PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [30]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
i cross,in manuale,non li trovo ridicoli. richiede un minimo di sensibilita' ai polpastrelli. nulla di estremo. in assistito,essendo teleguidati,puoi essere anche senza mani,che ti vengono,e farai pure tre gol a partita. trovo piu' ridicola la seconda cosa,personalmente.
Concordo però per me in manuale quest'anno sono molto difficili, l'anno scorso erano più facili ma secondo me più realistici sempre in manuale.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Andiamo cauti, ad esempio io con l'assistito ci sono partite in cui schiaccio la cpu in area, a volte capita che segno 3 o 4 gol di testa nella stesso match. Il discorso è con il manuale questo gioco martellante basato su cross e dai e vai non lo posso fare perché i cross dal fondo sono abbastanza ridicoli.. di conseguenza quando gioco FM sono costretto a cambiare stile, la cpu sembra più forte ma non lo è. Prendi il mio discorso sui cross ed applicalo al tuo sul tiro.
Concordo, secondo me con assistenze o manuale non cambia il modo di giocare della cpu ma il nostro.
 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
ieri sera sessione notturna di test:
nulla da fare,confermo la differenza fra full o semi manual e full assistito non tanto nel gioco della cpu (che ho trovato medesimo)quanto nella parità fisica dei nostri giocatori.
Le prove le ho effettuate a leggenda sia a velocita -1 che a velocita 0 ,con cam trasmissione diretta.
Giocata due volte Lazio(io )Milan(cpu) giocato con assistenza pas liv1 tiro manual,e assistenza passagg 2 tiro manual,fatica pazzesca per arrivare la tiro in porta,come se i miei dovessero impiegare quella frazione di secondo in piu per far partire l'animazione.Stessa partita giocata con passaggi livello 1 e tiro base,senza però usufruirne,nel senso che quando dovevo tirare usavo L2 per rendere il tiro manuale(cosi da non approfittare dei cross piu precisi)e i miei correvano uguale a quelli della cpu.A velocità 0 a leggenda felipe andersson riusciva a dribblare conti quando lo prendevo controtempo,vicevesa con i settaggi ibridi non ci riuscivo mai.Ho comunque l'impressione che quello che rende i nostri giocatori piu fluidi non sia tanto il passaggio assistito quanto il tiro ,poichè in alcune partite provate senza assistenza nei passaggi ma con tiro base(sempre a leggenda) i nostri hanno sempre una buona fluidità a,anche se imbastire un'azione degna di nota diventa un 'impresa visto la maggiore aggressività cpu.
In conclusione ,dato che amo una difficoltà maggiore ,credo di aver trovato finalmente i vari compromessi che mi permetteranno di fare una carriera che rispecchi un po di realta altrenando ad esempio in italia superstar(versus squadre 4 stelle in giu)e leggenda (vs 4,5 e 5 stelle) in base ovviamente alla forza della mia squadra.(AD esempio con un Napoli ,giocherei leggenda in casa solo contro la Juventus e fuori casa con le altre 4,5 stelle,mentre con l'inter o con un milan giocherei sia fuori che dentro vs 4,5 stelle a leggenda)
 
Ultima modifica:

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Io gioco attualmente con Liv pass 1 il che nn vuol dire che ogni cross corrisponda ad un colpo di testa vincente...almeno x me che gioco a velocità -2 in full manual è davvero complicato anche xk pigiando r2 vanno un po' dove vogliono...poi se nn utilizzo r2 mi partono saette o mozzarelle...
Purtroppo in manuale trovo anche io queste difficoltà. Secondo me quest'anno i colpi di testa per i manuali non sono fatti bene (oppure sono scarso io).
 
  • Like
Reactions: Rob Grongo

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Però bisogna anche considerare il livello cpu...il full manual a superstar a mio modo di vedere è giocabilissimo.Usando una cam un po particolare(quella televisiva)fatta di zoom preferisco quando incontro squadre inferiori alla mia(es io roma vs cagliari) settare il passaggio livello uno lasciando il tiro manuale,cosi da simulare il predominio nel fare la partita che magari con passaggio manuale riesce meno(ricordatevi sempre la cam televisiva).Viceversa se io guidassi un Cagliari vs una Lazio giocherei full manual .
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
ieri sera sessione notturna di test:
nulla da fare,confermo la differenza fra full o semi manual e full assistito non tanto nel gioco della cpu (che ho trovato medesimo)quanto nella parità fisica dei nostri giocatori.
Le prove le ho effettuate a leggenda sia a velocita -1 che a velocita 0 ,con cam trasmissione diretta.
Giocata due volte Lazio(io )Milan(cpu) giocato con assistenza pas liv1 tiro manual,e assistenza passagg 2 tiro manual,fatica pazzesca per arrivare la tiro in porta,come se i miei dovessero impiegare quella frazione di secondo in piu per far partire l'animazione.Stessa partita giocata con passaggi livello 1 e tiro base,senza però usufruirne,nel senso che quando dovevo tirare usavo L2 per rendere il tiro manuale(cosi da non approfittare dei cross piu precisi)e i miei correvano uguale a quelli della cpu.A velocità 0 a leggenda felipe andersson riusciva a dribblare conti quando lo prendevo controtempo,vicevesa con i settaggi ibridi non ci riuscivo mai.Ho comunque l'impressione che quello che rende i nostri giocatori piu fluidi non sia tanto il passaggio assistito quanto il tiro ,poichè in alcune partite provate senza assistenza nei passaggi ma con tiro base(sempre a leggenda) i nostri hanno sempre una buona fluidità a,anche se imbastire un'azione degna di nota diventa un 'impresa visto la maggiore aggressività cpu.
In conclusione ,dato che amo una difficoltà maggiore ,credo di aver trovato finalmente i vari compromessi che mi permetteranno di fare una carriera che rispecchi un po di realta altrenando ad esempio in italia superstar(versus squadre 4 stelle in giu)e leggenda (vs 4,5 e 5 stelle) in base ovviamente alla forza della mia squadra.(AD esempio con un Napoli ,giocherei leggenda in casa solo contro la Juventus)
Ottima analisi.
 
  • Like
Reactions: giuliosr

Rob Grongo

Pulcini
7 Febbraio 2018
80
57
18
no so se sia spallata o meno...ma io per arpionare il pallone spesso uso l2
Si può provare anche R2 assieme a croce quadrato o cerchio a seconda di quello che si vuol fare. R2 sarebbero "comandi speciali". Non è che parte sempre la spallata, parte l'animazione di un contrasto più deciso rispetto al solito vengono fuori anche un paio di scivolate "più lunghe" e senza fallo ma serve un buon tempismo
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
Purtroppo in manuale trovo anche io queste difficoltà. Secondo me quest'anno i colpi di testa per i manuali non sono fatti bene (oppure sono scarso io).
Allora, con i colpi di testa giocando fullmanual per un paio di mesi buoni ho fatto molta fatica anche io. Grazie a consigli,video, e ad un piccolo abbassamento della telecamera, poi sono riuscito a prenderci la mano quasi come lo scorso anno.
Rimangono per me difficoltà su quelli "facili", quelli che basta appoggiare in rete a porta vuota, perchè probabilmente bisogna comunque schiacciare il tasto un po' in anticipo e non mi viene naturale.
Ne ricordo uno che mi aveva fatto arrabbiare parecchio, pallonetto dal limite, traversa bassa, palla che arrivo sulla testa dell'altro mio attaccante a porta vuota ad un metro dalla linea di porta. Se non avessi fatto nulla la palla gli sarebbe picchiata addosso finendo in rete. Non so come sono riuscito a colpirla a pallonetto e a farla andare alta. Ma non potevo schiacciare il tasto prima ancora che la palla colpisse la traversa....
Viceversa, ho fatto alcuni gol di testa molto belli in maniera quasi casuale, sparandola tesa in area magari da una punizione laterale e schiacciando "al buio" il tasto del tiro.

In generale, pur non potendo lamentarmi della situazione, mi capitano comunque giornate o serie di più partite (intendo almeno 4 o 5 di fila) nelle quali, di testa, non ci do nemmeno per sbaglio.

Oggi invece ho fatto tre partite senza problemi, ti metto gli highlights dell'ultima, ci sono tre bei colpi di testa : una traversa scheggiata, un gol ed una bella parata del portiere.

 

giuliosr

Prima squadra
21 Settembre 2017
10,802
13,531
113
Si può provare anche R2 assieme a croce quadrato o cerchio a seconda di quello che si vuol fare. R2 sarebbero "comandi speciali". Non è che parte sempre la spallata, parte l'animazione di un contrasto più deciso rispetto al solito vengono fuori anche un paio di scivolate "più lunghe" e senza fallo ma serve un buon tempismo
ma io su r2 ho settato lo scatto...per cui mi diventa r1?:)
 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Allora, con i colpi di testa giocando fullmanual per un paio di mesi buoni ho fatto molta fatica anche io. Grazie a consigli,video, e ad un piccolo abbassamento della telecamera, poi sono riuscito a prenderci la mano quasi come lo scorso anno.
Rimangono per me difficoltà su quelli "facili", quelli che basta appoggiare in rete a porta vuota, perchè probabilmente bisogna comunque schiacciare il tasto un po' in anticipo e non mi viene naturale.
Ne ricordo uno che mi aveva fatto arrabbiare parecchio, pallonetto dal limite, traversa bassa, palla che arrivo sulla testa dell'altro mio attaccante a porta vuota ad un metro dalla linea di porta. Se non avessi fatto nulla la palla gli sarebbe picchiata addosso finendo in rete. Non so come sono riuscito a colpirla a pallonetto e a farla andare alta. Ma non potevo schiacciare il tasto prima ancora che la palla colpisse la traversa....
Viceversa, ho fatto alcuni gol di testa molto belli in maniera quasi casuale, sparandola tesa in area magari da una punizione laterale e schiacciando "al buio" il tasto del tiro.

In generale, pur non potendo lamentarmi della situazione, mi capitano comunque giornate o serie di più partite (intendo almeno 4 o 5 di fila) nelle quali, di testa, non ci do nemmeno per sbaglio.

Oggi invece ho fatto tre partite senza problemi, ti metto gli highlights dell'ultima, ci sono tre bei colpi di testa : una traversa scheggiata, un gol ed una bella parata del portiere.

Che bella partita !!!
Certo che a guardare i tuoi highlights viene voglia di giocare a PES.
Ora con che settaggi stai giocando ???
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
Che bella partita !!!
Certo che a guardare i tuoi highlights viene voglia di giocare a PES.
Ora con che settaggi stai giocando ???
Questa mattina sto facendo per la prima volta una Libertadores e sto giocando a livello campione ma a velocità 0.
Tanto come difficoltà fra campione a 0 e superstar a -1 non cambia molto.
Però a campione non mi piace il fatto che le grandi solitamente non mi mettano in difficoltà sul piano del gioco tranne rarissime eccezioni. Ma visto che nella Libertadores non ci sono squadre veramente "grandi", il problema non si pone. Quindi ho lasciato quelle impostazioni senza neanche farci caso (infatti per rispondere alla tua domanda sono andato a controllare....;)).
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
Capita a proposito riguardo al discorso dei colpi di testa in fullmanual.

Questa è una classica situazione in cui SI DEVE schiacciare il tasto in anticipo perchè altrimenti il giocatore colpisce mentre sta salendo e la mette alta a parabola. Ho avuto il tempo e la prontezza, forse perchè ne avevo appena scritto, di farlo, ed è venuto un bel gol.

 

Ciompix

Prima squadra
19 Novembre 2011
4,547
3,455
113
Capita a proposito riguardo al discorso dei colpi di testa in fullmanual.

Questa è una classica situazione in cui SI DEVE schiacciare il tasto in anticipo perchè altrimenti il giocatore colpisce mentre sta salendo e la mette alta a parabola. Ho avuto il tempo e la prontezza, forse perchè ne avevo appena scritto, di farlo, ed è venuto un bel gol.

In questo caso quando hai premuto il tasto del tiro ??? Quando il pallone era a metà tragitto ???
 

Rob Grongo

Pulcini
7 Febbraio 2018
80
57
18
Ieri ho iniziato una nuova Master con la squadra base nel campionato cileno, dove i difensori centrali sono alti 1 e 70 ed io gioco con doppio centravanti "fulcro del gioco".. Frey e Obrovsky, (per la serie non approfittiamone). Acquistati grazie alla cessione di Lobato 35enne.. sovrastare sti nanetti rintanati in area con la tacca in difesa... so soddisfazioni :D:D
 
  • Like
Reactions: giuliosr

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,107
33,343
113
In questo caso quando hai premuto il tasto del tiro ??? Quando il pallone era a metà tragitto ???
Ero convinto di aver salvato il video proprio della partita per far vedere quando partiva il caricamento ma così non è stato. Se guardi il secondo replay, direi non appena il giocatore, dopo aver indicato con il braccio dove vuole il pallone, scatta verso quel punto. Ovviamente con il tempo necessario per rendermene conto e schiacciare il tasto, quindi probabilmente un po' più avanti.
 

deliux9

Prima squadra
1 Gennaio 2014
5,671
8,959
113
Ho letto tutti i vostri commenti e sono d'accordo con molti di voi. La mia esperienza post patch mi porta a sintetizzare così:

- Portieri più forti e reattivi: Vero
- Più pali colpiti sia CPU sia Player: Vero
- Più pressing avversario quando attacchiamo: Falso
- Meno precisione nel colpo di testa assistito: Vero
- CPU prevedibile in attacco e "alta" in difesa: Vero (per le squadri forti)
- CPU meglio organizzata in difesa e attendista: Vero (per le medio-piccole)
- CPU chirurgica nei passaggi arrivando facilmente al tiro in attacco: Vero (per le medio-piccole).
- CPU in Full Manual vs. CPU vs. assistito: non saprei/non mi interessa
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,615
Messaggi
1,997,879
Utenti registrati
64,889
Ultimo utente registrato
stemanca