PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [23]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

elpibe84

Giovanissimi A
8 Giugno 2011
382
118
43
Salvo poi in partita metterle dentro tutte anche con tizi scarsissimi come capita a me...
Si infatti ho notato la stessa cosa. Sono tarati diversamente tra modalità allenamento e partita.
Purtroppo le belle cose che ha questo gioco vengono sopraffatte dalle molteplici problematiche. Ora che sia divertente e cmq godibile ok,ma dei vecchi pes ha solo il nome...
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,251
11,574
113
PSN ID
LEoM10
Si infatti ho notato la stessa cosa. Sono tarati diversamente tra modalità allenamento e partita.
Purtroppo le belle cose che ha questo gioco vengono sopraffatte dalle molteplici problematiche. Ora che sia divertente e cmq godibile ok,ma dei vecchi pes ha solo il nome ...
Scometto che se dovesse uscire uno dei vecchi pes,sotto dicitura "pes 19", con grafica ng, Bhatti si ritroverebbe sotto casa buona parte della community mal predisposta ,con torce rudimentali accese, spranghe, che neppure la peggior versione biso vs jappo
 

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Poi vi invito a provare un pò le punizioni in modalità allenamento... Sono tutti beji price i portieri assurdo. Pure se la tiri con Maradona e la palla sta finendo al sette la prende uguale anche un portiere di serie B,
Di questa cosa me ne accorsi e segnalai al day One...come permane il bug che se calci una punizione sul primo palo dal lato dell’area di rigore il portiere la mette dentro da solo e non riesce mai a deviare fuori
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,202
33,523
113
Ti stavo mettendo il like perché quello che dici all’inizio è ciò che avevo scritto io, poi però quando parli di patch che fa il suo dovere.. mmm.. no. O meglio: la patch fa il suo dovere e anch’io ho pensato al loro non aver specificato gli arbitri. Però dai, se si parla di cpu più aggressiva e falli aumentati (dal livello 1 pre-patch, sempre su scala ipotetica da 0 a 10), allora post-patch mi aspetto almeno un livello 6-7. È quasi una supercazzola la loro su.. Se la gente si è lamentata così tanto sui falli uno si aspetta che il problema venga risolto in gran parte. È inutile aumentare un minimo l’aggressività della cpu quando poi gli arbitri lasciano correre e in maniera spesso ingiusta. E poi magari fischiano contatti strani. Insomma il punto focale è che il problema principale resta, seppur lievemente modificato. Poi ci possiamo anche appellare a quanto hanno scritto loro ma è un discorso che da fruitori del gioco non regge. A me interessano i problemi risolti, non trarre una qualche soddisfazione dall’analisi delle loro parole. Credo che la pensi così anche tu in fondo.
Con Pes2016 ci siamo lamentati per un anno degli arbitri e non hanno fatto nemmeno finta di modificare qualcosa.
Comunque, in compenso poco fa ho avuto il quinto rigore di quest'anno. In media con lo scorso anno (16 alla fine) e ben più di quello prima (3 in tutto).

 
  • Like
Reactions: weILL

weILL

Prima squadra
9 Luglio 2011
7,737
2,548
113
Mi duole dirlo, ma credo siamo al limite del gioco pericoloso. Penso che la fischiata ci possa stare. Peccato, perchè poi il gol è bello.
Se avesse fischiato prima sarei stato d'accordo con te ;) . Invece fischia al momento del contatto (e mentre il pallone sta per entrare in rete).

Purtroppo invece capitano queste situazioni di contatto, successive. Ma poi aspetta, davvero pensi che l'arbitraggio contempli il gioco pericoloso? Voglio dire, credi sul serio che sbagli cose ovvie (arbitrando quasi al contrario in certe situazioni) e poi consideri il gioco pericoloso? Dai su..
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
Se avesse fischiato prima sarei stato d'accordo con te ;) . Invece fischia al momento del contatto (e mentre il pallone sta per entrare in rete).

Purtroppo invece capitano queste situazioni di contatto, successive. Ma poi aspetta, davvero pensi che l'arbitraggio contempli il gioco pericoloso? Voglio dire, credi sul serio che sbagli cose ovvie (arbitrando quasi al contrario in certe situazioni) e poi consideri il gioco pericoloso? Dai su..
Boh, non ho la minima idea... :eek: Più che altro ho dato una mia interpretazione.
Si, comunque capisco cosa intendi, cioè se tipo il giocatore segna e nel continuum dell'azione finisce addosso a qualcuno, in quel caso non dovrebbe essere fallo.
Il gioco pericoloso è quando si crea un pericolo all'avversario che sta andando sul pallone oppure si ferma perchè c'è questo pericolo, quindi qui, anche se magari è casuale, secondo me ci sta.
Non mi ricordo se era in pes 14 che fischiava sempre su cross o scivolate successive nel colpire la palla, li si che era molto fastidioso.
 
  • Like
Reactions: weILL

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,275
16,497
113
Ragazzi basta con sti paragoni con pes 5...pes 6...dai è ridicola come cosa...
È normale trovare ottimi spunti da giochi vecchi...anche sensible soccer aveva le sue chicche....ma sono passati.

per quanto riguarda la patch...
nel bene e nel male...hanno fatto quello che avevano detto...poi si può criticare tutto...ma non mi è sembrato avessero scritto che ognuno di noi avrebbe avuto ol suo gioco con questa patch.

Siamo in un forum...ed è normale trovare a chi piace e a chi no...e direi per fortuna...

ieri in um forum si parlava di Dybala...c era chi lo preferisce mezza punta...chi esterno...chi centravanti...
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb
Io gioco con le assistenze di default senza finte o scivolate automatiche ecc.. A superstar io invece trovo più "facile" segnare, dopo la patch la CPU mi è sembrata più umana :p
Pre-patch facevo davvero fatica invece.. Aggiungo che anche i portieri mi sono sembrati più umani.. Il gioco può piacere o no, ma credo la patch abbia fatto un buon lavoro

Stessa identica sensazione!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,007
25,717
113
PSN ID
Safelb

Per sintetizzare ... Prendi palla con un omino fuori area e anziche passarla subito oppure iniziare a correre veloce con R1 pigiato (anche in altre zone di campo) prova a fermarti, coprire la palla, dribblare con gli stick...vedrai che i difensori sbaglieranno l intervento facendoti fallo ...
 
  • Like
Reactions: FabioPes

Mattilmatto

Esordienti
7 Ottobre 2016
141
150
43
PSN ID
Mattilmatto80
Ho quasi finito la master con la nuova patch. Il gioco a mio avviso è mutato. Per me che gioco in Full manual le impressioni sono molteplici. Adesso il gioco sembra meno fisico e il portatore di palla ha un incedere per così dire più arcade. Sembra abbiano ridotto l'importanza di alcuni fattori relativi al fisico (negativo). La linea difensiva ha ridotto notevolmente i buchi che lasciava in precedenza. Adesso anche se pressate, la cpu ci darà una mano a non sfaldare la difesa (positivo). I portieri sono più credibili, bei tuffi ed animazioni in parata senza tuffi in avanti illogici e troppo atipìci (positivo). L'arbitro ravvisa dei falli e sventola cartellini con dei criteri di severità che sembrano casuali, ed accentua il tutto nel secondo tempo. Sono di più adesso ma sembrano irrazionali (negativo). Il cursore è più preciso nei cambi di giocatore, ma a mio parere perchè alcuni movimenti dei giocatori sono stati bloccati e più instradati su binari precalcolati. Sembra di giocare in modo più robotico e meno creativo...Il gameplay in generale sembra meno simulativo e più arcade. Il mio parere in generale non è positivo.
 

Matt27

Primavera
6 Febbraio 2016
3,100
1,959
113
Ragazzi io nel prossimo DLC voglio strakosha con volto mentre mastica, sembra una capra quando mastica:D:D
 

trento1978

Primavera
27 Luglio 2012
3,003
956
113
PSN ID
tn21dane (Full Manual)
Per sintetizzare ... Prendi palla con un omino fuori area e anziche passarla subito oppure iniziare a correre veloce con R1 pigiato (anche in altre zone di campo) prova a fermarti, coprire la palla, dribblare con gli stick...vedrai che i difensori sbaglieranno l intervento facendoti fallo ...
Questa fretta,questa frenesia ad andar in profondità è figlia di un gioco che in dieci minuti deve regalare le sensazioni di una vera partita...

temo che se la stamina facesse il suo dovere proporzionata allo scatto un bella fetta di giocatori vedrebbe 11 cadaveri in campo al '60...

Il non scatto è la prima forma di dribbling per quanto mi riguarda,meno corri veloce più volte tocchi la palla e conseguentemente potrai cambiare più spesso direzione e l'avversario sarà più propenso a farti il tanto disperso fallo...
 
J

J.Brzenk

Guest
Questa fretta,questa frenesia ad andar in profondità è figlia di un gioco che in dieci minuti deve regalare le sensazioni di una vera partita...

temo che se la stamina facesse il suo dovere proporzionata allo scatto un bella fetta di giocatori vedrebbe 11 cadaveri in campo al '60...

Il non scatto è la prima forma di dribbling per quanto mi riguarda,meno corri veloce più volte tocchi la palla e conseguentemente potrai cambiare più spesso direzione e l'avversario sarà più propenso a farti il tanto disperso fallo...
Concordo in pieno! Infatti il tasto scatto è quasi sempre premuto perchè non cambia molto il risultato finale dell'azione, in questo modo tutti dovrebbero essere senza energie a metà del secondo tempo. Altro motivo di una frenesia di gioco continua, maggiore dopo l'aggiornamento sempre per soddisfare gli utenti online.
 
  • Like
Reactions: trento1978

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Lo abbiamo scritto in tanti anche prima della patch ma ora ancora di piu il livello che mi sembra più realistico ed equilibrato é professionista.Dopo la patch è anche un filino più difficile.Giocando in full manual a Professionista i colpi di testa riescono alla perfezione. Basta salire a Campione e la percentuale di colpi di testa ben indirizzati diventa 1/10.
Anche i tiri al volo sono una bellezza a professionista.
I livelli delle squadre che si incontrano sono rispettati e giocando si ha una sensazione di maggiore realismo.
Peccato che si riesca ancora troppo facilmente a sottrarre palla.
 
3 Aprile 2014
81
52
18
PSN ID
Montafil
In realtà la cpu usa R1, R1 o no continuo a giocare senza falli, anche nelle ultime 5 partite 1 0 1 2 0, secondo me la cpu entra poco in scivolata e per quello fa poco fallo, però sull’unica punizione dal limite ho segnato questo.
Secondo me è un gran gioco risulta però falsato da questo fatto dei falli, se insisto è solo perché voglio che mi spiegate come farmi prendere a calci.
 

starchild

Prima squadra
15 Aprile 2015
7,411
6,783
113
PSN ID
Starchild1994
Se Sony ci piazza un bello sconto per per pes in occasione del black friday magari lo prendo, comunque il fatto di saperseli cercare o di giocare in un determinato modo per ricevere dei falli per me non ha il minimo senso, oltre ad avere un effetto in positivo pressoché nullo, avrò fatto 30-40 partite sulla demo metà delle quali giocate solo per prendere il maggior numero di falli possibili e 3 partite su 4 erano sempre senza falli. Questione r1 e corsa compresa, lo dico da quando è uscita la demo, la cpu è stata eccessivamente rinnovata sul sistema difensivo, c'era da fargli fare lo stesso numero di scivolate dello scorso anno, che era il modo principale di prendere fallo negli ultimi due anni, oppure c'era da tornare ad un sistema arbitrale come nel 2015, dove ogni minimo contatto veniva sanzionato
 
  • Like
Reactions: Filippo Montanelli

Trainspotting90

Primavera
26 Ottobre 2009
2,824
2,672
113
mi dispiace, ma io non ci sto alla frase che debbo cercarmi i falli, quindi magari dopo aver superato il giocatore avversario, debbo tornare indietro per cercare il fallo? e sono uno che non abusa tanto in attacco del tasto r1
 
  • Like
Reactions: Filippo Montanelli
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,640
Messaggi
1,999,693
Utenti registrati
64,932
Ultimo utente registrato
Beppe 91

Utenti online