PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Comunque, per fare contento @Lucawe11 ;), ho provato la Juve a superstar e velocità 0.

Certo che anche manuale giocare con una squadra a 5 stelle è ben diverso che farlo con una da 2,5....

Assolutamente, infatti non sono mai stato d’accordo con chi diceva che il manual “penalizzava” le caratteristiche dei singoli giocatori.
La differenza si vede eccome!
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Assolutamente, infatti non sono mai stato d’accordo con chi diceva che il manual “penalizzava” le caratteristiche dei singoli giocatori.
La differenza si vede eccome!
Forse c'ero anche io in quel "chi".. ma non ho mai detto che penalizza le caratteristiche, solo che toglie ogni sicurezza dall'usare higuain al posto di acquafresca.
Nel senso che il tutto , pur rispettando le caratteristiche di chi hai, dipende da come tu imposti il passaggio o il tiro.
Io sono uno di quelli che quando vede higuain 1vs1 accetta che possa sbagliare 1 volta su 5, le altre 4 pretendo che mi segni al di la delle mie mani.
In poche parole è questo.
Se poi uno a full manual è bravo giocare con una squadra a 5 o a 2,5 stelle si nota ugualmente, su questo non ci piove.
Quello che peró il manuale da è una libertà che va al di fuori del realismo(almeno secondo me) perchè tutto poi sta nelle tue mani se far diventare higuain una pippa o acquafresca un top player (non me ne voglia acquafresca ma è un esempio:D)
Sono ovviamente pareri personalissimi.
Io lo vedo cosi, pur giocando ad entrambi ho una leggera preferenza per assistito pensandola in questo modo.
E ripeto che se io vedessi assistito solo come un aiuto, lo avrei già eliminato a priori dato che amo il gioco difficile e odio gli aiuti.
Io lo vedo solo come un modo diverso di giocare, più vicino alla realtà.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: boyfraa

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Forse c'ero anche io in quel "chi".. ma non ho mai detto che penalizza le caratteristiche, solo che toglie ogni sicurezza dall'usare higuain al posto di acquafresca.
Nel senso che il tutto , pur rispettando le caratteristiche di chi hai, dipende da come tu imposti il passaggio o il tiro.
Io sono uno di quelli che quando vede higuain 1vs1 accetta che possa sbagliare 1 volta su 5, le altre 4 pretendo che mi segni al di la delle mie mani.
In poche parole è questo.
Se poi uno a full manual è bravo giocare con una squadra a 5 o a 2,5 stelle si nota ugualmente, su questo non ci piove.
Quello che peró il manuale da è una libertà che va al di fuori del realismo(almeno secondo me) perchè tutto poi sta nelle tue mani se far diventare higuain una pippa o acquafresca un top player (non me ne voglia acquafresca ma è un esempio:D)
Sono ovviamente pareri personalissimi.
Io lo vedo cosi, pur giocando ad entrambi ho una leggera preferenza per assistito pensandola in questo modo.
E ripeto che se io vedessi assistito solo come un aiuto, lo avrei già eliminato a priori dato che amo il gioco difficile e odio gli aiuti.
Io lo vedo solo come un modo diverso di giocare, più vicino alla realtà.

Non mi riferivo a nessuno in particolare, e ti assicuro che io stesso non sono di quelli che, una volta passati al manuale, critica gli assistiti. Io stesso fino a pochi mesi fa giocavo assistito :)
Credo che ci siano dei vantaggi e degli svantaggi in tutte e due le modalità. Il manuale ti lascia molta più libertà in tutto, e ti permette di impostare la partita in modo più “simulativo” (sempre tra virgolette eh). Una volta imparato a padroneggiare i comandi, ci sono cose che magari con un giocatore comunque ti vengono meglio rispetto ad altri.
Principalmente però ho abbandonato l’assistito perché ormai mi ero reso conto che ogni anno, una volta “percepite” le meccaniche di gioco, tendevo poi a seguire sempre le stesse “procedure”, ed il tutto appiattiva la mia esperienza di gioco.
Non a caso questo Pes è stato il più giocato da me dai tempi d’oro della Ps1 (considerato anche che adesso lavoro e “tengo famiglia” :p).
Ma sono percezioni del tutto soggettive, ognuno può e deve giocare come meglio crede e soprattutto come meglio si diverte :)
 
  • Like
Reactions: Giants94a

cristianoarry

Prima squadra
1 Febbraio 2015
4,534
4,755
113
Certo che sarebbe bello ma io preferisco che spendano 3 mln (che ne so, cifra totalmente a caso) per comprare 10 campionati piuttosto che spenderne 2 per la licenza della Champions che ti da solo il pallone, gli scoreboard, la musichetta e la coppa... Paradossalmente avremo una Champions completa senza avere una Champions, ed io preferisco che sia così.
Perche il campionato licenziato cosa ti da di piu. Solo pallone scoreboard e la premiazione.
Adesso che ha perso la licenza Uefa non attacchiamoci ai vetri e dire i campionati licenziati.
 

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Non mi riferivo a nessuno in particolare, e ti assicuro che io stesso non sono di quelli che, una volta passati al manuale, critica gli assistiti. Io stesso fino a pochi mesi fa giocavo assistito :)
Credo che ci siano dei vantaggi e degli svantaggi in tutte e due le modalità. Il manuale ti lascia molta più libertà in tutto, e ti permette di impostare la partita in modo più “simulativo” (sempre tra virgolette eh). Una volta imparato a padroneggiare i comandi, ci sono cose che magari con un giocatore comunque ti vengono meglio rispetto ad altri.
Principalmente però ho abbandonato l’assistito perché ormai mi ero reso conto che ogni anno, una volta “percepite” le meccaniche di gioco, tendevo poi a seguire sempre le stesse “procedure”, ed il tutto appiattiva la mia esperienza di gioco.
Non a caso questo Pes è stato il più giocato da me dai tempi d’oro della Ps1 (considerato anche che adesso lavoro e “tengo famiglia” :p).
Ma sono percezioni del tutto soggettive, ognuno può e deve giocare come meglio crede e soprattutto come meglio si diverte :)
Sono d'accordo sui vantaggi del full manual, anche a me da la stessa impressione;)
Comunque si l'assistito ha delle meccaniche che alla lunga tendono ad assomigliarsi, hai ragione anche qua.
 
  • Like
Reactions: TestPressing

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,104
21,003
113
PSN ID
zona_Cesarini_
Perche il campionato licenziato cosa ti da di piu. Solo pallone scoreboard e la premiazione.
Adesso che ha perso la licenza Uefa non attacchiamoci ai vetri e dire i campionati licenziati.
Beh,però più campionati licenziati toglie lo sbattimento ai ragazzi dell'editor e non è poco. Un po' di riposo in più per loro e magari hanno più tempo per giocare!
 
  • Like
Reactions: Nike89 e Thunder105

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Perche il campionato licenziato cosa ti da di piu. Solo pallone scoreboard e la premiazione.
Adesso che ha perso la licenza Uefa non attacchiamoci ai vetri e dire i campionati licenziati.
Piú che la licenza del campionato in se, è la quantita dei campionati che conta per chi come me fa la master league.
Vuoi mettere ad avere un database di 10mila giocatori rispetto a 5 mila?
La quantità arricchisce solo secondo me, se poi sei uno di quelli che gioca solo a campionato o amichevole allora ovviamente non ti cambia nulla e mi trovi d'accordo.
 
  • Like
Reactions: cristianoarry

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,250
33,599
113
A questo punto non só se consigliarti il tiro base e passaggio a 1, non è ibrido e ti permette lo stesso di avere un certo appagamento
No, penso che continuerò a campione facendo qualche campionato, tipo quello messicano, dove tanto non so se una squadra nella realtà gioca meglio di un'altra.
Il problema a supestar, giocando manuale, è la fase difensiva della cpu. Troppo perfetta negli interventi, considerando che invece noi no possiamo essere così perfetti nei passaggi ne così pronti nelle situazioni casuali.
Oltretutto campione non è che sia facile, soprattutto se ti rilassi un po' troppo.
Poi tu giochi a -2, magari ti aiuta proprio in certe situazioni nelle quali a 0 non si è troppo penalizzati.
In generale credo che a supestar, proprio per la precisione e l'efficacia degli interventi difensivi della cpu, si avverta la mancanza (o quasi) di un certo tipo di falli che darebbero molto più realismo.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e deliux9

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,581
19,828
113
PSN ID
Holland_
No, penso che continuerò a campione facendo qualche campionato, tipo quello messicano, dove tanto non so se una squadra nella realtà gioca meglio di un'altra.
Il problema a supestar, giocando manuale, è la fase difensiva della cpu. Troppo perfetta negli interventi, considerando che invece noi no possiamo essere così perfetti nei passaggi ne così pronti nelle situazioni casuali.
Oltretutto campione non è che sia facile, soprattutto se ti rilassi un po' troppo.
Poi tu giochi a -2, magari ti aiuta proprio in certe situazioni nelle quali a 0 non si è troppo penalizzati.
In generale credo che a supestar, proprio per la precisione e l'efficacia degli interventi difensivi della cpu, si avverta la mancanza (o quasi) di un certo tipo di falli che darebbero molto più realismo.
Ok
Ma attento alle big, io l’ho trovate troppo permissive
 

EnriPs3

Pulcini
3 Aprile 2016
93
26
18
Ciao a tutti, sapete dirmi se la patch ha apportato miglioramenti nel gameplay anche se ps3, visto che leggendo il forum sembra che per ps4 sia migliorato molto.. Grazie
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ciao a tutti, sapete dirmi se la patch ha apportato miglioramenti nel gameplay anche se ps3, visto che leggendo il forum sembra che per ps4 sia migliorato molto.. Grazie

Si, ho la PS3 e cambiamenti più o meno marcati si notano.

Da comprendere cosa intendi tu per miglioramenti.
 
  • Like
Reactions: EnriPs3

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Ciao a tutti, sapete dirmi se la patch ha apportato miglioramenti nel gameplay anche se ps3, visto che leggendo il forum sembra che per ps4 sia migliorato molto.. Grazie
Anche per Ps3 e' migliorato molto,il problema è che non si riesce a trovare un livello adeguato parlando almeno di full manual.
Superstar senza assistenze bello ma ancora troppo difficile soprattutto per quanto riguarda la nostra fase offensiva.
Campione adesso anche in full manual pare sia un pelino troppo facile.
Cmq la patch ha ridotto di molto queste famose forzature della cpu il che non è poco.
Il problema è trovare la soluzione con i settaggi giusti,non facile davvero.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
No, penso che continuerò a campione facendo qualche campionato, tipo quello messicano, dove tanto non so se una squadra nella realtà gioca meglio di un'altra.
Il problema a supestar, giocando manuale, è la fase difensiva della cpu. Troppo perfetta negli interventi, considerando che invece noi no possiamo essere così perfetti nei passaggi ne così pronti nelle situazioni casuali.
Oltretutto campione non è che sia facile, soprattutto se ti rilassi un po' troppo.
Poi tu giochi a -2, magari ti aiuta proprio in certe situazioni nelle quali a 0 non si è troppo penalizzati.
In generale credo che a supestar, proprio per la precisione e l'efficacia degli interventi difensivi della cpu, si avverta la mancanza (o quasi) di un certo tipo di falli che darebbero molto più realismo.

100% in linea con le tue sensazioni.

Io farò tutto un campionato a Campione con Superstar per le prime 4 squadre più forti. Non è difficile da gestire. E almeno so già che 8 partite saranno da sudare.

Poi ti farò sapere.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Clan

Prima squadra
12 Dicembre 2009
4,188
4,026
113
Perche il campionato licenziato cosa ti da di piu. Solo pallone scoreboard e la premiazione.
Adesso che ha perso la licenza Uefa non attacchiamoci ai vetri e dire i campionati licenziati.
Secondo me bisogna far attenzione a cosa si intende x campionato licenziato: se mi prendono le licenze di EPL A e Liga allora poco cambia (le squadre giá c'erano prima), ma se mi inseriscono nuovi campionati (anche senza licenza delle squadre) allora meglio cosí perchè le squadre che partecipano nelle coppe varierebbero ogni stagione (se nel db mettono solo 2 ucraine, è ovvio che CL avremo sempre quelle due squadre ed in EL nessuna, se invece inseriscono il campionato ucraino (sparato a caso) magari trovo il metalist ogni tanto in CL al posto della d.kiev che magari disputa l'EL.
Stesso discorso vale per le greche russe turche o belghe.
Non dico le seconde divisioni...
Fare un db con SPL Russo greco turco ucraino austriaco belga rumeno oltre a
EPL A LIGA LIGUE1 NOS EREDIVISIE BUNDESLIGA le coppe sarebbero molto più realistiche di com sono ora con le licenze
 
  • Like
Reactions: the elder

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Secondo me bisogna far attenzione a cosa si intende x campionato licenziato: se mi prendono le licenze di EPL A e Liga allora poco cambia (le squadre giá c'erano prima), ma se mi inseriscono nuovi campionati (anche senza licenza delle squadre) allora meglio cosí perchè le squadre che partecipano nelle coppe varierebbero ogni stagione (se nel db mettono solo 2 ucraine, è ovvio che CL avremo sempre quelle due squadre ed in EL nessuna, se invece inseriscono il campionato ucraino (sparato a caso) magari trovo il metalist ogni tanto in CL al posto della d.kiev che magari disputa l'EL.
Stesso discorso vale per le greche russe turche o belghe.
Non dico le seconde divisioni...
Fare un db con SPL Russo greco turco ucraino austriaco belga rumeno oltre a
EPL A LIGA LIGUE1 NOS EREDIVISIE BUNDESLIGA le coppe sarebbero molto più realistiche di com sono ora con le licenze

Guarda io pagherei anche solo per una Bundesliga con almeno una decina di squadre licenziate.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,642
Messaggi
2,000,588
Utenti registrati
64,963
Ultimo utente registrato
zio.andre_

Utenti online

Nessun utente è online al momento.