PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

Thunder105

Juniores
12 Ottobre 2010
1,335
1,929
113
PSN ID
Thunder105
Manca la caratterizzaziine per ogni giocatore, come accennava elder.
Simy, Borriello e compagnia bella non possono fare le giocate dei top. Sturaro non può mettere la palla in mezzo a 2 difensori. Nei vecchi winning eleven le caratteristiche incidvano sia in positivo che in negativo, ora non più. Un 70 corre come un 90 etc
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
purtroppo ci sono partite che (almeno con connessione attiva)sono predefinite con la cpu che deve comportarsi in un certo modo a prescindere da modalità classica o sfida.
Ho un vecchio salvataggio che uso come prova in cui alla seconda di campionato ho Bologna (cpu)Inter (io)

ebbene a superstar vel -2,con pass livello 1,filtr ava,e tiro manual(con cam trasmissione diretta)non c'è partita che non ne becchi almeno due,ma quello che mi fa imbestialire non è tanto prendere i goal,(spesso frutto di miei errori)quanto l'impossibilità di creare azioni offensive perchè il bologna è sempre in anticipo.
Poi basta che metto pass filtr base e per magia iLBologna si indebolisce,ma una via di mezzo mai...
Non fai che rafforzare la mia tesi sull’atteggiamento della CPU in base ai settaggi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
Manca la caratterizzaziine per ogni giocatore, come accennava elder.
Simy, Borriello e compagnia bella non possono fare le giocate dei top. Sturaro non può mettere la palla in mezzo a 2 difensori. Nei vecchi winning eleven le caratteristiche incidvano sia in positivo che in negativo, ora non più. Un 70 corre come un 90 etc
Il problema non è nemmeno quello.
Qualsiasi professionista può fare UN gol o UNA giocata spettacolare.
Così come Messi può sbagliare un gol facile.
Il problema è quando il giocatore ti fa per tutta la partita una serie di giocate "sopra le righe".
Sarebbe ancora accettabile se il giocatore facesse perlomeno giocate che fanno parte del suo bagaglio.
Pavoletti è un ottimo colpitore di testa e al Genoa ha fatto parecchi gol anche con conclusioni volanti spettacolari. Ma non è in grado di stoppare il pallone in corsa e andarsene via in dribbling in velocità.

Allo stesso modo quante volte giocatori anche di alto livello sembrano quasi inesistenti?

E comunque sono situazioni che saltano all'occhio per gli attaccanti, ma sono certo che capitano, sia in positivo che in negativo, anche ai giocatori con ruoli diversi.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Non fai che rafforzare la mia tesi sull’atteggiamento della CPU in base ai settaggi
allora holland,oggi ti ho dedicato alcune prove ahah

come ormai tutti ben sapete amo variare il livello in base al rendimento del mio team,delle stelle dello stesso e delle squadre che ho di fronte.Dopo l'ultima patch che forse come notava @massy ha velocizzato un po il tutto,a campione (al solito vel 0 ,cam trasm diretta full manual con pass filtr avanzato)ho avvertito una maggiore facilità nel concludere e da qui ho dovuto sperimentare altre soluzione per non abbandonare del tutto il livello(che uso in un determinato numero di partite)

Oggi pomeriggio prendendo come test la mia prossima partita di master con il palermo(che è prevista a campione),ho provato prima ad abbassare il minutaggio a sei minuti(che ovviamente ha portato meno tempo ma l'attaggiamento cpu è rimasto similare)poi holland basandomi sulle tue impressioni ho messo passggio livello 1,mantenendo tutto il resto manuale.La differenza l'ho notata proprio in questo:il passaggio assistito sembra che renda la cpu piu aggressiva rispetto al passaggio manuale.Poi ovvio che full manual capitano partite in cui la cpu ti segue in bagno oppure con pass livello 1 siano piu mosci,ma il trend notato era questo,poichè ho provato anche con la famosa Bologna Inter per ben tre volte( a minutaggio basso)vedendo le differenze.Con pass livell 1 ho anche notato qualche fallo in piu a conferma di una aggressività superiore della cpu.Ovvio che parliamo di differenza non abissale ma proprio l'atteggiamento cpu che sembra cambiare soprattutto quando portiamo palla(ho provato e riprovato azioni personali a conferma di ciò)Inoltre il famoso discorso SFIDA VS CLASSICA anche se in passato non mi ha dato grosse differenze oggi facendo piu attenzione sulle partite specifiche tende (in maniera meno evidente del discorso manual/passaggio)a darti nuovamente ragione ,poichè in sfida (almeno a campione) ho notato una cpu un po migliore nel senso di difficile.

Vedi adesso mi hai dato un altro parametro da cambiare in base al livello....maledetto ahahah
 
  • Like
Reactions: Holland_

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Il problema non è nemmeno quello.
Qualsiasi professionista può fare UN gol o UNA giocata spettacolare.
Così come Messi può sbagliare un gol facile.
Il problema è quando il giocatore ti fa per tutta la partita una serie di giocate "sopra le righe".
Sarebbe ancora accettabile se il giocatore facesse perlomeno giocate che fanno parte del suo bagaglio.
Pavoletti è un ottimo colpitore di testa e al Genoa ha fatto parecchi gol anche con conclusioni volanti spettacolari. Ma non è in grado di stoppare il pallone in corsa e andarsene via in dribbling in velocità.

Allo stesso modo quante volte giocatori anche di alto livello sembrano quasi inesistenti?

E comunque sono situazioni che saltano all'occhio per gli attaccanti, ma sono certo che capitano, sia in positivo che in negativo, anche ai giocatori con ruoli diversi.
oggi per restare in tema,durante i miei esperimenti....il fuoriclasse RHODEN del Crotone,mi ha segnato contro con una semirovesciata dai 30 (e non scherzo) metri stile Ibrahimovic dopo ribattuta di pugno del mio portiere in uscita...mi fosse capitata in una partita non di prova avrei rosicato parecchio ahaha
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Non fai che rafforzare la mia tesi sull’atteggiamento della CPU in base ai settaggi
e cmq sta cosa che le assistenze "incattiviscono"la cpu ha un senso logico se pensiamo che @Lucawe11 nonostante giochi con una delle squadre piu forti di pes,con un ts alto e sia sicuramente un bravo giocatore e giochi comunque con un minutaggio non basso(se non erro 12 minuti) non vince ogni anno il campionato(anche se fa molti punti)pur giocando full assistito
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
oggi per restare in tema,durante i miei esperimenti....il fuoriclasse RHODEN del Crotone,mi ha segnato contro con una semirovesciata dai 30 (e non scherzo) metri stile Ibrahimovic dopo ribattuta di pugno del mio portiere in uscita...mi fosse capitata in una partita non di prova avrei rosicato parecchio ahaha
Ma guarda, per me la giocate incredibile occasionale ci può stare. Succede anche nella realtà.
Ma deve essere, appunto, occasionale.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Ma guarda, per me la giocate incredibile occasionale ci può stare. Succede anche nella realtà.
Ma deve essere, appunto, occasionale.
in questo caso RHODEN ha fatto come tu dici la giocata,poichè il crotone stava facendo il crotone,niente di eccezionale a parte l' eurogoal e il portiere loro sugli scudi
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,130
33,392
113
e cmq sta cosa che le assistenze "incattiviscono"la cpu ha un senso logico se pensiamo che @Lucawe11 nonostante giochi con una delle squadre piu forti di pes,con un ts alto e sia sicuramente un bravo giocatore e giochi comunque con un minutaggio non basso(se non erro 12 minuti) non vince ogni anno il campionato(anche se fa molti punti)pur giocando full assistito
Dovremmo però deciderci.
Se la cpu giocando con le assistenze si "incattivisce", perchè allora molte volte è stato scritto che mettendo una qualche assistenza il gioco sembra avere meno "eccessi"?

Io credo che anche in questo caso dipenda, come per tutte le partite fatte quest'anno, con mille variazioni di settaggi ecc., ecc., ci sia qualche fattore che a volte sballa l'equilibrio del gioco.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Dovremmo però deciderci.
Se la cpu giocando con le assistenze si "incattivisce", perchè allora molte volte è stato scritto che mettendo una qualche assistenza il gioco sembra avere meno "eccessi"?

Io credo che anche in questo caso dipenda, come per tutte le partite fatte quest'anno, con mille variazioni di settaggi ecc., ecc., ci sia qualche fattore che a volte sballa l'equilibrio del gioco.
ricordi i ciompix settings...infatti l'assistenza che suggeriva all'epoca era il tiro e non il passaggio

ho proprio sottilineato il discorso passaggio livello 1 per dire che se effettivamente c'è questa cosa(che a me pare esserci in generale)esiste solo con i passaggi assistiti(escludendo il livello 3 dove la cpu fa tutto da sola)

nella world cup che avevo iniziato avevo messo il full manual contro l'argentina (io italia) e pur perdendo 2-0 ho avuto varie occasione da rete con azioni personali dei miei.Affronto la COREA mettendo stavolta passaggio livello 1 e tiro manual,non sono mai riuscito a rendermi pericoloso.

Una possibile spiegazione (e non mi crocifiggete per questo aah)è che come aveva notato anche @Non-Idoneo i passaggi assistiti ancora risentono di qualche binario e quindi se ci facilitano ad esempio i cross ,in altri frangenti ci rendono piu prevedibili per la cpu che va in anticipo

per mia esperienza posso dopo parecchi mesi a sbattermi ,affermare una cosa.Con i passaggi manuali mi trovo peggio rispetto a quelli livello uno solo negli scambi veloci,per il resto mi facilita molto di piu la vita il manuale,escluso il cross con cam trasm diretta che per forza di cose è più agevole in assistito
 

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Attenzione alla ne abilità pad alla mano e alle mille variabili ... ieri sera juve-Fiorentina 1-3 ... in vista della prima di champions vs schalke04 con Mandzukic blu ho optato X far riposare il Pipita (verde) nonostante un inizio di stagione devastante 5 gol in 2 match ... sullo 0-0 Mandzukic mi ha steccato 2 gol solo davanti al portiere viola ... il match finirà 1-3 X la viola ... se in quelle 2 circostanze ci fosse stato un Pipita illegale e avesse segnato 2 reti (davvero impossibili da sbagliare) sicuri che il match L avrei perso????
Meditate amici, meritate ...
Quoto tutto Luca..
Quest'anno Pes è il calcio.. e come nel calcio molte volte le partite vengono risolte da episodi che cambiano completamente lo sviluppo della partita..
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
allora holland,oggi ti ho dedicato alcune prove ahah

come ormai tutti ben sapete amo variare il livello in base al rendimento del mio team,delle stelle dello stesso e delle squadre che ho di fronte.Dopo l'ultima patch che forse come notava @massy ha velocizzato un po il tutto,a campione (al solito vel 0 ,cam trasm diretta full manual con pass filtr avanzato)ho avvertito una maggiore facilità nel concludere e da qui ho dovuto sperimentare altre soluzione per non abbandonare del tutto il livello(che uso in un determinato numero di partite)

Oggi pomeriggio prendendo come test la mia prossima partita di master con il palermo(che è prevista a campione),ho provato prima ad abbassare il minutaggio a sei minuti(che ovviamente ha portato meno tempo ma l'attaggiamento cpu è rimasto similare)poi holland basandomi sulle tue impressioni ho messo passggio livello 1,mantenendo tutto il resto manuale.La differenza l'ho notata proprio in questo:il passaggio assistito sembra che renda la cpu piu aggressiva rispetto al passaggio manuale.Poi ovvio che full manual capitano partite in cui la cpu ti segue in bagno oppure con pass livello 1 siano piu mosci,ma il trend notato era questo,poichè ho provato anche con la famosa Bologna Inter per ben tre volte( a minutaggio basso)vedendo le differenze.Con pass livell 1 ho anche notato qualche fallo in piu a conferma di una aggressività superiore della cpu.Ovvio che parliamo di differenza non abissale ma proprio l'atteggiamento cpu che sembra cambiare soprattutto quando portiamo palla(ho provato e riprovato azioni personali a conferma di ciò)Inoltre il famoso discorso SFIDA VS CLASSICA anche se in passato non mi ha dato grosse differenze oggi facendo piu attenzione sulle partite specifiche tende (in maniera meno evidente del discorso manual/passaggio)a darti nuovamente ragione ,poichè in sfida (almeno a campione) ho notato una cpu un po migliore nel senso di difficile.

Vedi adesso mi hai dato un altro parametro da cambiare in base al livello....maledetto ahahah
Giulio, è proprio quello il punto.......si parla di aggressività CPU

Ti manca solo di aggiungere la disconnessione e poi sei a cavallo :D
e cmq sta cosa che le assistenze "incattiviscono"la cpu ha un senso logico se pensiamo che @Lucawe11 nonostante giochi con una delle squadre piu forti di pes,con un ts alto e sia sicuramente un bravo giocatore e giochi comunque con un minutaggio non basso(se non erro 12 minuti) non vince ogni anno il campionato(anche se fa molti punti)pur giocando full assistito
Nessuno me lo toglie dalla testa.......sono anni che penso che la CPU, qualora si utilizzi il manuale, si adatti al tuo modo di giocare, così come scegliendo le assistenze si chiede aiuto nella costruzione e finalizzazione, e quindi la CPU di conseguenza ti rende la vita più difficile
 
  • Like
Reactions: davidovic

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,968
113
PSN ID
pinwifi79
Si sì è vero .... a volte certi giocatori mediocri fanno giocate alla Maradona ... non posso negarlo ... ma che con maggior attenzione si possano limitare, che un modulo errato, un cambio sbagliato, una giocata ad cazzum siamo noi a favorire la CPU ... io credo anche a questo ... perché se un attaccante mi si invola verso la porta X fare un tiro di rabona all incrocio con triplo effetto a giro io DEVO falciarlo
Assolutamente d'accordo..siamo noi gli artefici dell'andamento della partita .. che sia un Real o che sia un Spal.. non c'è nulla di scontato sia contro una big che contro una piccola..gioco estremamente profondo ed immersivo .. ATTENZIONE E CONCENTRAZIONE MASSIMA QUANDO SI SCENDE IN CAMPO .. ;)
 
  • Like
Reactions: Holland_

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Assolutamente d'accordo..siamo noi gli artefici dell'andamento della partita .. che sia un Real o che sia un Spal.. non c'è nulla di scontato sia contro una big che contro una piccola..gioco estremamente profondo ed immersivo .. ATTENZIONE E CONCENTRAZIONE MASSIMA QUANDO SI SCENDE IN CAMPO .. ;)
Quoto alla grande!!!
È questa è una delle più belle sorprese di quest’anno rispetto al 17 che per certi versi lo rendeva piatto
 
  • Like
Reactions: davidovic

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Giulio, è proprio quello il punto.......si parla di aggressività CPU

Ti manca solo di aggiungere la disconnessione e poi sei a cavallo :D

Nessuno me lo toglie dalla testa.......sono anni che penso che la CPU, qualora si utilizzi il manuale, si adatti al tuo modo di giocare, così come scegliendo le assistenze si chiede aiuto nella costruzione e finalizzazione, e quindi la CPU di conseguenza ti rende la vita più difficile
però holland a volte noi cerchiamo due cose diverse anche se concordiamo nella difficoltà
a campione medito di mettere l'assistenza proprio per complicarmi la vita...:)e per questo non disconnetto neanche la play.
Poi certo ,proverò il discorso disconnessione a superstar magari cosi non necessito più di campione in alcune gare...boh...vedremo:)
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
però holland a volte noi cerchiamo due cose diverse anche se concordiamo nella difficoltà
a campione medito di mettere l'assistenza proprio per complicarmi la vita...:)e per questo non disconnetto neanche la play.
Poi certo ,proverò il discorso disconnessione a superstar magari cosi non necessito più di campione in alcune gare...boh...vedremo:)
Esatto!!!
A campione nn serve al contrario di superstar
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,575
19,822
113
PSN ID
Holland_
Dissento.
Campione non connesso full manual...miglior compromesso per me ;)
Sai qual’è la differenza?
L’appagamento.......se ti appaga e ti impegna come vorresti allora è perfetto.
Io ho appena fatto 4 gol al Liverpool a superstar in fm........credimi, ha ben altro sapore, non capisco perché non ti piaccia.......sul secondo gol sono saltato in area, l'impegno e la concentrazione è totale, a me per esempio campione non stimola come sfida.

PS
Cambia avatar :D:p
 
  • Like
Reactions: davidovic

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Sai qual’è la differenza?
L’appagamento.......se ti appaga e ti impegna come vorresti allora è perfetto.
Io ho appena fatto 4 gol al Liverpool a superstar in fm........credimi, ha ben altro sapore, non capisco perché non ti piaccia.......sul secondo gol sono saltato in area, l'impegno e la concentrazione è totale, a me per esempio campione non stimola come sfida.

PS
Cambia avatar :D:p
Lo fa apposta,come mettere il dito nella piaga:D;)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Sai qual’è la differenza?
L’appagamento.......se ti appaga e ti impegna come vorresti allora è perfetto.
Io ho appena fatto 4 gol al Liverpool a superstar in fm........credimi, ha ben altro sapore, non capisco perché non ti piaccia.......sul secondo gol sono saltato in area, l'impegno e la concentrazione è totale, a me per esempio campione non stimola come sfida.

PS
Cambia avatar :D:p
Non è che non mi piaccia Superstar...è che ha una dose di SCRIPT superiore rispetto a Campione.
Quest'anno il più grosso difetto di Pes è proprio lo script( secondo me) e giocare con lo stress non fa per me.
Dici che post patch è diverso ???
Mah devo riprovarci ma a me sembra il solito superstar.
Ps. L'avatar l'ho scelto per te !!!:D:D:p:p:p
 

Statistiche forum

Discussioni
37,621
Messaggi
1,998,381
Utenti registrati
64,908
Ultimo utente registrato
kaisersoze