Ola!
Non ci capisco più niente... il mio post deve essere stato postato qua...
Guardando in giro, ho letto che sul link
http://www.italiatopgames.it/articoli/news/pes-2018-ecco-la-prima-patch-per-playstation-3/121492/ vi è un file patch che aggiorna le rose (già aggiornate con il precedente aggionamento live), i nomi delle squadre ed altro...
Mi chiedevo, innanzitutto che differenza c'è tra Patch, DLC, FO? E' un file patch valido quello che vi ho postato nel link? Siccome le rose sono già aggiornate, è possibile evitare si aggiornarle installlando quella patch? Come si installa una Patch? E' poi reversibile? Influenza anche il campionato già in corso?
Come si possono aggiornare Loghi/stemmi squadre e maglie manualmente?
Scusate le infinite domande dettate da infinita ignoranza in merito!
Grazie, Ciao
PS ho PS3!
Innanzitutto, il moderatore ha (credo giustamente, in verità) unito tre o quattro topic che erano tutti riferiti all'editing su PS3 o più in generale alla versione PS3 di PES 2018, ecco perché i tuoi precedenti messaggi sono qui.
Poi, in merito alla distinzione tra patch, DLC e FO, per quanto ho capito io (se sbaglio, come sempre, correggetemi), la distinzione può essere riassunta così:
- una patch, da chiunque realizzata (può essere la stessa Konami a rilasciarla o anche editers indipendenti; in questo caso però inevitabilmente devono "crackare", diciamo così, il gioco originale nonché utilizzarlo su console modificate, e ovviamente
modificare le console per riprodurre giochi non originali così come crackare i giochi è una pratica illegale) modifica il gioco profondamente, può aggiungere contenuto radicalmente nuovo (e in questo è simile a un DLC) ma soprattutto modificare il gameplay, ad esempio;
- un DLC è letteralmente un qualsiasi contenuto scaricabile (
Down
Loadable
Content) offerto dal produttore del gioco, solitamente non intacca il gameplay ma aggiunge contenuti extra (nel caso di PES, stadi, kits, scarpini, ecc.);
- un FO è la raccolta delle impostazioni di modifica del gioco, in sostanza la raccolta dell'editing effettuato sul gioco, naturalmente implica solo modifica di contenuto già presente oppure inserimento da parte dell'utente solo di loghi, immagini ecc., comunque al solo fine di modificare squadre e più in generale contenuti fake presenti nel gioco.
Chiunque con un po' di pazienza può, infine, inserire kit e loghi in PES: ci sono svariati tutorial su YouTube e su internet in generale che spiegano come procedere. Questo ad esempio è molto chiaro ed in italiano: