PES 2018 - PS3

Sono 36 ma in realtà vanno conteggiati 34 perchè il San Siro/Meazza e il Konami Stadium/PES League Stadium sono gli stessi

Sono pur sempre tanta roba rispetto agli stadi disponibili su PS3, soprattutto considerando la presenza di un paio di stadi "all'inglese" (Village Road e Rose Park), di alcuni stadi privi di copertura completa su tutti i settori (Martingal, Sports Park, Coliseo de Los Deportes), di uno stadio privo di copertura e con pista di atletica (Stadio Orione), e via dicendo...Va anche detto che i tanto vantati stadi delle squadre partner in esclusiva (Signal Iduna Park e Anfield) mancano pure quelli su PS3. Insomma, versione proprio trascurata rispetto a quelle per console next gen e PC. Tra l'altro, non è nemmeno vero che non si possono aggiungere nuovi stadi sulla versione PS3 dato che ci sono marcate differenze rispetto alla versione PS4 dato che se così fosse non avrebbero aggiunto nemmeno lo stadio (invero surreale) Ultimate Stage.

da 34 a 9 è una differenza clamorosa.
Quindi confermate che su PS3 sono solo 9 e non c'è possibilità di sbloccare o aggiungerne altri?

Sono pur sempre tanta roba rispetto agli stadi disponibili su PS3, soprattutto considerando la presenza di un paio di stadi "all'inglese" (Village Road e Rose Park), di alcuni stadi privi di copertura completa su tutti i settori (Martingal, Sports Park, Coliseo de Los Deportes), di uno stadio privo di copertura e con pista di atletica (Stadio Orione), e via dicendo...Va anche detto che i tanto vantati stadi delle squadre partner in esclusiva (Signal Iduna Park e Anfield) mancano pure quelli su PS3. Insomma, versione proprio trascurata rispetto a quelle per console next gen e PC. Tra l'altro, non è nemmeno vero che non si possono aggiungere nuovi stadi sulla versione PS3 dato che ci sono marcate differenze rispetto alla versione PS4 dato che se così fosse non avrebbero aggiunto nemmeno lo stadio (invero surreale) Ultimate Stage.

i stadi creati per ps4 non hanno niente in comune rispetto a quelli per ps3. sono rifatti totalmente a nuovo. e konami di certo non spende tempo per una piattaforma morta. è già tanto esce il gioco per ps3.

Hai risolto il tuo problema? Se hai bisogno di quella divisa posso ritagliartela e incollare pezzo pezzo sul gioco

i stadi creati per ps4 non hanno niente in comune rispetto a quelli per ps3. sono rifatti totalmente a nuovo. e konami di certo non spende tempo per una piattaforma morta. è già tanto esce il gioco per ps3.
Perdonami ma secondo me ciò non toglie che questi stessi stadi potrebbero stare tranquillamente sulla versione PS3/Xbox 360. Perché se realizzi uno stadio con certi assets per PS4/Xbox One, più complessi chiaramente perché devi sfruttare le capacità della console e realizzare un risultato graficamente adeguato, poi fare un porting "al ribasso" su PS3/Xbox 360 dovrebbe essere assolutamente fattibile. E poi, ribadisco, se così fosse non avremmo su PS3 nemmeno lo stadio Ultimate Stage, a meno che non abbia su PS4/Xbox One una qualità grafica da console old gen, ma non mi sembra. Secondo me è solo volontà di castrare il gioco per invogliare gli utenti a comprare le console next gen, dato che tra l'altro c'è anche differenza di prezzo tra le versioni old gen e next gen di PES (50 Euro contro 70).

• Mi piace
Reazioni: Nike89

Che ragionamento è? Evidentemente il tempo lo hanno speso se hanno fatto uscire il gioco. E se il gioco per PS3 lo fai ancora uscire almeno fallo completo, perché così è una presa per il culo per quelli che hanno ancora la PS3. Che roba è passare da 34 stadi a 8?

Comunque su un sito ho trovato una patch per PS3 che aggiunge 34 stadi!
Ovviamente è solo per playstation modificate, e qui vi chiedo (tanto non è niente di illegale):
voi l'avete modificata? modifica software o hardware? online vi dà problemi?

con la modifica si può personalizzare TUTTO, e sinceramente è una gran goduria

Che ragionamento è? Evidentemente il tempo lo hanno speso se hanno fatto uscire il gioco. E se il gioco per PS3 lo fai ancora uscire almeno fallo completo, perché così è una presa per il culo per quelli che hanno ancora la PS3. Che roba è passare da 34 stadi a 8?

Concordo su tutto ciò che hai scritto in questa parte del tuo post. Sinceramente, mi sento un po' preso per i fondelli quando Konami pubblicizza sul sito ufficiale dedicato a PES, a parte il discorso degli stadi generici, i vari stadi delle squadre con le quali vi è una partnership come "esclusive" di PES o comunque evidentemente se ne vanta come se fossero (e per carità, senz'altro lo sono pure, nessuno lo mette in dubbio) dei "plus" del gioco. Mi sento preso per i fondelli perché in realtà quegli stadi sono esclusive non solo di PES rispetto alla concorrenza, ma anche degli utenti PES su PS4/Xbox One rispetto ai malcapitati utenti di PES su PS3/Xbox 360. E penso anche che chi butta fango su FIFA 18 per old gen, evidenziando che la Legacy Edition non è altro che un aggiornamento di rose e divise, evidentemente ha delle fette di carne spesse così sugli occhi tanto da non vedere che anche Konami sulle console old gen ormai da un paio d'anni a questa parte fa più o meno lo stesso. Ma d'altra parte, Konami è la stessa società che praticamente rinuncia a tutta una vasta fetta di clientela, lasciandola alla concorrenza, decidendo di non inserire alcuna opzione di importazione immagini per gli utenti Xbox, rendendo così il gioco solo minimamente migliorabile, rigorosamente "a mano", senza possibilità di inserire i loghi ufficiali e via dicendo. E anche se ci fossero davvero limitazioni date dalla console (ma proprio @xyz1989 tempo fa rispondendo in un altro topic diceva che tra l'altro non è nemmeno tanto vera questa cosa), Konami non si può certo dire che abbia provato a "fare la voce grossa" con Microsoft per consentire un editing ampio come quello su PS4. Certo, come si è già detto forse questa sarà l'ultima apparizione di PES su PS3, ma questa non è una giustificazione, anzi, ci si poteva comunque giocare la partita con la concorrenza in modo migliore. Già dobbiamo accettare il discorso licenze (e va bene che per chi ha PlayStation è superabile, tra FO e team export, ma andate a parlarne con gli utenti Xbox, come detto sopra), su PS3 vedere pure gli stadi in numero così limitato (e tra l'altro c'è tuttora anche il blocco per area geografica, quindi ad es. non posso abbinare uno stadio sudamericano a una squadra europea e viceversa) è un bel fastidio. Penso che su PS3 anche pensando a questo aspetto molta gente scelga la concorrenza, perché almeno ha un vastissimo elenco di stadi tra cui scegliere, che si possono anche abbinare alle squadre e rinominare. Di fatto secondo me lo zoccolo duro delle vendite di PES sono i soli utenti PS4 e forse da adesso anche PC, mentre gli altri utenti sono abbastanza abbandonati a sé stessi, chi per un verso chi per un altro.

Ultima modifica:
Un'ultima cosa: se è vero che tra gli stadi PS4 e quelli PS3 c'è talmente tanta differenza da impedire il porting degli stadi creati per PS4 sulla versione PS3, avrebbero almeno potuto reinserire un editor stadi ampio com'era nel 2012-2013, così almeno chiunque (pur accettando di dover sostenere ore ed ore di sbattimento) avrebbe potuto aggiungere stadi nuovi, piuttosto che rimanere con questi 14-15 stadi soltanto.

Comunque vi ripeto, se avete la play modificata eistono patch che aggiungono tutti gli stadi.
Ai tempi della PS2 era d'obbligo avere la play modificata per inserire patch e fo, con la PS3 non so in quanti l'abbiano modificata.
La situazione modifiche non mi è molto chiara, spero in chiarimenti da qualcuno qui sul forum.

Ola!
Non ci capisco più niente... il mio post deve essere stato postato qua...
Guardando in giro, ho letto che sul link http://www.italiatopgames.it/articoli/news/pes-2018-ecco-la-prima-patch-per-playstation-3/121492/ vi è un file patch che aggiorna le rose (già aggiornate con il precedente aggionamento live), i nomi delle squadre ed altro...
Mi chiedevo, innanzitutto che differenza c'è tra Patch, DLC, FO? E' un file patch valido quello che vi ho postato nel link? Siccome le rose sono già aggiornate, è possibile evitare si aggiornarle installlando quella patch? Come si installa una Patch? E' poi reversibile? Influenza anche il campionato già in corso?
Come si possono aggiornare Loghi/stemmi squadre e maglie manualmente?
Scusate le infinite domande dettate da infinita ignoranza in merito!

Grazie, Ciao
PS ho PS3!

Un'ultima cosa: se è vero che tra gli stadi PS4 e quelli PS3 c'è talmente tanta differenza da impedire il porting degli stadi creati per PS4 sulla versione PS3, avrebbero almeno potuto reinserire un editor stadi ampio com'era nel 2012-2013, così almeno chiunque (pur accettando di dover sostenere ore ed ore di sbattimento) avrebbe potuto aggiungere stadi nuovi, piuttosto che rimanere con questi 14-15 stadi soltanto.
dubito di tutta sta gran differenza.La realtà è che Konami vuole spingere per portare i clienti old gen sulle console attuali.
Il motore grafico è lo stesso.La volontà di rendere il prodotto old gen volutamente tagliato è ben visibile anche dal fatto che graficamente pes2014 risulta migliore di tutti quelli usciti dopo (parlando di old gen), e guardacaso pes2014 è stato l'ultimo pes a uscire solo per ps3/360.

• Mi piace
Reazioni: crazy for soccer
Ola!
Non ci capisco più niente... il mio post deve essere stato postato qua...
Guardando in giro, ho letto che sul link http://www.italiatopgames.it/articoli/news/pes-2018-ecco-la-prima-patch-per-playstation-3/121492/ vi è un file patch che aggiorna le rose (già aggiornate con il precedente aggionamento live), i nomi delle squadre ed altro...
Mi chiedevo, innanzitutto che differenza c'è tra Patch, DLC, FO? E' un file patch valido quello che vi ho postato nel link? Siccome le rose sono già aggiornate, è possibile evitare si aggiornarle installlando quella patch? Come si installa una Patch? E' poi reversibile? Influenza anche il campionato già in corso?
Come si possono aggiornare Loghi/stemmi squadre e maglie manualmente?
Scusate le infinite domande dettate da infinita ignoranza in merito!

Grazie, Ciao
PS ho PS3!
Innanzitutto, il moderatore ha (credo giustamente, in verità) unito tre o quattro topic che erano tutti riferiti all'editing su PS3 o più in generale alla versione PS3 di PES 2018, ecco perché i tuoi precedenti messaggi sono qui.
Poi, in merito alla distinzione tra patch, DLC e FO, per quanto ho capito io (se sbaglio, come sempre, correggetemi), la distinzione può essere riassunta così:
- una patch, da chiunque realizzata (può essere la stessa Konami a rilasciarla o anche editers indipendenti; in questo caso però inevitabilmente devono "crackare", diciamo così, il gioco originale nonché utilizzarlo su console modificate, e ovviamente modificare le console per riprodurre giochi non originali così come crackare i giochi è una pratica illegale) modifica il gioco profondamente, può aggiungere contenuto radicalmente nuovo (e in questo è simile a un DLC) ma soprattutto modificare il gameplay, ad esempio;
- un DLC è letteralmente un qualsiasi contenuto scaricabile (DownLoadable Content) offerto dal produttore del gioco, solitamente non intacca il gameplay ma aggiunge contenuti extra (nel caso di PES, stadi, kits, scarpini, ecc.);
- un FO è la raccolta delle impostazioni di modifica del gioco, in sostanza la raccolta dell'editing effettuato sul gioco, naturalmente implica solo modifica di contenuto già presente oppure inserimento da parte dell'utente solo di loghi, immagini ecc., comunque al solo fine di modificare squadre e più in generale contenuti fake presenti nel gioco.
Chiunque con un po' di pazienza può, infine, inserire kit e loghi in PES: ci sono svariati tutorial su YouTube e su internet in generale che spiegano come procedere. Questo ad esempio è molto chiaro ed in italiano:

• Mi piace
Reazioni: MrBlk

Statistiche forum

Discussioni
38,664
Utenti registrati
80,462
Ultimo utente registrato
Keonhacaitopvn

Utenti online

Nessun utente è online al momento.