PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Volevo chiedere. Cosa decide la forza di una squadra in Pes?
Ho voluto provare una Ml con la Juve.
Ma ho cambiato i giocatori prima di iniziarla.
Al Chievo ha inserito Messi, e Mbape. Piu pogba e Sergio Ramos.
Dopo 10 partite ha 1 vittoria, 2 pareggi e 7 sconfitte.
Quindi x Cpu é tutto gia pre impostato?

Evidentemente quei giocatori hanno bisogno di tempo per trovare la giusta sintonia. Poi Ramos con Messi già di per se cozzano tra di loro :D

Questo è verissimo.
Più volte ho volutamente ricominciato la stessa partita per verificare questo fatto (tenevo per buona comunque la prima).
L'unico appunto è che non sempre si calma se gli si blocca la prima azione.
Comunque molto spesso quelle partita le vinco perchè ad un certo punto la cpu crolla.
Ma perché lo vivisezionate cosi il gioco?chiedo è

• Mi piace
Reazioni: 0snake7
Questo è verissimo.
Più volte ho volutamente ricominciato la stessa partita per verificare questo fatto (tenevo per buona comunque la prima).
L'unico appunto è che non sempre si calma se gli si blocca la prima azione.
Comunque molto spesso quelle partita le vinco perchè ad un certo punto la cpu crolla.
Non si calma,però la prima azione che fà se non la blocchi ed arriva al tiro è goal assicurato,da lì in poi è più gestibile la cosa

• Mi piace
Reazioni: the elder
Invece ho un dubbio che non riesco a chiarire, magari potete aiutarmi.

Quando si imposta la formazione, per ogni giocatore c'è la possibilità di scegliere il "ruolo" ad esempio per un centrocampista centrale si può mettere o CC o MED e ti fa vedere come varia il valore del giocatore appunto per quel ruolo.

Ma poi in campo si vede questo cambiamento? A volte i giocatori sulle fasce possono anche essere impostati come CC piuttosto che CLS (centrocampista laterale sinistro) e per alcuni questo fa cambiare la valutazione anche di 10 punti. Ma la posizione di campo in cui gioca è sempre quella. E' davvero cosi importante scegliere il ruolo giusto? Giocano in maniera diversa se imposto CC o CLS a un gocatore sulla fascia?

Tra ruoli, tattiche, stile dei giocatori, tattiche avanzate, barrette rosse/blu mi sa che alla fine capire come impostare la squadra sia un po' complesso. Troppe impostazioni per le stesse cose secondo me.

Ad esempio lo stile di gioco di un centravanti (opportunista/fulcro del gioco ecc) conta di più di farlo giocare come falso nove o seconda punta?

Quando si imposta la formazione, per ogni giocatore c'è la possibilità di scegliere il "ruolo" ad esempio per un centrocampista centrale si può mettere o CC o MED e ti fa vedere come varia il valore del giocatore appunto per quel ruolo.

Ma poi in campo si vede questo cambiamento? A volte i giocatori sulle fasce possono anche essere impostati come CC piuttosto che CLS (centrocampista laterale sinistro) e per alcuni questo fa cambiare la valutazione anche di 10 punti. Ma la posizione di campo in cui gioca è sempre quella. E' davvero cosi importante scegliere il ruolo giusto? Giocano in maniera diversa se imposto CC o CLS a un gocatore sulla fascia?

Tra ruoli, tattiche, stile dei giocatori, tattiche avanzate, barrette rosse/blu mi sa che alla fine capire come impostare la squadra sia un po' complesso. Troppe impostazioni per le stesse cose secondo me.

Ad esempio lo stile di gioco di un centravanti (opportunista/fulcro del gioco ecc) conta di più di farlo giocare come falso nove o seconda punta?
Differenze ce ne sono,ma non è che uno diventa un brocco totale,magari non fà la differenza come.la farebbe nel suo ruolo tutto qui..tattiche e tutto quanto è un miNi gioco a parte,trovare la quadra giusta della squadra per me è già il gioco in sé..per gli stili di gioco conta sì il ruolo che metti,io facendo la mia ex squadra di calcio,con tutti i giocatori editati da zero ho modo di provare tante combinazioni..ad esempio la seconda punta,per farla giocare come volevo io,cioè in profondità con tagli ho dovuto mettergli giocatore chiave,dopo che avevo provato altri stili invano..poi cmq ogni stile ha più o meno 2/3 ruoli con cui combaciare(nella mia esperienza incide parecchio)

• Mi piace
Reazioni: Ronin

Tutto incide. Se un CC gioca sulla fascia si comporterà comunque da CC, se poi ha dei stili di gioco, come ad esempio Classico n10, se lo metti come CLS automaticamente lo stile non si attiva più. Anche in attacco funziona così. Un Rapace d'Area o Fulcro di gioco non può giocare come seconda punta perché anche in questo caso lo stile di gioco va a farsi benedire

Non si calma,però la prima azione che fà se non la blocchi ed arriva al tiro è goal assicurato,da lì in poi è più gestibile la cosa

Vero.
Peccato non avere salvato i video, ma un paio di giorni fa ho preso 6 volte di seguito gol alla prima azione nella stessa partita, e in modi tutto sommato diversi.

Però, come al solito ho terminato solo la prima vincendola 2-1.

Devi anche leggere le caratteristiche del giocatore,non ricordo come si chiamano,ti faccio un esempio...Cristante CC e' "giocatore chiave" ovvero,quel giocatore che alla minima possibilità si spinge avanti cercando il gol,ecco puoi anche metterlo MED ma credo che a in quel ruolo continui a cercare la porta avversaria,insomma difenderà di meno continuando a spingersi avanti.

OT
A chi non ha ancora Pes19,sullo store è a 41,99€ fino al 22-11(versione standard);48,99€ versione Beckham edition.

Concordo, anche perché cosi non viene persa la sensazione di sfida.
Fare un gioco dove in anticipo si sa che l Empoli non riesce a pressarti sarebbe tutto scontato.
infatti mi collego proprio su questo.. pochi giorni fa proprio l'Empoli stava mettendo in crisi la Juventus, tra l'altro con una prodezza di Caputo..goal forzato?? no reale..quindi se certe cose capitano nella vita reale ci può stare ed in un videogioco no?? ..(E parlo da Juventino..) .. ci è voluta una prodezza di Ronaldo per portare a casa i 3 punti... Partita forzata dunque?? No.. Realtà .. ;)
Due settimane fa la Spal espugna l'Olimpico rifilando due pappine alla Roma.. Forzata??
No realta.. che i lupacchiotti non me ne vogliano:D:p .. era per fare un esempio recente..
Roma lenta e macchinosa .. Nella realtà va bene se capita a pes diamo colpa alla tacca rossa ed al TS ..
E quante e quante ancora di partite così ne capiteranno..
ok.. non ci va bene la modalità in cui tra parentesi la cpu ci purga??
E un videogioco ricordiamocelo sempre .. mettiamoci anche nei panni dei programmatori che devono creare situazioni di questo tipo ricercando in qualche modo cose che nella realtà succedono veramente...
L'anno scorso nel 18 e parla uno che lo amato e lo amerà sempre era quasi impossibile recuperare una partita che tra parentesi nasceva male ma quest'anno non è così.. quindi bisogna avere pazienza nella manovra non buttare via palloni a casaccio e cercare di leggere il meglio possibile le partite decidendo la strategia più consona al momento..
Buon Pes a tutti..

Ultima modifica:
infatti mi collego proprio su questo.. pochi giorni fa proprio l'Empoli stava mettendo in crisi la Juventus, tra l'altro con una prodezza di Caputo..quindi se certe cose capitano nella vita reale ci può stare ed in un videogioco no?? ..(E parlo da Juventino..) .. ci è voluta una prodezza di Ronaldo per portare a casa i 3 punti... Partita forzata dunque?? No.. Realtà .. ;)
Anche perché trovare delle forzature nella cpu è di per se una forzatura...credo che nel pre patch i problemi erano concreti,nel senso,la punta si ferma e torna indietro,su 10 possibili conclusioni 8 non avvengono,ecco quello è talmente evidente che non si può far altro che farsi girare le 00 ..per il resto andare a spulciare il gioco di come,quando,perché,a quale secondo e minuto arriva il gol è deleterio per la longevità del gioco.

• Mi piace
Reazioni: davidovic
infatti mi collego proprio su questione Empoli.. pochi giorni fa proprio l'Empoli stava mettendo in crisi la Juventus, tra l'altro con una prodezza di Caputo..goal forzato?? no reale..quindi se certe cose capitano nella vita reale ci può stare ed in un videogioco no?? ..(E parlo da Juventino..) .. ci è voluta una prodezza di Ronaldo per portare a casa i 3 punti... Partita forzata dunque?? No.. Realtà .. ;)
Due settimane fa la Spal espugna l'Olimpico rifilando due pappine alla Roma.. Forzata??
No realta.. che i lupacchiotti non me ne vogliano:D:p .. era per fare un esempio recente..
Roma lenta e macchinosa .. Nella realtà va bene se capita a pes diamo colpa alla tacca rossa ed al TS ..
E quante e quante ancora di partite così ne capiteranno..
ok.. non ci va bene la modalità in cui tra parentesi la cpu ci purga??
E un videogioco ricordiamocelo sempre .. mettiamoci anche nei panni dei programmatori che devono creare situazioni di questo tipo ricercando in qualche modo cose che nella realtà succedono veramente...
L'anno scorso nel 18 e parla uno che lo amato e lo amerà sempre era quasi impossibile recuperare una partita che tra parentesi nasceva male ma quest'anno non è così.. quindi bisogna avere pazienza nella manovra non buttare via palloni a casaccio e cercare di leggere il meglio possibile le partite decidendo la strategia più consona al momento..
Buon Pes a tutti..

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Anche perché trovare delle forzature nella cpu è di per se una forzatura...credo che nel pre patch i problemi erano concreti,nel senso,la punta si ferma e torna indietro,su 10 possibili conclusioni 8 non avvengono,ecco quello è talmente evidente che non si può far altro che farsi girare le 00 ..per il resto andare a spulciare il gioco di come,quando,perché,a quale secondo e minuto arriva il gol è deleterio per la longevità del gioco.
Pienamente d'accordo.. perché quest'anno a differenza dell'edizione precedente hai la possibiltà di arginare certe situazioni di recuperare e portare a casa i 3 punti.. Non è poco.. l'andamento dei match cambiano in continuazione.. in più ci mettiamo tutto il comparto gameplay sistemato post patch.. allora mi soffermerei veramente a pensare che forse forse tra le mani abbiamo un capolavoro e non ce ne rendiamo minimamente conto..:);)

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,556
Ultimo utente registrato
789club1pics