Oramai mi sono fatto l'idea che per questo Pes19 ci si soffermi sempre su quei 2 problemi vs CPU che si ripetono spesso,ma non sempre. Il cross basso,ed il giocatore lanciato in porta che si defila. Peccato,perché si perde di vista gli altri aspetti che sono curati a meraviglia. Una CPU che se pressata sbaglia, spazza,torna indietro magari ricominciando dal portiere. Che se non trova spazio sulle fasce dopo un po' cambia strategia,che applica la marcatura dedicata ad un nostro giocatore troppo intraprendente,che sviluppa il gioco senza forzature,che cambia il liv di off/dif a seconda dello sviluppo,che se in vantaggio non affonda ma temporeggia,magari cercando di tenere palla. Per non parlare della bellezza nel cercare di sviluppare noi il nostro gioco,nelle animazioni,negli stop,nell'accuratezza di vedere in un replay un giocatore che si prepara al tiro,che colpisce di interno od esterno a seconda dell'occasione. Un ritmo di gioco realistico, con accelerazioni e momenti più calmi,la differenza ora visibile tra affrontare un top team ed uno a 3 stelle,i top players che,non andranno in dribbling vero,ma nei big match spesso sono decisivi. Nessuno dei due giochi è simulativo,ci sono spesso situazioni irreali. Ma Pes,secondo me,è il più naturale dal punto di vista di sviluppo del gioco,dei movimenti in campo,della grafica,anche solo nel vedere stoppare palla ad un giocatore ed eseguire un passaggio. Di gran lunga migliore,a mio avviso,del 17 e del 18. Se ascoltano i feedback lanciati anche da altri forum per limare quei due difetti,Pes potra' diventate una bomba. Anche se io mi diverto molto anche così!