PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [23]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,535
3,441
113
Concordo,se metti il 17 e poi lo confronti col 18 sembra vedere un'altro gioco,meglio il 18! Anche come gameplay secondo me,poi la patch correttiva ha dato più falli rispetto a prima. A me capitano molti più falli in contrasto aereo. Migliorata anche la regola del vantaggio. Il cursore invece lo trovo ancora impreciso in certe situazioni.
Tutto vero ma........c'è un grosso ma....
La IA difensiva intesa come intelligenza artificiale della nostra difesa e cioe' dei nostri difensori controllati dalla cpu. Rispetto al 17....anni luce indietro.
Sinceramente.....basta questo !!!
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,220
11,390
113
PSN ID
LEoM10
Concordo,se metti il 17 e poi lo confronti col 18 sembra vedere un'altro gioco,meglio il 18! Anche come gameplay secondo me,poi la patch correttiva ha dato più falli rispetto a prima. A me capitano molti più falli in contrasto aereo. Migliorata anche la regola del vantaggio. Il cursore invece lo trovo ancora impreciso in certe situazioni.
Il gameplay, nella sua interezza, due spanne sopra quello del 17, si'..
La patch secondo me ha migliorato solo una cosa, l' unica che per la maggior parte, te, me e pochi altri, invece non e' progredita
 

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
A me pes 17 non è piaciuto particolarmente, lo ricordo come "pes rimpallo". Però rimane ancora qualcosa di quei problemi e rimangono altre cose che non mi piacevano. Si nota di più, secondo me, in pes 18 la carenza di filtro a centrocampo, la palla viaggia troppo facile da una trequarti all'altra. Ah, il cursore, nonostante patch, direi peggio rispetto a pes 17.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Tutto vero ma........c'è un grosso ma....
La IA difensiva intesa come intelligenza artificiale della nostra difesa e cioe' dei nostri difensori controllati dalla cpu. Rispetto al 17....anni luce indietro.
Sinceramente.....basta questo !!!

La fase divensiva è molto meglio quest anno...i movimenti sono dettati dall overall dei giocatori...dalla tattica che si usa...e dal modo di difendere.
ripeto...e ripeto...senza offendere nessuno sia ben chiaro...MA prima di criticare un gioco bisogna imparare a giocarlo...
quest anno il gioco è più complesso e bisogna imparare di nuovo a difendere.La fase difensiva di quest anno è la più credibile e variabile di qualsiasi altra edizione.
 
  • Like
Reactions: cima e Oinotna

Vegetto SSj

Primavera
26 Novembre 2014
2,449
2,272
113
Vero ma solo con i passaggi manuali, ad una tacca tutto come pes 17
mhm...qualche partita in assistito l'avevo provata, ricordo una senzazione brutta anche lì, ma ammetto che i ricordi sono un po' offuscati.
Cmq mi ero dimenticato di stare attenti a distinguere manuale/assistito
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,535
3,441
113
La fase divensiva è molto meglio quest anno...i movimenti sono dettati dall overall dei giocatori...dalla tattica che si usa...e dal modo di difendere.
ripeto...e ripeto...senza offendere nessuno sia ben chiaro...MA prima di criticare un gioco bisogna imparare a giocarlo...
quest anno il gioco è più complesso e bisogna imparare di nuovo a difendere.La fase difensiva di quest anno è la più credibile e variabile di qualsiasi altra edizione.
D'accordo con te....ma non è accettabile che la cpu tenti 90 volte su 100 il lancio lungo e i miei difensori si perdano l'uomo solo in area.Qua non è questione di saper giocare... è tarato male.
Ci sono cose evidenti ..e su dai...
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
D'accordo con te....ma non è accettabile che la cpu tenti 90 volte su 100 il lancio lungo e i miei difensori si perdano l'uomo solo in area.Qua non è questione di saper giocare... è tarato male.
Ci sono cose evidenti ..e su dai...

se ne hai la possibilità...prova a giocare con vistafan...il cambio cursore e le chiusure difensive saranno repentine.
Inserire difesa decisa non ti farà avere la linea troppo esposta al lancio lungo e aumentare la compattezza difensiva stringerà le maglie.
 
  • Like
Reactions: cima e Zanetti22

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
In pratica, se ho capito bene, la cpu in quella partita e con quelle squadre la cpu ha usato le istruzioni avanzate offensive.
In effetti, quelle poche volte che, nei vari video visti, cpu attivavava le istruzioni avanzate offensive, si trattava sempre di squadre come il Barcellona o il Real e nelle fasi avanzate delle competizioni europee.
Quindi, incontrando la stragrande maggioranza delle, boh, 500 squadre presenti nel gioco o non giocando le competizioni europee non c'è speranza che ciò avvenga.

Come si usa scrivere, bene ma non benissimo....

Esatto!
 

Pazzainter800

Allievi B
9 Agosto 2016
573
576
93
Io ormai mi sono messo in pace sul livello di difficoltà da utilizzare, dopo alcuni tentativi avevo trovato la mia quadra prima della patch e mi divertivo utilizzando il mio solito livello campione, dopo la patch lo trovo frustrante, sarò io non troppo forte ok ma ci sono cose della cpu che succedono all' improvviso che proprio non sopporto.
Detto questo ritorno al mio livello professionista che modificato tra diversi settaggi( telecamera, minuti, tiro Manuale e ogni tanto pure i passaggi) mi diverte, alla fine è quello che conta.
Speriamo duri( credo di sì come sempre).
Saluto a tutti.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81 e Ciompix

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Concordo,se metti il 17 e poi lo confronti col 18 sembra vedere un'altro gioco,meglio il 18! Anche come gameplay secondo me,poi la patch correttiva ha dato più falli rispetto a prima. A me capitano molti più falli in contrasto aereo. Migliorata anche la regola del vantaggio. Il cursore invece lo trovo ancora impreciso in certe situazioni.

Mi trovi d accordo su tutto...
aggiungerei anche unTS meno invasivo nella master.

a proposito di master...l unica cosa che mi da veramente fastidio sono i prezzi pompati degli over 33-34.
 
  • Like
Reactions: zona Cesarini

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Io ormai mi sono messo in pace sul livello di difficoltà da utilizzare, dopo alcuni tentativi avevo trovato la mia quadra prima della patch e mi divertivo utilizzando il mio solito livello campione, dopo la patch lo trovo frustrante, sarò io non troppo forte ok ma ci sono cose della cpu che succedono all' improvviso che proprio non sopporto.
Detto questo ritorno al mio livello professionista che modificato tra diversi settaggi( telecamera, minuti, tiro Manuale e ogni tanto pure i passaggi) mi diverte, alla fine è quello che conta.
Speriamo duri( credo di sì come sempre).
Saluto a tutti.

Full manual campione per me è il top...giusto mix tra difficoltà e realtà.
 
  • Like
Reactions: Oinotna

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
La fase divensiva è molto meglio quest anno...i movimenti sono dettati dall overall dei giocatori...dalla tattica che si usa...e dal modo di difendere.
ripeto...e ripeto...senza offendere nessuno sia ben chiaro...MA prima di criticare un gioco bisogna imparare a giocarlo...
quest anno il gioco è più complesso e bisogna imparare di nuovo a difendere.La fase difensiva di quest anno è la più credibile e variabile di qualsiasi altra edizione.
Dopo un pò, almeno finora, posso dire che la fase difensiva non riesce a piacermi. Ci sono un paio di forzature, ereditate da pes 17, che non mi piacciono. In più altre cose che mi sembrano carenti. Cose che non mi permettono di difendere come vorrei. Solo in co-op, giocoforza, queste forzature spariscono e trovo molto più realistica e libera la fase difensiva, ma anche qui ci sono le carenze di cui accennavo.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,079
15,952
113
Dopo un pò, almeno finora, posso dire che la fase difensiva non riesce a piacermi. Ci sono un paio di forzature, ereditate da pes 17, che non mi piacciono. In più altre cose che mi sembrano carenti. Cose che non mi permettono di difendere come vorrei. Solo in co-op, giocoforza, queste forzature spariscono e trovo molto più realistica e libera la fase difensiva, ma anche qui ci sono le carenze di cui accennavo.
A che livello giochi?
 

FabioPes

Prima squadra
29 Marzo 2017
8,220
11,390
113
PSN ID
LEoM10
D'accordo con te....ma non è accettabile che la cpu tenti 90 volte su 100 il lancio lungo e i miei difensori si perdano l'uomo solo in area.Qua non è questione di saper giocare... è tarato male.
Ci sono cose evidenti ..e su dai...
Io sono arrivato pure a mettere marcature ad uomo sia al centravanti che ai due esterni della cpu ma nulla, su quei lanci se la cpu decide di mettere l uomo d'avanti il portiere lo mette, sistema difensivo migliore della saga o meno, telecamera larga o meno, il cursore che si blocca poi certo non aiuta. Questo aspetto ,come ho scritto in precedenza, era piu' affinato nell'IA difensiva di pes 17
 
  • Like
Reactions: Ciompix

luxdex

Prima squadra
19 Ottobre 2012
9,890
2,453
113
PSN ID
lux-dex
Xbox Gamertag
luxdex
A che livello giochi?
Dico in generale. Questi problemi li noto, in maniera differente, offline e online. Offline più che altro gioco in my club, livello che finora vara da medio a professionista, ma non saprei dire quanto simili ai livelli nelle altre modalità.
 

Pistiuk81

Prima squadra
24 Novembre 2014
7,251
9,310
113
Andrè mi sa che l'esempio non calza... Se compro una 500L in teoria lo faccio perchè mi piace e rientra in una fascia che mi posso permettere, ma se poi quando esco dal concessionario mi da problemi, sul forum lo scrivo, la devo difendere a priori? sarebbe stupido...
Poi figurati, la FIAT la critica anche chi la vende ormai...
Cmq fai bene a finanziarla, non sia mai che il biondino venga di nuovo rapito a New York e non abbia i soldi per il riscatto....
Andrè mi sa che l'esempio non calza... Se compro una 500L in teoria lo faccio perchè mi piace e rientra in una fascia che mi posso permettere, ma se poi quando esco dal concessionario mi da problemi, sul forum lo scrivo, la devo difendere a priori? sarebbe stupido...
Poi figurati, la FIAT la critica anche chi la vende ormai...
Cmq fai bene a finanziarla, non sia mai che il biondino venga di nuovo rapito a New York e non abbia i soldi per il riscatto....
Secondo me si Dario... altrimenti non lo scrivevo :D

Io prima di comprare la macchina VADO DAL CONCESSIONARIO e la provo...

PES prima di comprarlo lo provi (DEMO) .... e fino a prova contraria la KONAMI non ha lanciato una demo fuorviante... anzi... I falli ce n erano di meno. ..il cursore faceva cagare ...


Se a quel punto IO SPENDO SOLDI per comprarmi QUEL gioco.... Perché passare settimane/mesi a lamentarmi e scriverlo sul forum? Non potevo non comprarlo? Non capisco...davvero... senza polemica..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,290
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo