PES 2019 - Notizie e commenti [11]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Credo che questo post sia abbastanza interessante, perchè dimostra come alcuni "boost" siano esagerati ma al tempo stesso non sempre portino a sconfitte o gol subiti.
Insomma, con una certa attenzione e magari un po' di fortuna possono essere spesso arginati.

Volevo mettere vari screen ma avrebbero occupato troppo spazio, quindi mi limiterò ad una descrizione scritta.

Sto facendo una Eredivisie con l'Heerenveen, superstar, fullmanual, velocità 0 e partite da 15 minuti.

Dopo 28 giornate sono quarto in classifica con 50 punti, 35 gol fatti e 21 subiti.

L'Ajax è primo in classifica con 64 punti, il Groningen (poi capirete perchè lo nomino) penultimo con 25.

Partita contro il Groningen.
Derby. O comunque, da ricerca su internet, molta rivalità fra le due squadre.

Cpu con "boost derby" e boost quarta tacca.
Alla fine del primo tempo, 0-0 ma 8 tiri a 3 per la cpu (erano 8 a 0 alla mezz'ora). 6 falli in un tempo da parte della cpu.
Inizia il secondo tempo, la cpu scende sulla terza tacca per poco più di un quarto d'ora.
Comunque arriva a 11 tiri a 4, perchè, anche da altre prove, il fattore derby è predominante sulle tacche.
Ritorna sulla quarta tacca per l'ultima mezz'ora.
Ma subentra la stanchezza.
Quindi i vari boost perdono efficacia.
La partita termina 0-0 con 13 tiri a 7 della cpu.
In pratica, nell'ultima mezz'ora, per via della stanchezza della cpu, ho avuto io un certo predominio.

Partita contro l'Ajax.

Ajax da subito sulla quarta tacca.
Nonostante non abbia mai avuto la sensazione di qualcosa di particolarmente forzato,, alla fine del primo tempo, anche se sono in vantaggio per 1-0, 10 tiri a 2 per la cpu.
E un incredibile 68% di possesso palla da parte della cpu stessa. Guardando le statistiche io ho una media di possesso palla del 52%.
Secondo tempo anche questa volta la cpu scende sulla terza tacca per un quarto d'ora.
In quel quarto d'ora un solo tiro per la cpu e nessuno per me, ma gestisco molto meglio la partita tanto è vero che salgo al 40% di possesso.
Poi la cpu rimette la quarta tacca, ma per via della stanchezza non ha più l'efficacia del primo tempo.
Alla fine porto a casa la vittoria per 1-0, la cpu ha fatto 13 tiri contro i miei 3, e ho migliorato ancora nel finale il possesso portandolo al 43%.

Riepilogando :

1) i boost (o come vogliamo chiamarli) ci sono e sono, a mio giudizio, troppo invasivi
2) non è vero che portano automaticamente a gol subiti o sconfitte, ma ci vuole attenzione e un po' di fortuna
3) l'affaticamento è un nostro alleato e dobbiamo gestirlo al meglio con pazienza.
4) la cpu a volte ha un'alta percentuale realizzativa, altre volte (0 gol su 26 tiri) no. Se veramente subiamo sempre, post patch, un gol ogni tre tiri, probabilmente sbagliamo qualcosa.
OK IL POST DEFINITIVO da leggere sempre prima di postare.
Il prossimo utente che scrive " Tutte partite scriptate, una sensazione di impotenza incredibile" oppure "gioco fantastico rovinato da script che lo rendono ingiocabile " ecc... ecc... avrà questa risposta, detta ovviamente con educazione, rispetto, tranquillità :rolleyes: : NON SAI GIOCARE, ALLENATI . E visto che io faccio parte di quelli che spesso quando la CPU gioca in tacca rossa prende gol mi AUTORISPONDO :D:D:D:D:D

Sono uno che con giocatori col volto fake difficilmente riesce a giocare , non so, questa cosa non mi fa immergere nella squadra , mi sa di storpiato, un po' come i kits, altro giocare con un Real con kits licenziato, altro giocare con un Real in pigiama , ecco la sensazione del volto fake e' per me un po' la stessa del kits fake, anzi peggio, perché con un Real bianco senza sponsor riuscirei bene o male a giocarci ma un Benzema con capigliatura di Goku e occhi da cinese lo sbatto subito in panchina , anzi in tribuna per non vederlo proprio ... una cosa che mi da fastidio e' vedere un giocatore con foto vera nello schema della formazione per poi ritrovarmelo col volto fake in game, mi spiazza, mi fa salire l' acidità

OK IL POST DEFINITIVO da leggere sempre prima di postare.
Il prossimo utente che scrive " Tutte partite scriptate, una sensazione di impotenza incredibile" oppure "gioco fantastico rovinato da script che lo rendono ingiocabile " ecc... ecc... avrà questa risposta, detta ovviamente con educazione, rispetto, tranquillità :rolleyes: : NON SAI GIOCARE, ALLENATI . E visto che io faccio parte di quelli che spesso quando la CPU gioca in tacca rossa prende gol mi AUTORISPONDO :D:D:D:D:D
Però attenzione.
Perchè se uno prende SEMPRE gol dalla cpu con tacca rossa, probabilmente deve migliorare qualcosa o scendere di livello.
Ma, allo stesso tempo, come dimostrano le statistiche che ho scritto (eventualmente ho salvato gli screen), se uno dice che questi boost non esistono, che siamo noi che sbagliamo, che magari eravamo stanchi e/o nervosi, minimo ha un altro gioco.

Sono uno che con giocatori col volto fake difficilmente riesce a giocare , non so, questa cosa non mi fa immergere nella squadra , mi sa di storpiato, un po' come i kits, altro giocare con un Real con kits licenziato, altro giocare con un Real in pigiama , ecco la sensazione del volto fake e' per me un po' la stessa del kits fake, anzi peggio, perché con un Real bianco senza sponsor riuscirei bene o male a giocarci ma un Benzema con capigliatura di Goku e occhi da cinese lo sbatto subito in panchina , anzi in tribuna per non vederlo proprio ... una cosa che mi da fastidio e' vedere un giocatore con foto vera nello schema della formazione per poi ritrovarmelo col volto fake in game, mi spiazza, mi fa salire l' acidità
d accordissmo . addirittura sul mercato se devo scegliere tra un giocatore forte senza volto ed uno meno forte con il volto scelgo il secondo. Credo Pes sia meglio di Fifa anche perchè mi sembra avere molti piu volti reali ( apparte i giocatori della Premier che in Fifa sono quasi tutti con i volti reali, anche i panchinari con overall 70 ) bisognerebe fare un confronto sui numeri ; sarei curioso di vedere effettivamente chi ha piu volti reali tra i due giochi

• Mi piace
Reazioni: FabioPes e deliux9
d accordissmo . addirittura sul mercato se devo scegliere tra un giocatore forte senza volto ed uno meno forte con il volto scelgo il secondo. Credo Pes sia meglio di Fifa anche perchè mi sembra avere molti piu volti reali ( apparte i giocatori della Premier che in Fifa sono quasi tutti con i volti reali, anche i panchinari con overall 70 ) bisognerebe fare un confronto sui numeri ; sarei curioso di vedere effettivamente chi ha piu volti reali tra i due giochi

PES senza ombra di dubbio.

Poi la qualità non è la stessa.

• Mi piace
Reazioni: FabioPes

invece come comportarsi con l invecchiamento dei giocatori in Pes ? una cosa che non mi ha fatto per nulla piacere è che il mio buon mitroglu in un anno sia sceso di un punto sui passaggi e sulla finalizzazione.. insomma ha 30 anni il ragazzo... di questo passo a 33 anni sarà un attaccante inutile...
a Fifa mi sembra di ricordare che le stats rimanessero più o meno invariate fino a 33 - 34 anni

sarei curioso di vedere effettivamente chi ha piu volti reali tra i due giochi
Non ho quasi dubbi, secondo me pes ha piu' volti reali, pes cura, chi piu' chi meno,tutti i campionati, Fifa solo premier e da quest' anno liga, Bundes e Serie A poco, l' unica puo' essere il database club molto piu' numeroso in fifa, pero' non credo che nel campionato Uzbeko o Koreano ci abbiano rifilato volti reali, dal canto suo pes ha piu' nazionali...

Però attenzione.
Perchè se uno prende SEMPRE gol dalla cpu con tacca rossa, probabilmente deve migliorare qualcosa o scendere di livello.
Ma, allo stesso tempo, come dimostrano le statistiche che ho scritto (eventualmente ho salvato gli screen), se uno dice che questi boost non esistono, che siamo noi che sbagliamo, che magari eravamo stanchi e/o nervosi, minimo ha un altro gioco.
Ottimo..sono giorni che voglio cercare di farvela capire,dipende solo da noi alla fine,poi c'è chi dice:sono stato un pirla ed alla fine l'ho presa in quel posto e c'è chi dice c'è troppo script..un pò di autocritica non guasta mai,cmq pace e buon divertimento

• Mi piace
Reazioni: FROSINONE1927
Però attenzione.
No no i boost esistono eccome, solo che non è vero che sono muri insormontabili.

Ho fatto una prova...per capire cosa si intendeva con script e tacche rosse della cpu.
Avevo già chiaro il problema che qualche utente ha sollevato in questi giorni...quindi visto che non avevo una cippa da fare...mi sono dedicato a sperimentare i vari settaggi.
Come già ho scritto...io sto disputando una master league con il millwall...squadra non delle più forti della categoria...con pochi giocatori degni di nota(Morrison centravanti tipico britannico che però a 35 anni-Wallace ottima ala destra scozzese-Tunniclife mediano tuttofare-meredith terzino sinistro con ottima corsa)...a livello superster in full manual.
Il ts a inizio campionato è intorno ai 53-54 punti...con qualche acquisto si può portare a 56-57...ma anche 51-52 se gli acquisti non sono conformi al modulo.
L inizio è stato tragico...e notavo anche io...che con la tacca rossa diventava difficile(non impossibile) evitare di subire il gol.
Sono andato avanti e piano piano facendo salire il ts le cose sono leggermente migliorate.
Sono decimo o undicesimo ora non ricordo...comunque mi diverto perché non ho l obbiettivo di vincereper forza o di salire in lpremier al primo anno.

Detto questo...ho iniziato una master di prova sempre con il millwall...stavolta ho impostato il livello a campione.
Beh...tacca rossa...o senza tacca rossa...nelle prime partite(4) le ho vinte tutte(4) agevolmente senza soffrire...e per di più la cpu in 4 partite mi ha tirato in porta si e no 6-7 volte.
Questo mi ha fatto notare che se a superstar ci sono delle forzature procpu....a campione le stesse forzature ssono a nostro favore...rimpalli...errori cpu...errori posizionamento...
Ho trovato il livello troppo semplice per quello che cerco io...però sicuramente meno snervante.
Quindi...non riesco a capire cosa non riesca a chi si lamenta dello script...perché è NATURALE trovare forzature man mano che si alza il livello.
Per rendere tutto più lineare bisognerebbe togliere i livelli e attenersi alle qualità delle squadre...cosa giusta molti direbbero...ma che alla lunga farebbe storcere il naso a più di qualcuno perché ognuno di noi si approccia in maniera diversa al gioco...con chi vuole divertirsi e chi invece cerca la sfida...e chi la sfida estrema(Leggenda?)...
Purtroppo per differenziere i vari livelli in una programmazione bisogna inserire delle situazioni più o meno semplici da gestire.
A superster la cpu diventa:piu precisa-piu cinica-piu veloce-piu intelligente...e i nostri perdono un po in reattività.
Molti dicono...che un livello intermedio tra campione e superster sarebbe l ideale...ma secondo me si troverebbero ugualmente forzature a favore o sfavore.
Credo che tutto dipenda da quello che cerchiamo...
ps
Morrison a campione segnava molto di testa...mentre a superster viene anticipato dal difensore...sonopiccolezze che ccaratterizzano i vari livelli.

• Mi piace
Reazioni: giuliosr
invece come comportarsi con l invecchiamento dei giocatori in Pes ? una cosa che non mi ha fatto per nulla piacere è che il mio buon mitroglu in un anno sia sceso di un punto sui passaggi e sulla finalizzazione.. insomma ha 30 anni il ragazzo... di questo passo a 33 anni sarà un attaccante inutile...
a Fifa mi sembra di ricordare che le stats rimanessero più o meno invariate fino a 33 - 34 anni

Sono d'accordo con te.

La Master è da rifondare.

Una esperienza che non mi appaga da anni. Ultimi due PES ne ho iniziate due e piantate a metà della prima stagione.

Troppo facile fare mercato grazie agli svincolati, troppo facile prendere prospetti di grandissimo talento a due lire solo perché hanno OVR. basso, troppo facile vendere gli over 30 e come dici tu frustrante vedere ottimi giocatori crollare nelle stats dopo i 30.

Ibra, Totti, Zanetti, Toni sarebbero dei falliti se avessero seguito il trend di PES.

Anche qui ci sta un calo delle stat fisiche, ma non di quelle tecniche.

Ci ricordiamo Toni cannoniere con il Verona qualche anno fa?

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Sono d'accordo con te.

La Master è da rifondare.

Una esperienza che non mi appaga da anni. Ultimi due PES ne ho iniziate due e piantate a metà della prima stagione.

Troppo facile fare mercato grazie agli svincolati, troppo facile prendere prospetti di grandissimo talento a due lire solo perché hanno OVR. basso, troppo facile vendere gli over 30 e come dici tu frustrante vedere ottimi giocatori crollare nelle stats dopo i 30.

Ibra, Totti, Zanetti, Toni sarebbero dei falliti se avessero seguito il trend di PES.

Anche qui ci sta un calo delle stat fisiche, ma non di quelle tecniche.

Ci ricordiamo Toni cannoniere con il Verona qualche anno fa?

L unico modo è mettersi dei paletti...ma quando vedi bei giocatori svinconcolati la tentazioneè forte.

Raga ci si puo' allenare,mettere tacche blu,mettere 1772737 difensori,se la Cpu deve segnarti ti segna...questo dovuto a stringhe che si trovano dentro l'exe di Pes(il cuore)e che se si ha dimestichezza con programmi in Hex si possono quantomeno limitare...ma tant'e'

:)

Raga ci si puo' allenare,mettere tacche blu,mettere 1772737 difensori,se la Cpu deve segnarti ti segna...questo dovuto a stringhe che si trovano dentro l'exe di Pes(il cuore)e che se si ha dimestichezza con programmi in Hex si possono quantomeno limitare...ma tant'e'

:)

Non credo sia così...
Credo che la percentuale di subire gol sia molto alta...ma non al cento per cento

Signori che giocate la Master, ecco a voi FODEN.

Badate bene io faccio solo Campionati quindi questi due gol sono l'originale a OVR 70.

Campione, Ass, Vel 0, Team OVR. 2.5 ☆

• Mi piace
Reazioni: anakin
L unico modo è mettersi dei paletti...ma quando vedi bei giocatori svinconcolati la tentazioneè forte.

Eh ma fosse solo quello il problema.

Una conseguenza del degrado rapido degli over 30 è che non arrivo mai a fare il mio Dream Team.

Lasciando perdere i Regen che sono semplicemente vomitevoli.

Cmq con un po' di fantasia e volontà come sai ci si inventa modalità magnifiche.

• Mi piace
Reazioni: tarassato
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,821
Utenti registrati
95,532
Ultimo utente registrato
Phparkio