PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [5]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Vabbè dai quando giochi contro un avversario umano è normale che pensi più a vincerla cercando di giocare bene più che a fare dribbling,quelli li farà quando gioca da solo o per montare i video.

Ho visto negli anni un sacco di montaggio suoi derivati da partite in multiplayer sia online che offline. Magari in questo non aveva tanta voglia o più semplicemente sta provando il gioco nuovo quindi di riprendere l'abitudine alle tempistiche nuove.

La durata è quella effettiva di gioco.

Non so con Pes 2018 e non ho ben capito da cosa derivi il dubbio, ma da vent'anni (o comunque da sempre) è la durata della partita non dei singoli tempi.
 
  • Like
Reactions: sas e PerlaNera94

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Ho visto negli anni un sacco di montaggio suoi derivati da partite in multiplayer sia online che offline. Magari in questo non aveva tanta voglia o più semplicemente sta provando il gioco nuovo quindi di riprendere l'abitudine alle tempistiche nuove.



Non so con Pes 2018 e non ho ben capito da cosa derivi il dubbio, ma da vent'anni (o comunque da sempre) è la durata della partita non dei singoli tempi.
Appunto. Ne evinco che non mi capacito come si possa giocare partite da 10 minuti. Ma il mondo è bello perché è vario... ;)
 
  • Like
Reactions: Erga

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Appunto. Ne evinco che non mi capacito come si possa giocare partite da 10 minuti. Ma il mondo è bello perché è vario... ;)

Beh, dipende un pò da tante cose. Ecco in questo credo siano importanti anche i settaggi che si utilizzano.
Una volta giocavo a 10 min, poi col tempo e iniziando a giocare senza assistenze sono passato ai 15.
Contano anche poi il proprio stile di gioco, il gioco stesso e certi bilanciamenti "interni".
 

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,566
7,956
113
Beh, dipende un pò da tante cose. Ecco in questo credo siano importanti anche i settaggi che si utilizzano.
Una volta giocavo a 10 min, poi col tempo e iniziando a giocare senza assistenze sono passato ai 15.
Contano anche poi il proprio stile di gioco, il gioco stesso e certi bilanciamenti "interni".
Sì certo ognuno ha il proprio stile ma in 10 minuti mi son sempre chiesto come sia possibile costruire una partita dal punto di vista tattico. Insomma non hai materialmente il tempo di sfidare l'avversario strategicamente. A mio avviso così ci si perde il meglio di una partita. :)
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Sinceramente non credo. La durata è quella effettiva di gioco. D'altronde, fino a quest'anno il tempo di Pes era "effettivo", quindi la durata è quella effettivamente indicata.
Ricordo che qualche anno fa avevo fatto una prova cronometrando il tempo effettivo di gioco e, con durata 10 minuti (quindi 5 per tempo) mi era venuto fuori qualcosa tipo 4 minuti e 57 secondi.
io intendevo che se uno gioca 10 m a -1 e un altro gioca 10 m a velocità 0 ..sono 2 tempi diversi ? oppure sono uguali ?.......... per esempio se io metto a V + 2 tutto corre più veloce sia il gioco che il tempo , nel senso che il cronometro va in base alla velocità di gioco.....solo velocità 0 il cronometro segue i secondi precisi del tempo reale .....almeno credo.:cool:
 

Bonola MM1

Prima squadra
25 Novembre 2013
5,764
4,819
113
io intendevo che se uno gioca 10 m a -1 e un altro gioca 10 m a velocità 0 ..sono 2 tempi diversi ? oppure sono uguali ?.......... per esempio se io metto a V + 2 tutto corre più veloce sia il gioco che il tempo , nel senso che il cronometro va in base alla velocità di gioco.....solo velocità 0 il cronometro segue i secondi precisi del tempo reale .....almeno credo.:cool:
Ma no. Certamente Uguali
 

Kiros

Primavera
24 Settembre 2014
2,270
1,775
113
Trovo interessante questo paragrafo da chi l'ha provato ieri a milano e sembra dare conferma a quello che dice @jappyjoker


Con uno stile volutamente compassato.
PES 2018 è sì più carico di comportamenti e animazioni imprevedibili che in passato, ma si propone anche come un'esperienza meno istintiva ed immediata, rendendo il suo gioco meno reattivo e forse più complicato. Konami ha abbandonato le declinazioni più arcade della sua serie, favorendo chi chiedeva a gran voce una formula più ragionata. Ci sono poi dei piccoli tocchi di classe, capaci però di stravolgere il nostro modo di giocare. Un esempio è la presenza di un secondo indicatore sulla testa dei calciatori, che evidenza per tempo quale elemento della nostra squadra andremmo a controllare nel caso volessimo passare la palla. Questo, giocoforza, sposta le simmetrie difensive e gli schemi d'attacco, spostando su di noi il compito di gestire la fase senza sfera ai piedi.
Per quello citato - e per gli altri motivi elencati - il gameplay del nuovo PES è se vogliamo più lento, ma marcatamente più realistico, solido, dinamico ed armonico. Il ritmo delle partite diventa molto più ragionato e abbraccia un retrogusto tattico di cui francamente si sentiva la mancanza.
 

tarassato

Prima squadra
12 Agosto 2015
8,273
16,490
113
Purtroppo io...non ho mai dato tanto peso alle impressioni di chi lo prova in anteprima.
Nessuno...e dico nessuno direbbe mai che fa cagare...
per dei semplici motivi...
il primo è che nell entusiasmo della situazione ci sembra tutto più bello...
il secondo è che se mi invitassero a provare una BMW...non potrei mai dire quello che penso veramente.
 

Erga

Juniores
29 Ottobre 2014
1,303
915
113
un grazie a jappy intanto per le risposte che ha dato, che anche a me hanno tolto qlc dubbio e/o perplessità.
quella che mi rimane, anche guardando tutti i video, è sula fisica della palla nei passaggi rasoterra.
a me pare chiaramente troppo costante, come velocità, con il pallone che su un passaggio per es. di 20 metri, va alla stessa velocità per 15-16 mt e poi rallenta di colpo, mentre dovrebbe cominciare a rallentare dopo 9-10, soprattutto su un campo bagnato.
invece l'impressione, anche su un passaggio con forza molto bassa, la palla arrivi lo stesso a destinazione anche se ci mette di più.
fin dai primi video è così, e spero che venga migliorata prima dell'uscita a sto punto.
 
  • Like
Reactions: Bonola MM1

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Certo che leggendo le risposta di @jappyjoker mi pare di capire che forse ci siamo preoccupati un po' troppo, come tutti gli anni quando escono i primi video....;)

E adesso che hai letto jappijoker, qual è la cosa che ti rende meno preoccupato considerando che lui è un player che gioca assistito? Mi pare liv.1

Su le altre cose, come per esempio i falli, credo sia andato molto sul vago. Credo che un rigore in una partita non possa fare testo, no?

Anche sui comandi di gioco credo che sia stato abbastanza chiaro. "Non ci sono di nuovi".

Allora. Se vogliamo parlare di preoccupazione, per quello che ovviamente rappresenta Pes e cioè un videogioco, direi che per quanto mi riguarda, non è cambiato niente.

Capisco la posizione e il luogo. Ma non capisco la logica della provocazione.
Da altri lo accetto, da te mi aspetto altro.;)
 

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,556
49,610
113
io intendevo che se uno gioca 10 m a -1 e un altro gioca 10 m a velocità 0 ..sono 2 tempi diversi ? oppure sono uguali ?.......... per esempio se io metto a V + 2 tutto corre più veloce sia il gioco che il tempo , nel senso che il cronometro va in base alla velocità di gioco.....solo velocità 0 il cronometro segue i secondi precisi del tempo reale .....almeno credo.:cool:

Se uno gioca a velocità -2 e un'altro a +2 il cronometro scorrerà in entrambi i casi uguale. La velocità doppia la si può vedere solo nella DUM quando stai in panchina, allora puoi velocizzare il gioco per non vederti tutta la partita
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
E adesso che hai letto jappijoker, qual è la cosa che ti rende meno preoccupato considerando che lui è un player che gioca assistito? Mi pare liv.1

Su le altre cose, come per esempio i falli, credo sia andato molto sul vago. Credo che un rigore in una partita non possa fare testo, no?

Anche sui comandi di gioco credo che sia stato abbastanza chiaro. "Non ci sono di nuovi".

Allora. Se vogliamo parlare di preoccupazione, per quello che ovviamente rappresenta Pes e cioè un videogioco, direi che per quanto mi riguarda, non è cambiato niente.

Capisco la posizione e il luogo. Ma non capisco la logica della provocazione.
Da altri lo accetto, da te mi aspetto altro.;)
Comunque Lele,non è il rigore la cosa importante,l'affermazione che ha colpito la mia attenzione è stata quella dove dice di avere visto più falli fischiati in partita...anche nella demo del 17 ho avuto 7-8 rigori in un paio di settimane e poi forse 2-3 in tutto l'anno.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Paolo1987gal

Primavera
12 Settembre 2015
2,462
3,325
113
PSN ID
Paolomc87
Un rigore può dire tanto e può dire niente...pes 2017 prima partita alla demo prendo Messi entro in area faccio una sterzata becco una gomitata e mi da il rigore subito facendomi saltare dalla sedia dalla felicità...da quel momento in poi 900 partite offline e 5 rigori 3 dei quali X simulazione...comunque ha sciolto un bel po di paure con questo provato e con le sue impressioni
 

Lele74

Prima squadra
13 Agosto 2013
8,377
7,043
113
PSN ID
lele74
Comunque Lele,non è il rigore la cosa importante,l'affermazione che ha colpito la mia attenzione è stata quella dove dice di avere visto più falli fischiati in partita...anche nella demo del 17 ho avuto 7-8 rigori in un paio di settimane e poi forse 2-3 in tutto l'anno.

Ma certo. Però vorrei porti una riflessione.
Perché nei video postati, di quei "più falli fischiati" non li ho veduti? Posso credere sulla parola di chi conosco bene, ma se vedo con i miei occhi una inesattezza o una fantasiosa verità beh, sto punto e a capo.

Dovremo considerare più un video o una personale interpretazione?
Analizzando. Cosa cambierebbe tra le due cose?
 

cujo74

Primavera
1 Febbraio 2014
3,543
2,971
113
Ma certo. Però vorrei porti una riflessione.
Perché nei video postati, di quei "più falli fischiati" non li ho veduti? Posso credere sulla parola di chi conosco bene, ma se vedo con i miei occhi una inesattezza o una fantasiosa verità beh, sto punto e a capo.

Dovremo considerare più un video o una personale interpretazione?
Analizzando. Cosa cambierebbe tra le due cose?
Beh...forse nei video che abbiamo visto erano tutti più preoccupati a giocare a flipper che a cercare di ragionare.
Poi sappiamo che il gioco cambia esperienza in base al nostro approccio,quindi...jappyjoker è andato per provare,testare,cercare anche quelle che sono state le nostre indicazioni e poi ha tirato le sue conclusioni che,ricordando il suo operato dello scorso anno,sono sicuramente attendibili.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
Ma certo. Però vorrei porti una riflessione.
Perché nei video postati, di quei "più falli fischiati" non li ho veduti? Posso credere sulla parola di chi conosco bene, ma se vedo con i miei occhi una inesattezza o una fantasiosa verità beh, sto punto e a capo.

Dovremo considerare più un video o una personale interpretazione?
Analizzando. Cosa cambierebbe tra le due cose?

Lele, secondo me rischi di prenderla un pò troppo seriamente la questione. Alla fine tanto avrai modo di provare il gioco prima dell'uscita di persona e se la cosa ti preoccupa testerai da te personalmente. Io anche per questo non vedo praticamente mai nessun video perchè in passato mi è capitato di prendere delle topiche sia in positivo che in negativo. Ora, io non ho visto nulla ma ho letto il topic e appunto ho letto che sono stati visti pochi falli. Se @jappyjoker (e mi pare di capire anche altri ieri) non hanno notato grossi problemi in tal senso già è un buona cosa. Per il resto vedremo appunto con il gioco quando lo potremo provare noi. E' un argomento comunque molto complesso.

Discorso diverso quello a cui accennavi prima sui comandi. Su quello ahimè c'è da metterci una pietra sopra. Sai che è una delle cose che mi interessavano di più e non nascondo una grossa delusione. E' un peccato che non amplino il sistema di controllo.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,393
113
io intendevo che se uno gioca 10 m a -1 e un altro gioca 10 m a velocità 0 ..sono 2 tempi diversi ? oppure sono uguali ?.......... per esempio se io metto a V + 2 tutto corre più veloce sia il gioco che il tempo , nel senso che il cronometro va in base alla velocità di gioco.....solo velocità 0 il cronometro segue i secondi precisi del tempo reale .....almeno credo.:cool:
Non so, non credo. Tieni presente che molti anni anche io ho giocato a velocità inferiori (e un po' anche quest'anno) e non ho mai notato differenze evidenti.
Bisognerebbe fare delle prove cronometro alla mano, ma non penso sia importante.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,382
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze

Utenti online