PES 2019 - Notizie e commenti [10]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Qui un’azione della cpu che per ben 5 volte di seguito prova a sfondare con il cross..
A me non è sembrata forzata come azione ed è stata limitata ad una fase della partita...in particolare avevo i miei terzini super stanchi ma con le sostituzioni gia’ fatte in anticipo per recuperare il risultato

sembra accanimento terapeutico

Secondo me se fossero furbi dovrebbero fare uscire una patch correttiva "pesante" prima dell'uscita di Fifa.
Sarebbe anche una mossa intelligente per evitare che gente, come ho letto ancora oggi, decida di comprare la concorrenza solo perchè è insoddisfatta della cpu.

P.S. Prima che qualcuno faccia qualche post con poco senso, non ho nemmeno provato la demo di Fifa, e, al momento, non ho alcuna intenzione di prenderlo.

Non male come osservazione;) quindi ci sarebbe un’altra decina di giorni da aspettare....

Non ci avevo pensato poiché non gioco a Fifa e non mi andrebbe di cambiare dopo 20anni di wepes, però commercialmente sarebbe una buona strategia di Konami: lancia il gioco prima anche se un po’ completo, immagazzina tutte le lamentele e le proposte, e prima dell’arrivo del concorrente spara un patchone bomba :rolleyes:
Utopia o realtà??

Questo è sempre Pes 19.
Questo pure è Pes19.
Due gol con trame un pelino diverse dal solito ma siamo sempre li, passaggi di prima, nessun dribbling, nessuna corsa palla al piede, pochissimi tiri da fuori, nessuno sopra ai 25 metri.
Inoltre il Milan dovrebbe avere la rivalità settata contro la Juve quindi queste azioni potrebbero essere più efficaci anche un virtù della rivalità settata
Azioni belline, decisamente meglio sicuramente piuttosto che una ricerca ossessiva compulsiva del cross
Meglio sicuramente delle azioni tutto tacco e brasileiro dell'anno scorso
Ma non basta per farmi cambiare idea o rivalutare il complesso. Rientrano comunwue nelle 2/3 tipologie di gol che fa la cpu, seppur con uno sviluppo dell'azione un pelino più intelligente o efficace del solito

• Mi piace
Reazioni: zona Cesarini
Qui un’azione della cpu che per ben 5 volte di seguito prova a sfondare con il cross..
A me non è sembrata forzata come azione ed è stata limitata ad una fase della partita...in particolare avevo i miei terzini super stanchi ma con le sostituzioni gia’ fatte in anticipo per recuperare il risultato

Sembravano tutti morti :)

Scusate, non volevo riaprire le solite discussioni.
Voglio solo sapere se qualcuno, sempre o quasi, subisce dalla cpu un numero di tiri simile agli scorsi anni.
Spero di essere stato chiaro.
No @the elder sicuramente sono meno del 18 . Su questo nn ci piove. Però nel 18 forse si assistevano a delle esagerazioni in senso opposto. A volte squadre a 2-3 stelle tiravano in porta una decina di volte. Aggiustate con l'ultima patch ma parliamo di maggio..

Scusate l'ot,ma ho trovato la cosa divertente. Leggendo qui,vedo che a qualcuno Pes piace, a qualcuno meno,ad altri per niente e c'è chi dice che passerà alla concorrenza o giocherà coi capitoli vecchi. Pareri molto discordanti. E penso:"ma perché Konami non riesce a metterci d'accordo tutti cazzarola,basterebbe stare un po' più attenti allo sviluppo vs cpu ed altre piccole cose!"
Così, per curiosità, vado sul forum di fifa. Non che mi aspettassi atmosfere da Mulino Bianco,col ruscello sotto la finestra e passerotti cinguettanti sul davanzale,ma mi ha sorpreso ritrovare le stesse condizioni che ci sono qua!:eek: Uno dice velocità perfetta,uno velocità ingiocabile,uno dice ottimi i tiri a tempo,uno dice EA ha messo una bimbominkiata,uno dice ottima CPU,uno dice ping pong e CPU che non tiene palla più di 2 secondi piu' momentum dal 75' min(ma che e'??)uno dice grafica super,uno dice marionette e grafica peggiorata negli ultimi tre anni,uno dice dopo aver giocato a FIFA impensabile passare a Pes,uno dice dopo aver provato la demo di Pes ho capito che FIFA non è calcio,uno dice di aver avuto falli e rigori,uno dice niente falli sto gioco e' l'anticalcio. Di tutto ed il contrario di tutto.
Insomma,se Atene piange Sparta non ride.:confused:o_O
Perche non hanno mai giocato A FIFA e non frenquentano il forum di chi ci gioca

Secondo me Pes 19 è molto piu profondo. Solo che questo senso di giocare un videogioco in profondita, fa perdere il focus di un videogioco.
In questo forum saremo in venti ad intervenire costantemente. con una media di 35 anni.
I ragazzi oggi, di 15 anni in su si danno all online o ad un gioco meno profondo.
Questo esaltare il realismo del gioco è fantastico. Solo x noi 20. Piu altri 5 MLN.
Vedremo tra 10 anni.
Non penso che Lucawe o uno di noi a 50 anni sia ancora incollato alla consol cosi tante ore.
E dietro non vedo una generazione disposta a giocare contro cpu.
Io per la prima volta sento persone anche in altri forum di Pes che lasciano, un po per la cpu. ma la maggior parte xchè non vogliono approcciarsi al gioco in modo profondo.
Infatti giungo alla conclusione, che a molti da fastidio ,manovrare le azioni x giropalla, o pure marcare a distanza un giocatore cpu per non farlo crossare ecc.
Lo stesso Davidovic ha dovuto rimodulare il suo sistema di gioco.
Nel 2018 non tutti sono disposti a fare quello, sopratutto dopo aver lavorato o dopo una giornata stressante.
In conclusione alla nuova generazione preferisce una cpu piu diretta, cioè piu arcade.
cosa preferisce? la cpudi FIFA? vai a leggere i forum di FIFA e vedi chesono piu quelli che passano a PES che altro

gioca modalità diventa un mito in porta. in pes 2015 2016 2017 2018 2019.

oltre a notare la modalità non ha subito cambiamenti.

il gioco della cpu andando avanti era sempre più identica in tutte le squadre. sempre solite azioni, scelte della IA del passaggio davvero ridicolo, sia i tuoi compagni di squadra sia avversarie quando il giocatore come higuain ha il tiro da fuori avanza verso il portiere e invece di tirare da fuori area, si fer asi gira la passa indietro poi il centrocampista la passa ancora dietro poi al terzino che avanza per poi ritornare la palla a higuain nella stessa posizione lui l'ha passata indietro.. ci potranno essere scontri reali, rotolamento della palla perfetto. ma se la IA non è sviluppata bene del rotolamento non me ne faccio niente. quando vedi giocare una spal come il Barcellona. la cpu fa sempre le stesse sostituzioni, in un derby milan inter ti ritrovi in porta antonio donnarumma e berni, perché sono in piena forma invece di handanovich e gigi donnarumma è ridicolo.

come è ridicolo vedere sempre le stesse tre sostituzioni. in tutte le modalità off line la cpu fa questo cambio più o meno i minutaggi cambiano in base quando esce la palla.

al 60 esimo cambia sempre il centrocampista centrale. (sempre lo stesso)
70 simo cambia la punta centrale (se sono due cambia sempre la stessa)
a fine partita cambia sempre e solo il laterale sinistro. ( se si gioca a centrocampo a 4, cambia l'ala, se si gioca a 3 a centrocampo cambia il terzino)

indipendentemente al risultato. visto tu consigli di andare a vedere il pallone di pes 2018, io ti consiglio come reagiva l'allenatore con i cambi in base alla partita in pes 2009/13. ma non nelle amichevoli ma in diventa un mito e in master League.

quelli elencati sono difetti konami si porta dietro da pes 2014. e sono rimasti li. ogni anno si ripresentano. possono anche mettermi i laser scan del pisello di asprilia e del fisico di cristiano ronaldo. ma se poi non migliorano questi parametri il gioco sarà sempre da 6.
dove ti hanno trovato?

Cmq é chiaro a tutti che la cpu di quest'anno andrebbe aggiustata sotto il profilo delle conclusioni e delle giocate offensive ( poi c'è chi chiede un cambiamento radicale e chi pensa sia necessario solo qualche ritocco- io sono tra i secondi ) però a volte sentire parlare del 18 come di un gioco con una IA offensiva eccezionale non mi torna molto..
L'anno scorso siamo andati avanti mesi interi a parlare di Real Benevento o della SPAL Blaugrana. Vi ricorderete tutti spero,certi scambi al volo di tacco tra Borriello e Paloschi con tiri sotto l'incrocio che manco Ronaldo. Oppure quelle triangolazioni alla velocità della luce fatte dal centrocampo del Benevento con 15 colpi di tacco...
Sembra che ce ne stiamo dimenticando. Non so.. A mio parere mi sembra un pelo più reale questo 19. Poi oh ognuno ha i suoi gusti e ci sta. Vivaddio non siamo tutti uguali

• Mi piace
Reazioni: Dalitro
Due gol con trame un pelino diverse dal solito ma siamo sempre li, passaggi di prima, nessun dribbling, nessuna corsa palla al piede, pochissimi tiri da fuori, nessuno sopra ai 25 metri.
Inoltre il Milan dovrebbe avere la rivalità settata contro la Juve quindi queste azioni potrebbero essere più efficaci anche un virtù della rivalità settata
Azioni belline, decisamente meglio sicuramente piuttosto che una ricerca ossessiva compulsiva del cross
Meglio sicuramente delle azioni tutto tacco e brasileiro dell'anno scorso
Ma non basta per farmi cambiare idea o rivalutare il complesso. Rientrano comunwue nelle 2/3 tipologie di gol che fa la cpu, seppur con uno sviluppo dell'azione un pelino più intelligente o efficace del solito
Per me che il 18 offline è stata una delusione,vedere una CPU a superstar cosi,che gioca quasi da umano(quasi) senza quei tacchi no-look è tanta roba. Sui dribbling sono d'accordo con te e sono pessimista su una soluzione con patch. Forse aggiusteranno i tiri da fuori,le azioni da cross basso,ma per vedere un Messi,Griezmann o CR7 che fa numeri credo dovremo giocare 1vs1. Che poi dico,che gli dai a fare quelle abilità(taglio alle spalle,serpentina,doppio passo) se poi non le usano mai? Al massimo mi hanno fatto contro un palla sul destro,poi sul sinistro e basta. Comunque, si dice la speranza è l'ultima a morire!:D

• Mi piace
Reazioni: starchild
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,665
Utenti registrati
80,565
Ultimo utente registrato
Bullo1975