PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno ragazzi! Guarda io non ci capisco più nulla.. Iniziato ennesima ml col Toro. Due innesti giovani e stop. Ts a 70..buono.Prime 6/7 partite bene. Qualche piccola sofferenza ma porto a casa buoni risultati(1-0 sulla Roma). Poi il buio.. Perdo a Firenze 2-0(io 20 tiri loro 2..)perdo con Inter(14 tiri a 3 e loro goal su punizione inesistente..) perdo con Spal(70% possesso palla x me e Spal che esce 3 volte dalla metà campo e segna 3 goal..).. Spento e cancellato ML.. In certe partite nulla da fare.. Sono in balia del destino...(senza raccontare vari pali, parate assurde e salvataggi sulla linea da corner.. Forse troppi) Oggi provo a scendere a professionista e vediamo..
abbi pazienza fox....capitano partite cosi...nella mia master gioco contro un cadavere bologna:faccio uno a zero,e sono in balia mia.Poi si svegliano e mi pareggiano,rivado subito avanti e poi allo scadere mi fanno 2-2.E' il bello e il brutto del gioco stesso;piuttosto non sarei contento dei 13 tiri a 3 vs l'inter,lo trovo poco realistico per i miei gusti ,a prescindere che poi ti facciano goal o meno

Esattamente..;)
Sinceramente preferisco una master forse ancora un po' datata e da rinfrescare ma con un campo che risponde lasciandomi sempre un gran sapore partita dopo partita che una modalità carriera e contorni ricchi e farciti che poi sul campo una bella partita a Flipper... Se voglio giocare a Flipper basta che vado al bar vicino casa mia... ;):D
Francamente le forzature talvolta invadenti del gp, con protagonista la cpu, in master, il sapore del campo non me lo fanno sentire sempre benissimo, a prescindere dal titolo ea.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Ciao a tutti, qualcuno ha qualche info se pes lite uscirà anche quest’anno? L’anno scorso era uscito in questo periodo... grazie

Raga, vorrei avere le convulsioni che avete voi e che mi fa sinceramente piacere abbiate perchè sono il fine ultimo del gaming hahah (vi invidio, non vuole essere una provocazione) ma dopo più di 2 mesi di gioco io sto Caravaggio non lo vedo.Non sto dicendo che sto pes è uno “javi moreno” non prendetela nel modo sbagliato hahah.Ma questa edizione del 2019 la vedo più una tappa interlocutoria. Ci sono stati passi in avanti, ma anche all’indietro secondo me.E su determinate cose permane uno stato di immobilismo e strafottenza irritante. Sento gridare al Capolavoro, ma a mio parere una Master orchestrata in questo modo qui, con le sue incongruenze e dozzinalità è già sufficiente per non tirare in ballo il termine in questione. @Giants94a francamente per me Per quanto concerne le mod.offline in termini di profondità, immersione e completezza attualmente, e da anni oramai, ha la meglio il concorrente.La Master fatta così mi andava bene ai tempi di ps1/ps2 (poi su ps2 da pes 3 in poi era francamente più completa ed avvincente dell’attuale, aveva cose discretamente fighe) Su altri apetti @Kimi85 @the elder @FabioPes Si sono espressi a più riprese, con opinioni che “personalmente” ho trovato ampiamente condivisibili. Voci utilissime visto che fanno da contraltare ad i pareri di alcuni quasi da “negazionismo” hahaha. Hmmm Cosa avranno in serbo per noi i prossimi dlc e pes 2020/21? Spero cose di un certo livello e di poter pensare anche io di trovarmi di fronte ad un capolavoro o quasi meno old fashioned :)
Allora.. se parliamo di concorrenza in fatto di carriera allenatore sono d'accordo. Io dicevo che dentro al campo non ne sento minimamente la mancanza.
Preferisco di gran lunga un gioco che mi dia il giusto realismo e la giusta sfida anche senza toccarlo rispetto ad un gioco che ad ultimate (difficoltá massima) mi da sempre quel senso di facilità noiosa, a cui devo toccare per forza le slides per divertirmi e che soprattutto dopo anni e anni ha ancora quei difetti macroscopici che ne minano fortemente il realismo (fisicità giocatori, palla, ritmo di gioco)
Per me queste 3 cose sono molto piú importanti di avere 30 comandi e una difesa tattica, sinceramente..
Ovviamente sono gusti, peró quest'anno anche oggettivamente direi che pes ha recuperato (se non superato) il titolo EA dentro al campo. E non per demerito di quest'ultimo sia chiaro. Fifa 19 rimane il migliore della serie. (Cosi come pes19)

Si sta parlando di capolavoro per ciò che concerne ciò che accade in campo ... al di fuori immagino siamo tutti d accordo con Te ...
Ecco appunto,e il calcio lo giochi dentro al campo. Quello che rimane fuori è importante per la longevità ma non essenziale tanto quanto il primo punto.

Magari dipende solo dall'idea che uno ha del concetto di "capolavoro".
Spesso è una cosa molto soggettiva
Già un gioco di calcio mancante di una cosa banale come i tiri da lontano non vedo come possa essere definito un capolavoro, ma ognuno la pensa come vuole.
Secondo me il confronto non va fatto con la realtà ma con le alternative e ció che c'era prima.. attualmente pur avendo una mancanza di tiri da fuori per me rimane comunque meglio della concorrenza e di ció che c'era prima.
Se dovessi confrontarlo con la realtà non si sa quante cose avrei da dire, sia uno che l'altro hanno ancora tanto da aggiungere.

Quindi la parola "capolavoro" va detta per questo motivo,non in assoluto.
La strada è ancora lunga ma rispetto a tutto il resto che c'è e c'è stato lo è.

• Mi piace
Reazioni: LuBo72
Per non parlare dei rigori praticamente inesistenti, ancora pochi infortuni, ed una CPU ancora poco caratterizzata.. Gran bel gioco si, ma i capolavori sono altra cosa per me
Ci sono tante cose, normali in un gioco di calcio e, tra l'altro, quasi sempre presenti in passato, che mancano quest'anno.
Come anche succedeva negli anni scorsi.
Pensa solo all'impressione diversa che ci farebbe un gol segnato dalla cpu con un tiro rasoterra invece della solita botta nel sette (o comunque verso l'alto).

Secondo me il confronto non va fatto con la realtà ma con le alternative e ció che c'era prima.. attualmente pur avendo una mancanza di tiri da fuori per me rimane comunque meglio della concorrenza e di ció che c'era prima.
Se dovessi confrontarlo con la realtà non si sa quante cose avrei da dire, sia uno che l'altro hanno ancora tanto da aggiungere.

Quindi la parola "capolavoro" va detta per questo motivo,non in assoluto.
La strada è ancora lunga ma rispetto a tutto il resto che c'è e c'è stato lo è.
Beh, allora parliamo di miglior gioco di calcio in circolazione.
Peccato però che ce ne siano solo due....;)

Buongiorno ragazzi! Guarda io non ci capisco più nulla.. Iniziato ennesima ml col Toro. Due innesti giovani e stop. Ts a 70..buono.Prime 6/7 partite bene. Qualche piccola sofferenza ma porto a casa buoni risultati(1-0 sulla Roma). Poi il buio.. Perdo a Firenze 2-0(io 20 tiri loro 2..)perdo con Inter(14 tiri a 3 e loro goal su punizione inesistente..) perdo con Spal(70% possesso palla x me e Spal che esce 3 volte dalla metà campo e segna 3 goal..).. Spento e cancellato ML.. In certe partite nulla da fare.. Sono in balia del destino...(senza raccontare vari pali, parate assurde e salvataggi sulla linea da corner.. Forse troppi) Oggi provo a scendere a professionista e vediamo..
Allora.. se parliamo di concorrenza in fatto di carriera allenatore sono d'accordo. Io dicevo che dentro al campo non ne sento minimamente la mancanza.
Preferisco di gran lunga un gioco che mi dia il giusto realismo e la giusta sfida anche senza toccarlo rispetto ad un gioco che ad ultimate (difficoltá massima) mi da sempre quel senso di facilità noiosa, a cui devo toccare per forza le slides per divertirmi e che soprattutto dopo anni e anni ha ancora quei difetti macroscopici che ne minano fortemente il realismo (fisicità giocatori, palla, ritmo di gioco)
Per me queste 3 cose sono molto piú importanti di avere 30 comandi e una difesa tattica, sinceramente..
Ovviamente sono gusti, peró quest'anno anche oggettivamente direi che pes ha recuperato (se non superato) il titolo EA dentro al campo. E non per demerito di quest'ultimo sia chiaro. Fifa 19 rimane il migliore della serie. (Cosi come pes19)
@Giants94a Ti ho incollato il post di @Foxmolder perchè prova provata dei limiti che riscontro e che minano il mio appagamento in master.. perchè a me piace vincere o perdere per mio merito o demerito e non per fattori predefiniti..mi diverto capendo a che livello sono mica essendo preda della casualità. poi per me ad avercene di slides per pes.. siamo nel 2018 e molti sportivi secondo me le hanno da un decennio quasi.. e se mai aggiungono qualcosa, non tolgono..

• Mi piace
Reazioni: Giants94a
Intanto a oggi ancora non si sa nulla di quando fixeranno il bug delle coppe in diurna.
Ogni volta provo ad uscire e riavviare, ma una sola volta (al terzo tentativo) me l’ha rimessa in notturna.
E sì che non credo ci voglia chissà che genio dell’informatica per mettere a posto sta vaccata.

ieri sera forse una delle partite più belle che ho giocato. uno Swansea ( Ts a 84 ) - Aston Villa di championship livello leggenda. partita da 20 minuti , partita tostissima ; 5 Tiri a testa , grande tatticismo . non riuscivo proprio ad arrivare in porta ; sensazione di star giocando una partita vera. per me questo è un grandissimo gioco .

Intanto a oggi ancora non si sa nulla di quando fixeranno il bug delle coppe in diurna.
Ogni volta provo ad uscire e riavviare, ma una sola volta (al terzo tentativo) me l’ha rimessa in notturna.
E sì che non credo ci voglia chissà che genio dell’informatica per mettere a posto sta vaccata.
credo che sul forum abbiano scritto che basta non entrare nel menu stadio per avere le partite in notturna

• Mi piace
Reazioni: Lonewolf130971
Ci sono tante cose, normali in un gioco di calcio e, tra l'altro, quasi sempre presenti in passato, che mancano quest'anno.
Come anche succedeva negli anni scorsi.
Pensa solo all'impressione diversa che ci farebbe un gol segnato dalla cpu con un tiro rasoterra invece della solita botta nel sette (o comunque verso l'alto).
quindi la differenza tra un bel gioco di calcio ed un capolavoro sta nelle presenza o meno dei tiri da lontano o nei tiri rasoterra ? mi sembra un po' riduttivo. cioè non vi riuscite a godere il gioco perché non ci sono rigori e tiri da lontano ?

• Mi piace
Reazioni: davidovic
@Giants94a Ti ho incollato il post di @Foxmolder perchè prova provata dei limiti che riscontro e che minano il mio appagamento in master.. perchè a me piace vincere o perdere per mio merito o demerito e non per fattori predefiniti..mi diverto capendo a che livello sono mica essendo preda della casualità. poi per me ad avercene di slides per pes.. siamo nel 2018 e molti sportivi secondo me le hanno da un decennio quasi.. e se mai aggiungono qualcosa, non tolgono..
Se il confronto lo metti sul piano script, ti dico che nessun gioco offline nella storia ne è stato esente.. lo script è parte integrante di ogni gioco.
Ci sta che ti dia fastidio, ma l'alternativa senza script non esiste attualmente..

Quindi fossi in te io porrei le mie attenzioni e preferenze in tutto quello che rimane.. perchè lo script lo trovi qui, su fifa e chissà in che altro gioco..

• Mi piace
Reazioni: alberico
Non so.. con tutta la buona volontà e pazienza che ci metto nel leggere ogni giorno pagine di critiche, dentro di me penso sempre di piú che l'accontentarsi ormai non esiste più oggi.
Una volta bastava poco per definire capolavoro un gioco, oggi se non ha tutto perfetto parte la crociata nel forum per andare ad assaltare la casa del produttore..

L'esempio è che siamo andati avanti un mese con la crociata contro il cross basso, dopo neanche una settimana dalla patch è partita quella della tacca e dello script
Domani quale sarà? Ma riusciamo a divertirci con questo gioco? O lo compriamo solo per il gusto di trovarci i difetti? Delle volte penso che alcuni lo comprino per il secondo caso.
Senza critica per nessuno in particolare ovviamente..
Chissà quando arriverà il giorno che tutti saranno felici con pes.

Se il confronto lo metti sul piano script, ti dico che nessun gioco offline nella storia ne è stato esente.. lo script è parte integrante di ogni gioco.
Ci sta che ti dia fastidio, ma l'alternativa senza script non esiste attualmente..

Quindi fossi in te io porrei le mie attenzioni e preferenze in tutto quello che rimane.. perchè lo script lo trovi qui, su fifa e chissà in che altro gioco..
Mi sta bene la forzatura ...ma esiste l antidoto per riuscire a far fronte allo script? perchè se non esiste vuol dire che siamo solo spettatori, illudendoci di giocare ma in effetti non è così.

• Mi piace
Reazioni: Ciompix
Non so.. con tutta la buona volontà e pazienza che ci metto nel leggere ogni giorno pagine di critiche, dentro di me penso sempre di piú che l'accontentarsi ormai non esiste più oggi.
Una volta bastava poco per definire capolavoro un gioco, oggi se non ha tutto perfetto parte la crociata nel forum per andare ad assaltare la casa del produttore..

L'esempio è che siamo andati avanti un mese con la crociata contro il cross basso, dopo neanche una settimana dalla patch è partita quella della tacca e dello script
Domani quale sarà? Ma riusciamo a divertirci con questo gioco? O lo compriamo solo per il gusto di trovarci i difetti? Delle volte penso che alcuni lo comprino per il secondo caso.
Senza critica per nessuno in particolare ovviamente..
Chissà quando arriverà il giorno che tutti saranno felici con pes.
d accordo con te. cmq ti do un consiglio non prendere le critiche al gioco come qualcosa di personale ... non devi sempre cercare di spiegare le tue ragioni ; l importante e che tu , come me, ti stia godendo il gioco . se molti altri non riescono a godersi il gioco per gli script , i tiri da lontano , i rigori , son problemi loro. sull argomento slide ho spiegato come la penso una volta, non sto a ripetermi ogni volta che qualcuno tira fuori l argomento; anche perché ho alle spalle tanti e tanti anni di Fifa ( come te ), mentre molti di quelli che sono a favore non hanno mai giocato ad un gioco con le slides.
cmq condivido il tuo pensiero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,823
Utenti registrati
95,684
Ultimo utente registrato
w88center