PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,093
25,787
113
PSN ID
Safelb
Essendo in deficit causa polso sto facendo solo 2 partite alla volta ...... vado molto piano ... perche sono scomodo ... giropalla ... segno ... e gestisco ... 3 match Serie A 5 reti fatte 1 subita al 90+2 ..... udinese, spal, Sampdoria... sto giocando difensivamente da dio ... secondo me conta molto anche la ns abilita ... con cpu in tacca rossa ho subito pochissimo .. ho giocato molto dietro in orizzontale e addormentato i match ... tanta roba ... se ci pensiamo .. sul 1-0 al 70esimo che mi frega di fare il 2-0? Addormento match e mi chiudo ... 3 match 3 vittorie
 
  • Like
Reactions: gemix76

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Non è questione di vincere e per come si gioca in campo... Vinco e non mi diverto mi dici che senso ha? Tra rimpalli e sfavori a go go mi dici che imparzialita c'è?
Io voglio avere la sensazione di poter vincere o di meritarmi la sconfitta... Purtroppo non avverto nessuno delle due.
E tutto scriptato... Almeno 8 partite su 10... Rigori nemmeno uno su 100 partite...
Gioco PES da una vita e mai come quest'anno nella Master non ci si diverte più... Modalità vecchia e script ai massimi storici.
Facevano bene quelli che giocavano solo le amichevoli...

A malincuore e pieno di delusione credo che tra poco scatterà la modalità scaffale ma quella definitiva.

Vendo PES e mi butto su Red Dead Redemption 2.

Troppa mediocrità nei giochi di calcio almeno da 5 anni... Ci prendono solo per i fondelli.

Havana.
Buona Domenica ragazzi! Havana credo abbia ragione di lamentarsi riguardo la Master. Ieri Genoa(io) Samp.. 4-0 dopo 9min(virtuali)..giocatori miei completamente rimbambiti, Samp indiavolata e inarrestabile. Rifatta la partita.. 5-0 x loro anche attuando la tattica muro in area è falli a gogò.. Piuttosto segnano su punizione da 40mt!Ricominciato col Toro e qui decisamente meglio. Perso si a Napoli (tacca rossa sempre x loro) ma almeno la partita è stata godibile. Mi è venuto il dubbio che siano solo alcune squadre a soffrire questo boost degli avversari... Sinceramente non so cosa pensare. Credo che se si continua così con la ML farò solo campionati..
 
  • Like
Reactions: litmanen

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Per me il problema sta diventando il fatto che non riesco proprio a farmi andare giù certe cose.
Non sopporto il vedere il giocatore della cpu con spazio ad una ventina di metri dalla porta che non pensa nemmeno a tirare ma si preoccupa solo di passarla in area per quanto intasata.
Non sopporto il colpo di tacco smarcante "al buio", anche se poi non si trasforma automaticamente in gol.
Non sopporto il vedere l'attaccante della cpu che arriva fulmineo sulla palla e tira sempre di prima verso il sette (magari poi tira fuori, prende il palo o la traversa, il nostro portiere fa il miracolo).
Non sopporto l'attaccante della cpu smarcato in area tirare sempre verso l'alto quando sarebbe normale cercare di piazzarla nell'angolo basso.
Potrei proseguire....

Non credo siano aspettative troppo alte.
In fondo sono cose normali che erano presenti negli anni scorsi.
Poi magari c'erano difetti più gravi.

E non è nemmeno principalmente un problema di script, boost o tacche.

Purtroppo la base del gioco, come sostengo da sempre, è fatta in un certo modo.
Certamente la patch ha "normalizzato" alcune situazioni, ma in maniera ancora insufficiente.

Come per tutti la patch ha avuto un impatto positivo, ma come temevo non è durato a lungo.
Credo che questo succederà, con tempi diversi, a molti.

Chiaro che se uno era soddisfatto del gioco prima della patch, adesso lo sarà ancora di più e, probabilmente, lo sarà per tutto l'anno.

P.S. Non è possibile che io continui a ricordarmi il numero esatto di rigori a favore avuti negli ultimi 4 anni....

Hai colto nel segno!
D'accordissimo su tutto...
Mi dà fastidio anche quando hai uno squadrone a 5 stelle e vedi che loro in area sono imprendibili in tacca rossa, impossibile toglierli la palla, hanno quella marcia in più che ti senti impotente... Che nervi... Non hai mai la sensazione e sicurezza di dire questo lo Marco perché sono forte allenato e capace... No no ti devi affidare al caso... ecco!
Ci sono dei momenti in gara che i tuoi sbagliano un semplice passaggio perché la CPU riconosce che puoi segnare facile e ti rovina il filtrante o un goal sicuro... Cosa incredibile poi magari tiri da 40mt per dire e segni dopo aver sciupato almeno 10 azioni più facili e chiare per un goal... Vedi è in questi momenti che odio PES... Non sei mai padrone nemmeno al 80% di quello che fai... Niente!

Beh facciamoci come sempre una ragione e andiamo avanti così...
I rigori? Mi viene da ridere... Tra l'anno scorso e quest'anno forse un paio... Che noia!

E sostengo ancora che mancano ancora tante dinamiche di gioco in mezzo al campo come infortuni falli rigori contrasto ecc...
Mancano come discorso media partita... Nel senso che dovrebbero accadere spesso e non solo perché me li fai vedere ogni tanto.

Esempio: Una partita ok nella media e subito quella dopo niente... Io pretendo che se prima ho subito non so un 7-8 falli quella successiva ne vorrei subire almeno 3 o 4! Invece capitano spesso partite soprattutto con squadre blasonate con max un fallo o niente solo perché sono forti e quadrate in mezzo al campo... Che tristezza.

Havana.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
e basta lamentarvi di questi script ! non è che siete scarsi voi ? :p:p:p:p gioco a leggenda e e ho pes solo da quest anno prima stavo con fifa . in Master con Ts a 90 il gioco mi sembra addirittura troppo facile
 
  • Like
Reactions: gemix76 e Giants94a

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Hai colto nel segno!
D'accordissimo su tutto...
Mi dà fastidio anche quando hai uno squadrone a 5 stelle e vedi che loro in area sono imprendibili in tacca rossa, impossibile toglierli la palla, hanno quella marcia in più che ti senti impotente... Che nervi... Non hai mai la sensazione e sicurezza di dire questo lo Marco perché sono forte allenato e capace... No no ti devi affidare al caso... ecco!
Ci sono dei momenti in gara che i tuoi sbagliano un semplice passaggio perché la CPU riconosce che puoi segnare facile e ti rovina il filtrante o un goal sicuro... Cosa incredibile poi magari tiri da 40mt per dire e segni dopo aver sciupato almeno 10 azioni più facili e chiare per un goal... Vedi è in questi momenti che odio PES... Non sei mai padrone nemmeno al 80% di quello che fai... Niente!

Beh facciamoci come sempre una ragione e andiamo avanti così...
I rigori? Mi viene da ridere... Tra l'anno scorso e quest'anno forse un paio... Che noia!

E sostengo ancora che mancano ancora tante dinamiche di gioco in mezzo al campo come infortuni falli rigori contrasto ecc...
Mancano come discorso media partita... Nel senso che dovrebbero accadere spesso e non solo perché me li fai vedere ogni tanto.

Esempio: Una partita ok nella media e subito quella dopo niente... Io pretendo che se prima ho subito non so un 7-8 falli quella successiva ne vorrei subire almeno 3 o 4! Invece capitano spesso partite soprattutto con squadre blasonate con max un fallo o niente solo perché sono forti e quadrate in mezzo al campo... Che tristezza.

Havana.
ciao havana...pur capendo che abbiamo visioni su certi aspetti diversi..su un punto faccio il presuntuoso ...i falli.
Falli ce ne sono fin dalla prima partita:poi ok capitano partite da 3 falli subiti (rarissime)ma altrettante da 13/14 (rare anch esse)
che devo dirti che in un napoli frosinone ho subito 10 falli in un tempo? (partite da 11minuti complessivi...
poi magari cnble big ne subisci 5/6 perche sono piu pulite...o in una partita scialba ne subisci 3 (ma perché è l'atteggiamento cpu blando su tutto)
sul resto è opinabile ma i falli vien da pensare nn vengano per il tuo modo di giocare...nel forum nn se ne lamenta piu nessuno...
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
invece una cosa che mi ci ha fatto restare male..ma male male è stata:
arrivo sesto in campionato e già la stagione nn è andata bene (napoli superstar fm/leggenda manual e tiro base)

dico ok sono qualificato all'europa league(nel regolamento dice tre squadre)

vado a vedere la finale di coppa italia. ..juventus batte milan per cui penso:juve roma e inter in champions (prime tre in campionato)e altre tre in europa league (torino atalanta e me ,risp 4,5 6 in campionato)e invece noooo:mi hanno preso il milan perché finalista di coppa...è cosi anche nella realtà?
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
e basta lamentarvi di questi script ! non è che siete scarsi voi ? :p:p:p:p gioco a leggenda e e ho pes solo da quest anno prima stavo con fifa . in Master con Ts a 90 il gioco mi sembra addirittura troppo facile
Ciao, guarda sicuramente non sono un maestro a Pes, pur giocando i dai tempi.. E di sicuro nel 5-0 preso dalla Samp ci ho messo del mio.Mi sono innervosito dopo il 2 goal quando avrei dovuto cambiare atteggiamento e cercare di ragionare di più. Ma era evidente che qualcosa non andava nei miei.. Tutti rimbambiti da non riuscire a fare 3 passaggi di fila. E quando ho avuto qualche occasione, portiere miracoloso.. La cosa strana è che anche dopo aver rifatto la partita le cose non sono cambiate.Ho cambiato squadra nella ML successiva e x ora decisamente meglio.. Boh.. (anche se so che prima o poi la partita malefica arriva). Poi dipende da quante volte ti capitano gare impossibili, se 2 0 3 a stagione vabbè .. Adesso cerco di resistere x tutta la prima stagione. Vediamo più in là.. Ragazzi buona giornata!
 
  • Like
Reactions: gemix76

litmanen

Primavera
7 Novembre 2013
2,685
225
63
PSN ID
toni199122 PS4
Buona Domenica ragazzi! Havana credo abbia ragione di lamentarsi riguardo la Master. Ieri Genoa(io) Samp.. 4-0 dopo 9min(virtuali)..giocatori miei completamente rimbambiti, Samp indiavolata e inarrestabile. Rifatta la partita.. 5-0 x loro anche attuando la tattica muro in area è falli a gogò.. Piuttosto segnano su punizione da 40mt!Ricominciato col Toro e qui decisamente meglio. Perso si a Napoli (tacca rossa sempre x loro) ma almeno la partita è stata godibile. Mi è venuto il dubbio che siano solo alcune squadre a soffrire questo boost degli avversari... Sinceramente non so cosa pensare. Credo che se si continua così con la ML farò solo campionati..
Vero,presa anch'io da parte della cpu punizione alla roberto carlos era molto lontano dalla porta ma hanno segnato facile
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Il punto elder è che sarebbe bello vedere un gioco senza forzature in master dove se perdo so che è accaduto per colpa mia. Per deficit tattico, realizzativo ecc. Non perchè la cpu,indipendentemente da come decido di muovermi mi purgherà.se io vinco 2-0 a torino e mi chiudo ma ne prendo 2 da zaza che pur avendo addosso doppia marcatura ad uomo come belotti, falque e berenguer si trova solo lui davanti a donnarumma manco fossi uno zemaniano di ferro mi dico: aspetta un momento.. ok la stamina..ok che il pressing difensivo può stancare i tuoi giocatori..ok tutto ma il dubbio che qualcosa non vada come dovrebbe me lo pongo. per il resto pes ha i suoi pro a mio parere ovviamente..
Vorrei solo fare un appunto su questo. Se anche nella realtà qualsiasi tattica difensiva funzionasse sempre e comunque , le partite finirebbero tutte 0-0. Per me é comunque realistico che i miei giocatori, magari neanche fenomeni, non mi eseguano perfettamente quello che io chiedo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,261
33,617
113
invece una cosa che mi ci ha fatto restare male..ma male male è stata:
arrivo sesto in campionato e già la stagione nn è andata bene (napoli superstar fm/leggenda manual e tiro base)

dico ok sono qualificato all'europa league(nel regolamento dice tre squadre)

vado a vedere la finale di coppa italia. ..juventus batte milan per cui penso:juve roma e inter in champions (prime tre in campionato)e altre tre in europa league (torino atalanta e me ,risp 4,5 6 in campionato)e invece noooo:mi hanno preso il milan perché finalista di coppa...è cosi anche nella realtà?
Sai che credo di si.
O meglio, se la vincitrice della Coppa Italia è comunque in Champions, visto che vincere quel trofeo da' diritto ad un posto in Europa League (almeno in tempi recenti, non so se sia cambiato qualcosa ultimamente) nella stessa Europa League ci va la finalista.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
e basta lamentarvi di questi script ! non è che siete scarsi voi ? :p:p:p:p gioco a leggenda e e ho pes solo da quest anno prima stavo con fifa . in Master con Ts a 90 il gioco mi sembra addirittura troppo facile
potresti mandare qualche video ..per vedere come arrivi alle vittorie ? perchè quelli che vincono facile , di solito sfruttano le famose scorciatoie ( bug ) che hanno scoperto giocandoci , non perchè siano dei fenomeni.
 

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
non riesco mettere i video fatti con il cell forse pesano troppo. cmq il 65 % dei goal li faccio crossando raso terra da sinistra con il mio terzino Bertrand ( è una bestia ). poi ripeto , all inizio della master con Ts a a 50 era molto più difficile difendere , da quando ho il TS a 85 - 90 i miei difensori si mangiano letteralmente gli avversari. semmai la critica che posso fare a pes è proprio quanto incide ( forse troppo ? ) il TS. uso modulo fluido 4 3 2 1 che in difesa diventa 4 4 1 1 così copro bene il campo. quando affronto una squadra con 2 punte uso il fluido che in difesa mi diventa 3 5 1 1 per contrastare meglio i fraseggi stretti delle 2 punte avversarie.
 
Ultima modifica:

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
non riesco mettere i video fatti con il cell forse pesano troppo. cmq il 65 % dei goal li faccio crossando raso terra da sinistra con il mio terzino Bertrand ( è una bestia ). poi ripeto , all inizio della master con Ts a a 50 era molto più difficile difendere , da quando ho il TS a 85 - 90 i miei difensori si mangiano letteralmente gli avversari. semmai la critica che posso fare a pes è proprio quanto incide ( forse troppo ? ) il TS.
Se ti comincia a risultare troppo facile vai su modalità campionato....comunque se dici che il 65% fai goal crossando basso (con altri pes spesso si segnava crossando alto )è chiaro che si tratta di un bug e tu lo stai sfruttando a pieno con giocatori giusti e ts alto ...se tu giocassi contro un umano andresti in difficoltà perchè abituato a segnare con la solita azione
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,613
49,691
113
Buona Domenica ragazzi! Havana credo abbia ragione di lamentarsi riguardo la Master. Ieri Genoa(io) Samp.. 4-0 dopo 9min(virtuali)..giocatori miei completamente rimbambiti, Samp indiavolata e inarrestabile. Rifatta la partita.. 5-0 x loro anche attuando la tattica muro in area è falli a gogò.. Piuttosto segnano su punizione da 40mt!Ricominciato col Toro e qui decisamente meglio. Perso si a Napoli (tacca rossa sempre x loro) ma almeno la partita è stata godibile. Mi è venuto il dubbio che siano solo alcune squadre a soffrire questo boost degli avversari... Sinceramente non so cosa pensare. Credo che se si continua così con la ML farò solo campionati..

Sul fatto che erano indemoniati avrà sicuramente influito il fatto che la partita con la Sampdoria è una rivalità già preimpostata, e in questo caso la CPU corre il doppio. Ho notato che se la rivalità la impostiamo noi tramite l'opzione apposita i derby risultano piacevoli, ma se sono già stati inseriti dalla Konami sono cazzi :D
 
  • Like
Reactions: the elder

alberico

Prima squadra
27 Settembre 2018
7,519
9,408
113
Se ti comincia a risultare troppo facile vai su modalità campionato....comunque se dici che il 65% fai goal crossando basso (con altri pes spesso si segnava crossando alto )è chiaro che si tratta di un bug e tu lo stai sfruttando a pieno con giocatori giusti e ts alto ...se tu giocassi contro un umano andresti in difficoltà perchè abituato a segnare con la solita azione
C è anche da dire che ho costruito una squadra molto forte per la championship . adessso se tutto va bene dovrò fare i playoff e spero che l ansia non mi faccia brutti scherzi... un contoè fare partite in campionato un conto e giocare una finale di playoff che puo compromettere una intera stagione... vorrei vedere la mia squadra come si comporta in premier , magari contro giocatori più forti perdo tutte le partite ... poi mi sono scordato di dirti che faccio molto possesso palla ( sul 60 % ) faccio partite da 20 minuti e faccio in media 8 o 9 conclusioni di cui 4 o 5 in porta.. vinco massimo con un goal o due di scarto.. sarei curioso di giocare modalità vs human però non mi ispira my club. .
 

Havana976

Juniores
11 Settembre 2010
1,321
2,028
113
PSN ID
Havana_976
Hola

IMG_20181104_105651.jpg

Come si voleva dimostrare...
Partita giocata in Master livello Campione Classica liv. 1 passaggi. Juventus (io)

Niente da fare... Troppo facile e cmq CPU alla prima occasione ti fa goal... 3 tiri 2 goal.
Notare 0 falli.

E credetemi non ha fatto altro, CPU moscia e senza idee... La situazione migliora lievemente con qualche squadra più forte.

Quindi poco lavoro sulla IA da parte di Konami da almeno 4-5 anni e furbi con magagne script e roba varia...

Da premettere che a tratti mi diverto anch'io ma non posso che giocare solo a cavallo di qualche patch e riporlo sullo scaffale.

PS Datemi pure un consiglio lo accetto piu che volentieri ma di sicuro non cambierò il mio modo di giocare o intendere il calcio.

Altro anno buttato nel cesso... Maledetti!!!

Havana.
 

gemix76

Juniores
24 Ottobre 2010
1,505
507
113
si in automatico cambia la difficolta . io cambiavo tutto ai giocatori stats,carte,ruoli e movimenti ed il gioco sembrava un altro a livello di gameplay .
gli stats li cambiavo con un covertitore da fifa a pes ed il gioco ne risentiva in bene ;) falli,ecc

Cioè? Che procedura utilizzavi? Come facevi a cambiare le statistiche di tutti i giocatori?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,643
Messaggi
2,001,257
Utenti registrati
64,977
Ultimo utente registrato
Emmanuele pensionato

Utenti online