PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [29]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ah, un atra cosa che volevo scrivere ma ho dimenticato di farlo. Hanno allungato il tempo della regola del vantaggio, nel senso che prima, se c'era fallo e l'arbitro lasciava correre, applicando la regola del vantaggio e dopo 4 secondi si perdeva palla, l'arbitro non fermava il gioco e si perdeva punizione e possesso, adesso invece ferma il gioco anche ben oltre quei quattro secondi nel caso si dovesse perdere il pallone al seguito del vantaggio applicato
Sul vantaggio rispetto al 17 hanno fatto un passo indietro, spesso non lo danno.
 
  • Like
Reactions: Pistiuk81

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,582
19,828
113
PSN ID
Holland_
Accetto di dover cercare di cambiare gioco, anche se prepatch avevo fatto una faticaccia a trovare equilibrio e ora tocca riniziare, ma va bene. Quello che dà fastidio è che lo script mi sembra peggiorato, mi auguro che riprendendoci la mano riesco a contenerlo però resta che rispetto al 17 hanno fatto un passo indietro.
Diciamo che questa patch ha spiazzato un po’ tutti, io in primis........
La cosa che comunque salta all’occhio è che ora la CPU fa girare la palla molto di più rispetto a prima, adesso la si può pressare e non essere castigati sistematicamente.
Per questo ho dovuto rivedere le tattiche, ora in fase difensiva posso permettermi il “lusso” di schierarla anche a 3 ed avere maggior spinta in fase offensiva, ma sinceramente a campione non vedo forzature eclatanti ad esser sincero, poi è ovvio...........anche se non lo concepisco, che se saliamo di livello le difficoltà si manifestino con forzature e depotenziamento dei nostri
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Concordo in pieno, troppi passaggi di prima, troppo pressing, cpu irrealistica, con tutte le squadre.
Come detto, contro le big a me piace molto superstar, perché le trovo bene o male differenziate tra loro con una buona varietà di gioco.. certo funzionassero le tattiche offensive il gioco non potrebbe che guadagnarne, infatti, continuo a non capire il loro non funzionamento, visto che lo scorso anno, secondo me, funzionavano bene, differenziando le squadre, l'ho considerata una grande aggiunta.. Per quanto riguarda il pressing, secondo me, non sarebbe difficile risolvere il problema.. Basterebbe una CPU che commette più falli per spezzare il forcing.. Poi ovvio, il pressing ci sta ed è giusto ci sia, ma anche li basterebbe che dopo un po i giocatori, stanchi per il troppo pressing, lasciassero più spazi.. Ora invece, secondo me, pressano a tutto campo in maniera troppo efficace rimanendo comunque ermetici in fase di marcatura.. A campione, per fortuna, tutto ciò, invece, secondo me, è molto più realistico
 
  • Like
Reactions: robejkl e Holland_

Divvudì

Pulcini
26 Settembre 2013
55
11
8
Purtroppo devo segnalare un paio di bug dopo l'ultimo aggiornamento...

1) I giocatori creati con metodo copia base, nel campionato Master offline (sono al settimo anno, nel 2023, quindi Master iniziata prima dell'ultimo aggiornamento) ogni tanto ritornano con l'aspetto default, poi giochi una o due giornate, e ritornano con l'aspetto modificato... Nell'edit però rimangono come li si ha editati... Faccio un esempio: Alario attaccante del Bayer Leverkusen che ho copiato dai giocatori svincolati, certe giornate nella Master mi appare default e certe altre invece con viso copiato (quasi come un bug di qualche edizione fa, 3 o 4 anni, poi corretto durante l'anno) cosa che prima dell'ultimo aggiornamento non succedeva!!! Come lui molti o tutti i giocatori editati...
A tal proposito una domanda: arriverà prima o poi un aggiornamento che farà sparire i giocatori svincolati come nelle passate edizioni? Rifaccio medesimo esempio: Al posto di copiare Alario nel Bayer Leverkusen, lo posso trasferire dai giocatori svincolati, oppure in un futuro dlc sparirà come nelle passate edizioni, a quel punto è meglio averlo copiato???
2) Altro bug che ho riscontrato dopo l'ultimo dlc, riguarda il mercato nel campionato Master offline..
Prima del dell'ultimo dlc, si potevano fare operazioni di mercato prima di cambiare squadra, adesso non più... Rifaccio un esempio: Sempre in una Master iniziata prima del aggiornamento, se alleno la Roma, e voglio passare al Flamengo, mi compro un giocatore del Flamengo e lo scambio con De Rossi, per ritrovarmelo poi li, a operazione finita quando cambio squadra De Rossi risulta ancora nella Roma... Non solo, anche se ad esempio vendo Perotti al Barcellona, e poi passo ad allenare il Flamengo, Perotti risulta sempre nella Roma, cosa che prima del dlc, e nei precedenti anni di Pes, non è mai accaduto!!!

Non so se iniziando una nuova Master tali bug non esistano, anche se ne dubito, ho paura invece che tali bug vengano riscontrati anche in altre competizioni...(diventa un Mito, Campionati vari...)
C'è modo di segnalare tutto ciò a qualcuno in modo da poter correggere tali errori inseriti con l'ultimo aggiornamento? C'è modo di sapere se i giocatori svincolati possono essere inseriti nelle squadre senza il rischio che un futuro dlc li faccia sparire tutti?
 

zona Cesarini

Prima squadra
Senior Mod
31 Agosto 2017
14,140
21,071
113
PSN ID
zona_Cesarini_
ecco sono io! Recensione dettagliata e giustissima ! Ma ti spiego come molti dopo pes 6 ero passato a fifa. Ecco li effettivamente usarli è semplice basta che schiacci triangolo è il portire diventa un muro. Effettivamente è meglio in pes ma potrebbe essere più realistico nel movimento. Mi spieghi la cosa dell'uscita bassa por favor ? Così la provo.
Non so se la mia è una suggestione post lettura del manuale online di pes,ma mi pare che funzioni. Spiego: con triangolo il portiere esce e a seconda che il pallone sia in area o fuori,basso o alto,si comporterà come meglio per la situazione in essere. Quindi farà un'uscita bassa,un rinvio di piede o di testa. L'uscita bassa(con 2volte x) la uso non con l'attaccante in contropiede,ma quando triangolano al limite ed io perdo la marcatura col difensore. L'attaccante si trova,diciamo,poco prima del dischetto ed io premo triangolo per l'uscita e poi x per dargli l'input che deve fare un intervento sui piedi. Quindi il portiere si getterà in basso. Poi se anticipano il tiro forse ti fregano comunque,ma è da provare. Ripeto,non so sé è solo un'impressione dovuta alla lettura del manuale.
 
Ultima modifica:

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ho letto che qualcuno cambia il livello secondo gli avversari. Io faccio il campionato, per rendere più realistico potrei usare un livello più alto per le big e uno più basso per le altre, c'è chi lo fa? Come si trova?
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Ho notato anche io che sbagliano di più, però il problema è che creano troppo. Nel 17 magari facevano un goal ogni tiro però avevano solo un paio di occasioni a partita, e se uno era bravo non gli concedevi neppure quelle e finiva 0-0. Oggi fanno più o meno gli stessi tiri miei, io però gioco in manuale loro no.
Scusami, però che la cpu creasse di più e avesse una minore percentuale di realizzazione era una cosa che volevamo da anni.
Quante lamentele sui "2 tiri 2 gol" della cpu, qualche volta anche giustificate, abbiamo letto nel corso degli anni?
Vogliamo o no una cpu più varia, più propositiva, ma non letale?
Vogliamo o no che le grandi giochino da "grandi", concludendo molto anche se in maniera a volte non efficace?
Vogliamo o no che le piccole si comportino da piccole, chiudendosi, ma poi in svantaggio provino comunque in qualche modo a recuperare?

Mi sembra che siamo sulla buona strada. Anche se di strada ce ne è ancora molta da fare.

Tanto per essere chiaro, non concordo minimamente con chi ritiene che il gameplay vada bene così e debbano concentrarsi su altro.

Per noi che giochiamo manuale ci sarà sempre qualche svantaggio, il gioco è fatto per chi gioca assistito (penso il 95% almeno, visto che chi usa i settaggi ibridi non lo considero fra i manualisti).
 
  • Like
Reactions: Holland_

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Non arrabbiatevi ma io questo nuovo DLC gameplay proprio non mi piace. Ho visto tutti commenti entusiasti e persino attacchi a chi lamentava negatività che per un po' di giorni ho pensato di essere io in "errore". Poi vedevo che molti giudicavano dopo 2-3 match - magari amichevoli - e questo mi lasciava perplesso.
Io trovo che assieme a delle positive nuove animazioni ed ad una ottima cpu più aggressiva sulle fasce....ci siano anche parecchi aspetti peggiorati:
È aumentata la frenesia in campo, vi sono momenti di caos totale che solo uno script dei rimpalli favorevoli all'umano va a limitare. La cpu sbaglia si, ma persiste nel lancio lungo e spesso c'azzecca. Il punto è che io li avevo tranquillamente risolti sti lanci lunghi...oggi non ci riesco più.

Vi chiedo piuttosto NELLA PRATICA come fare la fase difensiva, visto che diversi di voi sembrano in grado di attuare le giuste contromisure.

In definitiva forse l'aspetto peggiore è l'eccesso di frenesia

Grazie x l'attenzione, attendo vs consigli!!!
 
  • Like
Reactions: robejkl

Mgonzalez

Giovanissimi B
16 Novembre 2017
284
292
63
PSN ID
imperatorecesare
a parte tutti i discorsi sul gameplay,che leggo con estrema gioia,a meno che,una serie di misfatti rovinino il tutto,mi sembra che si possa solo migliorare.
Ragazzi qua dobbiamo trovare la soluzione per fargli aggiungere cose degne di questo gameplay eccezionale .
le opzioni per la partita devono raddoppiare, con la possibilita' di cambiare tutto durante il pre match .
il numero degli stadi deve crescere assolutamente,magari fake,ma realizzati meglio e con atmosfere che riescano a trasportarti in giro per il mondo.
faccio un esempio,nel gioco automobilistico project cars è stato implementato il Live track(lo so',sono due cose completamente diverse),il circuito,anche a causa di condizioni climatiche variabili,cambia notevolmente,si modifica, quasi prende vita per l'appunto.
konami dovrebbe implementare una sorta di" LIVE STADIUM" ,deve creare un piccolo mondo all'interno di un impianto sportivo virtuale,ma alla sua maniera,fatto di quel fotorealismo che i programmatori nipponici sanno fare e pure bene.
adesso la sparo grossa:D
le varie community dovrebbero mettersi in accordo,fare un filo conduttore,e richiedere a gran voce queste migliorie,quindi facciamo partire questa cosa per cortesia:)
ormai questa patch mi sta possedendo:D ,la 1.04 entra di diritto nella storia di pro evolution soccer
 

barch1981

Juniores
17 Novembre 2010
1,491
1,844
113
Ieri ho fatto un po' di test tra ML e coppe offline a campione utilizzando Olanda, Ghana, Sampdoria e Brasile.

Per tutte ho utilizzato lo stesso moduo 3-5-2 provando ad alternare solo due tattiche difensive ovvero "marcatura stretta" e "difendere l'area di rigore".

A differenza del pre-patch con marcatura stretta la cpu mi buca in maniera sistematica, è come se quella tattica mettesse in crisi la linea difensiva. Ad esempio sono stato piallato 3-1 dagli USA col Brasile.
Invece con "difendere l'area di rigore" la fase difensiva è tornata ad un ottimo livello, nei 5 successivi incontri ho subito un solo gol segnandone ben tredici.

E' un caso? Qualcun altro ha avuto le stesse impressioni?
 

streetpride

Juniores
21 Novembre 2017
1,542
1,038
113
PSN ID
streetpride
Aggiungo : potrebbe essere una questione di telecamera? cambiandola mi PARE di notare ritmi diversi .
Grazie!
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Non arrabbiatevi ma io questo nuovo DLC gameplay proprio non mi piace. Ho visto tutti commenti entusiasti e persino attacchi a chi lamentava negatività che per un po' di giorni ho pensato di essere io in "errore". Poi vedevo che molti giudicavano dopo 2-3 match - magari amichevoli - e questo mi lasciava perplesso.
Io trovo che assieme a delle positive nuove animazioni ed ad una ottima cpu più aggressiva sulle fasce....ci siano anche parecchi aspetti peggiorati:
È aumentata la frenesia in campo, vi sono momenti di caos totale che solo uno script dei rimpalli favorevoli all'umano va a limitare. La cpu sbaglia si, ma persiste nel lancio lungo e spesso c'azzecca. Il punto è che io li avevo tranquillamente risolti sti lanci lunghi...oggi non ci riesco più.

Vi chiedo piuttosto NELLA PRATICA come fare la fase difensiva, visto che diversi di voi sembrano in grado di attuare le giuste contromisure.

In definitiva forse l'aspetto peggiore è l'eccesso di frenesia

Grazie x l'attenzione, attendo vs consigli!!!
Personalmente, non ho avuto problemi difensivi già da inizio anno.. Poi chiaro che ogni tanto capita il lancio millimetrico che pesca l'attaccante, ma ci sta assolutamente.. Io gioco con pressing alto e aggressivo, ma, molti consigliano pressing basso e difensivo.. Io, personalmente, ti consiglio, di non utilizzare R1+X, usare molto il tasto del contenimento e soprattutto quando vedi che l'attaccante fa un passaggio indietro scattando in avanti, al posto di pressare il portatore di palla, cercare con il tuo giocatore di rimanere sull'attaccante
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
27,269
33,631
113
Ho letto che qualcuno cambia il livello secondo gli avversari. Io faccio il campionato, per rendere più realistico potrei usare un livello più alto per le big e uno più basso per le altre, c'è chi lo fa? Come si trova?
C'è chi lo fa.
Per esempio campione con le piccole e superstar con le grandi.
Personalmente non lo faccio, ma ritengo che potrebbe essere una buona possibilità.

Solo che se uso una media già contro una grande sono svantaggiato, alzare anche il livello....
Il problema è che a volte le grandi non si comportano da "grande" in termini di gioco.
Insomma, da questo punto di vista ci sono ampi margini di miglioramento.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Scusami, però che la cpu creasse di più e avesse una minore percentuale di realizzazione era una cosa che volevamo da anni.
Quante lamentele sui "2 tiri 2 gol" della cpu, qualche volta anche giustificate, abbiamo letto nel corso degli anni?
Vogliamo o no una cpu più varia, più propositiva, ma non letale?
Vogliamo o no che le grandi giochino da "grandi", concludendo molto anche se in maniera a volte non efficace?
Vogliamo o no che le piccole si comportino da piccole, chiudendosi, ma poi in svantaggio provino comunque in qualche modo a recuperare?

Mi sembra che siamo sulla buona strada. Anche se di strada ce ne è ancora molta da fare.

Tanto per essere chiaro, non concordo minimamente con chi ritiene che il gameplay vada bene così e debbano concentrarsi su altro.

Per noi che giochiamo manuale ci sarà sempre qualche svantaggio, il gioco è fatto per chi gioca assistito (penso il 95% almeno, visto che chi usa i settaggi ibridi non lo considero fra i manualisti).
Mi lamento perchè adesso tirano troppo, certo non va bene neppure 1 tiro 1 goal. Il tutto ovviamente per le piccole perchè per le grandi ci sta. Adesso sembra che sbaglino molto, il che è buono, però tirano troppo, nel 17 sbagliavano di meno però tiravano molto di meno, il che era buono. Insomma ci vorrebbe più equilibrio, ripeto per le piccole. Perciò è buono che sbaglino di più però non va bene che una piccola concluda come una grande. Non voglio fare il nostalgico ma ricordo i primi PES per ps2 dove abbondavano i 0-0. L'anno scorso ho apprezzato che c'erano tanti 0-0. Ora prepatch ero riuscito a contenere e subivo di meno che all'inizio (grazie anche ai consigli del forum), dopo patch risubisco, mi auguro che con un pò di pratica riesco a contenere (a proposito qualche consiglio?). Concordo su gameplay e manuale/assistito.
 

Terminator

Allievi B
15 Gennaio 2018
684
701
93
Non arrabbiatevi ma io questo nuovo DLC gameplay proprio non mi piace. Ho visto tutti commenti entusiasti e persino attacchi a chi lamentava negatività che per un po' di giorni ho pensato di essere io in "errore". Poi vedevo che molti giudicavano dopo 2-3 match - magari amichevoli - e questo mi lasciava perplesso.
Io trovo che assieme a delle positive nuove animazioni ed ad una ottima cpu più aggressiva sulle fasce....ci siano anche parecchi aspetti peggiorati:
È aumentata la frenesia in campo, vi sono momenti di caos totale che solo uno script dei rimpalli favorevoli all'umano va a limitare. La cpu sbaglia si, ma persiste nel lancio lungo e spesso c'azzecca. Il punto è che io li avevo tranquillamente risolti sti lanci lunghi...oggi non ci riesco più.

Vi chiedo piuttosto NELLA PRATICA come fare la fase difensiva, visto che diversi di voi sembrano in grado di attuare le giuste contromisure.

In definitiva forse l'aspetto peggiore è l'eccesso di frenesia

Grazie x l'attenzione, attendo vs consigli!!!

Personalmente l'unico modo in cui riesco a limitarli è il seguente:

Prima regola mai andare in pressing coi centrali difensivi, se lo fai il centravanti scarica all'indietro e si fa lanciare sul varco, gol sicuro.
Quando loro attaccano, seleziono il centrale col cursore e lo uso da libero andando in marcatura sul loro attaccante più avanzato, ( ultimo uomo) disinteressandomi totalmente del portatore che invece contrasto col pressing automatico tramite quadrato.
In definitiva appena vedi che uno dei loro chiama palla sullo spazio, inseguilo lasciando perdere il portatore perchè tanto lancerà in profondità.
 

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Non arrabbiatevi ma io questo nuovo DLC gameplay proprio non mi piace. Ho visto tutti commenti entusiasti e persino attacchi a chi lamentava negatività che per un po' di giorni ho pensato di essere io in "errore". Poi vedevo che molti giudicavano dopo 2-3 match - magari amichevoli - e questo mi lasciava perplesso.
Io trovo che assieme a delle positive nuove animazioni ed ad una ottima cpu più aggressiva sulle fasce....ci siano anche parecchi aspetti peggiorati:
È aumentata la frenesia in campo, vi sono momenti di caos totale che solo uno script dei rimpalli favorevoli all'umano va a limitare. La cpu sbaglia si, ma persiste nel lancio lungo e spesso c'azzecca. Il punto è che io li avevo tranquillamente risolti sti lanci lunghi...oggi non ci riesco più.

Vi chiedo piuttosto NELLA PRATICA come fare la fase difensiva, visto che diversi di voi sembrano in grado di attuare le giuste contromisure.

In definitiva forse l'aspetto peggiore è l'eccesso di frenesia

Grazie x l'attenzione, attendo vs consigli!!!
concordo.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
a parte tutti i discorsi sul gameplay,che leggo con estrema gioia,a meno che,una serie di misfatti rovinino il tutto,mi sembra che si possa solo migliorare.
Ragazzi qua dobbiamo trovare la soluzione per fargli aggiungere cose degne di questo gameplay eccezionale .
le opzioni per la partita devono raddoppiare, con la possibilita' di cambiare tutto durante il pre match .
il numero degli stadi deve crescere assolutamente,magari fake,ma realizzati meglio e con atmosfere che riescano a trasportarti in giro per il mondo.
faccio un esempio,nel gioco automobilistico project cars è stato implementato il Live track(lo so',sono due cose completamente diverse),il circuito,anche a causa di condizioni climatiche variabili,cambia notevolmente,si modifica, quasi prende vita per l'appunto.
konami dovrebbe implementare una sorta di" LIVE STADIUM" ,deve creare un piccolo mondo all'interno di un impianto sportivo virtuale,ma alla sua maniera,fatto di quel fotorealismo che i programmatori nipponici sanno fare e pure bene.
adesso la sparo grossa:D
le varie community dovrebbero mettersi in accordo,fare un filo conduttore,e richiedere a gran voce queste migliorie,quindi facciamo partire questa cosa per cortesia:)
ormai questa patch mi sta possedendo:D ,la 1.04 entra di diritto nella storia di pro evolution soccer
Eh al di fuori del gameplay, che può piacere o meno, credo, siamo un po tutti d'accordo che sia tutto da aggiornare e svecchiare.. Cori in primis, per i miei gusti.. E anche la master avrebbe un po di cose da sistemare
 
  • Like
Reactions: Mgonzalez

robejkl

Juniores
16 Ottobre 2017
1,554
727
113
PSN ID
robejkl
Ieri ho fatto un po' di test tra ML e coppe offline a campione utilizzando Olanda, Ghana, Sampdoria e Brasile.

Per tutte ho utilizzato lo stesso moduo 3-5-2 provando ad alternare solo due tattiche difensive ovvero "marcatura stretta" e "difendere l'area di rigore".

A differenza del pre-patch con marcatura stretta la cpu mi buca in maniera sistematica, è come se quella tattica mettesse in crisi la linea difensiva. Ad esempio sono stato piallato 3-1 dagli USA col Brasile.
Invece con "difendere l'area di rigore" la fase difensiva è tornata ad un ottimo livello, nei 5 successivi incontri ho subito un solo gol segnandone ben tredici.

E' un caso? Qualcun altro ha avuto le stesse impressioni?
Provo, continua a suggerire, dopo la patch bisogna reimpostare tutto il gioco e i consigli sono preziosi.
 

Magic_Of_Immortality

Prima squadra
22 Luglio 2017
6,603
8,624
113
Ho letto che qualcuno cambia il livello secondo gli avversari. Io faccio il campionato, per rendere più realistico potrei usare un livello più alto per le big e uno più basso per le altre, c'è chi lo fa? Come si trova?
Io ti consiglio di provare, lo sto facendo e mi sto trovando benissimo.. In Italia (solitamente uso l'Inter),gioco a superstar contro Juve, Milan, Napoli, Roma, Lazio.. Devo ancora capire se farlo anche con Samp e Fiorentina, per le altre gioco a campione.. Per il momento, sto riscontrando un buon tasso di divertimento
 
  • Like
Reactions: robejkl
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,646
Messaggi
2,001,539
Utenti registrati
65,003
Ultimo utente registrato
Lalo