PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zonamista°

Prima squadra
8 Settembre 2015
11,564
7,956
113
Tranquillo che non era diretto a te in particolare, diciamo che mi hai dato lo spunto per esprime un mio pensiero.
Non mi sembra di non aver detto che non ci siano, al contrario..........ne sono consapevole, sono solo contrariato quando si critica senza entrare mai a fondo in un gameplay così profondo che nonostante pagine e pagine di discussione non hanno portato a nulla, comincio sul serio a credere che quest’anno Pes sia per pochi.
Ma bisogna capire se quel "per pochi" è inteso in accezione positiva o negativa. :D
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
buona sera ...domandina delle 22...avete come l'impressione che accorciando i tempi di gioco la cpu sia un po poi aggressiva?provato benevento napoli a leggenda 8 minuti vel 0,stesso settaggio ma di 6 minuti...cpu piu incaxxata che mi estirppava di piu i palloni...sono suggestioni? (ps se nn ricordo male qualcuno aveva detto questa cosa che la cpu è un po piu calma con 12 /14 minuti ...)
 

massy

Allievi A
10 Novembre 2017
1,179
714
113
PSN ID
borraccia79
Serata di mercato.Mancano 2 giorni alla chiusura e mi mancano ancora un cld,un portiere e una punta e non ho soldi per gli ingaggi help.:eek:
 

Allegati

  • IMG_20180312_225542.jpg
    IMG_20180312_225542.jpg
    70.2 KB · Visualizzazioni: 12

Giants94a

Primavera
28 Marzo 2014
2,756
2,823
113
PSN ID
Giants94a
Eh cio' che ti dicevo infatti, poi magari in NBA 2K18 di default non ti ritrovi un boost su velocità ma come detto da te stesso delle forzature che puoi limitare con le slide



Riguardo il fatto sia da stolti non avere ancora inserito le slide su uno sportivo come pes nel 2018
Concordo ma purtroppo c'e' ancora gente non la pensi cosi' , per tanti le slide sarebbero la rovina di pes, vedi te
Li dovessero mettere in pes 19 venderebbe il doppio nel giro di due anni, prendi Fifa ad esempio, non avesse avuto le slide, oggi venderebbe molto meno , credo che , a parte il ragazzino, lo comprerebbe solo chi lo usa per giocare esclusivamente online
Le slides sono le gemelle dell'editor interno del gioco.
Sono la giustificazione dei creatori nel poter fare il meno possibile perchè tanto "vi diamo gli strumenti per farvelo da soli a vostro piacimento"
L'esempio di quanto le slide possano solo peggiorare il gioco è fifa: le slides in fifa non hanno quasi mai effetti cosi radicali ma anzi tendono molto spesso a sballare o a far impazzire letteralmente il gameplay.
Senza contare la frustrazione nel dover modificarle ogni giorno perchè tanto alla perfezione e a godersi il gioco non ci si arriverá mai e poi mai.
Inoltre da quando esistono il gameplay offline è peggiorato e non poco.
Io sono felicissimo di come la Konami curi il comparto offline e finchè lo farà cosi bene delle slides non ce n'è proprio bisogno secondo me;)
 
Ultima modifica:

Kimi85

Prima squadra
Senior Mod
26 Luglio 2017
18,874
33,457
113
Le slides sono le gemelle dell'editor interno del gioco.
Sono la giustificazione dei creatori nel poter fare il meno possibile perchè tanto "vi diamo gli strumenti per farvelo da soli a vostro piacimento"
L'esempio di quanto le slide possano solo peggiorare il gioco è fifa: le slides in fifa non hanno quasi mai effetti cosi radicali ma anzi tendono molto spesso a sballare o a far impazzire letteralmente il gameplay.
Senza contare la frustrazione nel dover modificarle ogni giorno perchè tanto alla perfezione e a godersi il gioco non ci si arriverá mai e poi mai.
Inoltre da quando esistono il gameplay offline è peggiorato e non poco.
Io sono felicissimo di come la Konami curi il comparto offline e finchè lo farà cosi bene delle slides non ce n'è proprio bisogno secondo me;)


Non sono le slide,ma le patch rilasciate da Ea il problema
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Le slides sono le gemelle dell'editor interno del gioco.
Sono la giustificazione dei creatori nel poter fare il meno possibile perchè tanto "vi diamo gli strumenti per farvelo da soli a vostro piacimento"
L'esempio di quanto le slide possano solo peggiorare il gioco è fifa: le slides in fifa non hanno quasi mai effetti cosi radicali ma anzi tendono molto spesso a sballare o a far impazzire letteralmente il gameplay.
Senza contare la frustrazione nel dover modificarle ogni giorno perchè tanto alla perfezione e a godersi il gioco non ci si arriverá mai e poi mai.
Inoltre da quando esistono il gameplay offline è peggiorato e non poco.
Io sono felicissimo di come la Konami curi il comparto offline e finchè lo farà cosi bene delle slides non ce n'è proprio bisogno secondo me;)
ciao giants...hai trovato la quadra qui?che impostazioni stai usando?

riguardo il discorso slides mi trovi d'accordo a metà nel senso che a mio avviso potrebbero essere utili ma solo se fossero limitate a un paio di cose esatte:
1)aggressività cpu
2)severità arbitraggio (o perlomeno un varie tipologie di arbitri con diverse severità )
3)precisione passaggi cpu
4)precisione tiri cpu

con questo potrebbero anche abolire i livelli perché in base alle impostazioni date da noi la cpu si dovrebbe comportare di ci conseguenza

esempio ammettiamo ch i valori
aggressività ,precisione passaggi,precisione tiri fossero impostate a 5 (in una scala da 1-10)
in base alle nostre impostazioni la cpu varierebbe quel parametro con un boost (se noi lo aumentassimo)o con un malus per il cpu (in caso di diminuzione)in percentuale .
esempio pratico aumento a 7 l'aggressività ??la cpu avrebbe un boost del 20 per cento sulla stessa per cui ad esempio un crotone con magari aggressività generale 60 si troverebbe a 72 e via dicendo
 
  • Like
Reactions: Giants94a

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Eheh come ti capisco, trovo un sacco di similitudini con il mio gioco di giocare.

Vuoi una Punta che non va MAI sulla fascia? Provane una con abilità Fulcro di Gioco. Sono molto più statiche nei loro movimenti. Raramente me lo trovo a correre sulla fascia davanti all'ala mentre il terzino della stessa fascia porta palla (non sai quante parolacce...).
Si, ma quello era solo un esempio.
Inoltre facendo i campionati i giocatori sono quelli, non puoi cercarne uno con caratteristiche diverse.
Insomma, mi piacerebbe poter far giocare, a volte, un giocatore come voglio io e non come è preimpostato, ovviamente perdendo qualcosa rispetto al suo valore assoluto.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
In generale bisogna accettare due punti.

1) se non si scrivessero post ripetitivi, ormai da tempo ci sarebbe un post al giorno e non leggeremmo nemmeno più il forum. Tutti scriviamo post ripetitivi, non ha molto senso lamentarsi di post ripetitivi scrivendo a nostra volta un post ripetitivo. Se proprio non sopportiamo di leggere qualcuno, c'è il tasto "ignora".

2) a chi trova il gioco quasi perfetto non piacciono i post di chi lo trova con molti difetti. A chi trova che il gioco abbia molti difetti non piacciono i post di chi lo trova quasi perfetto.

Alla fine la differenza la fa semplicemente quanto apprezziamo i pregi del gioco e quanto detestiamo i difetti.
 

Sorbetta

Primi Calci
21 Gennaio 2018
7
2
3
Salve ragazzi, una domanda stupida..esiste un FO completa per pes 2015 per ps4? M'è preso lo schiribizzo di comprarlo..e inoltre, l'editor maglie che si trova su pesmaster può andare anche per importare maglie su pes 2015 eventualmente? Grazie.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,117
33,377
113
Salve ragazzi, una domanda stupida..esiste un FO completa per pes 2015 per ps4? M'è preso lo schiribizzo di comprarlo..e inoltre, l'editor maglie che si trova su pesmaster può andare anche per importare maglie su pes 2015 eventualmente? Grazie.
Se non ricordo male, Pes2015 era proprio quello n cui non si potevano mettere FO per per Ps4.
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
In generale bisogna accettare due punti.

1) se non si scrivessero post ripetitivi, ormai da tempo ci sarebbe un post al giorno e non leggeremmo nemmeno più il forum. Tutti scriviamo post ripetitivi, non ha molto senso lamentarsi di post ripetitivi scrivendo a nostra volta un post ripetitivo. Se proprio non sopportiamo di leggere qualcuno, c'è il tasto "ignora".

2) a chi trova il gioco quasi perfetto non piacciono i post di chi lo trova con molti difetti. A chi trova che il gioco abbia molti difetti non piacciono i post di chi lo trova quasi perfetto.

Alla fine la differenza la fa semplicemente quanto apprezziamo i pregi del gioco e quanto detestiamo i difetti.
Quotone !!!
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
comunque ragazzi non so se sono l'anomalo qua dentro o altro:)
sto facendo una master con lo sparta rotterdam(non il real madrid per intenderci)valore due stelle.A superstar il gioco(con cam trasmissione diretta,velocità -1,passaggi e tiri manuali alternati a passaggi livello 1 tiro manuale) per me è godibilissimo.Non ho notato forzature particolari(capitano senza dubbio ma raramente)neanche quando ho preso 4 pere.Mi lasciano lo spazio per giocare,infatti anche nelle gare perse per 2/3 a 0 quelle due tre /quattro occasioni per segnare le ho avute(in 9 minuti di gioco)e ho preso goal credibili(tipo appoggio all'esterno che crossa e il suo giocatore posizionato meglio la mette dentro)...davvero non capisco (rispetto le opinioni di tutti per carità)chi non si diverte,dai se riesco alla prossima partita che faccio posto un video(anzi per me la cpu a volte dovrebbe chiudersi meglio perchè capita spesso che fino alla sua trequarti mi lascia giocare)
 

Peeta

Prima squadra
Senior Mod
16 Giugno 2012
15,892
5,273
113
In generale bisogna accettare due punti.

1) se non si scrivessero post ripetitivi, ormai da tempo ci sarebbe un post al giorno e non leggeremmo nemmeno più il forum. Tutti scriviamo post ripetitivi, non ha molto senso lamentarsi di post ripetitivi scrivendo a nostra volta un post ripetitivo. Se proprio non sopportiamo di leggere qualcuno, c'è il tasto "ignora".

2) a chi trova il gioco quasi perfetto non piacciono i post di chi lo trova con molti difetti. A chi trova che il gioco abbia molti difetti non piacciono i post di chi lo trova quasi perfetto.

Alla fine la differenza la fa semplicemente quanto apprezziamo i pregi del gioco e quanto detestiamo i difetti.

Secondo me si dovrebbe promuovere anche un pò di discussione costruttiva, altrimenti decisamente meglio qualche o anche più di qualche post in meno che rendere il topic noioso e ripetitivo con battibecchi o discussioni. D'altro canto arrivati ormai a marzo il gioco è stato snocciolato da cima a fondo non credo ci sarebbe nulla di male e ridurre il numero di post giornalieri, parere personale.

Il punto due sulla carta è giusto ma riguarda anche un pò il senso del limite delle persone e la buona convivenza. Se in un gruppo di amici o comunque in un gruppo di persone che devono passare del tempo in un posto c'è chi continua a dire, per esempio, che una ragazza è un cesso mentre c'è chi dice che è carina o bella, è ovvio è naturale che dopo un pò ed alla lunga infastidisca di più chi imperterritamente continua a dire che è un cesso. Dopo uno è ovvio che qualcuno sbotti e dica "ebbasta con sto cesso cercatene un altra di ragazze" :D
E' anche questione proprio di quieto vivere e di convivenza in una community. Nella "normalità" è molto più fastidioso chi continua a ribadire quanto fa schifo ed è vomitevole un qualcosa rispetto a chi ribadisce invece quando quel qualcosa ha doti positive o è bello e tra l'altro è sempre più drastico chi sfoga la propria insoddisfazione rispetto a chi cerca di esporre elementi di soddisfazione positiva, tante che alle volte chi lo fa se sente quasi in torto nel farlo e deve tenere un profilo basso. Io per esempio tempo fa ai tempi del falso bug dei colpi di testa mi sono sentito dire, nello spiegare educatamente che non era un bug con video e discorsi molto pacati, che ero un fanboy o che negavo l'evidenza o chissà quant'altro. Il tutto in un contesto dove cercavo di mostrare una cosa sacrosanta :D

O ancora, chi è che mostra sempre più acredine o perde sempre più le staffe chi è tranquillo è vorrebbe discutere di tattiche o di elementi positivi oppure chi proprio non trova nulla di positivo e fa post negativi in loop?
Ci sono utenti che postano un cosa che proprio non riescono a digerire, c'è chi risponde (solitamente chi è soddisfatto del gioco) dando spunti su comunque porre un freno a quel problema visto che per loro quel problema non lo è più o comunque lo hanno digerito da un pezzo, e il primo niente non recepisce. E si entra in un loop dove il primo non fa altro che sfogare la propria rabbia e il secondo cerca in tutti i modi di fare un discorso costruttivo per limitarla ma trova un muro. E' questa l'empasse.
Ormai dopo mesi certi problemi o li digerisce oppure è inutile continuare in discussioni fra dove da una parte qualcuno parla e dall'altro sembrano non sentirci. E' chiaro che dopo un pò si sbotta e nascono malumori.
Chi non piace o detesta qualcosa, è evidente, non entra più nel forum per discutere di qualcosa e magari cercare costruttivamente di risolvere un problema è ragionarci su ma solo ormai per trovare chi gli conferma che quella cosa è da detestare, chi gli conferma che è lui ad aver ragione.
Sembra che qualcuno non giochi per divertirsi o per svagarsi un pò ma per scovare il bug o il problema.

Poi per carità, chiaramente se non si esagera, come successo in passato cercando di mettere in cattiva luce o facendo passare per matti gli uno o gli altri va sempre bene. Fortunatamente comunque non si è più caduti in situazioni esagerate e/o esasperate come in altri periodi. Segnale che comunque il rispetto reciproco alla base c'è, ed è la cosa più importante. Si fa solo per parlare un pò e cercare di dare in freno alle discussioni (che iniziavano ad essere un pò troppo accese) nelle ultime pagine ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,618
Messaggi
1,998,137
Utenti registrati
64,900
Ultimo utente registrato
firefox78