PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Certo, è vero che succede quello che dici.
L'unica cosa su cui non sono d'accordo è che a tacca rossa porti sempre a subire gol.
Perchè per me, e ne ho avuto conferma nelle prove fatte in questi giorni, non è solo una questione di tacche.
C'è comunque dello script casuale in alcune partite.
Che, probabilmente, unito alla tacca rossa, diventa più evidente.

Per esempio, in un'Atalanta - Frosinone, partita provata più volte e vinta sempre con relativa facilità, con la tacca grigia il Frosinone mi ha fatto 3 gol in mezzo tempo.
Ora, come è possibile che in quattro partite il Frosinone mi faccia un solo gol in totale e alla quinta, nemmeno con la tacca rossa, ne faccia 3 in così poco tempo?
Infatti è cosi. Ma non ho mai detto che in tacca rossa la cpu segna per forza.
Dico solo che molte cose post-patch sono state esasperate e non ne capisco il motivo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Nel 99 per cento dei casi dà ammonizione ma capita che su simulazione possa capitare il rigore... anche questo è calcio reale in attesa della Var... Sterling insegna :p
Si, infatti è la prima volta che mi capita che non ammonisca ma caschi nella simulazione.
Essendo una partita di Championship ci sta anche che non ci sia la Var.... ;)
 
  • Like
Reactions: alexhubner

Samuele 1985

Pulcini
17 Ottobre 2018
71
40
18
Questa volta mi pare proprio che l'arbitro sia cascato nella simulazione della cpu.
Concede il rigore nonostante io non sfiori nemmeno il giocatore della cpu.


A me è successo in ICC contro la Roma (io Aston Villa) che la Roma tentasse ben 3 simulazioni :) :) ma tutte e tre le volte ammonizione :)

sarebbe bello semplificassero la combinazione di tasti per buttarsi :)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
Infatti è cosi. Ma non ho mai detto che in tacca rossa la cpu segna per forza.
Dico solo che molte cose post-patch sono state esasperate e non ne capisco il motivo.
Sinceramente non le vedo esasperate postpatch.
Ci sono come c'erano prima.
Almeno secondo me.
Ritengo che un certa dose di script piuttosto invasivo sia presente anche quest'anno, forse meno evidente che lo scorso anno, ma con in più la variabile delle tacche.

Perchè dallo scorso anno lo script appaia più evidente che in passato, ammettendo che ci sia sempre stato, non lo so.
L'unico motivo logico è che lo abbiamo aumentato per rendere il gioco più difficile per chi lo trovava troppo semplice.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,144
33,419
113
A me è successo in ICC contro la Roma (io Aston Villa) che la Roma tentasse ben 3 simulazioni :) :) ma tutte e tre le volte ammonizione :)

sarebbe bello semplificassero la combinazione di tasti per buttarsi :)
Mah, sinceramente non mi è mai nemmeno passato per la testa il pensiero di fare una simulazione.
Oltretutto, con l'introduzione progressiva della Var in tutte le competizioni, le simulazioni finiranno inevitabilmente per sparire.
O comunque per essere riconosciute e sanzionate come tali.
 

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Io continuo a ribadire che la vera disparità in questa edizione ( poi se vogliamo chiamarla script chiamiamola così ) sia l'abnorme differenza tra occasioni create e gol fatti tra noi e la com. Io quest'anno non ho MAI visto una partita dove la com mi abbia sotterrato come numero di occasioni ( nemmeno a Superstar ). Sempre statistiche dove io faccio una media di 11-12 tiri e la cpu massimo 6-7 ( quando é in palla, altrimenti arriva forse a 4 )
Ma se su 11-12 tiri segno 2 gol e la com su 4 ne segna 3, capite bene che qualcosa non quadra. Ma parliamo di gol mancati in modo assurdo. Ieri in un Valencia-CSKA Mosca finita 2-1 per i russi la statistica finale era 14 tiri miei e 4 la com. Ammesso e non concesso che usando l'assistito sia più " pilotato" il mio tiro e quindi per il portiere della com sia piu' facile effettuare la parata monstre, mi risulta difficile da digerire il colpo di testa ad un metro dalla porta che finisce alto da gente con overall 81 oppure la traversa presa da 5 metri con portiere battuto. Chiaro che se in una partita ho 7-8 occasioni pulitissime e crepo i pali mentre la com con 2 tiri centra il sette, diventa difficile vincere una partita. Poi cosa puoi dire? che hai difeso male? Quando in 15 minuti concedi 4 tiri? Oppure che la com era inarrestabile?? Quando ha passato 6 volte la metà campo?
 

Samuele 1985

Pulcini
17 Ottobre 2018
71
40
18
Mah, sinceramente non mi è mai nemmeno passato per la testa il pensiero di fare una simulazione.
Oltretutto, con l'introduzione progressiva della Var in tutte le competizioni, le simulazioni finiranno inevitabilmente per sparire.
O comunque per essere riconosciute e sanzionate come tali.

Si hai ragione, penso che prima o poi le simulazioni andranno a sparire... magari implementeranno il fallo di mano fatto bene, e qualche entrataccia in più della CPU in area di rigore..
 
  • Like
Reactions: the elder

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io continuo a ribadire che la vera disparità in questa edizione ( poi se vogliamo chiamarla script chiamiamola così ) sia l'abnorme differenza tra occasioni create e gol fatti tra noi e la com. Io quest'anno non ho MAI visto una partita dove la com mi abbia sotterrato come numero di occasioni ( nemmeno a Superstar ). Sempre statistiche dove io faccio una media di 11-12 tiri e la cpu massimo 6-7 ( quando é in palla, altrimenti arriva forse a 4 )
Ma se su 11-12 tiri segno 2 gol e la com su 4 ne segna 3, capite bene che qualcosa non quadra. Ma parliamo di gol mancati in modo assurdo. Ieri in un Valencia-CSKA Mosca finita 2-1 per i russi la statistica finale era 14 tiri miei e 4 la com. Ammesso e non concesso che usando l'assistito sia più " pilotato" il mio tiro e quindi per il portiere della com sia piu' facile effettuare la parata monstre, mi risulta difficile da digerire il colpo di testa ad un metro dalla porta che finisce alto da gente con overall 81 oppure la traversa presa da 5 metri con portiere battuto. Chiaro che se in una partita ho 7-8 occasioni pulitissime e crepo i pali mentre la com con 2 tiri centra il sette, diventa difficile vincere una partita. Poi cosa puoi dire? che hai difeso male? Quando in 15 minuti concedi 4 tiri? Oppure che la com era inarrestabile?? Quando ha passato 6 volte la metà campo?
Quoto. Cpu troppo letale nel rapporto tiri-gol ...anche qui indipendentemente dalla squadra che controlla
 
  • Like
Reactions: Samuele 1985

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,448
113
Io piu' volte sono stato messo sotto dalla Cpu, la più eclatante è stata Inter-Juve 2-1 in cui mi hanno preso a pallate e io con due contropiedi gli ho fatto lo scherzetto.
Faccio partite in cui segno tanto e riesco ad essere più cinico altre in cui va dentro a fatica, non ravviso questi difetti ma forse perche' in Master cambia il modo di giocare.
Vediamo oggi che inizio la mia avventura come mi trovo.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Io piu' volte sono stato messo sotto dalla Cpu, la più eclatante è stata Inter-Juve 2-1 in cui mi hanno preso a pallate e io con due contropiedi gli ho fatto lo scherzetto.
Faccio partite in cui segno tanto e riesco ad essere più cinico altre in cui va dentro a fatica, non ravviso questi difetti ma forse perche' in Master cambia il modo di giocare.
Vediamo oggi che inizio la mia avventura come mi trovo.
Se finora hai fatto solo amichevoli preparati psicologicamente...:D:D:D:p
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Ieri sera ho goduto come un riccio!
Gol segnato in rovesciata (non mezza, proprio rovesciata) con il panamense Tejada (OVR 67) da appena fuori dall'area piccola. Che goduria!!
 
  • Like
Reactions: Vegetto SSj

Non-Idoneo

Giovanissimi B
21 Novembre 2016
333
660
93
PSN ID
Non-Idoneo
Xbox Gamertag
Non Idoneo
Ragazzi stessa domanda che ho posto altrove, non notate un power-up della CPU in tacca rossa offensiva forse ancora più accentuato che pre-patch?

Ho iniziato due ML: una con TS molto basso a 35 e livello Superstar, derby della lanterna perso 7-0. Un attaccante del Genoa, preso da chissà dove, ha fatto 5 gol indemoniato da ogni posizione e non era Piatek :D. Ovviamente era presente la famigerata tacca rossa offensiva.

Siccome non posso essere diventato così scarso tutto d'un colpo ho fatto una nuova ML stavolta con il Boca Juniors ma a livello Campione e un TS di partenza intorno al 45. Il livello mi sembra meglio bilanciato in generale ma la CPU mi pare troppo rinunciataria tranne in alcune partite, mantengo un livello di possesso palla sopra il 55% quasi in tutte le partite con punte fino al 65%. Il fatto è che la CPU tira molto meno di me ma la % realizzativa è altissima intorno all'80-90% dei tiri che fa.

Il peggio avviene appunto quando va in tacca rossa dove risulta essere infermabile con azioni che non ti permettono di toccare il pallone. Inoltre la media gol rispetto al pre-patch è salita inesorabilmente nelle ultime 5 partite ho avuto una media di 6,4 gol a partita: ho vinto 3-0, 6-2, pareggiato 3-3, perso 3-2, vinto 7-3.

Per altro nell'ultima col Penarol di Libertadores ho pure beccato un bug con il portiere della CPU che ad ogni angolo saliva a centrocampo e 5 giocatori della CPU nella mia area, ma vabbè questa è un'altra storia. :D

Non voglio scendere a Professionista perchè lo reputo troppo semplice, ma vorrei capire se altri notano queste cose, perchè ho visto pareri molto discordanti, specificate gentilmente il livello di difficoltà perchè tutto parte da li. :D
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Ragazzi stessa domanda che ho posto altrove, non notate un power-up della CPU in tacca rossa offensiva forse ancora più accentuato che pre-patch?

Ho iniziato due ML: una con TS molto basso a 35 e livello Superstar, derby della lanterna perso 7-0. Un attaccante del Genoa, preso da chissà dove, ha fatto 5 gol indemoniato da ogni posizione e non era Piatek :D. Ovviamente era presente la famigerata tacca rossa offensiva.

Siccome non posso essere diventato così scarso tutto d'un colpo ho fatto una nuova ML stavolta con il Boca Juniors ma a livello Campione e un TS di partenza intorno al 45. Il livello mi sembra meglio bilanciato in generale ma la CPU mi pare troppo rinunciataria tranne in alcune partite, mantengo un livello di possesso palla sopra il 55% quasi in tutte le partite con punte fino al 65%. Il fatto è che la CPU tira molto meno di me ma la % realizzativa è altissima intorno all'80-90% dei tiri che fa.

Il peggio avviene appunto quando va in tacca rossa dove risulta essere infermabile con azioni che non ti permettono di toccare il pallone. Inoltre la media gol rispetto al pre-patch è salita inesorabilmente nelle ultime 5 partite ho avuto una media di 6,4 gol a partita: ho vinto 3-0, 6-2, pareggiato 3-3, perso 3-2, vinto 7-3.

Per altro nell'ultima col Penarol di Libertadores ho pure beccato un bug con il portiere della CPU che ad ogni angolo saliva a centrocampo e 5 giocatori della CPU nella mia area, ma vabbè questa è un'altra storia. :D

Non voglio scendere a Professionista perchè lo reputo troppo semplice, ma vorrei capire se altri notano queste cose, perchè ho visto pareri molto discordanti, specificate gentilmente il livello di difficoltà perchè tutto parte da li. :D
IDEM
Infatti ho il tuo stesso problema...non so a che livello giocare:mad::mad::mad:
 

alexhubner

Juniores
12 Agosto 2014
1,493
1,448
113
Come è il tuo bilancio con la modalità campionato ??
Giochi assistito mi sembra.

Ho fatto un campionato col Feyenoord e sono arrivato secondo a meno 15 da Ajax, e con Inter mi sono giocato campionato fino a 5/6 partite dalla fine quando sono crollato e ho cominciato a giocare peggio.
Oggi inizio la Master in Russia, per ora gioco a superstar assistito poi vedo se passare a Leggenda e imparare a giocare manuale.
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,484
1,815
113
Penso che alla fine abbia ragione chi cambia livello in funzione dell'avversario.

Esempio da giocatore medio di PES:
Juve = Leggenda
Inter, Napoli = Superstar
Roma, Lazio, Milan = Campione
Altre = Professionista
Empoli, Frosinone, Chievo = Medio

n.b.: non voglio offendere nessuna squadra, mi sono basato sull'attuale classifica.

Altrimenti vedo difficile caratterizzare bene le squadre, se chiedi al Frosinone di giocare da livello Campione si comporterà come tale anche se veri campioni non ne ha in rosa!
 

Cicciokennet

Pulcini
21 Settembre 2012
89
43
18
Scusate ragazzi ma anche a voi il terreno di gioco sembra avere una strana polverina in superficie? Specialmente nelle gare in notturna. Ho provato a cambiare impostazioni tv ma niente. È davvero fastidioso. Grazie in anticipo
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,634
Messaggi
1,998,942
Utenti registrati
64,922
Ultimo utente registrato
dudoanxsmb