PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sapete che non amo dare la colpa allo script nelle cose...che poi a mio parere lo reputo anche necessario....
l'unico livello (sotto certi aspetti concepibile )dove a volte lo script diventa da spegnere la play è leggenda.Ma allora vi chiederete...perché scegliere leggenda in determinate partite?perché la cpu si difende bene..molto bene in genere...e lo reputo molto realistico.Il problema si pone davanti,quando non facciamo cappellate noi,succedono xfiles:ieri sempre per trovare dei setting adeguati alla partita (io napoli in casa vs juventus,in sostanza voglio trovare dei setting per cui la gara sia difficile ma non impossibile quando con una 4,5 affronto una 5 in casa,a leggenda non usufruendo del passaggio manuale)usando leggenda a pass manuale vel 0,ho fatto la partita 6/7 volte...cn risultati pro juventus 4 vitt 2 pare e 1 vitto mia ma il problema si pone nel come hanno fatto molti dei goal:
-nell'unica gara che ho vinto 2-1,manco a dirlo le forzature evidenti non ci sono state,seppur la juve ha fatto circa 8 tiri in porta contro i 3 miei.Idem in una sconfitta per due a zero ,cross per mandzukic e colpo di testa ad anticpiare Mario rui(ci riesco anche io )e goal su bella azione cpu e ci sta,idem per una gara finita in pari...ma nelle altre sei....

1)una la sblocco subito e mi meraviglio,dribblo con callejon il terxino sx cpu mi accentro a scarico su miik che viene sandwichato in area(ci starebbe il rigorino) palla a mertens e rete.A quel punto cerco di limitare i danni con la Juve che pressa e ci riesco,ma la cpu doveva trovare l'escamotage.L'ESCAMOTAGE si impersonifica in Meret(protagonista in seguito di altre "giocate")che deve appoggiare con le mani lateralmente a mario rui in un movimento che ho fatto decine e decine di volte.Stavolta Meret decide di passarla invece ad ALBIOL ,girato dall'altra parte ,con Madzukic attaccato,il risultato lo potete immagina re palla a madzuk botta e 1-1

2)rimessa dal fondo;i miei sono quasi tutti marcati ma di solito la cpu ti lascia uno spiraglio per il passaggio al cld o cls.Vedo callejon libero(cld)e posiono il pertere per il passaggio come ho fatto decine di volte.Do l'imput del passaggio e vedo un satanasso di nome Matuidi che dal centro di cc va già a posizionarsi sulla linea di passaggio...poi..che ve lo dico a fare...

3)giro palla in difesa su pressing selvaggio della juve.Palla a hysaj che non è Pelè ma un appoggio a tre metri lo sa fare.Effettivamente lo fa al giocatore corretto(con la x quindi nessun equivoco del filtrante avanzato)che però richiamato della NATURA(CIT BUCK IL RICHIAMO DELLA NATURA)decide di proporsi fregandosene del pallone,quindi Kouilbaly pensa "mo ci vado io cazzomenefregasesono5minutiin ritardo"per cui si crea buco centrale e goal

4)limito l'azione fascia della cpu,douglas costa rientra e prova un cross basso neanche tanto irresistibile sul quale però(siamo due metri fuori la mia area piccola)Albiol sulle note di Moon walker decide di fare una spaccata deviandola verso MERET(RIECCOLO),che pensa di aprire bene le gambe (manco la miglior Selen)e quindi autorete.

5)ma il top(dopo il quale ho spento per evitare di sbraitare all'una di notte)lo raggiungo nell'ultima:decido di giocare molto difensivo,infatti non vedo mai come è fatto il portiere della cpu.In compenso limito la JUve che tuttavia si crea(spesso sempre grazie a rimpalli è da dire)due buone palle goal.Siamo al tramonto del primo tempo,l'arbitro da un minuto di recupero,siamo al 46 e la Juve ha possesso sul lato corto della mia area a sinistra(per chi difende)Qui succede qualcosa emozionante,palla fuori a pjanic che non ha altra soluzionei e tira una botta centrale che di solito il portiere a)blocca,b)devia goffamente verso l'area.Meret inserisce la terza inaspettata opzione :trascinato da una forza invisibile perde il posionamento centrale ,trasforma le sue mani in saponetta e in mezzo bagher se la butta in rete...spento con i denti digrignati

sottolineo che queste forzature mi accadono solo a leggenda ,giocando manual e soprattutto verso l'"amata "JUventus
...Visualizza allegato 108406
se ti posso dare un consiglio a Leggenda sul rinvio da fondo del portiere calcia sempre lungo per l attaccante. non ha senso prendersi dei rischi inutili con passaggi corti... palla lunga e pedalare !

Io è da 2 anni che sostengo che ci si lamenta del brodo grasso .... ma io comunque di tiri da umori ne vedo una caterva, da fuori area dal limite intendo, dalla lunga distanza no ... ma anche nella realtà di tiri da 25/30mt se ne vedono pochi ... rigori invece pochi per ora ... ma sto "testando" una cosa ... ovvero sto cercando degli 1 vs 1 in area e noto che la CPU tantissime volte entra sporca ma non viene concesso rigore ... vediamo se prima o poi qualcuno viene concesso ...
Riguardo i rigori, dopo la patch del 25 ott ne sto avendo tantissimi...ma SOLO con fallo del portiere in uscita...quindi non è che alla fine è cambiato qualcosa..
Cioè aver non avere rigori dipende dal fatto che i portieri ora escono;)
Nel calcio reale esistono pure i falli dei portieri certo, ma le spinte o i tackle dei difensori che determinano un rigore nel gioco sono assenti quasi del tutto. Io zero al momento:confused:

Non siete potuti andare con la vostra ragazza a vedere le stelle del cinema ungherese con sottotitoli in slovacco?
Bene..
perche le vere stelle scendono in campo oggi
:mad:

cmq quant è brutta l esultanza quando il giocatore va in mezzo al pubblico ? si mette tipo in bilico con il bacino in equilibrio improbabile sui cartelloni pubblicitari con i piedini che non toccano il terreno . fa troppo ridere !
E quella che si siedono tutti in cerchio facendo finta di guidare? Le esultanze di gruppo a pes sono assurde :confused:

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
Non siete potuti andare con la vostra ragazza a vedere le stelle del cinema ungherese con sottotitoli in slovacco?
Bene..
perche le vere stelle scendono in campo oggi
:mad:
minki quando faccio le prove e ripeto sempre la stessa partita a volte disattivo l'audio...certe intro poi arrivo a non tollerarle piu

• Mi piace
Reazioni: davidetre
E quella che si siedono tutti in cerchio facendo finta di guidare? Le esultanze di gruppo a pes sono assurde :confused:
no è quella quando fai un goal decisivo negli ultimi minuti ed il giocatore che ha segnato va ad abbracciare un tifoso. è fatta malissimo ! mi è capito ieri ho vinto una partita pazzesca in rimonta da 0 - 2 a 3- 2 al novantesimo e mentre , per la gioia, mi battevo il petto con il joystick come un gorilla , il mio giocatore mitroglu , si butta in mezzo al pubblico e rimane in bilico sui cartelloni con i piedi che non toccavano terra mentre abbraccia un tifoso; son scoppiato a ridere ; questo cristone di 2 metri con il bacino poggiato sui cartelloni in un equilibrio impossibile

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
no è quella quando fai un goal decisivo negli ultimi minuti ed il giocatore che ha segnato va ad abbracciare un tifoso. è fatta malissimo ! mi è capito ieri ho vinto una partita pazzesca in rimonta da 0 - 2 a 3- 2 al novantesimo e mentre , per la gioia, mi battevo il petto con il joystick come un gorilla , il mio giocatore mitroglu , si butta in mezzo al pubblico e rimane in bilico sui cartelloni con i piedi che non toccavano terra mentre abbraccia un tifoso; son scoppiato a ridere ; questo cristone di 2 metri con il bacino poggiato sui cartelloni in un equilibrio impossibile
Vero..poi senti ..LE COSE BELLE SI FANNO ATTENDEREE...ridiamo va :)

grazie :) ma quando ho un napoli in mano mi sembra peccato.:)
è lo so .. anche io ho dovuto cambiare modo di giocare. considera a fifa giocavo sempre e solo con centravanti piccolo e veloce ( di solito giovinco ) visto che nelle rimesse dal fondo puoi passare la palla corta indisturbato . con il pressing stupendo della cpu a pes ho visto che non si può ! un attaccate forte di testa serve come il pane per i rinvii del portiere e per far salire la squadra nei momenti difficili.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
è lo so .. anche io ho dovuto cambiare modo di giocare. considera a fifa giocavo sempre e solo con centravanti piccolo e veloce ( di solito giovinco ) visto che nelle rimesse dal fondo puoi passare la palla corta indisturbato . con il pressing stupendo della cpu a pes ho visto che non si può ! un attaccate forte di testa serve come il pane per i rinvii del portiere e per far salire la squadra nei momenti difficili.
ma a me piace sto pressing per carità...uno dei motivi per cui amo pes...
nell'occasione che ti raccontai prima ,ci fu solo sta cosa del giocatore che d'incanto si materializzò tutto qui...cmq non mollo...la botta ..non voglio il pass asssitito a leggenda:)

ma a me piace sto pressing per carità...uno dei motivi per cui amo pes...
nell'occasione che ti raccontai prima ,ci fu solo sta cosa del giocatore che d'incanto si materializzò tutto qui...cmq non mollo...la botta ..non voglio il pass asssitito a leggenda:)
deve essere tostissima leggenda senza il pass assistito ! per adesso mi diverto molto con l assistito magari in futuro proverò anche io con pass manual

Io a leggenda faccio una fatica assurda, a manuale con quel pressing penso che giocherei con l'ansia :D solo il nostro top player @giuliosr ci riesce di tutto il forum
seeee top TROP PLAYER no top.....ma infatti utilizzo leggenda per prendere legnate.
GIOCANDOCI a vel -1 è affrontabile anche con pass manuale(lo sto settando cosi ad esempio contro inter ,milan, quando sono in casa)solo che con la juve voglio quel tocco in piu.

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
cmq non so se l argomento è già stato trattato in precedenza , ma non è che aumentando la durata delle partite il cosiddetto script diminuisca ? forse in partite troppo brevi la cpu concentra tutte le forzature in un lasso di tempo ristretto . qualcuno ha sperimentato questo fatto ?

cmq non so se l argomento è già stato trattato in precedenza , ma non è che aumentando la durata delle partite il cosiddetto script diminuisca ? forse in partite troppo brevi la cpu concentra tutte le forzature in un lasso di tempo ristretto . qualcuno ha sperimentato questo fatto ?
Lo script è una cosa che per assurdo non sappiamo neanche se esiste, o meglio, quanto e come incida nel gioco.
Ci sono persone che lo vedono anche nel menù principale, persone che lo usano come scusa perchè non riescono a vincere, persone che nemmeno lo vedono e avanti cosi.

Sinceramente io penso che l'unico modo per vedere meno script è smetterla di fissarsi cosi tanto su di esso..se c'è chi ci riesce (come me e altri) ci puó riuscire chiunque.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,822
Utenti registrati
95,593
Ultimo utente registrato
fantcumeman1984