PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Mi sta bene la forzatura ...ma esiste l antidoto per riuscire a far fronte allo script? perchè se non esiste vuol dire che siamo solo spettatori, illudendoci di giocare ma in effetti non è così.
Il miglior antidoto è l'abilità.
Anche perchè io che gioco a leggenda e vinco se sento uno che reputa ingiocabile campione/superstar per lo script penso solo che la colpa sia della sua poca abilità e del fatto che al posto di dare la colpa al resto dovrebbe prima di tutto migliorarsi.

• Mi piace
Reazioni: kintaro81
d accordo con te. cmq ti do un consiglio non prendere le critiche al gioco come qualcosa di personale ... non devi sempre cercare di spiegare le tue ragioni ; l importante e che tu , come me, ti stia godendo il gioco . se molti altri non riescono a godersi il gioco per gli script , i tiri da lontano , i rigori , son problemi loro. sull argomento slide ho spiegato come la penso una volta, non sto a ripetermi ogni volta che qualcuno tira fuori l argomento; anche perché ho alle spalle tanti e tanti anni di Fifa ( come te ), mentre molti di quelli che sono a favore non hanno mai giocato ad un gioco con le slides.
cmq condivido il tuo pensiero
Esatto, hai ragione :)
È solo che certe critiche mi sembrano tanto forzate, quasi ingigantite più del dovuto.
Peró il tuo discorso è giustissimo, alla fine non ha neanche molto senso controbattere troppo..ognuno vede il gioco a modo suo

• Mi piace
Reazioni: alberico
Comunque i regen da una parte e' carino vederli,ma dall'altra...

Sto facendo una Master di prova SIMULANDO solo i risultati...ero partito con il Celtic,ora son ai Rangers anno 2025-2026

Formazione

Buffon 77 16anni(appena preso)
Barzagli 92 19 anni(mostruoso)
Chiellini 77 16 anni(appena preso)
Daniel Alves 81 18 anni(appena preso)
Marcelo 77 16 anni(appena preso)
Marcos Llorente 81 28 anni(LEGGENDA)
Iniesta 85 17 anni
Un primavera 86 20 anni
Vinicius Junior 87 24 anni
C.Ronaldo 77 16 anni
Eto'o 80 17 anni

Piu ho preso regen

Xavi,Aubameyang,Reina,Srna,Adriano,Modric,Hulk

TS che era a 98 e sceso a 88 perche' ho messo almeno 5-6 giocatori nuovi

Questo per dire che si e'bello avere regen famosi,ma alla lunga la cosa stanca :)

• Mi piace
Reazioni: Crow90 e Giants94a
Comunque i regen da una parte e' carino vederli,ma dall'altra...

Sto facendo una Master di prova SIMULANDO solo i risultati...ero partito con il Celtic,ora son ai Rangers anno 2025-2026

Formazione

Buffon 77 16anni(appena preso)
Barzagli 92 19 anni(mostruoso)
Chiellini 77 16 anni(appena preso)
Daniel Alves 81 18 anni(appena preso)
Marcelo 77 16 anni(appena preso)
Marcos Llorente 81 28 anni(LEGGENDA)
Iniesta 85 17 anni
Un primavera 86 20 anni
Vinicius Junior 87 24 anni
C.Ronaldo 77 16 anni
Eto'o 80 17 anni

Piu ho preso regen

Xavi,Aubameyang,Reina,Srna,Adriano,Modric,Hulk

TS che era a 98 e sceso a 88 perche' ho messo almeno 5-6 giocatori nuovi

Questo per dire che si e'bello avere regen famosi,ma alla lunga la cosa stanca :)
A me piace anche per questo invece, possibilità sempre di farsi una dream team. Fosse più realistico i il sistema trasferimenti sarebbe ancora meglio e difficile costruirsela

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
A me piace anche per questo invece, possibilità sempre di farsi una dream team. Fosse più realistico i il sistema trasferimenti sarebbe ancora meglio e difficile costruirsela

Difatti voglio vedere fino a quanto riescono a sviluppare

Ho vinto 2 Champions di seguito ma per esempio quest'anno hdn perso il Mondiale per Club :D

Il miglior antidoto è l'abilità.
Anche perchè io che gioco a leggenda e vinco se sento uno che reputa ingiocabile campione/superstar per lo script penso solo che la colpa sia della sua poca abilità e del fatto che al posto di dare la colpa al resto dovrebbe prima di tutto migliorarsi.
lo script agisce anche nei tuoi giocatori ..non solo su quelli della cpu ..è come se la percentuale del controllo dei tuoi omini li controllasse la cpu in quei momenti , facendoti sbagliare anche se tu sei sicuro di aver fatto bene..un passaggio troppo corto ..o un passaggio dato a un compagno quando tu lo hai dato ad un altro e in quel momento la cpu ti ruba palla ..un contrasto che avresti dovuto rubar palla invece la palla rimane alla cpu .oppure quando muovi il tuo omino e a volte sembra impiantato a terra come se fosse intervenuta una forza esterna ..e loro in quella occasione ti segnano...tante situazioni poco chiare ...come dissi in precedenza ...a me va bene una CPU scriptata ...ma mi lascino stare i miei.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix e FabioPes
Difatti voglio vedere fino a quanto riescono a sviluppare

Ho vinto 2 Champions di seguito ma per esempio quest'anno hdn perso il Mondiale per Club :D
Anche il sistema di progressione fino a qualche anno fa coi regen era fatto malino, ricordo di aver fatto arrivare a 99 Gobbi rinato 98 Brienza rinato e 97 aquilani rinato. Più o meno i primi anni in cui avevano aggiunto i power up del giocatore in forma. Se, spero, il gioco quest'anno mi piace abbastanza da raggiungere una decina ed oltre di anni in master spero di non vedere certe crescite esponenziali da qualunque giovane che abbiamo in squadra

• Mi piace
Reazioni: Kimi85
Allora.. se parliamo di concorrenza in fatto di carriera allenatore sono d'accordo. Io dicevo che dentro al campo non ne sento minimamente la mancanza.
Preferisco di gran lunga un gioco che mi dia il giusto realismo e la giusta sfida anche senza toccarlo rispetto ad un gioco che ad ultimate (difficoltá massima) mi da sempre quel senso di facilità noiosa, a cui devo toccare per forza le slides per divertirmi e che soprattutto dopo anni e anni ha ancora quei difetti macroscopici che ne minano fortemente il realismo (fisicità giocatori, palla, ritmo di gioco)
Per me queste 3 cose sono molto piú importanti di avere 30 comandi e una difesa tattica, sinceramente..
Ovviamente sono gusti, peró quest'anno anche oggettivamente direi che pes ha recuperato (se non superato) il titolo EA dentro al campo. E non per demerito di quest'ultimo sia chiaro. Fifa 19 rimane il migliore della serie. (Cosi come pes19)
se fifa 19 rimane il migliore della serie e non ha ancora sistemato quei difetti importanti da te menzionati ed è forse stato superato da pes 19 ( parlo di game play) ...ma allora fifa 18, 17 , 16 , 15 , 14 cosa erano ?.........meglio di pes 18, 17 , 16 , 15 , 14 ?

Se il confronto lo metti sul piano script, ti dico che nessun gioco offline nella storia ne è stato esente.. lo script è parte integrante di ogni gioco.
Ci sta che ti dia fastidio, ma l'alternativa senza script non esiste attualmente..

Quindi fossi in te io porrei le mie attenzioni e preferenze in tutto quello che rimane.. perchè lo script lo trovi qui, su fifa e chissà in che altro gioco..
C’è condizionamento e condizionamento..ovvio che lo script sia in ogni gioco hahah, era per dire che alle volte in pes 2019, nella master, ha una discreta invadenza..

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
se fifa 19 rimane il migliore della serie e non ha ancora sistemato quei difetti importanti da te menzionati ed è forse stato superato da pes 19 ( parlo di game play) ...ma allora fifa 18, 17 , 16 , 15 , 14 cosa erano ?.........meglio di pes 18, 17 , 16 , 15 , 14 ?
Per me nei vecchi pes pre 19 c'era giá più realismo dentro al campo rispetto al concorrente, quest'anno peró oltre a raggiungere un realismo molto più accentuato, ha anche un gameplay che sa fare il giusto compromesso tra divertimento e simulazione.
Per dirti, nel 18 io reputavo comunque pes più realistico, ma mi divertiva quasi meno di fifa nel complesso.
Quest'anno lo trovo molto divertente e allo stesso tempo molto simulativo rispetto a fifa che dalla sua ha solo il divertimento.

lo script agisce anche nei tuoi giocatori ..non solo su quelli della cpu ..è come se la percentuale del controllo dei tuoi omini li controllasse la cpu in quei momenti , facendoti sbagliare anche se tu sei sicuro di aver fatto bene..un passaggio troppo corto ..o un passaggio dato a un compagno quando tu lo hai dato ad un altro e in quel momento la cpu ti ruba palla ..un contrasto che avresti dovuto rubar palla invece la palla rimane alla cpu .oppure quando muovi il tuo omino e a volte sembra impiantato a terra come se fosse intervenuta una forza esterna ..e loro in quella occasione ti segnano...tante situazioni poco chiare ...come dissi in precedenza ...a me va bene una CPU scriptata ...ma mi lascino stare i miei.
Hai pienamente ragione nel dire che lo script incide su molti fattori anche al di la di quello in cui dovrebbe. E sono d'accordo che alle volte sia davvero fastidioso.
Ma il mio discorso voleva andare a parare su altro.

Voleva essere uno spunto per molti utenti nel fare autocritica piuttosto che criticare solo il gioco.
Mi spiego: se tu (generico) vieni qui a scrivere ogni giorno che lo script rende ingiocabile pes e magari lo giochi a campione/superstar, non trovi strano che ci siano persone che al tuo livello giocano in scioltezza e vincono pure a livelli più alti?
Non ti viene il dubbio che forse sei tu a dover migliorare? Perchè se fosse cosi impossibile come dici tu non sarebbe possibile trovare qui dentro persone che vincono e che se la giocano anche a livelli più alti.

Io farei molta più autocritica e molta meno critica al gioco. Nulla è impossibile se affrontato con l'abilità necessaria.

Aberrante, Buffon 16enne con quel volto è aberrante .... ma ci rendiamo conto o no che i jappi si son fatti troppo condizionare dal "curioso caso di Benjamin Button"
Va beh, ha sempre funzionato così e non hanno mai fatto nulla per farla funzionare diversamente la master. Forse con la prossima generazione. Di sicuro non si mettono a rifarla da zero a due tre anni dalla nuova generazione e presumibilmente o un nuovo motore o una nuova versione dello stesso. Farei la firma subito a tenere la master così coi regen e a continuare a migliorare il game play e innovare soprattutto quello

Però magic ad onor del vero quando prendi una big generalmente il TS è già ottimo.Poi ovviamente se stravolgi la squadra e cambi modulo il ts crollerà e sicuramente ci saranno situazioni troppo estreme in negativo,ma se ti inserisci piano piano nella realtà che vai ad allenare di solito il ts è ottimo
Vero, nei top team o comunque team da qualificazione CL/EL si riesce quasi sempre ad iniziare con un TS che non crea 'strani' problemi

Ci sono tante cose, normali in un gioco di calcio e, tra l'altro, quasi sempre presenti in passato, che mancano quest'anno.
Come anche succedeva negli anni scorsi.
Pensa solo all'impressione diversa che ci farebbe un gol segnato dalla cpu con un tiro rasoterra invece della solita botta nel sette (o comunque verso l'alto).
Concordo, la varietà è sempre bella da vedersi e importante per spezzare una monotonia che, a lungo andare, potrebbe subentrare.. Più che altro anche perché sono cose che, suppongo, non siano così difficili da fare a livello di programmazione, oltre ad essere base nel calcio reale

quindi la differenza tra un bel gioco di calcio ed un capolavoro sta nelle presenza o meno dei tiri da lontano o nei tiri rasoterra ? mi sembra un po' riduttivo. cioè non vi riuscite a godere il gioco perché non ci sono rigori e tiri da lontano ?
Credo tu abbia frainteso.. Era uno dei molti esempi che si possono fare di mancanze per cui il gioco, per alcuni di noi, non può essere considerato un capolavoro

Mi sta bene la forzatura ...ma esiste l antidoto per riuscire a far fronte allo script? perchè se non esiste vuol dire che siamo solo spettatori, illudendoci di giocare ma in effetti non è così.
A Campione ML,prima giornata Inter-FROSINONE dopo 5 minuti passo in vantaggio a metà primo tempo gol di Icardi...rimango in 10 dopo il pareggio ,mi chiudo a catenaccio,seleziono contropiede,ho anche un momento di pochi minuti(minutaggio del gioco) in cui ho spinto,girando intorno l'area di rigore avversaria..a parte questa pausa,l'inter ha provato a spingere,fine partita,spazzate su spazzate,falli e rimpalli vinti e finisce 1 a 1..nessun script da parte della cpu

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Ehhh ma tu mica vinci a Leggenda !!!:D:D:D;)

• Mi piace
Reazioni: giocoliere
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,700
Ultimo utente registrato
theawesomeluke