PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davidetre

Allievi B
5 Ottobre 2017
758
286
63
PSN ID
Dav3vsn91
Ho provato a mettere modalita classica continuando il mio campionato a superstar ..gia le prime partite ho notato che le squadre piccole fanno le piccole.

Anche se l inizio e un po frustrante (parlo di script) dopo la prendi come.una vera e propria sfida..e ci si abitua a conviverci ..anche perche la cpu deve segnare altrimenti risulterebbe noioso ..come leggevo prima se sei un buon giocatore la cpu deve trovare un modo per trovare la via della rete..piano piano il mio nervosismo sta andando a scendere.
Bella cosi.
 

TESTAQUEDRA

Pulcini
1 Ottobre 2014
53
22
8
Scusate ragazzi ma anche a voi il terreno di gioco sembra avere una strana polverina in superficie? Specialmente nelle gare in notturna. Ho provato a cambiare impostazioni tv ma niente. È davvero fastidioso. Grazie in anticipo

Abbassa la nitidezza e se hai attive delle impostazioni tipo ottimizzazione bordi disattivala
 
Ultima modifica:

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Effettivamente non ci avevo riflettuto a fondo sull'aspetto TS, in campionato a Superstar non ho mai avuto grosse difficoltà, certo perdevo ma non ho mai visto questo mare di gol. Continuerò sperando non mi esonerino per capire se a TS alto accade lo stesso o meno, grazie!
Purtroppo è "normale" che accada con TS molto basso, con annesso senso di impotenza.. Già quando arriva verso 70 la situazione cambia.. Da 80 in poi va tutto liscio :D
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
E nonostante ciò @deliux9 non ne è capace!!

Chiudo l OT e parto con un "GRAN PES QUEST ANNO" ...

Ho Rigiocato dopo 2 anni a casa di un amico a FIFA.... La fortuna che abbiamo noi su come sono caratterizzati i giocatori m impone di andar a segare qualcuno in Giappone ....

Non parlo di volti
Parlo di movenze
Parlo di capacità tattiche.. Cioè .. A pes se un terzino ha 90 di velocità non vuol dire nulla se non ha altri attributi... Di là è la patria della corsa .....

Ozil inutile
Biabiany fondamentale

Coloro che discutono con me di Calcio e giocano a FIFA sono delle merde (cit. De Laurentis post stesura calendari 2014/2015)

Il mi piace è solo per la citazione di Plusvalentis :D:D
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
Ma che li tolgano questi livelli di difficoltà e ne creino uno unico che funzioni come nella realtà, più stellette ha una squadra più sarà complicata da affrontare, più alto è l ov dei singoli più alta sarà la loro efficacia in attacco o in difesa.

Potrebbero poi inserire qualche variante, tipo stato mentale, che, abbinato allo stato di forma, renderebbe meno scontate le partite contro le squadre a tre stellette.

Insomma, tutto quello che ad oggi invece viene maldestramente sostituito dallo script qui' e dal momentum su Fifa
 
  • Like
Reactions: Ciompix

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ma che li tolgano questi livelli di difficoltà e ne creino uno unico che funzioni come nella realtà, più stellette ha una squadra più sarà complicata da affrontare, più alto è l ov dei singoli più alta sarà la loro efficacia in attacco o in difesa.

Potrebbero poi inserire qualche variante, tipo stato mentale, che, abbinato allo stato di forma, renderebbe meno scontate le partite contro le squadre a tre stellette.

Insomma, tutto quello che ad oggi invece viene maldestramente sostituito dallo script qui' e dal momentum su Fifa
Parole sante !!!
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Parole sante !!!

ma non ha senso togliere i livelli di difficoltà in un gioco di calcio... mica siamo tutti abili ugualmente a giocare... cioè c'è gente che gioca una volta al giorno e gente che gioca una volta la settimana... non ha proprio senso. Solo pochissimi videogiochi possono permettersi di non avere livelli, e a questi, più avanti viene inserito ALMENO il livello più difficile.
E immaginate un po', quando alzi il livello di difficoltà si alzano le statistiche dei nemici/avversari... poi se qualcuno conosce metodi alternativi, che li proponga perchè sarebbe una rivoluzione.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
ma non ha senso togliere i livelli di difficoltà in un gioco di calcio... mica siamo tutti abili ugualmente a giocare... cioè c'è gente che gioca una volta al giorno e gente che gioca una volta la settimana... non ha proprio senso. Solo pochissimi videogiochi possono permettersi di non avere livelli, e a questi, più avanti viene inserito ALMENO il livello più difficile.
E immaginate un po', quando alzi il livello di difficoltà si alzano le statistiche dei nemici/avversari... poi se qualcuno conosce metodi alternativi, che li proponga perchè sarebbe una rivoluzione.
Cosi come sono concepiti sono fatti malissimo
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Ma che li tolgano questi livelli di difficoltà e ne creino uno unico che funzioni come nella realtà, più stellette ha una squadra più sarà complicata da affrontare, più alto è l ov dei singoli più alta sarà la loro efficacia in attacco o in difesa.

Potrebbero poi inserire qualche variante, tipo stato mentale, che, abbinato allo stato di forma, renderebbe meno scontate le partite contro le squadre a tre stellette.

Insomma, tutto quello che ad oggi invece viene maldestramente sostituito dallo script qui' e dal momentum su Fifa
Cosi come sono concepiti sono fatti malissimo

Ragazzi, avevamo già fatto questa discussione ed eravamo arrivati anche a capire il perchè non è possibile fare questo (sebbene l'idea in se abbia senso)
Allora.. se uno vince a fatica a campione, ed uno vince senza problemi a leggenda.. mi spiegate come farà quello più scarso ad affrontare una squadra a 4-5 stelle? E mi spiegate perchè quello che se la cava a leggenda dovrebbe annoiarsi affrontando le squadre a livelli come campione e professionista?

I livelli di difficoltà servono proprio per questo: dare una giusta sfida in base all'abilità di ognuno.

Cioè se già ora riempite (parlo a tutti) pagine e pagine di lamentele perchè secondo voi campione è ingiocabile , mentre ci sono persone che si lamentano che leggenda sia facile, mi spiegate come togliere i livelli di difficoltá possa essere una soluzione? Chi si lamenta ora di campione si lamenterà ugualmente se non di più quando incontrerà squadre a superstar e leggenda; chi vince facile ora idem.
 
  • Like
Reactions: the elder e Dalitro

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,245
11,567
113
PSN ID
LEoM10
ma non ha senso togliere i livelli di difficoltà in un gioco di calcio... mica siamo tutti abili ugualmente a giocare... cioè c'è gente che gioca una volta al giorno e gente che gioca una volta la settimana... non ha proprio senso. Solo pochissimi videogiochi possono permettersi di non avere livelli, e a questi, più avanti viene inserito ALMENO il livello più difficile.
E immaginate un po', quando alzi il livello di difficoltà si alzano le statistiche dei nemici/avversari... poi se qualcuno conosce metodi alternativi, che li proponga perchè sarebbe una rivoluzione.
Allora continuano col muro del pianto per altri 5 anni di script, poca caratterizzazione e tacca rossa

O sennò

Senza livelli di difficoltà chi non riesce ad affrontare il Barcellona imparerà più avanti, proprio come avviene adesso, quando, per una maggiore dimestichezza acquisita da partita a partita, da professionista si passa a campione e da campione si passa a superstar . Poi pazienza, chi gioca una volta alla settimana piuttosto che una volta al giorno, impiegherà più tempo a spuntarla col Barcellona, si chiama o no longevità questa? Meglio lo script , la perdita di caratterizzazione e compagnia cantante?
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Allora continuano col muro del pianto per altri 5 anni di script, poca caratterizzazione e tacca rossa

O sennò

Senza livelli di difficoltà chi non riesce ad affrontare il Barcellona imparerà più avanti, proprio come avviene adesso, quando, per una maggiore dimestichezza acquisita da partita a partita, da professionista si passa a campione e da campione si passa a superstar . Poi pazienza, chi gioca una volta alla settimana piuttosto che una volta al giorno, impiegherà più tempo a spuntarla col Barcellona, si chiama o no longevità questa? Meglio lo script , la perdita di caratterizzazione e compagnia cantante?
Ok ma se ci pensi, quelli che ci guadagnano sono quelli che si stanno lamentando perchè campione è ingiocabile, non quelli che tutt'ora se la giocano a superstar/leggenda.
In poche parole questa soluzione gioverebbe solo ai meno forti.
Che poi lo script è una cosa che ci sarebbe ugualmente.. non ha solo a che vedere con la difficoltá. Sono situazioni pilotate che accadono in ogni livello a prescindere.

Cioè ricapitoliamo: voi non volete solo che ogni stella di forza corrisponda ad una difficoltà, ma anche la mancanza totale di script? Penso che sia impossibile avere un gioco senza script, mentre assegnare un livello di difficoltà diverso ad ogni squadra lo si puó comunque già fare ora.
Tra l'altro lo script c'è da una vita anche online e ci sarà per sempre purtroppo; prima ci mettiamo il cuore in pace e meglio è.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Nemmeno io sono pro livello unico, insomma non avrebbe proprio senso allo stato attuale del mondo dei videogiochi sportivi. Certo è che si può e si deve pretendere di più dalla programmazione del gioco e dei livelli di difficoltà. Non va giù che comunque non importa chi si affronta le azioni siano sempre quelle, più efficaci o meno efficaci. Certe azioni le concepirei solo se affronto il Barcellona invece le vedo fatte continuamente da squadre scarse solo perché "in mood" do farmi gol. Mi aspetterei di vedere una palla lunga in più, un tentativo rocambolesco da fuori che si trasforma in un assist al loro centravanti, un dribbling riuscito magari grazie anche ad un loro rimpallo (qui si che accetterei lo script) che fa involare il loro attaccante. Insomma, modi un po' più congeniali di segnare invece che imbastire le solite azioni ai limiti della perfezione
 

Snake "PES" Plissken

Prima squadra
19 Agosto 2015
4,621
3,912
113
PSN ID
Lloyd_the_Barman
Xbox Gamertag
Lordran Lord
Questa volta mi pare proprio che l'arbitro sia cascato nella simulazione della cpu.
Concede il rigore nonostante io non sfiori nemmeno il giocatore della cpu.

Secondo me è solo un errore di fisica/impatto/animazione, del resto si vede il difensore che prima sta per sterzare come per riprendere la posizione e poi invece si sposta di lato alzando la gamba, con notevole distanza tra i due

Stuzzicante comunque vedere una simulazione che viene "premiata"
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,481
1,798
113
Idea banale:
invece che un singolo livello da scegliere per tutte le squadre, non sarebbe meglio poter settare il livello in funzione delle stellette della squadra avversaria?

Esempio a caso
fino a 2*: Medio
da 3*: Professionista
da 4*: Campione
da 4.5* a 5* Superstar

Ognuno se li setta come meglio crede in base alla propria capacità di giocare/livello di sfida che vuole.
Hai le stesse opzioni di prima, se vuoi puoi anche mettere tutte leggenda.

Che ne pensate? Idea stupida? :oops:
 

Gigantebuono

Giovanissimi A
22 Settembre 2014
546
189
43
una domanda: la tecnica del copia base per i volti lo fa anche nelle statistiche che poi io devo cambiare manualmente?? O si può aggirare questa cosa?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,611
Messaggi
1,997,060
Utenti registrati
64,862
Ultimo utente registrato
Ettore_