PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Visualizza allegato 109588
sela gente io lavolale solo per tutte facce di pes 2019 mettere face scan nel 2030 andare bene voi=? :D

Ecco anzichè lavorare così tanto sui volti di tutti i calciatori reali io inizierei a creare dei volti reali di calciatori NON ESISTENTI per sostituire i regen.

Secondo me con 75 calciatori fake ma faccia real si darebbe molta più profondità e longevità alla master.

Mi speigo meglio, i calciatori famosi una volta ritirati...ciao. Scompaiono. Fanno i telecronisti o i procuratori o i Bobo Vieri.

I regen ci saranno di due tipi, con faccia fake e con faccia Scan.

Ogni anno possono nascere una massimo di 5 prospetti davvero interessanti con grande potenziale (diciamo da 85 in su), gli altri saranno mestieranti onesti con faccia fake.

Ecco 5 ogni anno con faccia scan sei apposto per 15 anni di Master.

Ieri sera prima di andare a dormire due partite di campionato livello Campione.

Vinco 4 a 0 con l'Ajax fuori casa e la successiva perdo 2 a 0 con il Benfica. Due squadre equivalenti a livello di Overall di squadra.

Penso che la frustrazione maggiore di questo PES è insita in questi salti di difficoltà incredibili tra una partita e l'altra.

Non è solo un tema di tacche rosse e di "script" dipende molto anche dall'atteggiamento delle squadre.

Mi spiego l'Ajax mi affronta con un 4-2-3-1 tacca bianca/rossa a seconda dei momenti. Giocano un calcio con gli esterni larghissimi e quindi ci sono parecchi spazi tra i reparti. Faccio tipo 7 tiri in porta e 11 totali in 10 minuti. Partita dominata che poteva finire anche con passivo maggiore per loro. Questa distanza tra i reparti rende più prevedibile il loro tiki taka e meno efficaci le triangolazioni. Quindi rischio gol subiti quasi zero.

Il Benfica si schiera con lo stesso modulo ma in tacca blu con i reparti vicinissimi che creano una densità incredibile in mezzo. Per poter attaccare devo andare in tacca rossa facendo io un tiki taka estenuante ma che alla fine si riduce ad una marea di cross al centro. Loro fanno due, dico due, azioni di contropiede in quanto io attacco a pieno organico e Jonas mi fa due gol. Imparabili. Bombe sotto l'incrocio. Vado ancora di cross ma non vuoi anche miracoli del portiere nulla.

Chiaramente giocando con una squadra abbastanza più forte (Overall 80 della mia FC Deliux) mi rode il culo di brutto perdere la partita in questo modo.

Morale della favola i risultati e la capacità di costruire l'azione o meglio di finalizzarla influenzano il nostro giudizio sul gioco. Tutti giochiamo per fare gol, finire una partita con zero gol e l'altra squadra più debole che te ne piazza due su due tentativi ti spegne.

La classifica però non mente, sono primo a metà campionato con 8 punti sulla seconda ma con 2 pareggi e 3 sconfitte su 19 partite.

Al 2018 sarei stato primo a punteggio pieno.

La domanda è: rosicate e vi incazzate allo stesso modo sia quando vincete facile 4 a 0 che quando perdete male 2 a 0?
Io mi incazzo se vedo che difensivamente non posso porre rimedio a determinate sortite della cpu .se mi sento impotente, ininfluente. È indifferente che vinca o perda. Una delle partite che mi ha fatto maggiormente incazzare, nella master, è stato un real-villareal conclusosi con un 3-2 per me. Toko ekambi , ha fatto 2 goal, al solito “infermabili” ,quando si era sul 3-0 per i blancos. Oppure un milan vs torino, dove zaza fa 2 goal nonostante la doppia marcatura ad uomo. È quella sensazione che quando la cpu ha da segnare segna e basta, a prescindere dalle tue contromosse, che nel mio caso fa rabbia . Non il vincere o perdere. Meglio perdere ma divertirsi che vincere senza trarne piacere.

Io mi incazzo se vedo che difensivamente non posso porre rimedio a determinate sortite della cpu .se mi sento impotente, ininfluente. È indifferente che vinca o perda. Una delle partite che mi ha fatto maggiormente incazzare, nella master, è stato un real-villareal conclusosi con un 3-2 per me. Toko ekambi , ha fatto 2 goal, al solito “infermabili” ,quando si era sul 3-0 per i blancos. Oppure un milan vs torino, dove zaza fa 2 goal nonostante la doppia marcatura ad uomo. È quella sensazione che quando la cpu ha da segnare segna e basta, a prescindere dalle tue contromosse, che nel mio caso fa rabbia . Non il vincere o perdere. Meglio perdere ma divertirsi che vincere senza trarne piacere.

Ma quando vinci 5 a 0 o più ti incazzi?

Ma quando vinci 5 a 0 o più ti incazzi?
Per come gioco io, che vuoi che ti dica, le goleade non mi capitano. Se vincessi spesso con goleade non mi incazzerei ma sbufferei e spegnerei. Lo troverei poco appagante. Come trovo poco appaganti forzature della cpu che entrano in gioco a prescindere da come io agisca. E si spera che sto dlc del 6 porti in dote una patch che possa ovviare, almeno parzialmente, a certe “ridondanti” situazioni.

• Mi piace
Reazioni: HarryKein
Per come gioco io, che vuoi che ti dica, le goleade non mi capitano. Se vincessi spesso con goleade non mi incazzerei ma sbufferei e spegnerei. Lo troverei poco appagante. Come trovo poco appaganti forzature della cpu che entrano in gioco a prescindere da come io agisca. E si spera che sto dlc del 6 porti in dote una patch che possa ovviare, almeno parzialmente, a certe “ridondanti” situazioni.

Non so a che livello giochi tu.

Io a livello Campione mi scontro con una grande variabilità.

Ovvio la maggior parte le vinco ma ci sono partite che sono proprio ostiche e una volta che vado sotto difficile da recuperare.

E io gioco campionati con tutte squadre dello stesso livello, quindi non c'è la differenza BIG / Non BIG.

Per il momento mio score nel campionato attuale è di 14 V 2 N 3 P. L'anno scorso stesso livello con squadra palesemente inferiore in un campionato le vinsi tutte tranne due pareggi.

Nel lungo sinceramente queste forzature ci possono stare, ma nella singola partita certo ti mandano in bestia.

Ripeto io non sto negando nulla, sto solo dicendo che quando vinciamo facile pensiamo non ci sia nessuna forzatura quando invece secondo me c'è anche li ma al contrario.

No.. il discorso che lui spiega è diverso.
Ci sono tre tipi di editor per i volti.
- editor interno
- scan al pc da foto ( quello che fanno tutti gli editers per le patch pc, ps3, xbox ecc)
- scan face 3D ( la famosa stanza con le telecamere dove fisicamente il giocatore viene fotografato riprodotto in 3D ...vedi i volti delle varie squadre partner)

quello che lui dice in sostanza è, visto che per i volti scansionati in 3D ( il terzo che ho scritto) passano settimane solo per assemblare un volto, costa anche tanto ed è complesso perchè bisogna trovare la disponibilità delle squadre e dei giocatori a sottoporsi alle foto e alle scansioni ecc...
perchè non sfruttare l'editor dello scan a pc tramite foto, visto e considerato che il risultato è ottimo ( vedi i volti di under, pellegrini,de rossi, casemiro, cavani, pogba, mbappe ecc ecc ...) e non ha praticamente nessun costo extra, se non quello dei tuoi stessi editers?
Focalizzandosi su questo tipo di editing potremmo avere quasi o tutto il gioco completamente con volti ufficiali.

Si ho capito il discorso

Dicevo che con il motion capture appunto costa di piu',perdi piu' tempo,hai piu' viaggi e spostamenti da fare ergo piu' soldi da spendere

Riguardo al Pc era quello che intendevo,o meglio scannerizzare solo "alcuni" giocatori al momento e pian piano gli altri rimodellarli da Pc con facce aggiornate.

Staramba che e' leader del settore occupa grande spazio nello sviluppo dei volti per Pes,ma non e' l'unica via che Konami utilizza per sviluppare i volti.

Anni fa' i facemaker nel web utilizzavano "semplici" applicazione di modellamento 3D,ma anche li' a volte c'erano problemi riguardante soprattutto la rendita in game causa errori nel volto(linee tagliate)e spesso la capigliatura,che nei file .bin all'epoca faceva saltare il gioco al lancio dell'exe.

Ovviamente andando avanti anche i facemaker nel web han raggiunto un livello tale,che spesso i loro lavori sovrastano la casa madre nipponica.

Prenderne 2-3 di questi come "aiuti esterni" sarebbe un buon compromesso per Konami,anche perche' negli anni ho visto specie in piattaforme estere che le facce di Pes son richiestissime.

Calcolando che ora come ora ho nel gioco circa 17.000 giocatori,di cui ad ora meno di 2.000 hanno il volto,beh non e' una cosa a mio modo bella da vedere.

Ok non coprirai i 17.000 giocatori,ma almeno e dico almeno coprire tutti e 5 i migliori campionati europei con tutte le squadre aventi i volti dei giocatori,piu' altri sparsi qua' e la' tra Brasile,Argentina,Nazionali,altre
Europa e chi piu ne ha piu ne metta.

:)

Io invece superstar lo ritengo troppo facile, mentre Leggenda un bel po' difficile.

Per equilibrare dovrei fare un superstar full manual, ma giocando a Leggenda (assistito) nonostante sto prendendo scoppole su scoppole mi sto in qualche modo divertendo, quando perdo me la prendo con me e con i miei che son delle chiaviche, e voglio provare a migliorare giocando cosi, magari facendo anche un po' di mercato per risollevare la mia pupu' di squadra :)

• Mi piace
Reazioni: giuliosr e deliux9
ieri ho provato a usare l inter in Champions.. liv prof..
fare a gironi…
vinco la prima 5a0 con il Barcellona.. vinco 1a0 con psv.. poi stop non vinco +!!! cioè pareggio in casa con il tothenam.. perdo a londra… perdo in spagna.. e vinco a milano con il psv (se pareggiavo rischiavo di essere eliminato..
ma qua viene il bello… ottavi inter vs real 1a2... ero 0a2 fino al 75o poi inserisco politano al posto di persic e segna!! al ritorno gli do fiducia.. e passo io!!! 0a2... al 5o gol di politano appunto.. e al 92o icardi..
poi.. ancora peggio… quarti.. inter vs city 2a2 (dopo che ero avanti 2a0...con doppietta di politano) a Manchester vinco 3a1!! doppietta di boja valerio.. e ancora politano…
semi finale… Lokomotiv mosca.. temo la beffa e infatti… vado subito 2a0 in 25minuti.. ancora politano e icardi… ma poi nella ripresa lauretano (giusto?) palo!!! e piglio 2 gol in 5minuti...85 e 90o... al ritorno perdo 2a0...
la juve è campione d'europa!
spengo la play!
ahahahah…

ora mi sa che cedo all offerta di 1 amico che mi darà 40e...x sto pes.. in attesa di pes2020.. (che pagherò 45..anzi 5.. dato che ogni anno fo cosi.. :D) son pazzo lo so..ma il fatto che st anno non c sta la mia cremo (ok ok i ragazzi di pesfan hanno fatto un lavoraccio) mi lascia un po' cosi… confido in pes2020.. al max lo ricomprerò a 30 l anno prox sto pes.. ;)

aloa..
Guarda é da ieri che ho disistallato il gioco.
Dopo aver vinto 13 partite di seguito. In A con la Juve. Ne ho perse 7 di fila. Con lo Young boys perso 2-0 poi ne perdo 5 di fila in campionato. Tutte con squadrette che subiscono x 75 minuti.
La cosa che mi ha fatto vomitare. É incontrare il Frosinone che fa 23 passaggi consecutivi, tutti forzati e arrivano in porta e segnano.
Oppure domino l Empoli, ma appena passo in vantaggio, fanno una triangolazione che manco Messi, Neymar e Mbappe riescono a fare e pareggiano. Per poi ritornare scarsi.
Lo si vede poi che con Ronaldo x 60 minuti ti dribbla il mondo e poi quando la cpu vuole, si fa scartare pure da uno con ovverall 62. E per bene 4 volte di seguito fino al pareggio cpu.

Ovvio la maggior parte le vinco ma ci sono partite che sono proprio ostiche e una volta che vado sotto difficile da recuperare.

E io gioco campionati con tutte squadre dello stesso livello, quindi non c'è la differenza BIG / Non BIG.

Per il momento mio score nel campionato attuale è di 14 V 2 N 3 P. L'anno scorso stesso livello con squadra palesemente inferiore in un campionato le vinsi tutte tranne due pareggi.

Nel lungo sinceramente queste forzature ci possono stare, ma nella singola partita certo ti mandano in bestia.

Ripeto io non sto negando nulla, sto solo dicendo che quando vinciamo facile pensiamo non ci sia nessuna forzatura quando invece secondo me c'è anche li ma al contrario.
Guarda, il giocare con tutte squadre dello stesso livello, o comunque molto simile, aiuta a digerire certe cose.
L'ho verificato di persona.
Perchè in fondo ti aspetti comunque una certa variabilità, quindi, entro certi limiti, accetti qualche forzatura nel bene o nel male.
E' molto peggio quando hai una squadra media, controlli abbastanza bene una decisamente più forte (puoi anche perdere, non è questo il punto), e poi subito dopo affronti quella nettamente più scarsa e ti fa impazzire.

Se non sbaglio tu giochi assistito a campione, o comunque a campione.
Dove si riesce un po' di più a limitare la cpu anche quando è dopata.
A superstar diventa molto più difficile.
Però poi sempre a superstar ci sono partite relativamente agevoli.
Quindi è tutto complicato.
Personalmente io giocherei anche a livello medio, se la cpu avesse un comportamento abbastanza regolare.
Così invece anche il cambio di livello, come alcuni fanno contro le squadre più forti, non è risolutivo.
Perchè comunque capita di faticare meno a leggenda contro una big che a superstar contro una media.

Ma infatti pure li mi trovi concorde. A me non sta bene neanche il fatto che quando creo una crepa nella diga con un goal, da li la diga può crollare inesorabilmente e si aprono le praterie. Mica mi appaga così. Per me devono incidere comparto tattico e valori in campo (unitamente alla nostra eventuale bravura) prima di tutto. Se una piccola, come il chievo, si presenta tatticamente compatta ed organizzata, e devo violare quel bunker..che io vinca o perda alla fine.. mi esalto.mi esalta il realismo della sfida. Perchè il chievo in realtà può essere un osso duro come hanno potuto constatare lazio e napoli.

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: the elder
Guarda é da ieri che ho disistallato il gioco.
Dopo aver vinto 13 partite di seguito. In A con la Juve. Ne ho perse 7 di fila. Con lo Young boys perso 2-0 poi ne perdo 5 di fila in campionato. Tutte con squadrette che subiscono x 75 minuti.
La cosa che mi ha fatto vomitare. É incontrare il Frosinone che fa 23 passaggi consecutivi, tutti forzati e arrivano in porta e segnano.
Oppure domino l Empoli, ma appena passo in vantaggio, fanno una triangolazione che manco Messi, Neymar e Mbappe riescono a fare e pareggiano. Per poi ritornare scarsi.
Lo si vede poi che con Ronaldo x 60 minuti ti dribbla il mondo e poi quando la cpu vuole, si fa scartare pure da uno con ovverall 62. E per bene 4 volte di seguito fino al pareggio cpu.
Beh, io lo già fatto due volte.
Però poi lo ho reinstallato...;)

Ormai potevi aspettare la patch di giovedì, magari qualcosa cambia.

Io invece superstar lo ritengo troppo facile, mentre Leggenda un bel po' difficile.

Per equilibrare dovrei fare un superstar full manual, ma giocando a Leggenda (assistito) nonostante sto prendendo scoppole su scoppole mi sto in qualche modo divertendo, quando perdo me la prendo con me e con i miei che son delle chiaviche, e voglio provare a migliorare giocando cosi, magari facendo anche un po' di mercato per risollevare la mia pupu' di squadra :)

Non ANZHIarti

Beh, io lo già fatto due volte.
Però poi lo ho reinstallato...;)

Ormai potevi aspettare la patch di giovedì, magari qualcosa cambia.
Elder, ma si vede subito che le vittorie o sconfitte dipendono dai boost cpu. Ripeto con Ronaldo dalla prima alla tredicesima giornata era implacabile. Dalla 14 alla 21, non saltava piu l uomo.
Poi i contrasti, con l Empoli li vincevo tutti. Poi segno e inspiegabilmente diventano tutti Nesta,Baresi, Cannavaro

te l'ho detto dei due livelli:)

• Mi piace
Reazioni: alexhubner
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,563
Ultimo utente registrato
98wincocom2