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,059
2,677
113
Questa la devo raccontare perchè facciamo tanti ragionamenti ma poi.....

Ieri sera era molto stanco e non sapevo nemmeno se giocare un po'.
Decido di fare una partita, contro il Fulham,
Partita strana.
Cpu sempre in tacca bianca.
Controllo la partita ma creo poco con la cpu molto ben chiusa (ma senza eccessi) che sembra badare solo a difendersi.
Insomma, classica partita in cui la squadra più debole punta allo 0-0.
A 10 minuti dalla fine, con la cpu sempre in tacca bianca (non azzurra) sblocco finalmente il risultato.
A quel punto siamo a 8 conclusioni a 1 per me.
La cpu mette la tacca rossa e negli ultimi 10 minuti conclude altre due volte, anche se non pericolosamente.

Decido di guardare un po' di tv ma lascio accesa la Ps4 con l'idea di farne un'altra.
Poi invece non gioco più e spengo tutto.

Questa mattina mi accorgo di non aver salvato e mi tocca rifare la partita.

Questa volta la cpu parte in tacca azzurra.
A metà primo tempo 4 conclusioni a 0 per la cpu e, soprattutto, praticamente non mi fa uscire dalla mia metà campo......poi passa in tacca azzurra, non conclude più fino alla fine del primo tempo e invece comincia a concedere qualcosa.


Allora?
Whisky liscio o con ghiaccio?
 

Bale

Primavera
20 Febbraio 2017
2,059
2,677
113
Senzazioni, di deliux9

Se ho la sensazione di aver dominato 10 partite perdendone 8
a bello, mi sa di inculata e scendo di livello.

Se ho la sensazione di aver dominato 10 partite e ne ho perse 3
il coglione non mi pesto, ci sta, resto.

Se ho la sensazione di aver subito per 10 partite perdendone 8
caro il mio bebè, scendi di livello non fa per te

Se ho la sensazione di aver subito per 10 partite e ne ho perse 3
qualcosa non torna, forse spegni e riaccendi, ma...perchè?

Se ho la sensazione che la CPU fa comecazzojeparesenzalogicaapparente,
bevi un goccetto che non ti fa niente!
 
  • Like
Reactions: deliux9

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,782
13,515
113
Questa la devo raccontare perchè facciamo tanti ragionamenti ma poi.....

Ieri sera era molto stanco e non sapevo nemmeno se giocare un po'.
Decido di fare una partita, contro il Fulham,
Partita strana.
Cpu sempre in tacca bianca.
Controllo la partita ma creo poco con la cpu molto ben chiusa (ma senza eccessi) che sembra badare solo a difendersi.
Insomma, classica partita in cui la squadra più debole punta allo 0-0.
A 10 minuti dalla fine, con la cpu sempre in tacca bianca (non azzurra) sblocco finalmente il risultato.
A quel punto siamo a 8 conclusioni a 1 per me.
La cpu mette la tacca rossa e negli ultimi 10 minuti conclude altre due volte, anche se non pericolosamente.

Decido di guardare un po' di tv ma lascio accesa la Ps4 con l'idea di farne un'altra.
Poi invece non gioco più e spengo tutto.

Questa mattina mi accorgo di non aver salvato e mi tocca rifare la partita.

Questa volta la cpu parte in tacca azzurra.
A metà primo tempo 4 conclusioni a 0 per la cpu e, soprattutto, praticamente non mi fa uscire dalla mia metà campo......poi passa in tacca azzurra, non conclude più fino alla fine del primo tempo e invece comincia a concedere qualcosa.


Allora?
una cosa simile me l'ha fatta sia il liverpool che il man utd a leggenda
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,249
9,307
113
Ieri in master
2a3 con la Juve.... La croce e delizia della tacca rossa perenne mi ha portato dallo 0a2 al 2a2 al minuto 80... Dovevo abbassarla..... Ed invece contropiede . Dybala.. Pallonetto.... 2a3....

Coppa Italia Vs udinese 4a0 facile facile ...

Sono ad un punto di non ritorno del livello... Inutile mettere a campione con le medie squadre... Ci vinco già agevolmente così ..... Devo migliorare con le Big...

(passare da Kolasinac a Alex Sandro sulla sinistra.. Cambiamento da seghe :D .. Non lo facevo così forte.. Buono anche in fase difensiva)
 
  • Like
Reactions: deliux9 e giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Il discorso di scendere di un livello lo si faceva anche lo scorso anno.
Secondo me, cambiando comunque le meccaniche del gioco, all'inizio è una cosa abbastanza logica da fare.
Poi ci si dovrebbe stabilizzare comunque sul livello "giusto" per ognuno di noi.

Ammettiamo anche che quasi tutti giochiamo ad un livello e con settaggi "al limite".
In pratica vogliamo comunque cercare di vincere ma in maniera impegnativa.
Vincere non significa necessariamente vincere la Champions League con il Parma, ma raggiungere un obiettivo comunque abbastanza ambizioso in rapporto alla propria squadra.

E, aldilà delle evidenti carenze del gioco, tutti noi lo affrontiamo in maniera diversa.

Io gioco con squadre medie, fullmanual, velocità 0, 15 minuti.
Un altro si inventa una propria squadra e affronta tutte le più forti del gioco, assistito, un po' a superstar e un po' a campione, con partite più corte.
Un altro prende la squadra più forte del gioco, assistito, velocità -1, prevalentemente a superstar ma un po' a leggenda.
Un altro ancora cambia livello, settaggi, velocità, magari anche telecamera, in base all'avversario.

Potrei continuare a lungo.

Chiaro che in ogni caso accontentare tutti sia impossibile.

Il terzo in descrizione sono IO ;)
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
Io per la prima volta mi sto innervosendo.....sto giocando una stagione (Serie A) ad cazzum e subisco gol praticamente sempre ... 25 reti subite in 14 match ... la scorsa stagione 25 reti subite in 38match ... non aggiungo altro ... pero sono agli ottavi champions con un match d anticipo .... per non subire gol a questo pes serve giocare con un attenzione davvero troppo elevata almeno a liv superstar
 

Brov84

Giovanissimi B
19 Settembre 2018
253
309
63
PSN ID
brov84
Io per la prima volta mi sto innervosendo.....sto giocando una stagione (Serie A) ad cazzum e subisco gol praticamente sempre ... 25 reti subite in 14 match ... la scorsa stagione 25 reti subite in 38match ... non aggiungo altro ... pero sono agli ottavi champions con un match d anticipo .... per non subire gol a questo pes serve giocare con un attenzione davvero troppo elevata almeno a liv superstar
Dai un pò di appagamento da Serie A..magari è la stagione che vinci la Champions ;)
 

LinoRoma

Allievi A
10 Febbraio 2018
936
568
93
@Lucawe11 insisto molto, ma giochi a sfida, e qui lo script è più elevato… prova di giocare a classica almeno una gara, vedrai che se difendi da matto sarà dura per la CPU segnarti :)
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,513
1,485
113
Io per la prima volta mi sto innervosendo.....sto giocando una stagione (Serie A) ad cazzum e subisco gol praticamente sempre ... 25 reti subite in 14 match ... la scorsa stagione 25 reti subite in 38match ... non aggiungo altro ... pero sono agli ottavi champions con un match d anticipo .... per non subire gol a questo pes serve giocare con un attenzione davvero troppo elevata almeno a liv superstar

Lascia la Juve prendi l'Anzhi o il Thun e passa a livello Leggenda come ho fatto io e tutto ti sembrerà rose e fiori!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,354
24,058
113
PSN ID
Safelb
@Lucawe11 insisto molto, ma giochi a sfida, e qui lo script è più elevato… prova di giocare a classica almeno una gara, vedrai che se difendi da matto sarà dura per la CPU segnarti :)

La scorsa stagione ho subito nel girone d andata 10 reti di cui 2 in 1 match vs Atalanta in casa ... e questione di atteggiamento e soprattutto attenzione ai minimi dettagli che in questa stagione non riesco ad avere ... e m incazzo .. detto questo sono a -8 dalla Roma capolista quindi posso tranquillamente risalire .... ma mi sta sulle balle subire cosi tanti gol ...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimi messaggi

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,136
Utenti registrati
65,116
Ultimo utente registrato
Rokex53

Utenti online