PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
condivido...sopratutto se nn vari le altre due...perchè veramante non so per quale algoritmo...se fai paro paro quello che c'è nello specchietto la cpu scade e a volte troppo per i miei gusti

ma davvero? mai provato a cambiare tutto i parametri, dici che la cpu si imbambola? devo testare XD
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ma davvero? mai provato a cambiare tutto i parametri, dici che la cpu si imbambola? devo testare XD
feci quest esperimento in master a leggenda:

esempio ero contro il milan che aveva impostato(valori ad muzzum) in difesa:difesa al centro,difesa decisa e pressing aggressivo allora mettevo nelle mie attacco sulle fasce ,possesso palla,contropiede

e in attacco aveva attacco fasce,lancio lungo e contropiede settavo difesa fasce,deifesa decisa e pressing difensivo.
 
  • Like
Reactions: robejkl

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
il risultato che ottenni ricordo fu che il milan che prima mi entrava con lanci lunghi e non mi permetteva il gioco,stranamente ora sbagliava i passaggi,mi dava piu libertà di manovra e se da un lato è stata una buona cosa,dell'altro le big non mi dominavano come avrebbero dovuto.
 

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
feci quest esperimento in master a leggenda:

esempio ero contro il milan che aveva impostato(valori ad muzzum) in difesa:difesa al centro,difesa decisa e pressing aggressivo allora mettevo nelle mie attacco sulle fasce ,possesso palla,contropiede

e in attacco aveva attacco fasce,lancio lungo e contropiede settavo difesa fasce,deifesa decisa e pressing difensivo.

cmq se provi come ti dico io ti renderai conto che non si bugga nulla, è tutto molto realistico. Non è che in campo passeggi, te la devi sudare lo stesso!
Ah altra accortezza imprescindibile, contro squadre piccole che giocano di contropiede è impossibile non subire gol senza usare la tattica avanzata linea difensiva bassa.

Se qualcuno ha voglia, provi come dico io e mi dite che impressioni avete.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
cmq ti stimo anche io :)...vediamo in questi giorni di farci qualche amichevole che fra poco mi scade il plus...e mi sa che lo rinnovo
L’ho già dato via caro.......Domenica parto e torno tra una settimana e sarà solo demo.
Ovviamente a settembre sarà un piacere vedervi online, contaci amico ;)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
E'uno dei problemi derivanti dalle istruzioni di squadra (inserite con Pes2015, se non sbaglio).
Sono istruzioni "poco intelligenti", nel senso che nella realtà, anche se una squadra ha un gioco abbastanza definito, in caso di necessità, si adegua.
Oppure, se è abbastanza forte, impone comunque il proprio gioco, vedi il Barcellona di Guardiola.

Non esiste che se uso la Juventus e affronto il Chievo debba cambiare modulo per metterlo in difficoltà. Al limite qualche piccolo accorgimento.
Allo stesso modo, lo stesso Chievo deve essere in grado di "leggere" il gioco della JUventus qualunque esso sia.

Dal primo anno che sono state inserite la situazione è oggettivamente migliorata, ma personalmente le cambierei con qualcosa di meno categorico.
 
  • Like
Reactions: robejkl

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
E'uno dei problemi derivanti dalle istruzioni di squadra (inserite con Pes2015, se non sbaglio).
Sono istruzioni "poco intelligenti", nel senso che nella realtà, anche se una squadra ha un gioco abbastanza definito, in caso di necessità, si adegua.
Oppure, se è abbastanza forte, impone comunque il proprio gioco, vedi il Barcellona di Guardiola.

Non esiste che se uso la Juventus e affronto il Chievo debba cambiare modulo per metterlo in difficoltà. Al limite qualche piccolo accorgimento.
Allo stesso modo, lo stesso Chievo deve essere in grado di "leggere" il gioco della JUventus qualunque esso sia.

Dal primo anno che sono state inserite la situazione è oggettivamente migliorata, ma personalmente le cambierei con qualcosa di meno categorico.

per me sono fighissime... e fatte anche bene... cioè dai se giochi contro la juve che usa gli esterni per affondare e tieni i terzini che in difesa si accentrano, è normali che daglas costa trova spazio di manovra... viceversa se giochi, che so contro una squadra che cerca gli inserimenti centrali e tieni la difesa larga, trovano più spazio... se giochi contro una squadra che tende a fare lanci a scavalcare la difesa e non tieni appositamente la difesa bassa o prima o poi ti bucano, e si ti bucano anche anche il chievo o il crotone, o mi sbaglio?
Poi attenzione, io principalmente gioco a professionista e a volte campione, quindi magari ai livelli più alti il mio ragionamento non funziona più e sto parlando del nulla... ma io non vado oltre quei livelli perchè mi diverto così XD
 
  • Like
Reactions: robejkl

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
per chiunque abbia il gioco su PC, o comunque sia in grado di inserire il dt18.cpk, vi invito a provare questo:
https://www109.zippyshare.com/v/NlRLZ6rF/file.html

basta semplicemente inserire nella cartella DATA questo file, PRIMA però fare una copia dell'omonimo file presente nella cartella!

non c'è bisogno di altro.


giocare a superstar (è il livello sul quale è stata rilevata la miglior esperienza di giocabilità) sia manual che assistito.

- eliminato lo script, colpi di tacco etc etc
- rilevata una maggior aderenza di gioco delle squadre rispetto alle stelle loro assegnate.

autore @incas36 ... che ringrazio!
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
per me sono fighissime... e fatte anche bene... cioè dai se giochi contro la juve che usa gli esterni per affondare e tieni i terzini che in difesa si accentrano, è normali che daglas costa trova spazio di manovra... viceversa se giochi, che so contro una squadra che cerca gli inserimenti centrali e tieni la difesa larga, trovano più spazio... se giochi contro una squadra che tende a fare lanci a scavalcare la difesa e non tieni appositamente la difesa bassa o prima o poi ti bucano, e si ti bucano anche anche il chievo o il crotone, o mi sbaglio?
Poi attenzione, io principalmente gioco a professionista e a volte campione, quindi magari ai livelli più alti il mio ragionamento non funziona più e sto parlando del nulla... ma io non vado oltre quei livelli perchè mi diverto così XD
Non è un discorso del funzionare o meno.
Il punto secondo me è che, se io sono in grado difensivamente di adeguarmi e neutralizzare (almeno in teoria) il gioco della cpu, proprio perchè mi accorgo che la cpu attacca quasi solo in un determinato modo, allo stesso modo la cpu dovrebbe essere in grado di cambiare, almeno in parte, modo di giocare.
Invece continua allo stesso modo, salvo poi metterti comunque in difficoltà facendo quel tipo di giocate che critichiamo sempre.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma per rendere l'idea vorrei che, nell'ipotesi che io stia difendendo con attenzione e criterio in una determinata zona, mettiamo centralmente, la cpu non mi facesse comunque gol con il lancio millimetrico fatto e ricevuto da giocatori di basso livello, ma vorrei che me lo facesse con una giocata differente.
Il massimo era proprio, mi pare, con Pes2015.
Se la cpu aveva impostato passaggio corto e possesso palla, non lanciava assolutamente nemmeno con tre compagni liberi in area di rigore.

Ti assicuro che ho fatto anche alcune prove impostando il più possibile la squadra per non subire certe situazioni, ma non c'è niente da fare, quando devono succedere, succedono.
Magari il tuo terzino inspiegabilmente tiene in gioco l'attaccante dalla parte opposta, o il tuo difensore sembra non accorgersi del pallone che gli sfila a fianco.

Ovviamente lo stesso discorso si può fare per la nostra fase offensiva e relativa fase difensiva della cpu.
 
  • Like
Reactions: Dalitro

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
dai esagerato...mi piace semplicemente approfondire ....pes mi ha preso tanto peccato solo che dobbiamo metterci mano noi x renderlo piu realistico.Ho avuto una scuola di hokuto dura ahaha ,le slides di fifa che mi hanno fatto perdere notti per cercare di avre una gioco che mi piacesse,non facilitandolo ma anzi.Qui su pes almeno ho visto che gli accorgimenti un po di tutti ,spesso avevano un senso,e quindi sono riuscito a giocare:)
L'unico mistero che ancora mi affligge è capire quale copia abbiano gli utenti che non hanno visto nella modalità allenatore un chiaro indebolimento della cpu continuando a parlare di script e affini...posso ancora affermare che in mod allenatore il gamplay si semplifica anche piu dell'amichevole...e quindi potrebbe essere utile a chi non regge la cpu su certi aspetti.....

tu e molti altri siete utenti la cui opinione è per me importantissima nel gioco,perchè appunto abbiamo fatte tante prove,anche le piu assurde (che a volte senza una logica hanno portato a un risultato che non ci aspettavamo)rispetto a molti(non me ne vogliano)che hanno spesso liquidato i nostri esperimenti senza neanche provarli o portare qualcosa di nuovo da testare e vagliare....

speriamo che il prossimo episodio sia più pronto,che non ci faccia sbattere troppo....

Mi associo a giuliosr guru xke mi ha aperto un mondo col cambio livello ... molti diranno ke in caso di IA perfetta non servirebbe ed è vero ma affrontare un team top in champions a liv max Leggenda e una sfida davvero troppo stimolante!
 
  • Like
Reactions: giuliosr

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Mi associo a giuliosr guru xke mi ha aperto un mondo col cambio livello ... molti diranno ke in caso di IA perfetta non servirebbe ed è vero ma affrontare un team top in champions a liv max Leggenda e una sfida davvero troppo stimolante!
dai rega mi fate arrossire....oggi altro rigore (ma partita non salvata perchè di test)khedira mi trancia under...de paul non sbaglia:)
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,123
33,385
113
Mi associo a giuliosr guru xke mi ha aperto un mondo col cambio livello ... molti diranno ke in caso di IA perfetta non servirebbe ed è vero ma affrontare un team top in champions a liv max Leggenda e una sfida davvero troppo stimolante!
Molti non so, io te lo dico di certo....;):D
Ma in realtà non serve un'IA perfetta, serve solo un'IA che tenga conto di statistiche e abilità.
In teoria una cosa ovvia....:oops:
 

incas36

Primavera
15 Dicembre 2017
2,731
5,217
113
Delle volte mi domando come sia possibile che abbiano creato un gioco con tutti questi problemi quando FORSE era più facile rendere VERAMENTE effettive le statistiche come nei vecchi pes. PERCHÉ inventarsi "novità sbagliate e dannose" quando bastava usare quello che già avevano e che funzionava già abbastanza bene? Perché ...perché. ....perché! !!!!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,878
25,625
113
PSN ID
Safelb
Ho finito ... per l ennesima annata secondo in Serie A ... davanti un Inter devastante ... 5 scudetti nelle ultime 6 stagioni ... fermata solo l anno prec dalla Roma ... si conclude la mia avventura a pes18 che nel complesso ho reputato un gran prodotto ...longevità ai massimi livelli ... peccato solo x alcuni aspetti (falli, cpu squadre piccole un po troppo forti a liv superstar, equilibrio generale migliore a pes17 ... x il resto tutto meglio rispetto al capitolo precedente ... a mio parere) che spero migliorino con pes19 ... ora fra 5 gg mi butto sulla demo di pes19 ...
 
  • Like
Reactions: davidovic

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Non è un discorso del funzionare o meno.
Il punto secondo me è che, se io sono in grado difensivamente di adeguarmi e neutralizzare (almeno in teoria) il gioco della cpu, proprio perchè mi accorgo che la cpu attacca quasi solo in un determinato modo, allo stesso modo la cpu dovrebbe essere in grado di cambiare, almeno in parte, modo di giocare.
Invece continua allo stesso modo, salvo poi metterti comunque in difficoltà facendo quel tipo di giocate che critichiamo sempre.
Non so se sono riuscito a spiegarmi, ma per rendere l'idea vorrei che, nell'ipotesi che io stia difendendo con attenzione e criterio in una determinata zona, mettiamo centralmente, la cpu non mi facesse comunque gol con il lancio millimetrico fatto e ricevuto da giocatori di basso livello, ma vorrei che me lo facesse con una giocata differente.
Il massimo era proprio, mi pare, con Pes2015.
Se la cpu aveva impostato passaggio corto e possesso palla, non lanciava assolutamente nemmeno con tre compagni liberi in area di rigore.

Ti assicuro che ho fatto anche alcune prove impostando il più possibile la squadra per non subire certe situazioni, ma non c'è niente da fare, quando devono succedere, succedono.
Magari il tuo terzino inspiegabilmente tiene in gioco l'attaccante dalla parte opposta, o il tuo difensore sembra non accorgersi del pallone che gli sfila a fianco.

Ovviamente lo stesso discorso si può fare per la nostra fase offensiva e relativa fase difensiva della cpu.
Condivido in pieno.
 
  • Like
Reactions: scugniu

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
per chiunque abbia il gioco su PC, o comunque sia in grado di inserire il dt18.cpk, vi invito a provare questo:
https://www109.zippyshare.com/v/NlRLZ6rF/file.html

basta semplicemente inserire nella cartella DATA questo file, PRIMA però fare una copia dell'omonimo file presente nella cartella!

non c'è bisogno di altro.


giocare a superstar (è il livello sul quale è stata rilevata la miglior esperienza di giocabilità) sia manual che assistito.

- eliminato lo script, colpi di tacco etc etc
- rilevata una maggior aderenza di gioco delle squadre rispetto alle stelle loro assegnate.

autore @incas36 ... che ringrazio!
Non uso PES sul computer, però quello che scrivi è interessante. Se è come dici significa che è una programmazione (sbagliata), cioè se puoi rimuovere questi difetti togliendo un file significa che c'è una programmazione sbagliata. Ma soprattutto che lo fanno di proposito perchè potrebbero rimuoverlo dalla Konami. Riassumendo che questi sono errori di programmazione non ci piove, la domanda che tanti si fanno è lo fanno di proposito o sono asini? Da quello che dici tu mi sembra che lo facciano di proposito. Allora ci si può chiedere perchè? Io penso per vendere il gioco ogni anno, cioè mettono e tolgono cose positive e negative, e ogni anno si ricompra il gioco, ma io da anni non lo compro al day one, così lo pago di meno e con i problemi (oltre che i FO) già inseriti.
 
  • Like
Reactions: incas36

Dalitro

Primavera
1 Ottobre 2010
3,254
1,397
113
Non uso PES sul computer, però quello che scrivi è interessante. Se è come dici significa che è una programmazione (sbagliata), cioè se puoi rimuovere questi difetti togliendo un file significa che c'è una programmazione sbagliata. Ma soprattutto che lo fanno di proposito perchè potrebbero rimuoverlo dalla Konami. Riassumendo che questi sono errori di programmazione non ci piove, la domanda che tanti si fanno è lo fanno di proposito o sono asini? Da quello che dici tu mi sembra che lo facciano di proposito. Allora ci si può chiedere perchè? Io penso per vendere il gioco ogni anno, cioè mettono e tolgono cose positive e negative, e ogni anno si ricompra il gioco, ma io da anni non lo compro al day one, così lo pago di meno e con i problemi (oltre che i FO) già inseriti.

in realtà è una personalizzazione, non parlerei di errori di programmazione...
magari tu l'installi e ti piace, su 100 utenti magari a 30 piace a 70 no, o viceversa, sono scelte, non errori
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
non ho letto tutto, ma ho capito che state parlando di script e della poca coerenza nella difficoltà della partita con squadre diverse... però non so se nelle vostre analisi state considerando la parte tattica...
Vi faccio un esempio, io gioco con attacco al centro e difesa al centro, affronto una squadra che difende al centro e attacca sulle fasce... ottengo un risultato, ma sicuramente sarà una partita difficile, al di là che abbia 2 o 3 o 4 stelle. Sempre sull'esempio precedente, se rifaccio la stessa partita ma imposto di attaccare sulle fasce, e di difendere sulle fasce (diciamo a "specchio" con la rivale) la partita è NETTAMENTE diversa!
Condivido in pieno, anche se non è normale che noi con una grande dobbiamo adattarci ad una piccola (questa è scarsa differenziazione delle squadre), la parte tattica è fondamentale per combattere lo script (perciò ad esempio sono assatanati metti gegenpressing e no difesa).
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,303
Utenti registrati
64,907
Ultimo utente registrato
zxcv12