PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [35]

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Massy scusa se insisto...appena il "mostro" parte, FALCIALO!!! Guarda che non mi stanchero mai di dirlo ma i falli appena la cpu riparte sono un ARMA FONDAMENTALE
Luca,il mio non è un problema legato al risultato,il mio e' un problema legato al gameplay
Potrei anche falciare,vincere con 1 tiro in porta ma cmq non mi diverte più la cosa e non riesco a passarci sopra.
Io voglio esattamente che tutte le partite in un campionato abbiano ritmo e dinamiche di gioco presenti in partite di esibizione.
 
  • Like
Reactions: Ciompix e the elder

Ronin

Prima squadra
Senior Mod
7 Gennaio 2011
25,684
49,726
113
Il calcio spagnolo è uno dei miei preferiti. Una Master la faccio sempre
 

Foxmolder

Allievi A
30 Agosto 2017
1,013
1,166
113
PSN ID
paolobelloni
Il calcio spagnolo è uno dei miei preferiti. Una Master la faccio sempre
Io praticamente li ho provati tutti(ML intendo) .. Alla fine torno sempre lì. Poi ho già portato il Rayo e Huesca in A.. (Huesca primo amore:D.. Gli ho portato fortuna..). Non male anche la Bundesliga (Stoccarda). Adesso vediamo se riesco a fare almeno un paio di stagioni. È da Marzo che cambio in continuazione :(
 
  • Like
Reactions: Ronin

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
30,137
25,821
113
PSN ID
Safelb
Ho ribaltato anch'io il Deportivo...partito con squadra giovane. Sono rimasti solo 8 giocatori della "vecchia" società :D. Ho girato diversi campionati ma lo spagnolo mi attira sempre molto...

Pensa che .... ho rifiutato l offerta del Barcellona ... ma solo x amore vero juve che mi ha rinnovato un altro anno di contratto dopo 2 fallimentari in cui non ho vinto nulla ... purtroppo alla juve arrivare 2 volte secondo in campionato e un fallimento ...
 
  • Like
Reactions: Foxmolder

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Luca,il mio non è un problema legato al risultato,il mio e' un problema legato al gameplay
Potrei anche falciare,vincere con 1 tiro in porta ma cmq non mi diverte più la cosa e non riesco a passarci sopra.
Io voglio esattamente che tutte le partite in un campionato abbiano ritmo e dinamiche di gioco presenti in partite di esibizione.
il ragionamento di lucawe ci può anche stare , .se l alternativa alla azione scriptata è falciare lo si falcia ..nel calcio reale quante volte abbiamo visto falciare , ...evidentemente era l unica soluzione fermare l avversario che in quel momento era in uno stato di grazia , ..credo che lo script voglia dire questo , in certe situazioni di gioco è come se ti dicesse , RAGAZZO IO VADO A SEGNARE ..vedi tu come fermarmi !
 
Ultima modifica:

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
il ragionamento di lucawe ci può anche stare , .se l alternativa alla azione scriptata è falciare lo si falcia ..nel calcio reale quante volte abbiamo visto falciare , ...evidentemente era l unica soluzione fermare l avversario che in quel momento era in uno stato di grazia , ..credo che lo script voglia dire questo , in certe situazioni di gioco è come se ti dicesse , RAGAZZO IO VADO A SEGNARE ..vedi tu come fermarmi !
Non solo quello vuol dire,vuol anche dire tutti i movimenti innaturali e immediati che hanno i calciatori,i portieri che in tempo 0 volano all'incrocio e ti bloccano la palla,passaggi a velocità supersonica che non ci capisci niente
La differenza abissale tra amichevoli e competizione la noto solo io?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,296
33,695
113
il ragionamento di lucawe ci può anche stare , .se l alternativa alla azione scriptata è falciare lo si falcia ..nel calcio reale quante volte abbiamo visto falciare , ...evidentemente era l unica soluzione fermare l avversario che in quel momento era in uno stato di grazia , ..credo che lo script voglia dire questo , in certe situazioni di gioco è come se ti dicesse , RAGAZZO IO VADO A SEGNARE ..vedi tu come fermarmi !
Che possa essere un tentativo mal realizzato di simulare qualcosa che avviene nella realtà, può essere.
Ma i falli dovrebbero venire da tentativi di riconquista del pallone, via via più decisi man mano che la situazione diventa pericolosa.
Non dovrebbe essere necessario falciare l'avversario in maniera violenta al limite dell'area avversaria solo perchè forse poi potrebbero fare 10 passaggi di prima (di cui tre di tacco) veloci e precisi con stop altrettanto precisi e conclusione nel sette nonostante due difensori addosso.

Onestamente fare fallo "a prescindere" solo perchè poi potrebbe avvenire quello che ho scritto non mi viene proprio.
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Che possa essere un tentativo mal realizzato di simulare qualcosa che avviene nella realtà, può essere.
Ma i falli dovrebbero venire da tentativi di riconquista del pallone, via via più decisi man mano che la situazione diventa pericolosa.
Non dovrebbe essere necessario falciare l'avversario in maniera violenta al limite dell'area avversaria solo perchè forse poi potrebbero fare 10 passaggi di prima (di cui tre di tacco) veloci e precisi con stop altrettanto precisi e conclusione nel sette nonostante due difensori addosso.

Onestamente fare fallo "a prescindere" solo perchè poi potrebbe avvenire quello che ho scritto non mi viene proprio.
Cos e' FINAL DESTINATION,ho avuto la visione che segneranno.:D:D:p;).
Comunque hai ragione.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,296
33,695
113
Comunque, non confondiamo lo script con il modo di giocare di alcune squadre che è realizzato male.

Ho iniziato tantissime volte la serie A, quindi le squadre italiane le ho affrontate parecchie volte.
Le peggiori da affrontare, direi le meno divertenti, per me sono sempre state Cagliari e Bologna, seguite da Verona, Fiorentina e Udinese. Fra le grandi la Lazio.
Ho spesso letto altri utenti lamentarsi di queste stesse squadre.

Sapete cosa accomuna queste sei squadre?
Sono le uniche sei che hanno stile difensivo "pressing alto" e pressing "aggressivo".

Dico che questa combinazione porta a vedere le squadre giocare in maniera poco realistica, perchè una combinazione del genere dovrebbe nella realtà portare a giocatori affaticati in maniera evidente abbastanza presto (non avviene), ad un numero maggiore di falli (non avviene) e a lasciare maggiori spazi dietro (non avviene).

Poi si potrebbe discutere sulla lentezza con cui salgono i giocatori contrapposti alla velocità con cui tornano in posizione difensiva, e bisognerebbe fare un'attenta analisi di cosa comporta assegnare un ruolo invece di un altro. Il MED difende bene, ma quanto ci mette a salire anche se con il modulo fluido lo trasformiamo in CC.
I TRQ dovrebbero inserirsi spesso.
Con il Betis avevo messo 1 P, 2 EA e 2 TRQ. Mi aspettavo di vedere inserimenti continui e grande densità in fase offensiva. Invece niente di particolare. Perlomeno, non quello che sarebbe lecito aspettarsi assegnando quei ruoli.
Vorrei per esempio provare a giocare con 3 P invece di 1 P e 2 EA.
D'altronde, perchè nel Barcellona Suarez è letale e Messi sembra uno qualsiasi? Le statistiche sono a favore di Messi, ma in che ruolo gioca (nel gioco) di solito?
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Comunque, non confondiamo lo script con il modo di giocare di alcune squadre che è realizzato male.

Ho iniziato tantissime volte la serie A, quindi le squadre italiane le ho affrontate parecchie volte.
Le peggiori da affrontare, direi le meno divertenti, per me sono sempre state Cagliari e Bologna, seguite da Verona, Fiorentina e Udinese. Fra le grandi la Lazio.
Ho spesso letto altri utenti lamentarsi di queste stesse squadre.

Sapete cosa accomuna queste sei squadre?
Sono le uniche sei che hanno stile difensivo "pressing alto" e pressing "aggressivo".

Dico che questa combinazione porta a vedere le squadre giocare in maniera poco realistica, perchè una combinazione del genere dovrebbe nella realtà portare a giocatori affaticati in maniera evidente abbastanza presto (non avviene), ad un numero maggiore di falli (non avviene) e a lasciare maggiori spazi dietro (non avviene).

Poi si potrebbe discutere sulla lentezza con cui salgono i giocatori contrapposti alla velocità con cui tornano in posizione difensiva, e bisognerebbe fare un'attenta analisi di cosa comporta assegnare un ruolo invece di un altro. Il MED difende bene, ma quanto ci mette a salire anche se con il modulo fluido lo trasformiamo in CC.
I TRQ dovrebbero inserirsi spesso.
Con il Betis avevo messo 1 P, 2 EA e 2 TRQ. Mi aspettavo di vedere inserimenti continui e grande densità in fase offensiva. Invece niente di particolare. Perlomeno, non quello che sarebbe lecito aspettarsi assegnando quei ruoli.
Vorrei per esempio provare a giocare con 3 P invece di 1 P e 2 EA.
D'altronde, perchè nel Barcellona Suarez è letale e Messi sembra uno qualsiasi? Le statistiche sono a favore di Messi, ma in che ruolo gioca (nel gioco) di solito?
Esa o Eda comunque esterno alto.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,808
13,539
113
Ho appena battuto 8-1 il Delfino Pescara, Tim Cup primo turno liv campione, rosa titolare tutta a riposo, TS da 99 a 77 ... riaccendo stasera x il terzo match di champions girone vs (prima volta che lo affronto) Crystal Palace ... DEVO vincere ... ho 1 solo pto, pareggio fuori casa 2-2 vs Copenhagen e sconfitta interna vs Atletico Madrid ... champions sempre tosta .. ieri sera invece un match epico vs Napoli ... 1-1 match tiratissimo .. poi tra l 87esimo e il 90+3esimo 2 zampate dal Pipita (a pes18 giocatore immenso, ora e 81 overall ma sempre fortissimo) per il 1-3!!! FAN TA STI CO!!!
ciao Luca se posso un consiglio :
dato che ami la sfida...le partite a campione sarebbero piu realistiche full manual...ho visto che piu volte hai asfaltato la cpu che per carità ci puo stare...ma nn cn quella frequenza.Sei bravo ,giochi con un top team,se mettessi manual campione le occasioni le avreste cmq,cambierebbe che magari su 8 ne metti due e non 4...penasaci..sennò a campione sai già che vinci...e qlk volta la partita maledetra ti porterebbe a un pareggio o sconfitta
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Che possa essere un tentativo mal realizzato di simulare qualcosa che avviene nella realtà, può essere.
Ma i falli dovrebbero venire da tentativi di riconquista del pallone, via via più decisi man mano che la situazione diventa pericolosa.
Non dovrebbe essere necessario falciare l'avversario in maniera violenta al limite dell'area avversaria solo perchè forse poi potrebbero fare 10 passaggi di prima (di cui tre di tacco) veloci e precisi con stop altrettanto precisi e conclusione nel sette nonostante due difensori addosso.

Onestamente fare fallo "a prescindere" solo perchè poi potrebbe avvenire quello che ho scritto non mi viene proprio.
non fino a quel punto ....nel senso non al inizio del azione da così lontano ..ma solamente quando avverti che quel azione potrebbe essere letale... esempio dal centro campo alla tua area ....è chiaro che non risolverai tutto ..ma un qualcosina si.
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
Non solo quello vuol dire,vuol anche dire tutti i movimenti innaturali e immediati che hanno i calciatori,i portieri che in tempo 0 volano all'incrocio e ti bloccano la palla,passaggi a velocità supersonica che non ci capisci niente
La differenza abissale tra amichevoli e competizione la noto solo io?
non ho detto che è la soluzione ma una piccola parte .........comunque sia è tutto molto complicato ..perchè nella realtà queste cose accadono , evidentemente i programmatori cercano di simulare anche queste cose , esagerando o non esagerando questo non lo so........quante volte abbiamo visto partite e alla fine dire : era destino che doveva finire così.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,296
33,695
113
non fino a quel punto ....nel senso non al inizio del azione da così lontano ..ma solamente quando avverti che quel azione potrebbe essere letale... esempio dal centro campo alla tua area ....è chiaro che non risolverai tutto ..ma un qualcosina si.
Eh, prova a fare fallo quando partono certe azioni....dimmi se riesci a prenderli. Tra l'altro, andando a vuoto, ti scopri ancora di più.
 
  • Like
Reactions: Bale

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
La soluzione sta' qui dentro,ma non so come entrarci:(:mad::mad:
 

Allegati

  • IMG_20180609_105023.jpg
    IMG_20180609_105023.jpg
    41.7 KB · Visualizzazioni: 16

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
IMG_20180609_193709.jpg
Non so quanto sia la vita media di un bluray ma penso che 4 copie di sto capolavoro possano bastare... Grazie Pes 18 per la bellissima annata e per tutto il tempo che trascorreremo ancora insieme...
 
  • Like
Reactions: Holland_

davidovic

Primavera
21 Settembre 2015
2,348
2,969
113
PSN ID
pinwifi79
Il minimo... Pensavo ad una quinta... Probabilmente.. :D:D:D
Caro Massy.. non voglio essere per nulla ripetitivo.. ma questo Pes mi ha regalato e continua a regalarmi un sacco di soddisfazioni.. .. trovato il giusto assetto di impostazioni con il giusto approcio mi ha solo restituito grandissime gioie...
 
Ultima modifica:

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Il minimo... Pensavo ad una quinta... Probabilmente.. :D:D:D
Caro Massy.. non voglio essere per nulla ripetitivo.. ma questo Pes mi ha regalato e continua a regalarmi un sacco di soddisfazioni.. .. trovato il giusto assetto di impostazioni con il giusto approcio mi ha solo restituito grandissime gioie...
Finché gira tutto bene sono daccordo con te e' strabello.
 

Statistiche forum

Discussioni
37,665
Messaggi
2,002,963
Utenti registrati
65,067
Ultimo utente registrato
DnaDna6