↑
@Lele74 Sei molto severo. Troppo?
Poi. Posso dire una cosa in generale?
Perché dovrei cambiare le tattiche alle squadre?
Ma se il Liverpool (esempio) gioca con quel modulo, con quelle impostazioni avanzate e con quelle caratteristiche io mi dico: perché dovrei cambiarle?
Con il livello superstar e con il Colo Colo riuscite a vincere facile contro il Liverpool passando dalle fasce per poi trovarvi con il vostro portiere caponannoniere?
Una domanda per tutti.
Vi piace Pes?
No perché se lo volete il gioco a vostra immagine e somiglianza stravolgendo ciò che è l'anima di Pes beh, allora hanno ragione chi compra la concorrenza! Almeno loro sanno di giocare ciò che comprono è non venitemi a parlare delle slide eh. Pes ha un anima chiamata team id.
Il calcio è uno sport Fluido...ogni squadra ha certamente un'anima ma non gioca sempre allo stesso modo, ci sono varianti, accorgimenti,momenti in cui la squadra si alza in pressing e dove invece si abbassa...ma non voglio parlare di quello visto che sul tema tattico Pes è sicuramente un ottimo prodotto..
A me Pes piaceva, ma piaceva da matti...roba da perderci dei mesi dietro...Ma mi piaceva quando era al passo con i tempi..Non è mai stato perfetto ma almeno i vecchi titoli erano il MASSIMO che ci si potesse attendere da quella generazione...erano novità,innovazione (Master League, modalità diventa un mito), voglia di scherzare con i propri utenti (cigni,dinosauri) di farli godere con una semplice cut scene (come quando a Pes 2 Vincevi il Mondiale e partivano i festeggiamenti con We are the Champions dei Queen), di farli sentire parte di qualcosa, di sperimentare, di riempire il gioco di chicche...ecco tutto questo "spirito" nel tempo si è perso..non si sono mai schiodati da Pes 6 e mentre i canadesi hanno cominciato a crescere ed innovare, la Konami incasellava un fallimento dietro l'altro con un leva e metti assurdo, con titoli che nel tempo di un anno sembravano di due Serie opposte (Pes 13 e Pes 14 per dire) tanto erano diversi...io quella vecchia anima guascona di Pes oggi alla ritrovo in una parte in Fifa...quando per farti attendere di giocare ti piazzano un minigioco da allenamento, quando ti tirano fuori dal nulla una modalità storia, oppure quando ti rimettono strapoli di FIFA Street...
Ragazzi ma in Pes diventa un problema anche solo far nevicare...di cosa stiamo parlando?