PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [33]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Per me PES 2018 è il miglior prodotto di calcio che al momento il mercato video-ludico offre.
Anzi secondo me un passo in avanti gigantesco negli ultimi due anni. Le vendite lo stanno testimoniando a quanto pare.

Il vostro catastrofismo non lo comprendo.

Mi chiedo se per voi è meglio Fifa perchè giocate a PES?

Quoto
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Sto provando la master con B. Leverkusen.. Campione assistito.. Sapete che la trovo molto equilibrata? Tanti 1-0 0_0 2-1 ecc... Sempre partite combattute ma mai frenetiche. Le squadre mi sembrano più toste fisicamente rispetto alla Liga(che però pare più tecnica) Insomma una sorpresa. Appena perso con B. Monaco ma che bella partita! Qualcuno ha provato?

Mai provato però quando in champions affronto ha tedesca "in Germania" noto sempre i tamburi di sottofondo! Carino! Solo contro le tedesche
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Be Luca pero devi anche comprendere gli altri, non tutti giocano cosi a lungo come te. Non devi fare una colpa a chi é gia proiettato in avanti.
Può essere anche il gioco perfetto, ma ormai sono passati anche 8 mesi. E come tutte le cose dopo un po annoiano.
Anche perche, io non riuscirei a passare da Pes2018 al 2019 senza uno stacco di 4 mesi

Si vero hai ragione ... a volte mi faccio trasportare dall entusiasmo
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
In teoria delle vendite frega a nessuno. Ma le vendite fanno il gioco.
Se il 2017 avesse venduta una cippa con il cavolo che tu oggi ti divertivi al 2018.

Lo sappiamo lo diciamo sempre che tutto sta nell'investimento. E parlare di investimento senza guardare le vendite è limitato come ragionamento.

Stai diventando un fan boy dicendo che il 2019 sarà una bomba però eh :D riferito al @Lucawe11

Me lo sento ...
 

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Ma secondo te se uno scrive una assurdità senza fonti allora andiamo alle conclusioni? Poi gli utili non sono i ricavi. Il margine di PES e Fifa non lo sapremo mai, sono informazioni c9nfidenziali che possono essere solo stimate.

Hai detto la parola magica: margine.
È questo il dato che conta, utili e ricavi non possono essere presi ad esempio a causa dell’enorme divario di copie vendute tra i due giochi.
Ma la domanda da farsi è:
la singola copia di Pes, quanto costa a Konami? (Considerando le ormai pochissime licenze, le partnership e le super scrause campagne pubblicitarie).
E quando costa la singola copia a Fifa? (Considerano tutti i campionati che hanno, e che pagano, in esclusiva, e le mastodontiche campagne pubblicitarie).
È probabile che (opinione mia) paradossalmente Konami margini più guadagno (per copia) rispetto ad Ea pur vendendo 1/5 delle copie...
Un esempio potrebbe essere: facciamo finta che la Juventus sia Ea ed il Napoli sia Konami. La Juventus investe fortemente, compra Higuain a 90 milioni più altri campioni, ha un monte ingaggi molto più alto del Napoli che, al contrario, compra solo giovani tenendo i costi più bassi.
La Juventus vince lo scudetto e va in finale di Champions, ed il Napoli fa secondo. Ma è probabile che il Napoli, che ha tenuto i costi bassi, guadagni più della Juventus nell’immediato, che invece per raggiungere quegli obbiettivi ha sostenuto investimenti molto maggiori.
 
  • Like
Reactions: the elder

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Infatti. Ma supponiamo x assurdo che fosse vera l affermazione, ho risposto
Iniziata la QUINTA stagione col botto!!!!
TS fisso a 99!
442 totale iper-colllaudato
Super coppa Tim vs Lazio 1-0 al 68esimo ... pareggio Lazio al 78esimo, alzo baricentro X chiuderla e invece becco gol Lazio al 86esimo!
Esco sconfitto!! Ancora una volta questo pes18 riesce a stupirmi: anche alm70esimomdi un match che sembra destinato a finire con un risultato di 1-0 tutto cambia!!! Bellissimo!!! Anche se perdo!!!
In Serie A su 6 match giocati ne ho persi già 2!!!! E sono settimo.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
E comunque sarò pesante ma con doppio quadrato escono tiri rasoterra

Primo match di champions vinto 0-4 vs tottenham ..... gol a giro dopo dribbling totale

Perla solita di Pjanic in un match vs Avellino che era quasi incredibilmente brutto ... poi a tempo GIÀ scaduto arriva la magia
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Infine .. poi vado a letto ... ho ricevuto un rigore!!! Un tipo di fallo intenzionale in quanto la CPU ha sbagliato un disimpegno, io ho rubato palla in direzione porta e il difensore mi ha steso in area
 

magic

Giovanissimi A
1 Aprile 2014
442
263
63
PSN ID
magicj74
Il tiro rasoterra lo puoi fare tranquillamente senza il doppio quadrato, che non serve a nulla.
Basta caricare pochissimo il tiro e parte la rasoiata.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Il tiro rasoterra lo puoi fare tranquillamente senza il doppio quadrato, che non serve a nulla.
Basta caricare pochissimo il tiro e parte la rasoiata.

Eh ma no è proprio qua che sbagliate! Io NON carico pochissimo! Io carico la barra tantissimo poi prima di calciare rischiaccio quadrato e parte il missile basso!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Come temevo sei diventavo un fan boy :);):D

Occhio alle illusioni. Anche dopo il 15 mi ero illuso.

In ogni caso esiste la teoria della o dispari con annate buone. Quindi ci può stare.

Non è questione di essere fan o meglio non lo Enel mio caso ... da pes2008 a pes2014 inclusi NON li ho giocati, neppure acquistati perché mi facevano letteralmente cagare ... avevo provato fifa10 e me n ero innamorato ... fifa11 non mi piacque ... poi stop...fino a pes15
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Infine .. poi vado a letto ... ho ricevuto un rigore!!! Un tipo di fallo intenzionale in quanto la CPU ha sbagliato un disimpegno, io ho rubato palla in direzione porta e il difensore mi ha steso in area

Eccolo ... primo rigore della stagione ... ormai nessun rigore "e cercato" ... questo è molto realistico ... CPU perde palla e nell impeto di recuperarla entra scomposta ... rigore!!!
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Sterzata TOTALE e tiro a giro!!! Ma ragazzi ma che gioco!!! Ma se mi migliorano ulteriormente il gameplay a discapito della licenza CL chissenefrega
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Hai detto la parola magica: margine.
È questo il dato che conta, utili e ricavi non possono essere presi ad esempio a causa dell’enorme divario di copie vendute tra i due giochi.
Ma la domanda da farsi è:
la singola copia di Pes, quanto costa a Konami? (Considerando le ormai pochissime licenze, le partnership e le super scrause campagne pubblicitarie).
E quando costa la singola copia a Fifa? (Considerano tutti i campionati che hanno, e che pagano, in esclusiva, e le mastodontiche campagne pubblicitarie).
È probabile che (opinione mia) paradossalmente Konami margini più guadagno (per copia) rispetto ad Ea pur vendendo 1/5 delle copie...
Un esempio potrebbe essere: facciamo finta che la Juventus sia Ea ed il Napoli sia Konami. La Juventus investe fortemente, compra Higuain a 90 milioni più altri campioni, ha un monte ingaggi molto più alto del Napoli che, al contrario, compra solo giovani tenendo i costi più bassi.
La Juventus vince lo scudetto e va in finale di Champions, ed il Napoli fa secondo. Ma è probabile che il Napoli, che ha tenuto i costi bassi, guadagni più della Juventus nell’immediato, che invece per raggiungere quegli obbiettivi ha sostenuto investimenti molto maggiori.

Ciao in linea di principio sono d'accordo. Finalmente un post non banale. Tuttavia non è assolutamente detto che l'impatto sul margine sia dato alle licenze. Ci sono molti fattori da considerare come le ore uomo lavoro, gli accordi con le reti di distribuzione dove sicuramente EA ha molto più potere contrattuale di Konami, il tasso di cambio che influisce a sua volta sui costi.

Per cui il fatturato resta un dato molto importante, l'unico che possiamo conoscere.

Vero che fatturato non è utile, tuttavia su prodotti simili in mercati simili si può assumere una marginalità simile per semplicità di calcolo. Per cui vendere 20 volte più del concorrente fa la differenza in termini di capacità di investimento futuro.

Aggiungo che si può vivere felici anche in un mercato occupato all'80% dal concorrente se la marginalità è buona. Se riesco a ripagare tutti i costi variabili e dissi ed in più genero margine perché mai dovrei abbandonare il settore?
 
  • Like
Reactions: TestPressing

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Oh amici ... io quando vedo giocate del genere ... animazioni del genere ... e ce ne sono a bizzeffe .. rimango a bocca aperta
 

giocoliere

Prima squadra
27 Dicembre 2014
6,678
4,863
113
E comunque sarò pesante ma con doppio quadrato escono tiri rasoterra

Primo match di champions vinto 0-4 vs tottenham ..... gol a giro dopo dribbling totale

Perla solita di Pjanic in un match vs Avellino che era quasi incredibilmente brutto ... poi a tempo GIÀ scaduto arriva la magia
è vero !! se premi il doppio quadrato escono tiri rasoterra riuscendo a dargli forza ................ se premi il tasto quadrato 1 volta e premendolo piano il tiro esce rasoterra ma con molta meno forza , .......perchè premendo il quadrato 1 volta più lo tieni premuto più il tiro si alza .......................praticamente il doppio quadrato è come una specie di controllore per dare forza ad un tiro rasoterra.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
29,932
25,666
113
PSN ID
Safelb
Mi son lamentato e ... secondo rigore stagionale ... per altro molto dubbio ... secondo me fuori area
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,631
Messaggi
1,998,856
Utenti registrati
64,920
Ultimo utente registrato
giovannui

Utenti online