PES 2018: news, video, immagini, commenti e rumors!! [28]

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,054
113
Io non so se su Ps3 sia diverso, ma mi sembra che nessuno di chi gioca su Ps4 si sia lamentato di un ritmo più frenetico. Nemmeno quelli che giocherebbero a velocità -4.....
E' vero che probabilmente c'è un po' più di lotta a centrocampo e quindi potrebbe esserci qualche ribaltamento in più, ma questo è dovuto al fatto che la cpu gioca meno di prima. E lo trovo un fatto positivo.
Se poi vogliamo parlare dei lanci lunghi, non è che siano stati cancellati. Anche perchè sarebbe assurdo.
Ma certo la cpu gioca in maniera molto più varia.
Certo se la patch è diversa fra Ps3 e Ps4 il discorso cambia, ma mi sembra strano.

Credo che la cosa migliore sia provarlo appena riesci a scaricarti la patch.
Sul ritmo più frenetico certo bisogna provare, come anche sul resto a dire il vero. La velocità di gioco incide pure (io gioco a livello Campione e velocità -2, come suggerito tempo fa se non ricordo male da @Holland_ e finora prima di questa patch mi è sembrato un buon compromesso, anche se qualche forzatura da parte dell'IA, ad esempio colpi di tacco in serie che alla fine l'azione bene o male la rendevano più veloce e frenetica, comunque la vedevo). Il discorso dei lanci lunghi l'ho menzionato non certo perché mi aspettassi che venissero eliminati del tutto, d'altra parte non sarebbe realistico, anche nella realtà ci sono squadre che tentano come schema retropassaggio al difensore centrale (generalmente dai piedi buoni, ovvio) > lancio lungo alla punta centrale; il punto è la frequenza con cui si verifica questa cosa. E per come ne ha parlato @deliux9 (3 gol presi così in cinque partite), sembra che succeda ancora abbastanza spesso. Sulla questione cursore, infine, non so se è sfuggito a me ma non sembra che altri utenti abbiano segnalato particolari miglioramenti. Tutti d'accordo sul fatto che l'IA gioca in modo molto più vario e questo è un bene. Comunque aspetto di provare il gioco con patch e DLC applicati per valutare personalmente. E' la cosa migliore da fare, concordo ;)
 
  • Like
Reactions: Holland_

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,958
30,905
113
Ho fatto solo poche partite (tre di 20 minuti ciascuna) ma la differenza dei portieri mi è saltata subito all'occhio, sopratutto le respinte di pugno anche sui cross bassi/mezza altezza, una fra l'altro spettacolare in uscita in avanti ad anticipare l'attaccante. Un gol preso "sospetto" nel senso che antepatch avrebbe parato e che, li per li, mi ha dato la sensazione di un depotenziamento dei portieri ma non ho avuto la sensazione di bug, vediamo...........
Guarda, se hanno reso meno "perfetti" i portieri, non lo trovo sbagliato.
E' molto bello vedere certi interventi, ma nella realtà anche il miglior portiere ha qualche incertezza e fa qualche intervento goffo.
Insomma, vogliamo o no il realismo?

Per non parlare del caso di Buffon che, evidentemente, non è quello di qualche anno fa.
Tanto più, come nel caso di Luca, se nel frattempo è arrivato a 45 anni.
 

crazy for soccer

Prima squadra
Senior Mod
26 Dicembre 2015
8,751
14,054
113
Guarda, se hanno reso meno "perfetti" i portieri, non lo trovo sbagliato.
E' molto bello vedere certi interventi, ma nella realtà anche il miglior portiere ha qualche incertezza e fa qualche intervento goffo.
Insomma, vogliamo o no il realismo?

Per non parlare del caso di Buffon che, evidentemente, non è quello di qualche anno fa.
Tanto più, come nel caso di Luca, se nel frattempo è arrivato a 45 anni.
Straquoto. Ogni tanto anche i portieri migliori qualche intervento goffo o qualche gaffe (scusate il gioco di parole) li commettono, nella realtà. Non è realismo avere dei portieri che anche quando sono forti come overall fanno troppo spesso errori da principianti, ma non lo è nemmeno avere gli stessi portieri che sono sempre insuperabili. Quella certa percentuale di imponderabile, in cui sta in agguato l'errore inatteso, ci sta tutta.
 

the elder

Prima squadra
31 Luglio 2010
25,958
30,905
113
Sul ritmo più frenetico certo bisogna provare, come anche sul resto a dire il vero. La velocità di gioco incide pure (io gioco a livello Campione e velocità -2, come suggerito tempo fa se non ricordo male da @Holland_ e finora prima di questa patch mi è sembrato un buon compromesso, anche se qualche forzatura da parte dell'IA, ad esempio colpi di tacco in serie che alla fine l'azione bene o male la rendevano più veloce e frenetica, comunque la vedevo). Il discorso dei lanci lunghi l'ho menzionato non certo perché mi aspettassi che venissero eliminati del tutto, d'altra parte non sarebbe realistico, anche nella realtà ci sono squadre che tentano come schema retropassaggio al difensore centrale (generalmente dai piedi buoni, ovvio) > lancio lungo alla punta centrale; il punto è la frequenza con cui si verifica questa cosa. E per come ne ha parlato @deliux9 (3 gol presi così in cinque partite), sembra che succeda ancora abbastanza spesso. Sulla questione cursore, infine, non so se è sfuggito a me ma non sembra che altri utenti abbiano segnalato particolari miglioramenti. Tutti d'accordo sul fatto che l'IA gioca in modo molto più vario e questo è un bene. Comunque aspetto di provare il gioco con patch e DLC applicati per valutare personalmente. E' la cosa migliore da fare, concordo ;)
Sul cursore non so che dirti, io non ho mai avuto particolari problemi ma comunque qualcuno ha scritto che è migliorato.
Sui lanci lunghi, anche se su Ps3 non fosse cambiato nulla, prendere tre gol in cinque partite forse è anche indicativo del fatto che si sbaglia qualcosa.
I primi mesi tutti prendevamo molti gol in quel modo, ma poi quasi tutti avevano capito come renderli meno efficaci.

Pensa che io sto prendendo più gol del solito probabilmente perchè prima ormai difendevo in maniera automatica mentre adesso la cpu giocando in maniera più varia mi sorprende più spesso.
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Stasera spero di poter giocare con calma e meno sonno ... son molto curioso di approfondire il lato gameplay
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Erroracci di buffon con rincoglionimento generale

Esattamente quanto successo a me ieri sera alla prima partita ma ripeto magari è stato un caso ... io dei portieri ero soddisfatto 100% ... spero di continuare ad esserlo perché è una figura centrale che può determinare davvero L esperienza di gioco ... sia a pes17 che ancor più a pes18 non ho mai avuto la sensazione che il mio portiere non avesse parato un tiro parabile ... ieri purtroppo 3 gol in 3 partite diverse sono state 3 gatte clamorose .. quella poi centrale a mezz altezza giuro non credevo ai miei occhi ... sperem
 

Lucawe11

Prima squadra
5 Aprile 2015
28,359
24,063
113
PSN ID
Safelb
Però se siamo solo in 2 peraltro entrambi con Buffon ultra quarantenne ad aver avuto episodi simili mentre X tutti gli altri utenti i portieri sono rimasti tutto sommato molto forti ma più umani ... chissà ... magari è proprio Buffon che è stato depotenziato anke se a master iniziata non penso sia possibile ... cioè le stat di 3 giorni fa in master non penso siano state modificate post patch ... ripeto a master in corso ...
 

Danilik

Giovanissimi A
3 Ottobre 2017
530
513
93
Guarda, se hanno reso meno "perfetti" i portieri, non lo trovo sbagliato.
E' molto bello vedere certi interventi, ma nella realtà anche il miglior portiere ha qualche incertezza e fa qualche intervento goffo.
Insomma, vogliamo o no il realismo?

Per non parlare del caso di Buffon che, evidentemente, non è quello di qualche anno fa.
Tanto più, come nel caso di Luca, se nel frattempo è arrivato a 45 anni.
sono perfettamente d'accordo con te, forse dal mio messaggio precedente non si capiva , ma l'eventuale depotenziamento dei portieri lo ritengo una cosa estremamente positiva.
 
  • Like
Reactions: PerlaNera94

TestPressing

Prima squadra
Moderatore
4 Settembre 2014
11,145
16,408
113
PSN ID
testpressing
Sul cursore non so che dirti, io non ho mai avuto particolari problemi ma comunque qualcuno ha scritto che è migliorato.
Sui lanci lunghi, anche se su Ps3 non fosse cambiato nulla, prendere tre gol in cinque partite forse è anche indicativo del fatto che si sbaglia qualcosa.
I primi mesi tutti prendevamo molti gol in quel modo, ma poi quasi tutti avevano capito come renderli meno efficaci.

Pensa che io sto prendendo più gol del solito probabilmente perchè prima ormai difendevo in maniera automatica mentre adesso la cpu giocando in maniera più varia mi sorprende più spesso.

Idem! Mi sorprendono molto di più adesso!
 
  • Like
Reactions: the elder

GIANLU69

Primavera
30 Ottobre 2017
2,413
2,504
113
Xbox Gamertag
CoiledClub9
Scaricato il DLC. Fatto 5 Partite livello Superstar ( dove prima bestemmiavo 2 partite su 3 ) posso solo dire una cosa .Addio vita sociale
É un altro gioco. Tutto molto più " reale"
Difesa cpu meno aggressiva ma che copre meglio dappertutto. Non c'è più quel flipper di prima con filtranti assassini. Commette anche errori in situazioni dove prima non sbagliava mai. E davanti é meno letale. Di contro io l'ho trovato però più difficoltà nei colpi di testa. Cmq su 5 partite ne ho vinte 2 usando l'Italia contro Colombia e Croazia, pareggiate 2 contro Inghilterra e olanda _ con gli inglesi un 1-1 meraviglioso e perso contro il brasile ma al termine di una partita con le mie belle occasioni. Adesso hai veramente la sensazione che certe situazioni non siano più condizionate come prima. Forse hanno raggiunto quel famoso livello intermedio tra campione e superstar che tanti chiedevano. Il PES più bello della storia .( opinione personale eh)
 

Giuseppe1994

Giovanissimi A
23 Settembre 2015
493
505
93
Ho fatto un gol con Chiesa che mi ha fatto esaltare con Szczesny in porta,ero defilato sulla corsia esterna sono rientrato sul destro da dentro l'area forse lui si aspettava il tiro a giro sul secondo palo invece ho stretto sul primo palo lui é andato a terra deviando col piede la palla che ha toccato prima la traversa e poi è finita in porta... non sarà un gol spettacolare tipo un tiro dai 30 metri o una punizione perfetta,ma mi ha esaltato questa dinamica da partita "vera"
 

Holland_

Prima squadra
Moderatore
5 Novembre 2009
11,560
19,748
113
PSN ID
Holland_
Scaricato il DLC. Fatto 5 Partite livello Superstar ( dove prima bestemmiavo 2 partite su 3 ) posso solo dire una cosa .Addio vita sociale
É un altro gioco. Tutto molto più " reale"
Difesa cpu meno aggressiva ma che copre meglio dappertutto. Non c'è più quel flipper di prima con filtranti assassini. Commette anche errori in situazioni dove prima non sbagliava mai. E davanti é meno letale. Di contro io l'ho trovato però più difficoltà nei colpi di testa. Cmq su 5 partite ne ho vinte 2 usando l'Italia contro Colombia e Croazia, pareggiate 2 contro Inghilterra e olanda _ con gli inglesi un 1-1 meraviglioso e perso contro il brasile ma al termine di una partita con le mie belle occasioni. Adesso hai veramente la sensazione che certe situazioni non siano più condizionate come prima. Forse hanno raggiunto quel famoso livello intermedio tra campione e superstar che tanti chiedevano. Il PES più bello della storia .( opinione personale eh)
È questa la mia paura!!!
:D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Statistiche forum

Discussioni
37,673
Messaggi
1,987,295
Utenti registrati
65,124
Ultimo utente registrato
svilarismo