Io come ogni anno da PES 2015 a questa parte, per un verso sono tentato di comprare un nuovo PES (l'ultimo al quale ho giocato è il 2012... e FIFA nonostante tutto non lo prendo nemmeno in considerazione!!), ma poi mi passa la voglia vedendo quanto viene "castrata" la versione PS3. Anzi, si fa prima a dire che l'unica versione fatta bene è quella per PS4, e da quest'anno anche quella per PC ma ha requisiti consistenti, non proprio alla portata di tutti. Penso anche alla questione degli stadi, una volta c'era un'ampia scelta e persino un editor vero e proprio, se proprio volevano lasciare la versione PS3 con una quindicina di stadi al lancio (ma non se ne vede la ragione, almeno gli stadi fittizi potevano metterli anche per PS3!), avrebbero almeno potuto lasciare quell'editor per farcene creare altri. E invece no. Con tutto il rispetto per l'editor nuovo, ma potendo lavorare su così pochi stadi, c'è poco da fare, si somigliano tutti.
Se non altro, sulla questione del template si sa se noi altri su PS3 possiamo stare tranquilli perché si usa lo stesso sistema per importare i vari kit "a pezzi" o anche a noi hanno cambiato qualcosa come accaduto per il template PS4?
Coi kit disponibili su empty spaces almeno le squadre presenti nel gioco si potrebbero sistemare tutto sommato rapidamente casomai. Sul creare invece squadre non presenti nel gioco, io non saprei da dove iniziare, soprattutto per i valori dei giocatori (tutti parlano del sito transfermarkt per le varie stats, ma io da lì non so ricavare nulla per PES, forse sbaglio nel consultarlo).
P.s.: a proposito di importazione di kit, anche su PS3 ormai bisogna creare nella penna USB una cartella "WEPES" e mettere tutto lì dentro? E' un'altra cosa che è cambiata rispetto a una volta mi sa!