PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,580
19,826
113
PSN ID
Holland_
ciao caro...a vel 0 rende ..a vel ridotte spero di si...altra cosa che ho imparato vs cpu,l'utilizzo del supercancel in modo marcato in difesa,mi fa arrivare spesso in anticipo contro la cpu anche a leggenda...non bisogna sbagliare però:eek:ggi ho preso un goal direttamente da rinvio di sceczny,uso il supercancel con kouilbaly ma vado troppo avanti,la palla mi scavalca e arriva a mandzukic che si invola e mi purga senza pietà.L2 con tasto velocità nel cambio di direzione invece=dribbling secco
Il supercancell lo uso praticamente da quando lo hanno messo, per cui ti seguo in toto, anzi.......se mi permetti visto che la vediamo uguale mi permetto di darti un consiglio che non c’entra nulla con questo, magari già lo fai di tuo, ossia......in fase offensiva (contropiede) utilizza il teamate control per mandare fuori campo un DC avversario che va a seguire l’omino selezionato proprio con questo comando
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
per il tiro rasoterra a tu per tu con il portiere puoi usare l2 piu tasto del filtrante...il portiere para lo stesso,solo che la puoi piazzare rasoterra
Va beh, ma nemmeno 20 anni fa se un videogame era fatto bene si usavano questi escamotage. Abbiamo joystick non con 4 tasti in croce, possibilità di direzioni a 360 gradi, dorsali a mo di pedali, possibilità di schiacciare facilmente due tre tasti per volta, lo stesso PES ha una combinazione da 4 tasti schiacciati contemporaneamente per una roba inutile o quasi come la simulazione e non pensa nemmeno a mettere una combo da due tasti per un tiro radente al terreno..
Solo in Ronaldo V football usavo il filtrante per tirare, che manco a dirlo era un gioco fatto coi piedi
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Il supercancell lo uso praticamente da quando lo hanno messo, per cui ti seguo in toto, anzi.......se mi permetti visto che la vediamo uguale mi permetto di darti un consiglio che non c’entra nulla con questo, magari già lo fai di tuo, ossia......in fase offensiva (contropiede) utilizza il teamate control per mandare fuori campo un DC avversario che va a seguire l’omino selezionato proprio con questo comando
riesco a padroneggiare il team mate assistito,che mi porta via l'uomo e mi fa spazio.Quello manuale non lo so maneggiare.Se vogliamo però è un comando molto realisitico ,ma alla cpu a volte manca l'umanità di lasciare il giocatore e chiudere in modo assassino sul portatore di palla,sopratutto se in tacca blu
 
  • Like
Reactions: Holland_

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Va beh, ma nemmeno 20 anni fa se un videogame era fatto bene si usavano questi escamotage. Abbiamo joystick non con 4 tasti in croce, possibilità di direzioni a 360 gradi, dorsali a mo di pedali, possibilità di schiacciare facilmente due tre tasti per volta, lo stesso PES ha una combinazione da 4 tasti schiacciati contemporaneamente per una roba inutile o quasi come la simulazione e non pensa nemmeno a mettere una combo da due tasti per un tiro radente al terreno..
Solo in Ronaldo V football usavo il filtrante per tirare, che manco a dirlo era un gioco fatto coi piedi
io ti davo la mia soluzione quando sto a tu per tu vs la cpu ,in full manual:)poi che andrebbe fatto meglio hai completamente ragione.Ad esempio sai secondo me qual'è in assoluto il tasto più efficace nei passaggi?(che per questo manual non uso o anche li lo uso in modo piu contorto?)il passaggio filtrante con impostazione passaggi manuali e filtrante impostato su base.In questo modo ti da un filtrante dove vuoi tu,rasoterra e rapido e ti seleziona bene (in genere)il cursore.
IL base assistito è per me meno efficace perchè da palla sui piedi.
L'avanzato a volte ti fa partire l'omino sbagliato .
Il passaggio normale ,se lo premi troppo forte la palla si alza un po e ti toglie slancio:)
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
io ti davo la mia soluzione quando sto a tu per tu vs la cpu ,in full manual:)poi che andrebbe fatto meglio hai completamente ragione.Ad esempio sai secondo me qual'è in assoluto il tasto più efficace nei passaggi?(che per questo manual non uso o anche li lo uso in modo piu contorto?)il passaggio filtrante con impostazione passaggi manuali e filtrante impostato su base.In questo modo ti da un filtrante dove vuoi tu,rasoterra e rapido e ti seleziona bene (in genere)il cursore.
IL base assistito è per me meno efficace perchè da palla sui piedi.
L'avanzato a volte ti fa partire l'omino sbagliato .
Il passaggio normale ,se lo premi troppo forte la palla si alza un po e ti toglie slancio:)
Sisi a grandi linee avevo capito, e sapevo o era intuibile che giocassi manuale, anche perché se lo fai col base il passaggio non ti diventa mai e poi mai un tiro. Però non esiste per me utilizzare il tasto del passaggio al posto del tiro. Ora io sto utilizzando l'avanzato che forse è l'unico tiro che ti può fare indirizzare certe conclusioni basse, però padroneggiarlo è difficile. Sono tornato con piacere al filtrante avanzato e anche al passaggio manuale.
Oggi mi sono divertito con pes, nonostante questa cpu che ancora proprio non mi convince minimamente
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Scusami ma a te che cambia? Se vuoi puoi comunque metterle tutte allo stesso livello di difficoltà.
Era una idea in più, non certo la soluzione definitiva.

In altri giochi non è necessario, semplicemente rendono gli avversari più forti per renderli più difficili.
Adesso mi dirai che la soluzione è quella anche per un gioco di calcio.
Può anche essere, ma aggiungere più salute o attacchi più potenti in un gioco di combattimenti credo sia molto più facile che farlo in un calcistico dove la differenza è piu sottile tra i vari e tanti giocatori.

Rispetto la tua idea e in parte la condivido ma la vedo molto complicata da realizzare.
Se vuoi giocare a Leggenda contro il Grenoble è ovvio che poi ti pompano le statistiche al'inverosimile, altrimenti non arriverebbe a giocare da leggenda ma al massimo da professionista.
Scusa, ma non riesco a seguire il tuo ragionamento.
Se gioco a leggenda so che tutte le squadre sono pompate, ma una squadra a 5 stelle "pompata" sarà più forte di una a 2 stelle "pompata".
Stesso discorso per tutti i livelli.
Comunque sia quelle a 5 stelle devono risultare nettamente più ostiche di quelle a due stelle.
A parità di livello.

Ovviamente i livelli devono essere equilibrati

Se, giocando a campione, una squadra a due stelle, per via di qualche script o come vogliamo chiamarlo, risulta più efficace di una a 5 stelle non "boostata", oppure se la stessa per via dei boost risulta più forte che se giocassimo o a superstar contro la stessa in condizioni normali, tutto il discorso salta.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: GIANLU69

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,057
25,752
113
PSN ID
Safelb
superstar
FM
17minuti
Altezza 10/zoom 0/angolo 0
-3 (@the elder ):p
Questo è il gameplay (pc) che tanto desideravo, diminuito il ritmo, appesantito di più il pallone ed aumentato il PlayerReactionSpeed grazie al tool di Nesa e l'exe modificato da @incas36 ........finalmente ho tutto ciò che più volevo da una partita di calcio, poter ragionare, giocare a scacchi contro la cpu, aspettare, far girare la palla, affondare, attendere e leggere con tranquillità tutte le lineee di passaggio, più fisicità negli scontri, imprevedibilità...........insomma, il calcio!!!!
Volevo solo condividerlo con voi perchè sono troppo felice ;)

Tanta roba davvero
 
  • Like
Reactions: davidovic

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,240
33,593
113
Vero, però ti posso assicurare con certezza, visto che vado allo stadio spesso, che la palla nella realtà sembra avvolte rimanere sospesa in aria.......non mento ;)
Però andiamo su un discorso molto complesso.
Visto che non giochiamo 90 minuti come nella realtà, quali aspetti del gioco devono corrispondere a quanto accade per davvero e quali devono essere inevitabilmente adattati al tempo che giochiamo?
Credo che questa sia la maggiore difficoltà per chi realizza un videogioco calcistico, non certo mettere tiri da lontano o rigori in numero maggiore.
 
  • Like
Reactions: Holland_

utentedelsito

Allievi B
28 Settembre 2017
633
353
63
superstar
FM
17minuti
Altezza 10/zoom 0/angolo 0
-3 (@the elder ):p
Questo è il gameplay (pc) che tanto desideravo, diminuito il ritmo, appesantito di più il pallone ed aumentato il PlayerReactionSpeed grazie al tool di Nesa e l'exe modificato da @incas36 ........finalmente ho tutto ciò che più volevo da una partita di calcio, poter ragionare, giocare a scacchi contro la cpu, aspettare, far girare la palla, affondare, attendere e leggere con tranquillità tutte le lineee di passaggio, più fisicità negli scontri, imprevedibilità...........insomma, il calcio!!!!
Volevo solo condividerlo con voi perchè sono troppo felice ;)
Con questo hack/tool/patch è possibile proteggere palla? Dare indicazioni ai giocatori? Comunque non capisco questa ossessione del lento, siete mai stati allo stadio? Passano 45' e manco te ne accorgi.
 
  • Like
Reactions: FabioPes

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
quindi la differenza tra un bel gioco di calcio ed un capolavoro sta nelle presenza o meno dei tiri da lontano o nei tiri rasoterra ? mi sembra un po' riduttivo. cioè non vi riuscite a godere il gioco perché non ci sono rigori e tiri da lontano ?
Il discorso che se anche uscisse un gioco privo di problemi e difetti sicuramente stai tranquillo che ne uscirebbero ugualmente ...
Penso che ai giorni nostri anche in una partita di Subbuteo uscirebbero problemi e difetti..
Una volta bastava una pallina 2 porte di plastica un tappeto verde e delle pedine per farci emozionare e divertire...oggi per e 2 tiri da fuori in meno ed i rigori che arrivano con il contagocce non ci va bene... Al netto di qualche mancanza quante volte noi tutti sognavamo un giorno di mettere le mani su un gioco di calcio così???
 
Ultima modifica:

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Scusa, ma non riesco a seguire il tuo ragionamento.
Se gioco a leggenda so che tutte le squadre sono pompate, ma una squadra a 5 stelle "pompata" sarà più forte di una a 2 stelle "pompata".
Stesso discorso per tutti i livelli.
Comunque sia quelle a 5 stelle devono risultare nettamente più ostiche di quelle a due stelle.
A parità di livello.

Ovviamente i livelli devono essere equilibrati

Se, giocando a campione, una squadra a due stelle, per via di qualche script o come vogliamo chiamarlo, risulta più efficace di una a 5 stelle non "boostata", oppure se la stessa per via dei boost risulta più forte che se giocassimo o a superstar contro la stessa in condizioni normali, tutto il discorso salta.
Siamo sempre li.. Perché a campione devo patire di più la partita con la piccola rispetto a quella con la big? E perché se a superstar con la big vengono fuori partite combattute dove te la giochi alla grande ( come dovrebbe essere ) quando incontri una piccola non ti fa vedere palla per 20 minuti? É QUESTO che intendiamo con scarsa caratterizzazione dei livelli e delle squadre
 
  • Like
Reactions: the elder

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
fabio ma per la difesa della palla,hai mai provato a premere ripetutamente l2.Con quello spesso riesco a difendermi(per brevi periodi)e mi riesce di piu ovviamente con i giocatori fisici...provalo e fammi sapere.
Hmmmm...mi sa di placebo sinceramente, al massimo, nel frangente in cui parte l' animazione della protezione, puoi far qualcosa con lo stick, nel senso che ti giri e rigiri in modo tale da non farti rubare palla. Però proverò con L2 a ripetizione, in caso ti dico, grazie ..

P.S. ma avete mai notato che la protezione non funziona mai due volte di seguito nella stessa azione sullo stesso avversario? La fai la prima volta e ti s aggancia, lasci, ti fai riagganciare ma ti fa il giro e ti ruba palla senza che possiamo opporci in alcuna maniera( il nostro omino rimane come paralizzato),questo per dire che entra in gioco un algoritmo o automatismo che ci rende inermi in questa situazione in cui avremmo tutto il diritto almeno di provare a difendere palla con un briciolo di nostra competenza, invece no, a Konami la cosa non piace, per i jappo è meglio la combo dei 3 pulsanti per simulare( che poi è sempre sgamata dall' arbitrio con tanto di cartellino giallo), che un tasto per la lotta fisica
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,096
20,996
113
PSN ID
zona_Cesarini_
per il tiro rasoterra a tu per tu con il portiere puoi usare l2 piu tasto del filtrante...il portiere para lo stesso,solo che la puoi piazzare rasoterra
Oppure basta caricare poco la barra della potenza,o usare R2,oppure in corsa con R1 premuto e dare poco su quadrato. L'opzione con il triangolo è valida per i tiri,ma la presenza di un compagno nelle vicinanze potrebbe interferire;a tu per tu col portiere funziona perché si può caricare a bomba, anche se io preferisco il tiro normale visto che riesco a dargli maggior precisione di mira.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

TESTAQUEDRA

Pulcini
1 Ottobre 2014
53
22
8
superstar
FM
17minuti
Altezza 10/zoom 0/angolo 0
-3 (@the elder ):p
Questo è il gameplay (pc) che tanto desideravo, diminuito il ritmo, appesantito di più il pallone ed aumentato il PlayerReactionSpeed grazie al tool di Nesa e l'exe modificato da @incas36 ........finalmente ho tutto ciò che più volevo da una partita di calcio, poter ragionare, giocare a scacchi contro la cpu, aspettare, far girare la palla, affondare, attendere e leggere con tranquillità tutte le lineee di passaggio, più fisicità negli scontri, imprevedibilità...........insomma, il calcio!!!!
Volevo solo condividerlo con voi perchè sono troppo felice ;)

La palla sembra troppo frenata
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Oppure basta caricare poco la barra della potenza,o usare R2,oppure in corsa con R1 premuto e dare poco su quadrato. L'opzione con il triangolo è valida per i tiri,ma la presenza di un compagno nelle vicinanze potrebbe interferire;a tu per tu col portiere funziona perché si può caricare a bomba, anche se io preferisco il tiro normale visto che riesco a dargli maggior precisione di mira.
In realtà per i veri tiri rasoterra esiste un comando, si chiama tiro avanzato
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,096
20,996
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Con questo hack/tool/patch è possibile proteggere palla? Dare indicazioni ai giocatori? Comunque non capisco questa ossessione del lento, siete mai stati allo stadio? Passano 45' e manco te ne accorgi.
@Holland_ allo stadio ci va eccome per vedere la Maggica! Poi a te non ti capisco molto. Sei sul forum di Pes e mai un commento positivo:animazioni? Meglio FIFA;movimenti dei giocatori? Meglio FIFA;CPU? Meglio FIFA. Poi se fanno commenti e ti toccano FIFA te la pigli subito. Mah,per me sei un trollone!:D
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si,ma io gioco fullmanual in un torneo online qui sul forum,quindi...:)
Comunque i tiri rasoterra ci sono anche in manuale;)
Capito:)
Sono un surrogato in quella maniera li però, non puoi dosare la potenza come si deve ad esempio e neppurea la puoi schiacciare di testa, insomma servirebbe una feature per questo così come per la lotta fisica, discorso trito e ritrito, chissà konami mi legga prima o poi dato che glielo scrivo da tutte le parti, pure sui muri della mia città


 

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,527
4,741
113
Infatti non ho detto che FIFA e una merda .. e lo giocato volentieri .. ma ad oggi con Pes non c'è storia .. quindi penso che sia normale giocare e valorizzare ciò che piace di più al momento .. dire che e un flipper non vuol dire merda.. Dire flipper e un modo ironico per identificare un gameplay piu diretto e meno simulativo.. poi non mi sembra di averti tirato in causa e di conseguenza il tuo post e proprio fuori luogo e altamente ridicolo ..forse lavori per la EA?? :Dse ti senti tirato in causa sono problemi tuoi... Non miei..
No era solo x indicare, che un giudizio su due giochi non può variare cosi a random.
Pes 19 dopo la patch é favoloso.
Fifa 19, ci ho giocato, troppo veloce? Si.
 
  • Like
Reactions: deliux9
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.