PES 2018: Patch del 16/11, news, video, immagini, commenti e rumors!! [22]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se leggete da nessuna parte nel changelog parlano di aumento del numero di falli,ma di bilanciamento e di difesa più aggressiva.

Ma evidentemente parliamo due lingue diverse perché con una difesa più aggressiva io intendo una difesa che si azzarda più facilmente a fare falli, mentre loro intendono una difesa del COM più attenta.

Quindi, penso che siano intervenuti sul bilanciamento dei falli facendo in modo che adesso quando un fallo esiste l'arbitro lo fischia.

Rimane il problema della CPU troppo pulita negli interventi e poco propensa ad intervenire in modo rischioso e di conseguenza il numero dei falli in se non può aumentare se la CPU difensiva é ancora così perfetta.

Il problema dei pochi falli non sta nelle collisioni o negii arbitri, ma a monte e origina dalle tattiche. Se le squadre della CPU hanno per la maggior parte difesa decisa, che significa solo occupare gli spazi e tirarsi tutti indietro, i difensori quello fanno, controllano la propria area di rigore, occupano gli spazi, ma non si preoccupano di bloccare l'attaccante facendo fallo.

Se tra le istruzioni ce ne fosse una che indicherebbe alla CPU di bloccare i giocatori avversari a centrocampo invece di limitarsi a rinculare verso la propria area per me avremmo molta più densità a centrocampo e molti più falli.

É sulle tattiche che Konami deve intervenire per indicare ai giocatori controllati dalla CPU che difendere non significa solo tornare indietro ad occupare la propria area di rigore, ma anche anticipare la giocata e buttarsi sul giocatore che attacca, anche in modo scomposto, per bloccare l'azione già a centrocampo.

Pes 2018 invece, ancora più che Pes 2017, e come Pes 2016 si gioca soprattutto nelle due zone vicino alle aree di rigore; il gioco a centrocampo, magari anche bloccato, non esiste. E senza gioco a centrocampo, ma con difese che rinculando lasciano grandi spazi per il 70% del campo ci sono molte meno possibilità di scontri fisici.

Detto questo, anche rimanendo deluso, credo che più di quello che hanno fatto con questa patch non possano fare. Devono necessariamente rivedere tutto il comportamento in campo dei giocatori, le tattiche,ecc. Ci vuole una rifondazione delle logiche di base dello sviluppo di una partita.

Ad oggi Pes riesce a riprodurre solo partite con capovolgimenti di fronte continui, ma non partite chiuse e bloccate a centrocampo. E questo non va assolutamente bene per un gioco che vuole ricreare in modo realistico lo svolgersi di una partita.

La cosa é grave se pensiamo che su questo campo Pes é regredito visto che nei vecchi Pes questo svolgersi della partita era ben riprodotto con alternanza fra fasi lente e fasi più concitate della partita.

Sono partito dai falli e sono arrivato allo svolgersi della partita. Tutte queste parole per dire che Pes 2018 ha dei problemi strutturali,derivati dai Pes precedenti e da una scarsa attenzione data dagli sviluppatori al gioco contro la CPU. Per riavere un numero di falli realistico devono rifare aspetti attinenti che portino il gioco a svilupparsi in modo credibile. Purtroppo le basi di Pes stanno cominciando a scricchiolare sotto il peso di anni di modifiche fatte a metà ed aggiunte mai testate come si dovrebbe.

Ci vuole una rivoluzione,un reboot,altrimenti in futuro ci ritroveremo sempre a parlare di un gioco con la coperta corta e mai del tutto soddisfacente.
condivido appieno!!

Più facile difendere perché ora hai il cambio cursore migliorato

Secondo me non è solo il cambio cursore che ti permette di difendere meglio, magari mi sbaglio perché ho fatto solo 3-4 partite dopo la patch ma ho notato che la CPU gioca proprio in maniera differente: ritmo più basso, meno abuso dei lanci lunghi (anche in contropiede), in generale proprio meno precisione nei passaggi.

Aggiungo che le partite le ho giocate in Serie B, magari contro squadre più forti la situazione cambia, ma è una cosa che posso accettare, quantomeno significherebbe che adesso squadre piú scarse non fanno giro palla assurdi come prima.

Non penso che il problema sia negli interventi troppo puliti della cpu..Perché l'arbitro non fischia interventi anche netti come contrasti o ostruzioni...Ad esempio l'anno scorso ad esclusione dell'area di rigore..venivano fischiati molti più interventi di questo tipo. Quindi è una cosa voluta da Konami...Rendere il gioco scorrevole...Aggiungo, purtroppo...

Ho vinto l'80% delle partite che ho fatto.
È il come ho perso le altre che mi ha tolto la fantasia di giocarci.
il problema è capire come giocare, quando ci accorgiamo che la gara è scriptata...è come nella realtà quando tutto ti gira male ...RICORDIAMOCI CHE GIOCHIAMO CONTRO UN PROGRAMMA...e sarà sempre un programma anche fra 50 anni.

Per me hanno aggiustato solo il cursore,ho visto il mio dybala volare per prati 10 volte senza darmi un fallo ,risultato livello legenda 10 minuti:Juventus 0 Chievo Verona 1

• Mi piace
Reazioni: Holland_
Se leggete da nessuna parte nel changelog parlano di aumento del numero di falli,ma di bilanciamento e di difesa più aggressiva.

Ma evidentemente parliamo due lingue diverse perché con una difesa più aggressiva io intendo una difesa che si azzarda più facilmente a fare falli, mentre loro intendono una difesa del COM più attenta.

Quindi, penso che siano intervenuti sul bilanciamento dei falli facendo in modo che adesso quando un fallo esiste l'arbitro lo fischia.

Rimane il problema della CPU troppo pulita negli interventi e poco propensa ad intervenire in modo rischioso e di conseguenza il numero dei falli in se non può aumentare se la CPU difensiva é ancora così perfetta.

Il problema dei pochi falli non sta nelle collisioni o negii arbitri, ma a monte e origina dalle tattiche. Se le squadre della CPU hanno per la maggior parte difesa decisa, che significa solo occupare gli spazi e tirarsi tutti indietro, i difensori quello fanno, controllano la propria area di rigore, occupano gli spazi, ma non si preoccupano di bloccare l'attaccante facendo fallo.

Se tra le istruzioni ce ne fosse una che indicherebbe alla CPU di bloccare i giocatori avversari a centrocampo invece di limitarsi a rinculare verso la propria area per me avremmo molta più densità a centrocampo e molti più falli.

É sulle tattiche che Konami deve intervenire per indicare ai giocatori controllati dalla CPU che difendere non significa solo tornare indietro ad occupare la propria area di rigore, ma anche anticipare la giocata e buttarsi sul giocatore che attacca, anche in modo scomposto, per bloccare l'azione già a centrocampo.

Pes 2018 invece, ancora più che Pes 2017, e come Pes 2016 si gioca soprattutto nelle due zone vicino alle aree di rigore; il gioco a centrocampo, magari anche bloccato, non esiste. E senza gioco a centrocampo, ma con difese che rinculando lasciano grandi spazi per il 70% del campo ci sono molte meno possibilità di scontri fisici.

Detto questo, anche rimanendo deluso, credo che più di quello che hanno fatto con questa patch non possano fare. Devono necessariamente rivedere tutto il comportamento in campo dei giocatori, le tattiche,ecc. Ci vuole una rifondazione delle logiche di base dello sviluppo di una partita.

Ad oggi Pes riesce a riprodurre solo partite con capovolgimenti di fronte continui, ma non partite chiuse e bloccate a centrocampo. E questo non va assolutamente bene per un gioco che vuole ricreare in modo realistico lo svolgersi di una partita.

La cosa é grave se pensiamo che su questo campo Pes é regredito visto che nei vecchi Pes questo svolgersi della partita era ben riprodotto con alternanza fra fasi lente e fasi più concitate della partita.

Sono partito dai falli e sono arrivato allo svolgersi della partita. Tutte queste parole per dire che Pes 2018 ha dei problemi strutturali,derivati dai Pes precedenti e da una scarsa attenzione data dagli sviluppatori al gioco contro la CPU. Per riavere un numero di falli realistico devono rifare aspetti attinenti che portino il gioco a svilupparsi in modo credibile. Purtroppo le basi di Pes stanno cominciando a scricchiolare sotto il peso di anni di modifiche fatte a metà ed aggiunte mai testate come si dovrebbe.

Ci vuole una rivoluzione,un reboot,altrimenti in futuro ci ritroveremo sempre a parlare di un gioco con la coperta corta e mai del tutto soddisfacente.

Complimenti per l'analisi. Condivido

Io credo che ci si aspetti troppo da questo gioco...
io ci gioco due tre partite al giorno e quella mezz ora mi diverto...
bisogna giocare senza andare a cercare l errore o il bug altrimenti qualsiasi altro gioco presenterebbe errori...
il tanto decantato nba di 2k...presenta parecchie incongruenze con il gioco del basket...però tutti lo giocano con piacere perché magari viene giocato in modo più leggero rispetto a quando si gioca a pes.

preciso che sono mie idee e mie impressioni...

Arrivato a casa ho subito avviato PES 2018, dopodichè dopo averlo aggiornato sono andato direttamente nell'allenamento per testare con mano il cambio cursore sui filtranti avanzati. Inizialmente sembrava andare una meraviglia ma poco dopo mi sono invece accorto che i problemi erano ancora là..

Non accadono sempre eppure ecco che in pochi secondi me ne sono capitati due di fila. Il primo non tanto (sebbene si nota l'attaccante allargarsi troppo, altra problematica che dubito abbiano aggiustato) mentre il secondo è palese (miravo appunto l'uomo lontano).

Me ne sono capitati altri in pochi minuti ma ho preferito inserire un solo video di pochi secondi.

Insomma non hanno risolto tale problema, tutto come prima. Sui filtranti avanzati eh, ripeto. Piuttosto deluso a riguardo, io che li utilizzo spessissimo..

Vedremo per i falli anche se da quanto leggo la situazione è migliorata di poco (giusto o sbagliato che sia).

• Mi piace
Reazioni: Oinotna e luxdex
Situazione infortuni nella ML? Gli arbitri ancora si scordano di ammonire l'autore del fallo se quando da il vantaggio c'è un gol/altro fallo da giallo o rosso/ finisce il primo tempo o la partita?

ma infatti nessuno ha detto di prendere il suo posto è solo che lo sento molto nervosetto e non mi fa piacere perciò...e poi era una frase anche abbastanza ironica
non so in che rapporti sei con lui, ma ti posso dire che da esterno, di ironico traspariva ben poco...
poi se invitare qualcuno ad andarsene secondo te è un modo per essere simpatico, credo che dovresti rivedere qualcosina...

Domanda stupida:
Ma i falli sui contrasti aerei, che l'anno scorso erano il 90% di quelli fischiati, st'anno n'do stanno? N'ce stanno...

Strano a dirsi, ma i numeri non mentono, il Pes più venduto(2008) è stato il più brutto, il Pes meno venduto(2014) è stato il più coraggioso e innovativo.

SE (e non ci credo nemmeno se me lo dimostrano incontrovertibilmente) questo è il risultato di 3anni di lavoro...il dev team cambiasse mestiere...

• Mi piace
Reazioni: Bonola MM1
bisogna giocare senza andare a cercare l errore o il bug altrimenti qualsiasi altro gioco presenterebbe errori...
il tanto decantato nba di 2k...presenta parecchie incongruenze con il gioco del basket...però tutti lo giocano con piacere perché magari viene giocato in modo più leggero rispetto a quando si gioca a pes.

Io invece penso che siamo troppo indulgenti verso KONAMI. Loro e il gioco hanno bisogno di uno scossone pesante per gettare a terra il vecchio Pes ed aprire un nuovo ciclo. Questo Pes qui non mi basta più.

non so in che rapporti sei con lui, ma ti posso dire che da esterno, di ironico traspariva ben poco...
poi se invitare qualcuno ad andarsene secondo te è un modo per essere simpatico, credo che dovresti rivedere qualcosina...

Non lo conosco. Però c'erano le faccine...era ironico per forza...
Ricorda, fratello mio, faccine=ironia.

tarassato, quelle di nba 2k sono piccolezze, qui ci sono problemi molto più grandi, mi vengono i brividi a sentir parlare di simulazione...

Io invece penso che siamo troppo indulgenti verso KONAMI. Loro e il gioco hanno bisogno di uno scossone pesante per gettare a terra il vecchio Pes ed aprire un nuovo ciclo. Questo Pes qui non mi basta più.

Mi dispiace che il gioco non piaccia ne a te che a @Papà_Pig
Due pilastri del forum insoddisfatti sono già una percentuale alta...
spero che i futuro si possa avere u gioco completo che soddisfi tutti...

Secondo me vale un vecchio detto: " O mangi sta minestra o ti butti dalla finestra ".
E la minestra può piacere o meno, va a gusti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
38,815
Utenti registrati
94,982
Ultimo utente registrato
8xbet1design9