Io mi riferivo più a falli fischiati casualmente per contatti, a volte “invisibili”, dovuti alle animazioni. Faccio un esempio che mi pare sia capitato l’anno scorso con PES 2017: mio cross al centro con attaccante e difensore ovviamente vicini; segno in (bella) rovesciata ma l’arbitro annulla la rete perché la gamba che colpisce il pallone proseguendo la sua corsa tocca appena il petto del difensore.. Fosse accaduto alla cpu sarebbe stata comunque un’ingiustizia.Ieri sera avevo postato un video su contatto in stacco in area di rigore, non so se qualcuno lo ha visto, se non è fallo quello, il mio giocatore ha fatto un volo impressionante, non so che dire.
Posterò anche questo video.
Il punto è che in certe situazioni al limite dove avvengono contrasti reali e il fallo ci potrebbe stare, l’arbitro non fischia praticamente mai (come nei filmati di the elder ad esempio).. mentre poi ti ritrovi lo stesso arbitro a fare il puntiglioso per un pixel che va casualmente a contatto con un altro pixel in una situazione tranquilla e bella che finita. Dovrebbe accadere il contrario casomai.